Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tugaia56
se vuoi installare la hct (a dir la verità un po' vecchiotta come rom) va bene il kernel con cui hai fatto il root, poi la rom installa il suo kernel che è già compreso nello zip, se vuoi installare la slimlinaro, leggi bene dal paragrafo "pre-requisiti" c'è anche il link per il kernel compatibile kk per l'installazione, poi la rom (come tutte le rom) installa il suo kernel più aggiornato.
ps: se vuoi installare jb, dai un'occhiata qui, è tutta italiana, fatta con l'ultimo firmware e molto ben seguita
https://www.androidiani.com/forum/mo...aosp-mods.html
Grazie ci provo speriamo che non si pianti ancor prima di installare la rom, il problema me lo ha dato il kernel non la rom...
Comunque dici che la jb è migliore di HCT o anche di SlimLinaro?
Grazie.
-
Quote:
bollesan
Grazie ci provo speriamo che non si pianti ancor prima di installare la rom, il problema me lo ha dato il kernel non la rom...
Comunque dici che la jb è migliore di HCT o anche di SlimLinaro?
Grazie.
Quella postata e la rattlerom, basata su una delle migliori jb del forum, la blumak2000, una sicurezza ma e una sammy based, la slimlinaro è una 4.4 e va alla grande, ce l'ho io che una volta trovata una rom che mi soddisfa non cambio facilmente
-
ciao a tutti...avevo bisogno di un consiglio....monto la rom chameleon ultima versione...fino ad ora non ho mai avuto problemi di segnali mentre ultimamente il segnale è sfalzato e ballerino....cioè alcune volte accendo lo schermo mi segna H+ ma poco dopo sparisce completamente il segnale per poi ripristinarsi da solo....il problema è che in questo periodo il cell mi segnala come se ci fosse internet attivo ma non lo è realmente e non mi arrivano i messaggi di whats app ecc...ora come posso risolvere?! stavo pensando anche di passare a una 4.4.2....quale consigliate?! la fotocamera è ancora pessima, la ricezione come è? e anche se funziona o meno l'hdmi
-
Quote:
0raziel0
Quella postata e la rattlerom, basata su una delle migliori jb del forum, la blumak2000, una sicurezza ma e una sammy based, la slimlinaro è una 4.4 e va alla grande, ce l'ho io che una volta trovata una rom che mi soddisfa non cambio facilmente
Grazie proverò la linaro allora :D
-
Salve a tutti. Sto provando a mettere la cyanogen sul galaxy s2 di mio zio. Sto seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...enmod-9-a.html
ma non capisco che file scaricare ._.
potreste indicarmeli per favore? ^^"
P.S.: conoscete qualche rom migliore della cyanogen per s2?
-
Quote:
Ogihci
Salve a tutti. Sto provando a mettere la cyanogen sul galaxy s2 di mio zio. Sto seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...enmod-9-a.html
ma non capisco che file scaricare ._.
potreste indicarmeli per favore? ^^"
P.S.: conoscete qualche rom migliore della cyanogen per s2?
potresti mettere questa https://www.androidiani.com/forum/mo...nmod-11-a.html che è su base 4.4 oppure chiedere consiglio qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
Salve a tutti ...vi descrivo il mio problema..
in pratica in cell si è bloccato all avvio e non va vanti...ho pensato di fare un deep clean ma non mi va in recovery mode..
quindi ho pensato di flashare un vecchio firmware ma odin si blocca su boot.bin e non va avanti..
Qualcuno sa cosa devo fare??? grazie in anticipo
-
Quote:
toniok12
Salve a tutti ...vi descrivo il mio problema..
in pratica in cell si è bloccato all avvio e non va vanti...ho pensato di fare un deep clean ma non mi va in recovery mode..
quindi ho pensato di flashare un vecchio firmware ma odin si blocca su boot.bin e non va avanti..
Qualcuno sa cosa devo fare??? grazie in anticipo
ti ho risposto nel thread che hai aperto....continuiamo li
-
5 allegato(i)
Salve ragazzi.
Sto seguendo la guida per fare il root al mio s2 no brand "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug".
PDA: I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
BUILD INFO: THU MAY 16 09:42:01 KST 2013
GALAXY S2: NO BRAN
Allegato 109995
Primo ostacolo, quale file scaricare ??
Ho seguito la guida e mi manda a questo link xda-developers - View Single Post - [PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-MS2
Ho cerchiato in nero cosa ho pigiato Allegato 110000 è giusto?
Ma poi cosa Pigio da questa lista??
E dopo ancora cosa pigio??
Grazie per il vostro aiuto!!
-
Quote:
nemesis1984
Prendi da qui lo zip http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=25294#files
Devi prendere lo zip quindi il sexondo file per flasharlo da recovery
-
Ragazzi ho un problema..
Stavo flashando la cm11 nightly seguendo la guida del thread ufficiale, ma quando vado in recovery e installo mi esce:
"set_metadata_recursive: some changes failed (status 7)
Installation aborted."
