Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno82
No no mi limito all indispensabile! Poi sono munito di jig USB nel caso dovessi rianimare il gs2!
Inviato dal mio E15i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno82
No no mi limito all indispensabile! Poi sono munito di jig USB nel caso dovessi rianimare il gs2!
salve ragazzi .... sono entrato da poco nel mondo del modding del cellulare e me ne intendo poco .... ho letto praticamente tutte le guide ma ho ancora diversi dubbi a riguardo del kernel.... recovery mod .....
qualcuno mi può aiutare ?
nello specifico io ho un sgs2 brand 3 (2.3.5) .... l'ho sbrandizzato con odin flashando un firmware originale no brand (2.3.3)
e voglio riuscire a mettere la rom Cis80 lp2 v5
da quanto ho capito devo aggiornare il fw al 4.0.3 con fw originale poi non ho capito cosa bisogna fare installare un'altro kernel ?? o mettere una recovery modificata ??? oppure posso fare tutto tramite odin ??
spero in un vostro aiuto
Hai seguito la guida del debrand o hai solo flashato il firmware no brand?
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
ciao, ho provveduto a fare il salvataggio della cartella EFS, con il sistema di andromeda, cioè con ES gestione file, ho trovato la cartella in questione, ho fatto un copia della cartella per intero, salvandola in DCIM, era vuota avevo provveduto in precedenza, poi ho collegato il cell al PC, e con il copia e incolla lo sistemata in una cartella ben custodita, non ho ancora mai montato una SD esterna, aprendo la suddetta sul PC escono vari file e due cartelle, una denominata dmp e l'altra IMEI, tutto stò preambolo è per chiedere è il risultato che mi serve, ho fatto tutto bene? grazie! :D
Salve Raga, vorrei porvi un quesito, ho flashato da poco una rom ICS sul mio GSII, ma ho notato che da recovery CMW non mi monta piu' "l'usb storage"
restituendomi il messaggio:"unable to open ums lunfile", avete qualche idea per risolvere il problema? grazie in anticipo
si ho seguito la guida xò non ho fatto il root e non ho salvato la cartella
ma guarda ho cambiato varie rom e kernel proprio perche' leggendo in giro, il problema sembrava essere quello, ma nulla ora ho rifleshato la xxki3 stock con il pit, e ripartion tramite odin e sto facendo l'ultima prova, vi tengo aggiornati
EDIT: RISOLTO! bisogna tornare alla XXKI3,inserendo il pit e spuntando il repartition!
Provo a postare qui sperando che ci sia qualcuno che mi possa aiutare....
Come ho già spiegato al Mod. Jacopo, stamattina ho provato a fare un backup totale dei miei dati e le app.
Il primo tentativo tramite mybackuppro é andato male bloccando il dispositivo durante il backup di apk+dati, ho tolto la batteria e ho provato di nuovo, dopo poco il terminale si riavvia. Disinstallo mybackup e uso titanium, stessa solfa, dopo un può che fa il backup di tutte le appena+dati si riavvia. A questo punto penso che la colpa sia del Phenome al 4.0 medium che ho flashato ieri, quindi ci metto su il normale e di nuovo titanium, un altro riavvio.
Allora Jaco mi suggerisce di flashare il kernel Siyah per capire se é un problema di kernel, lo faccio e vado di titanium, di nuovo riavvio. Riflasho Phenomenal medium e provo un backup solo delle app e questo va a buon fine! Poi faccio un backup solo dei dati sistema e qui di nuovo riavvio!!! Poi mi sono fermato.
Io mio sgs2 era un brand h3g, ora invece é stato debrandizzato e la situazione é questa:
Pda i9100xila3
Phone i9100neki2
Cache i9100oxikk1
Kernel Phenomenal 4.0 medium
SOS !!!
con odin ho rimesso su la firmware ufficiale ics samsung , mi serviva urgentemente fare le videochiamate ... provenivo da una cyanomod del 25 marzo ... ora purtroppo la procedura con odin è andata a buon fine, ma mi si è piantato sul logo "S" di samsung ... che faccio ????
