Problema Google Play Services SII lollipop 5.1.1
Buongiorno a tutti,
di recente ho trovato un SII in casa e subito mi è venuto in mente di provare ad effettuare un ROOT + AGGIORNAMENTO (manuale) di android...
dopo aver cercato a lungo su internet sono riuscito a fare il root e a modificare android. Non potete capire la gioia che ho provato quando sono riuscito a mettere su questo telefono lollipop (è la prima volta che faccio una cosa del genere su un telefono).
Ho fatto la prima accensione e mi sembrava tutto a posto... Ma così non era... mi son dimenticato di installare le GApps, e così ho cercato di installare Google Play Services sul telefono... Problemi:
1) non riesco ad installare correttamente GPService ("Google Play Services si è bloccato in modo anomalo")
2) non riesco a capire quale versione di GPS debba installare (mia sorella su un NGM con Android 5.1 ha 230 ma a me da il problema precedente)
3) senza GPS non mi va nemmeno Play Store...
Qualche buon anima che mi possa aiutare?
Grazie Mille
[PROBLEMA] Cyanogen e memoria!
Buonasera a tutti scrivo questo post perchè ho provato diverse guide ma mi trovo completamente nei guai! Oggi provando ad installare CM13 sul mio galaxy s2 ho riscontrato il problema di memoria nell'installare le GAPPS allora ho provato ad effetturare una partizione del sistema (ma non avendo funzionato ho re-settato la partizione originale a 2GB tramite il PIT). Adesso costretto ad installare CM12.1 perchè è l'unico di cui posso installare le GAPPS ho un altro problema, praticamente aprendo la fotocamera mi chiede di inserire la SD, andando nel file manage rileva solo la SD e nella memoria interna mi richiede una password, e dalle impostazioni-->memoria mi rileva sia nella memoria interna che nella esterna la scheda SD. Credo proprio che si sia settata come unica memoria la scheda SD ho bisogno di supporto per favore qualcuno sa come risolvere?
Kernel STOCK i9100 o i9100p
Salve, mi serve il file zImage presente in un firmware stock flashabile da odin per i9100 (solo versione MS3) o per i9100p (versione LSQ).
Non ho la possibilità di scaricare i firmware completi perché ho una connessione a consumo. Il tar potete aprirlo con 7zip o winrar, mi serve solo il file zImage, pesa circa 8MB.
Grazie a chi mi può dare una mano!