l'avevo già trovato ma il link non funziona
Visualizzazione stampabile
Prova qui:
I9100XWLSW
Nessuno sa aiutarmi?
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha provato "one click root " per rootare S2...al posto della lunga e complicata procedura manuale....che ne pensate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho la neatrom v6.4, finora nessun problema particolare, ma da oggi il telefono continua a riavviarsi, SOLO quando apro facebook (per qualche secondo carica e poi schermo nero) oppure provo a disinstallarlo, e quando vado nelle applicazioni installate. Ho già provato a fare wipe cache e dalvik, vorrei evitare di fare un wipe data se possibile. Secondo voi come posso risolvere, non riuscendo a disinstallare facebook?
Ciao, ho un s2 con jb 4.1.2 brand wind rootato con Framaroot. Siccome è scaduta la garanzia mi sarebbe piaciuto cambiare rom. Vorrei mettere la 4.4.4 omni room oppure la 4.4.2 sempre omni room , ma non mi è totalmente chiara la procedura. Vediamo se ho capito qualcosa:
- Installare Odin (Galaxy SII I9100 - PIT file EXT4.rar) o questo? Galaxy SII I9100 - Bootloader per Jig.rar
- Installare la clockworkmod recovery
- Scaricare la rom e copiarla culla sd esterna
- Entrare in download mode e caricare la rom
- fare tutti i wipe data / factory reset /dalvik cache wipe
- Fare reboot
- Fine
ovviamente prima di tutto fare i backup con titanium o nandroird
E' tutto corretto o devo fare qualcos'altro??
Grazie e abbiate pazienza, sono un principiante :p
Sbagliato tutto
Ti elenco il da farsi per avere il 100% di successo e non giocarsi il telefono
Prima cosa odin non ti serve a nulla, quello serve per riflashare il firmware ufficiale o per un deep clean
1) flashare da recovery stock il kernel philz ( integra root e cwm, la base per partire ) seguendo le istruzioni del theard, il philz si basa sul tuo PDA
2) ottenuto root e cwm si passa ad un passo FONDAMENTALE ( se non lo esegui non continuare a fare modding su S2 ) ovvero il backup della cartella efs, trovi le guide facilmente in rilievo ci sono le raccolte
3) ora se vuoi ( consigliabile ) flashare una ROM stock based ( tipo rattlerom, neatrom e affini) per abituati al modding
4) questo se vuoi flashare una qualunque 4.4 KitKat, flashare il kernel della cyano 10.2 o tutta la ROM cyano 10.2
5) riavviare in recovery e ti uscirà la cwm della cyano 10.2( fattibile dal menu advanced ) e flashi la 4.4 che vuoi, ora puoi riavviare
Tra il flash del kernel philz e quello cyano 10.2 devi avviare il telefono e come ti ho fatto fare il backup della efs
ho trovato il fw ma lancio odin3.9 e si connette al telefono, riavvio l's2 in download mode e non si connette piu....come faccio?
Salve a tutti
sono nuovo di questo forum e possiedo un GT-i9100 ormai da 4 anni, ultimamente sono passato alla cm11 e alla omni per poi ritornare alla cm11 snapshot M10
Ma ho un problema con la recovery dato che mi mancano molte voci importanti come : partition SD card ; i backup singoli come quello della efs, insomma varie cose :(
Con ciò vorrei porvi varie domande:
- è solo un mio problema?
- si può risolvere?
- io ho sempre preferito la TWRP la potrei mettere? Se sì come?
Mi scuso per le molte domande, attendo risposte, Ciaoo :)!
*inoltro per non aver ricevuto risposta 😅:)*
Sbagliato tutto
Ti elenco il da farsi per avere il 100% di successo e non giocarsi il telefono
Prima cosa odin non ti serve a nulla, quello serve per riflashare il firmware ufficiale o per un deep clean
1) flashare da recovery stock il kernel philz ( integra root e cwm, la base per partire ) seguendo le istruzioni del theard, il philz si basa sul tuo PDA
2) ottenuto root e cwm si passa ad un passo FONDAMENTALE ( se non lo esegui non continuare a fare modding su S2 ) ovvero il backup della cartella efs, trovi le guide facilmente in rilievo ci sono le raccolte
3) ora se vuoi ( consigliabile ) flashare una ROM stock based ( tipo rattlerom, neatrom e affini) per abituati al modding
4) questo se vuoi flashare una qualunque 4.4 KitKat, flashare il kernel della cyano 10.2 o tutta la ROM cyano 10.2
5) riavviare in recovery e ti uscirà la cwm della cyano 10.2( fattibile dal menu advanced ) e flashi la 4.4 che vuoi, ora puoi riavviare
Tra il flash del kernel philz e quello cyano 10.2 devi avviare il telefono e come ti ho fatto fare il backup della efs[/QUOTE]
Ok ti ringrazio. Ti volevo chiedere se l'app "rom manager" va bene lo stesso per ottenere la cwm?
Se mi dici cosi allora non me la rischio.. La mia era solo una curiosità 😅 Grazie ancora
Ci vogliono 5 minuti.