Come risolvo?.. Grazie
Edit: Ho fatto un restore del nandroid backup che avevo fatto ma adesso il telefono è in bootloop, l'errore stava nel fatto che usavo una cwm di versione bassa, ma come faccio a fare l'upgrade?
-
Quote:
Raikard
Ragazzi ho un problema..
Stavo flashando la cm11 nightly seguendo la guida del thread ufficiale, ma quando vado in recovery e installo mi esce:
"set_metadata_recursive: some changes failed (status 7)
Installation aborted."
Come risolvo?.. Grazie
Hai flashato prima il kernel compatibile con la 4.4?
-
Quote:
Misterx86
Hai flashato prima il kernel compatibile con la 4.4?
Credo di no, avevo preso una guida troppo vecchia su come flashare la cwm..In ogni caso riesco ad andare in recovery e in download mode..cosa devo fare?
-
Quote:
Raikard
Credo di no, avevo preso una guida troppo vecchia su come flashare la cwm..In ogni caso riesco ad andare in recovery e in download mode..cosa devo fare?
flasha prima la cwm compatibile con la 4.4 che prendi da qui CWM-Kit KAT compatible - - xda-developers e poi passi al flash della rom segundo le istruzioni presenti in prima pagina
-
Quote:
Misterx86
Si...ma come faccio a flasharla?
-
Quote:
Raikard
Si ma..come faccio a flasharla?
come hai messo la recovery per ottenere i permessi di root...entra in recovery mode e flashi dopo puoi flashare la rom e le gapps
-
Quote:
Misterx86
come hai messo la recovery per ottenere i permessi di root...entra in recovery mode e flashi dopo puoi flashare la rom e le gapps
Si ma il problema è che non ho il file nel cellulare, e per averlo dovrei accenderlo, ma non posso visto che va in bootloop..
C'è un modo per collegare il cellulare via usb come memoria di massa da recovery?
Trovato, Mount USB, procedo e ti faccio sapere
-
Quote:
Raikard
Si ma il problema è che non ho il file nel cellulare, e per averlo dovrei accenderlo, ma non posso visto che va in bootloop..
C'è un modo per collegare il cellulare via usb come memoria di massa da recovery?
provato a fare un full wipe?entra in recovery mode e o in download mode?
ma se hai una sd card basta metterla nell'adattatore e inserirla nel pc e trasferire i file
-
Quote:
Misterx86
provato a fare un full wipe?entra in recovery mode e o in download mode?
ma se hai una sd card basta metterla nell'adattatore e inserirla nel pc e trasferire i file
Ho flashato quel pacchetto, ma adesso non va più in recovery ma solo in download mode..
Ps: è brand 3
-
Quote:
Raikard
Ho flashato quel pacchetto, ma adesso non va più in recovery ma solo in download mode..
Ps: è brand 3
visto che va in download mode fai un deep claen e poi ripartiamo da capo....si è bloccato quando hai ripristinato in nandroid?
-
Quote:
Misterx86
visto che va in download mode fai un deep claen e poi ripartiamo da capo....si è bloccato quando hai ripristinato in nandroid?
All'inizio non flashava la cm11 per quella stringa che ho postato sopra, il motivo era perchè avevo una cwm di firmware inferiore..
Per il deep clean seguo questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
Quote:
Raikard
si ma tu devi saltare la parte relativa ai wipe visto che non entra in recovery...puoi anche provare a mettere il firmware della 3.......ma prima di cercare di flashare la cm11 eri con firmware stock e root?
-
Quote:
Misterx86
si ma tu devi saltare la parte relativa ai wipe visto che non entra in recovery...puoi anche provare a mettere il firmware della 3.......ma prima di cercare di flashare la cm11 eri con firmware stock e root?
Ho fatto un po di testa mia..
Allora, ho riflashato il kernel philz della guida obsoleta con odin e sono tornato in recovery, da lì ho flashato la recovery aggiornata cwm 6.0.4.7, e ho installato la cm11 e le gapps, adesso ho appena fatto reboot system e c'è il robottino blu della cyano che gira..spero di essere riuscito...
Sono nell'installazione iniziale.. mi sa che ce l'ho fatta :)
-
Quote:
Raikard
Ho fatto un po di testa mia..
Allora, ho riflashato il kernel philz della guida obsoleta con odin e sono tornato in recovery, da lì ho flashato la recovery aggiornata cwm 6.0.4.7, e ho installato la cm11 e le gapps, adesso ho appena fatto reboot system e c'è il robottino blu della cyano che gira..spero di essere riuscito...
Sono nell'installazione iniziale.. mi sa che ce l'ho fatta :)
si hai risolto ;)
-
Quote:
Misterx86
si hai risolto ;)
Grazie mille per avermi seguito, sono entrato nel panico più volte... :D
-
Quote:
Raikard
Grazie mille per avermi seguito, sono entrato nel panico più volte... :D
siamo qui per questo....la prossima volta se hai dubbi chiedi prima di fare le operazioni di modding cosi eviti il panico rotfl
-
Volevo ringraziare Misterx86 per l'aiuto che mi ha dato.