Prima di flashare con odin avevi fatto i 3 wipe? Prova così, riavvia in recovery mode, e dai wipe data e cache e vedi cosa succede. Se ancora non parte leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html e fai un deep2 col firmaware stock
grazie sta andando ... erano i 3 wipe ... porca zozza ... grazie mi avete salvato ! :.....)
hai la xila3 ... e quindi hai gazzetta, corriere e altre cazzate fra le app ...
sicuramente non sarà quello però ... lo xila occupa quasi tutta la memoria di sistema ... non vorrei fosse questo che quando cerca di salvare si inballa ... prova a cancellare le app gazzetta e corriere o altro e riprova ...
Ri-ciao, i primissimi passi li ho fatti, ora vorrei studiare un pò per capire cosa e dove voglio andare a provare, volevo sapere se c'era una guida dove capire il perchè di una rom cucinata, o capire quali sono le differenze con le stock,
ho dato uno sguardo ai titoli nella sezione modding, solo che leggere le caratteristiche di una non adatta al mio terminale credo sia inutile, qual'è il requisito che devo vedere per rendermi conto se è o meno adatta alla mia?
devo tenere come punto di riferimento: BASATA Sù........ se non sbaglio deve corrispondere al numero finale del PHONE?
PS: so benissimo che non si fanno domande multiple, solo che così rendo meglio l'idea di quello che cerco e non faccio una domanda all'ora,grazie!!
Raga io ho scaricato il fw xila3 dal topic nel forum, si è presentato come archivio zip, estraendolo peró esce 1 file md5 e un file dll.
Dove prendo il kernel per flashare con mobile odin pro?
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Occupano pochissimmo spazio però... sto provando a rimuoverle tramite titanium backup perche altrimenti non avrei potuto
Ho disinstallato un po di cose tipo sto di live e qualche programmino samsung, effettivamente di memoria se n é liberata ma non ne vuole sapere di fare il backup dei dati sistema. Posso salvare le app, contatti, SMS, impostazioni ma i dati sistema no.... che cosa strana...
Il kernel lo puoi flashare anche solo da recovery...
;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma quindi non è necessario se voglio flashare xila3 da gingerbread 2.3.4?? Cioè durante il processo seleziono sono il filmware e parto col flash?
EDIT: Mi rispondo da solo: il file MD5 che si estrare in realtà è un file TAR.MD5 e cioè un archvio che contiene tutte le componenti necessarie al flash, fra cui anche il kernel! Grazie lo stesso :D
ok sono riuscito a fare di nuovo il root e a fare il back up della cartella tramite efs pro.... adex ??
Ciao ho appena flashato ics e adesso vorrei flashare il siyah3 apposta per ics.... Volevo sapere se si può flasharlo da odin in pda senza avere i permessi di root o se sono necessari anche usando odin.
Grazie in anticipo
Ragazzi ho bisogno di aiuto al volo :) ho un amico con un s2 brand 3 vorrebbe cambiare kernel (syah..) siccome non ha dimestichezza con odin e pc in generale... Posso passargli il file zip e flasharlo da recovery tranquillamente??!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se ha la recovery cwm...
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Quindi dovrei prima flashargli il kernel con root della sua baseband con odin? non si puo fare nulla senza pc in pratica?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Senza pc no. Prima devi fare il root e mettere la recovery cwm
Adesso il terminale si riavvia anche in altre occasioni. Stavo usando Gemini app e quando ho tentato di disinstallare una app si é riavviato, dopo ho provato a disabilitate l autorun di un altra app e anche li si é riavviato. É possibile che questi problemi derivino dal modem che ho flashato ieri? Che sarebbe il NEKI2
Non credo.. Comunque prova a cambiarlo.
Secondo me qualche app ti va in conflitto... Se non risolvi fai un ripristino dati di fabbrica
Hai la xila come firmware?
Ciao a tutti ho acquistato un s2 usato,
Android 2.3.6
base I9100XwkI1
kernel 2.6.35.7-I9100Xila3
build gingerbread.xila3
Con Il triangolo giallo e il contatore a 1
Allora volevo sapere se posso eliminare il contatore e se si come, ed inoltre come posso ottenere i permessi di root e quale kernel mi consigliate di montare.
Grazie a tutti..
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Si xila3, per non fare casini vorrei flashare il modem che c era prima ma che non vedo nella lista nel thread dei modem. Sarebbe il XWKI1
Il modem lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108187
Comunque lo xila soffre di riavvii
Ragazzi date un'occhiata a pagina 378 per favore? Se è possibile una risposta? Grazie :rolleyes:
SE VUOI DIRMI GRAZIE clicca THANKS a SX-- ArcS con TAPATALK