Flash del kernel Philz' ti dà la recovery più il Root. Dopo da recovery flashi la cyanogemod 10.2' o per fare ancora prima l'ultima recovery CWM' per mettere la rom Cyano 11 Android 4.4.4. Fine. ;)[/QUOTE]
Grazie per la dritta 😉 Però cosa intendi "per fare ancora prima l'ultima recovery cmw"? Nel senso che non metto la philz ma metto direttamente l'ultima? (qual'è?). Io ora ho già il root.. Scusa, faccio queste domande per capire e non combinare qualche vaccata 😅
Io ti consiglierei di seguire il mio di metodo, se non ti salvi la efs rischi che se ti salta l'imei poi ti attacchi, non ci pupi più telefonare
Segui quello che ti ho scritto, fai un po più lentamente, chi va piano va sano e lontano ;)
USA la cwm della cyano 10.2 e il metodo che consiglia chi le ROM le fa e forse ne sa un po più di noi no ??
questi sono metodi sicuri e testati da tutti noi se poi te la senti di rischiare seguine altri (è il metodo che ho usato anche io e ho provato tutte le rom 4.4 )
Intendo che puoi Flashare solo la Recovery CWM. E non tutta la Rom' Cyano 10.2' per avere
la CWM :D
Poi giustamente prima di fare tutto, dalla recovery Philz' devi salvarti la Cartella EFS' nella micro SD, e fare un Nandroid Backup ' sempre da recovery' perché non si sà mai potresti avere dei problemi con il Flash, almeno puoi ripristinare il Nandroid ' ed avere di nuovo tutto come hai adesso.
Queste sono le due cose più importanti prima di mettere una Rom Mod. ;)
Certo che la salvo la cartella efs 😉. Stavo solo cercando di capire se co fosse qualche altro metodo sicuro, ma se mi dici cosi mi fido 👍. Ti volevo chiedere un'altra cosa: la rom zippata è meglio salvarla sulla sd esterna o nel cel?
io le ho flashate da tutte e due le memorie, il flash più semplice e quello da micro sd, perche la puoi mettere in un lettore per sd e ci copi la rom
personalmente mettere sulla memoria interna mi ha salvato l'S2, altrimenti sarei dovuto passare per odin
se hai un telefono non in bootloop ti conviene flashare dalla micro sd, credo che sia la scelta migliore nella ua condizione
se hai altri dubbi non esitare a chiedere, meglio prima chiedere e poi fare qualunque cosa
Perfetto. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, sei stato davvero molto gentile. Grazie anche a Ilary! Se ho tempo nel pomeriggio mi cimento nell'operazione e speriamo vada bene..
edit
stavo facendo il nandroid backup da cwm ma a un certo punto mi dava l'errore .andorid_secure press any key to continue..come mai?
riedit
cazzarola avevo finito lo spazio!quanto può occupare il backup? 8gb?
Complicata procedura manuale? C'è solo un file da flashare, tra l'altro mantenendo anche la Recovery originale se vuoi.
Esiste comunque anche Framaroot, una semplice app. Non l'ho mai testata, ma su gs2 sembra funzioni.[/QUOTE]
Ok...se uso framaroot o simili c'è il rischio di brickare il cell o perdere dati? Giusto per regolarmi se fare un backup. ..insomma nessuno ha mai usato una semplice app per avere i permessi di root???
Io avevo framaroot e andava benissimo su s2
Ok ma bisogna fare backup di sicurezza o è una cosa easy?
[quote name="Riba" post=6117456]Io avevo framaroot e andava benissimo su s2[/QUOTE]
Si ma bisogna fare back up di sicurezza prima di avviare l'unroot o niente di tutto ciò?
Tu hai superSu giusto? Vai su impostazioni e clicchi su "unroot completo", la disinstalli e basta. Non devi fare nessun salvataggio ne nulla. Poi mi pare ci sia qualche app per vericficare che l'unroot sia stato fatto bene.
Ciao a tutti, non so se vada bene postare qui la domanda, volevo spostare tutte le app su scheda SD (la scheda è una 6Mb di velocità, sìlo so non è il massimo ma purtroppo l'ho comprata prima di leggere questo forum eheheh).
Ho già trovato la guida per fare tutto che credo sia questa:
Edit by miaterx86
Volevo sapere, qual è un buon lettore di schede micro SD che non mi costi una piccola fortuna?
Grazie a tutti, e scusatemi in anticipo nel caso questo non sia il posto giusto per parlarne.
Ho bisogno di una mano, niente di incredibile.
Ho installato AdBlockPlus, funziona egregiamente e tutto.
Però ogni volta che spengo e accendo il telefono mi chiede di impostare il proxy su porta 2020. Se lo faccio Facebook non mi va più, così tolgo la spunta dal Proxy su ABP e funziona tutto perfettamente.
C'è un modo per evitare di farlo ogni volta che spengo e accendo il telefono?
Grazie.
E scusate se per caso ho sbagliato sezione! ;)