Finalmente ho i permessi root del mio s2 grazie a te.
Adesso però ho un altro problema, vorrei installare [ROM][GT-I9100][KK][4.4.2][Cyanogenmod 11 official nightly].
Leggendo le istruzioni, mi parla di un possibile brick "Assicurarsi che il kernel non sia soggetto a brick, grazie all'app MMC-SUPERBRICK-BUG"
Indico la guida che ho usato per avere il root, "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug".
Io mi chiedo, punto 1) grazie alla guida che ho usato per il root, posso installare con tranquillità questa rom?? oppure ho bisogno dell'app MMC-SUPERBRICK-BUG"?
punto 2) come rom va bene? è stabile?? ciuccia batteria??
grazie ancora.
guida per fare il root al mio s2 no brand "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug".
PDA: I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
BUILD INFO: THU MAY 16 09:42:01 KST 2013
GALAXY S2: NO BRAN
-
Quote:
nemesis1984
Leggendo le istruzioni, mi parla di un possibile brick "Assicurarsi che il kernel non sia soggetto a brick, grazie all'app MMC-SUPERBRICK-BUG"
Indico la guida che ho usato per avere il root, "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug".
Io mi chiedo, punto 1) grazie alla guida che ho usato per il root, posso installare con tranquillità questa rom?? oppure ho bisogno dell'app MMC-SUPERBRICK-BUG"?
Devi solo scaricare questa app ( https://play.google.com/store/apps/d...Demmc+brickbug ) e ti deve dire "Sane Chip"
-
Ciao ho fatto quello che mi hai indicato.
Dopo aver installato eMMC Brickbug Check, l'ho aperto e mi dice questo: BRICK BUG? YES. Insane chip.
Che devo fare??
-
Quote:
nemesis1984
Ciao ho fatto quello che mi hai indicato.
Dopo aver installato eMMC Brickbug Check, l'ho aperto e mi dice questo: BRICK BUG? YES. Insane chip.
Che devo fare??
Tranquillo avendo ottenuto i permessi di root con il philz kernel sei tranquillo perche quel kernel è un kernel safe.....unica cosa che devi fare è flashare il kerbel cpmpatibile con la versione 4.4 prima della rom e delle gapps....ho messo il link al kernel qualche messaggio piu dietro
-
è questo il link ? cwm-Kit KAT compatible - - xda-developers giusto??
-
Quote:
nemesis1984
è questo il link ? cwm-Kit KAT compatible - - xda-developers giusto??
Si è quello.....
-
Ok, allora procedo, speriamo in bene.
vado?? che dici?.....aspetta, ma non c'è una guida per installarla?? prima che faccio danno.....
-
Quote:
nemesis1984
Ok, allora procedo, speriamo in bene.
vado?? che dici?.....aspetta, ma non c'è una guida per installarla?? prima che faccio danno.....
Il kernel lo flashi cosi come hai fatto con il philz poi la rom la installi come scritto in prima pagina del thread dedicato
-
Allora ho eseguito tutti i passaggi.
Ma ho avuto il primo problema.
Dalla recovery ho fatto tutti i passaggi, quando faccio partire la cyamogen 11 zip, si blocca!! Mi dice installation aborted ( status 7).
Non capisco eppure ho scaricato l'ultima cyamogen 11.
Cosa devo fare??
-
Quote:
nemesis1984
Dalla recovery ho fatto tutti i passaggi, quando faccio partire la cyamogen 11 zip, si blocca!! Mi dice installation aborted ( status 7).
Cosa devo fare??
Hai controllato l'md5?
-
aggiorna la CWM con questa philz_touch_6.26.6-i9100.zip Goo.im Downloads - Downloading philz_touch_6.26.6-i9100.zip
max
-
Quote:
nemesis1984
Cosa devo fare??
É l'errore che aveva dato anche a me all'inizio, dovrebbe essere perché hai usato una cwm inferiore alla 6.0.4..
-
Quote:
nemesis1984
Cosa devo fare??
Devi flashare il kernel cm 10.2 da recovery: http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1385618720 (link da 3D resurrection remix)
-
Ciao a tutti,
ho seguito scrupolosamente questa guida per installare la SlimLinaro
https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html
Ho fatto un backup nandroid e ho salvato la cartella EFS.
Poi ho salvato tutti i file nella memory card, ho fatto un wipe completo e ho provato a installare da recovery il kernel dal punto uno, il kernel della CyanogenMod 10.2 da recovery che trovate qui kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
ma è uscito fuori un errore, questo:
E :signature verification failed
Che devo fare? Scusate ma non ci capisco molto, o almeno non fino a questo punto :D :D :D
Che dati vi servono?
Grazie.