Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giobio
Torna ad una kk. Anche se consuma più batteria, la risposta che ha il dispositivo non è paragonabile. Proprio ieri ho installato il firmware originale per testare una recovery e mi sono ricordato di quanto la risposta sia lenta.
A me in primis interessa la durata della batteria...il telefono mi serve come TELEFONO non come MANGIA CORRENTE... :/
-
Quote:
emaborsa
A me in primis interessa la durata della batteria...il telefono mi serve come TELEFONO non come MANGIA CORRENTE... :/
Allora se lo usi principalmente come telefono forse fa al caso tuo. Migliori prestazioni con una ricarica al dì, ma anche più tempo... Poi fai te
-
Quote:
emaborsa
Una ROM KK, se configurata bene, consuma mlto meno di una stock. ;)
-
Quote:
OsAndroid2012
Una ROM KK, se configurata bene, consuma mlto meno di una stock. ;)
Non l'ho mai provata e di conseguenza non posso affermare il contrario, ma... ho parecchi dubbi in merito.
Credo anche che, mancando i Driver video, i colori del Fantastico SuperAmoled ne risentano, e non poco, negativamente :D
-
Quote:
Ma551m0
Non l'ho mai provata e di conseguenza non posso affermare il contrario, ma... ho parecchi dubbi in merito.
Credo anche che, mancando i Driver video, i colori del Fantastico SuperAmoled ne risentano, e non poco, negativamente :D
Hai ragione che il SuperAmoled ne risente, personalmente non lo ritengo fondamentale.
Piuttosto preferisco avere un sistema fluido e leggero anche se a scapito di qualche caratteristica che ha sempre distinto i prodotti della Samsung. :)
-
Quote:
OsAndroid2012
Hai ragione che il SuperAmoled ne risente, personalmente non lo ritengo fondamentale.
Piuttosto preferisco avere un sistema fluido e leggero anche se a scapito di qualche caratteristica che ha sempre distinto i prodotti della Samsung. :)
Assolutamente d'accordo.
Del resto le preferenze e la possibilità di poter scegliere sono e restano ''il bello del modding''. :D
-
-
Salve a tutti ragazzi! Premetto che è da più di un anno che moddo il gran galaxy tra rom kernel e mod varie ma ultimamente soffre molto di lag e rallentamenti! Secondo voi potrebbe essere utile un deep clean? Potrebbe darmi molti altri benefici rispetto ai classici 3 wipe e format sistem? Grazie.
-
Quote:
davide11
Salve a tutti ragazzi! Premetto che è da più di un anno che moddo il gran galaxy tra rom kernel e mod varie ma ultimamente soffre molto di lag e rallentamenti! Secondo voi potrebbe essere utile un deep clean? Potrebbe darmi molti altri benefici rispetto ai classici 3 wipe e format sistem? Grazie.
ciao, assolutamente si ripulisci il tutto con il deepclean e reinstallaci sopra una bella cyano 11 e dopo andra' tutto meglio di prima ;)
-
Quote:
turbogt
ciao, assolutamente si ripulisci il tutto con il deepclean e reinstallaci sopra una bella cyano 11 e dopo andra' tutto meglio di prima ;)
Grazie :) mi sono dimenticato di dire che al momento monto la slimsaber versione 4.4.4! Ho abbandonato da un po' jelly bean stock. Comunque dovrei notare la differenza con un deepclean visto che ormai è da 2 anni che non ne faccio uno?
-
Quote:
davide11
Grazie :) mi sono dimenticato di dire che al momento monto la slimsaber versione 4.4.4! Ho abbandonato da un po' jelly bean stock. Comunque dovrei notare la differenza con un deepclean visto che ormai è da 2 anni che non ne faccio uno?
direi proprio di si alla grande se ci hai installato sopra un po' di rom e kernel vari in questi due anni diciamo che è un po' lordo il cell e necessita appunto di una bella sgrassatina hahahahahaha rotfl ;)
-
Quote:
turbogt
direi proprio di si alla grande se ci hai installato sopra un po' di rom e kernel vari in questi due anni diciamo che è un po' lordo il cell e necessita appunto di una bella sgrassatina hahahahahaha rotfl ;)
Perfetto :) maa posso partire già ora a seguire la guida per il deep o mi conviene passare prima ad una rom jelly bean? Odin dovrebbe riconoscermi lo stesso il dispositivo anche se non sono su rom Samsung....
-
Quote:
davide11
Perfetto :) maa posso partire già ora a seguire la guida per il deep o mi conviene passare prima ad una rom jelly bean? Odin dovrebbe riconoscermi lo stesso il dispositivo anche se non sono su rom Samsung....
controlla di avere il debug USB attivo che trovi nelle varie impostazioni.. e il telefono ti verra' visto senza problemi da odin. puoi partire a seguire la guida subito certo.. a te basta seguire la guida jellybean edition sara' piu' che sufficente la trovi in sezione modding! ;)
-
Quote:
0raziel0
[quote name="Saviojsx" post=5986016]Mi consigliate un tema o launcher tipo (S LAUNCHER) stile s4_s5, ke funzioni direttamente senza bisogno di go launcher ex??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dipende dalla ROM che monti, se fosse una con theme engine di cyano puoi comprare un tema stile S5 ( quelli free fanno un po pena) e metterlo, su altre ROM ti serve un launcher[/QUOTE]
Ho la omnirom pero io ho S LAUNCHER ke funziona direttamente senza altre cose io pero ne vorrei sapere degli altri
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Saviojsx
Ho la omnirom pero io ho S LAUNCHER ke funziona direttamente senza altre cose io pero ne vorrei sapere degli altri
Androidiani App
Non penso che ce ne siano altri se non il galaxy launcher
Mi pare che con la omni il theme engine ci sia comunque
-
Ragazzi ma è possibile riuscire a montare una recovery sul mio gs2 i9100 4.1.2 senza alcun intoppo? Da qualsiasi versione di odin con qualsiasi recovery si blocca sempre alla scritta "Nand write start!!", solo installando jeboo kernel sono riuscito ad avere una recov custom, con la quale ho cercato di flashare l'ultima rom di cyano (11.2 m9) ma mi si blocca dando l'errore "Status 7 installation aborted", e ho letto in giro che questo errore lo da proprio quando non viene utilizzata una recovery della cyanogenmod.
A me interesserebbe non fare altro che installarci sopra questa rom, fino a stamattina non conoscevo nulla di tutto ciò....e ci ho sbattuto tutta la giornta leggendo una marea di articoli....ma purtroppo ancora non ne sono venuto a capo.
Spero qualche buon anima mi dia una dritta....che sto impazzendo.
Grazie
-
Quote:
savior18
Ragazzi ma è possibile riuscire a montare una recovery sul mio gs2 i9100 4.1.2 senza alcun intoppo? Da qualsiasi versione di odin con qualsiasi recovery si blocca sempre alla scritta "Nand write start!!", solo installando jeboo kernel sono riuscito ad avere una recov custom, con la quale ho cercato di flashare l'ultima rom di cyano (11.2 m9) ma mi si blocca dando l'errore "Status 7 installation aborted", e ho letto in giro che questo errore lo da proprio quando non viene utilizzata una recovery della cyanogenmod.
A me interesserebbe non fare altro che installarci sopra questa rom, fino a stamattina non conoscevo nulla di tutto ciò....e ci ho sbattuto tutta la giornta leggendo una marea di articoli....ma purtroppo ancora non ne sono venuto a capo.
Spero qualche buon anima mi dia una dritta....che sto impazzendo.
Grazie
ciao prima di flashare qualsiasi cosa cmq bisognerebbe essere sicuri di cio' che si fa' perchè rischi solo di fare gravi danni se non sei un po' pratico!
allora ora riusciresti a flashare con odin un firmware stock 4.1.2? dimmi questo poi ti aiuto io con i file ecc.. ;)
-
Quote:
turbogt
ciao prima di flashare qualsiasi cosa cmq bisognerebbe essere sicuri di cio' che si fa' perchè rischi solo di fare gravi danni se non sei un po' pratico!
allora ora riusciresti a flashare con odin un firmware stock 4.1.2? dimmi questo poi ti aiuto io con i file ecc.. ;)
Ti ringrazio, sì ovviamente mi sono documentato, le procedure penso di averle afferrate, il problema sono la marea di versioni di recovery/odin/firmware etc.etc.. che mi stann facendo impazzire.
Con flashare firmware stock, intendi dire ripristinare la rom stock 4.1.2 di samsung? In tal caso sì, l'ho fatto mezz'oretta fa per ripristinare il tutto.
La versione di Odin conta? Sto utilizzando la vecchiotta Odin3 1.85 che è l'unica a non avermi dato problemi con jeboo, ma anch'essa (come le altre), crasha alla stringa "Nan write start!" durante l'installazione di qulasiasi recovery.
Dimmi tu.....te ne sarei davvero molto grato :) .
-
Quote:
savior18
Ti ringrazio, sì ovviamente mi sono documentato, le procedure penso di averle afferrate, il problema sono la marea di versioni di recovery/odin/firmware etc.etc.. che mi stann facendo impazzire.
Con flashare firmware stock, intendi dire ripristinare la rom stock 4.1.2 di samsung? In tal caso sì, l'ho fatto mezz'oretta fa per ripristinare il tutto.
La versione di Odin conta? Sto utilizzando la vecchiotta Odin3 1.85 che è l'unica a non avermi dato problemi con jeboo, ma anch'essa (come le altre), crasha alla stringa "Nan write start!" durante l'installazione di qulasiasi recovery.
Dimmi tu.....te ne sarei davvero molto grato :) .
ok perfetto si intendevo quello lascia perdere il kernel jeboo e compagnia bella. allora ora tu hai reinstallato il firmware stock 4.1.2 ok hai flashato qualcosa in questa mezzora su questo firmware?
-
Quote:
turbogt
ok perfetto si intendevo quello lascia perdere il kernel jeboo e compagnia bella. allora ora tu hai reinstallato il firmware stock 4.1.2 ok hai flashato qualcosa in questa mezzora su questo firmware?
Zero, ho solo fatto un inutile tentativo di installare la recov philz_touch, ma ovviamente odin non me l'ha permesso.
-
Quote:
savior18
Zero, ho solo fatto un inutile tentativo di installare la recov philz_touch, ma ovviamente odin non me l'ha permesso.
perfetto allora da questo momento non ti servira' piu' a niente odin! quindi scordatelo e installerai tutto dalla recovery stock i vari file zip da micro sd esterna ;)
allora ora mi devi dire se hai a disposizione una micro sd esterna? e ho bisogno di sapere l'esatto firmware che hai flashato prima? in questo momento cmq se avvii il telefono ora jellybean funziona tutto correttamente giusto?
-
Quote:
turbogt
perfetto allora da questo momento non ti servira' piu' a niente odin! quindi scordatelo e installerai tutto dalla recovery stock i vari file zip da micro sd esterna ;)
allora ora mi devi dire se hai a disposizione una micro sd esterna? e ho bisogno di sapere l'esatto firmware che hai flashato prima? in questo momento cmq se avvii il telefono ora jellybean funziona tutto correttamente giusto?
Cavolo, odin abortito sa di positivo :D.
Allora ti dico, l'sd purtroppo ora non ce l'ho sotto mano, ma fra domani e dopodomani me ne comprerò sicuramente una (tanto mi serviva lo stesso), il firmware che ho adesso è esattemente il: I9100XXMS2, preso da un link di un sito inglese Jellybean attulamente funziona una favola, ed è tutto come appena comprato.
Siccome devo assolutamente dare un senso a questa inutile giornata, saresti così gentile da illustrarmi (ti aggiornerò fra domani e dopodomani) i passaggi da compiere per fare ciò che hai in mente?
Altrimenti ne parliamo in qsti giorni e ti darò feedback live....basta che ti rifarai vivo :D :D :D
-
Quote:
savior18
Cavolo, odin abortito sa di positivo :D.
Allora ti dico, l'sd purtroppo ora non ce l'ho sotto mano, ma fra domani e dopodomani me ne comprerò sicuramente una (tanto mi serviva lo stesso), il firmware che ho adesso è esattemente il: I9100XXMS2, preso da un link di un sito inglese; Jellybean attulamente funziona una favola, ed è tutto come appena comprato.
Siccome devo assolutamente dare un senso a questa inutile giornata, saresti così gentile da illustrarmi (ti aggiornerò fra domani e dopodomani) i passaggi da compiere per fare ciò che hai in mente?
Altrimenti ne parliamo in qsti giorni e ti darò feedback live....basta che ti rifarai vivo :D :D :D
si puo fare tutto pure da memoria interna ma per evitare casini inutili io ti consiglio di usare e fare tutto da micro sd esterna una da 4-8 giga basta e avanza ti consiglio una classe 10 di qualsiasi marca le trovi a meno di 10 euro da qualsiasi parte.
1) allora dovrai scaricarti il file zip della recovery philz adatto alla tua versione di firmware. e flasharlo da recovery stock cosi' ottieni sia il root e sia una custom recovery sul firmware jellybean.
2) dovrai salvarti la cartella EFS per farti un backup del tuo codice imei (questa cosa è molto importante) e sul forum trovi le guide dedicate.
3) scaricare una recovery CWM aggiornata compatibile per flashare le rom basate su KK. questa va' flashata sopra la philz recovery in un secondo momento.
4) scaricarti i file zip della rom e delle gapps della CM11 M9 fine.
i file che dovrai scaricare sono 4: philz recovery - cwm KK compatibile - file rom e gapps, e mettere tutti questi file nella micro SD esterna.
(sono tutti file in formato zip flashabili via recovery non serve odin)
i flash in totale che dovrai fare sono 4. prima la philz recovery poi dopo questo farai gli altri 3 flash in un colpo solo.
tu procurati la micro sd esterna dai una bella carica alla batteria del tuo cellulare e quando sei pronto me lo fai sapere con un messaggio privato poi torniamo qua' e ti diro i file che ti devi scaricare e quello che dovrai fare. se sei gia' pratico di recovery wipe vari ecc... in mezzora installerai tutto. ;) fammi sapere...
consiglio intanto domani riparti da una base pulita usando odin flashando questo firmware: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=16809 questo è un ottimo firmware come base di partenza ed è il migliore. il tuo è ancora piu' vecchio e non è un granchè quella versione di modem che hai tu ;)
-
Quote:
turbogt
si puo fare tutto pure da memoria interna ma per evitare casini inutili io ti consiglio di usare e fare tutto da micro sd esterna una da 4-8 giga basta e avanza ti consiglio una classe 10 di qualsiasi marca le trovi a meno di 10 euro da qualsiasi parte.
1) allora dovrai scaricarti il file zip della recovery philz adatto alla tua versione di firmware. e flasharlo da recovery stock cosi' ottieni sia il root e sia una custom recovery sul firmware jellybean.
2) dovrai salvarti la cartella EFS per farti un backup del tuo codice imei (questa cosa è molto importante) e sul forum trovi le guide dedicate.
3) scaricare una recovery CWM aggiornata compatibile per flashare le rom basate su KK. questa va' flashata sopra la philz recovery in un secondo momento.
4) scaricarti i file zip della rom e delle gapps della CM11 M9 fine.
i file che dovrai scaricare sono 4: philz recovery - cwm KK compatibile - file rom e gapps, e mettere tutti questi file nella micro SD esterna.
(sono tutti file in formato zip flashabili via recovery non serve odin)
i flash in totale che dovrai fare sono 4. prima la philz recovery poi dopo questo farai gli altri 3 flash in un colpo solo.
tu procurati la micro sd esterna dai una bella carica alla batteria del tuo cellulare e quando sei pronto me lo fai sapere con un messaggio privato poi torniamo qua' e ti diro i file che ti devi scaricare e quello che dovrai fare. se sei gia' pratico di recovery wipe vari ecc... in mezzora installerai tutto. ;) fammi sapere...
Wow, persona più chiara, concisa e gentile di te non potevo trovarla stanotte! :)
Capito tutto, l'unica paura sono appunto i link dove trovare le 2 recovery che mi hai elencato....motivo per il quale sono impazzito oggi, ma a quanto vedo sai già dove dovrò scaricarli :)
Ti contatterò sicuramente in questi giorni, non mi resta che ringraziarti !
-
Quote:
savior18
Wow, persona più chiara, concisa e gentile di te non potevo trovarla stanotte! :)
Capito tutto, l'unica paura sono appunto i link dove trovare le 2 recovery che mi hai elencato....motivo per il quale sono impazzito oggi, ma a quanto vedo sai già dove dovrò scaricarli :)
Ti contatterò sicuramente in questi giorni, non mi resta che ringraziarti !
e capirai dai siamo qua' per dare una mano ;) io sono in ferie fino alla fine del mese quindi nessun problema di orario.
i file lo so' io dove sono vai tranquillo e prego ;) fammi sapere poi... buonanotte!
leggiti l'ultima parte del mio messaggio precedente che ho aggiunto un altra cosa che non hai letto che ti consiglio di fare con odin versione 1.85 ho detto tutto :cool:
-
Buongiorno a tutti e buone vacanze per chi è in vacanza :-)
Vi spiego il mio problema, ho installato sul mio S2 (i9100) la Cyano M8 con Android 4.4.4, install tutto ok, fatti tutti i wipe e cancellati tutti i dati in modo da partire da tutto pulito...
Unico problema che mi ha fatto tornare alla versione con il 4.3 backuppata, quando provavo a spostare su memorie esterna le app e creavo sul launcher dei collegamenti alle applicazioni spostate al riavvio del telefono sparivano i collegamenti.... Non sono riuscito a capirne il perchè... ho guardato online ovunque ma nulla... buio :-( Sapreste aiutarmi?
Grazie mille, salute a tutti!
-
Quando spengo il telefono me lo segna in carica anche se nn lo e... Che faccio? :(
-
Che terminale splendido questo s2. In questi 3 anni mi ha dato parecchie soddisfazioni. Le uniche operazioni di manutenzione sono state, sostituzione del flat ricarica (costo 4 euro), acquisto batteria maggiorata originale samsung (whauuuuu), sostituzione vibrazione (costo irrisorio).
-
Quote:
niknicolo
Quanto costa la batteria maggiorata?
Androidiani App
Quote:
turbogt
non centra nulla questa domanda su questo thread cmq su ebay la trovi sui 29-30 euro piu' spedizione quella da 2000 originale samsung compresa di cover posteriore ;)
Quote:
niknicolo
La comprero di sicuro, grazie
Quote:
Ma551m0
Ti consiglio di chiedere al venditore la data di fabbricazione della batteria.
Anche se nuova le sue celle si deteriorno nel tempo anche se non viene usata.
Gentilmente spostiamoci nel thread della batteria o degli accessori...qui sietr ot grazie
-
Ciao, io sul mio gs2 ho la cyanogenmod 11 m8... Se volessi flashargli il firmware samsung potrei flashargli direttamente il 4.1.2 jelly bean?
-
Quote:
niknicolo
Ciao, io sul mio gs2 ho la cyanogenmod 11 m8... Se volessi flashargli il firmware samsung potrei flashargli direttamente il 4.1.2 jelly bean?
Vuoo farlo tornare stock?
-
Quote:
niknicolo
Non credo, ma penso che tu debba fare il backup delle applicazioni (da recovery o con Titanium Backup solo quelle che ti interessano) e poi fare il wipe, dopo puoi flashare quello che vuoi
-
Quote:
0raziel0
[quote name="Saviojsx" post=5990364]Ho la omnirom pero io ho S LAUNCHER ke funziona direttamente senza altre cose io pero ne vorrei sapere degli altri
Androidiani App
Non penso che ce ne siano altri se non il galaxy launcher
Mi pare che con la omni il theme engine ci sia comunque[/QUOTE]
E quindi siccome ho il teme engine qualche tema da installare pero senza a pagamento?
-
Quote:
LEB
Buongiorno a tutti e buone vacanze per chi è in vacanza :-)
Vi spiego il mio problema, ho installato sul mio S2 (i9100) la Cyano M8 con Android 4.4.4, install tutto ok, fatti tutti i wipe e cancellati tutti i dati in modo da partire da tutto pulito...
Unico problema che mi ha fatto tornare alla versione con il 4.3 backuppata, quando provavo a spostare su memorie esterna le app e creavo sul launcher dei collegamenti alle applicazioni spostate al riavvio del telefono sparivano i collegamenti.... Non sono riuscito a capirne il perchè... ho guardato online ovunque ma nulla... buio :-( Sapreste aiutarmi?
Grazie mille, salute a tutti!
E il launcher ke a volte fa questi scherzi, prova a cambiare launcher
-
Quote:
Saviojsx
E il launcher ke a volte fa questi scherzi, prova a cambiare launcher
Androidiani App
No. Se metti le app sulla SD esterna perdi le icone ad ogni riavvio. Prova a rimetterle nella interna e vedrai che va.
-
Sapresti rispondere al mio problema invece? E il post prima di questo
-
Quote:
Saviojsx
Sapresti rispondere al mio problema invece? E il post prima di questo
Androidiani App
Anche io ho la omni...ma non capisco che problemi hai:confused:
-
Aiuto, il mio gs2 con cyano 11 ha cominciato ad essere sempre in carica e mi hanno detto che e un problema di ossido dell' entrata micro usb e io nn l' ho riparato, poi il giorno dopo mentre lo usavo si e bloccato e io l' ho spento con "tasto di accensione + volume su" dato che nn si spegneva nel modo classico essende bloccato... poi ho provato ad accenderlo ma sta mezzo secondo sulla scritta "samsung galaxy s2" e poi si spegne e torna con la batteria come se fosse in carica... che faccio?
-
Quote:
artack
[quote name="Saviojsx" post=5998134]Sapresti rispondere al mio problema invece? E il post prima di questo
Androidiani App
Anche io ho la omni...ma non capisco che problemi hai:confused:[/QUOTE]il problema principale e che quando chiamo qualcuno quando premo il pulsante che fa comparire il tastierino numerico (per quando per esempio ti chiedono di premere 1,2 ecc... . se vuoi cancellare non puoi perché il tasto per cancellare non ce... . poi un altro problema ma meno grave e che vorrei un altro launcher (io ho S LAUNCHER) però vorrei saperne altri che assomigliano a S4 e o s5
-
Ti consiglio il nova launcher