si forse è l'unica soluzione, ma ho paura di combinare altri casini potresti dirmi tu come fare senza correre rischi? grazie :)
Visualizzazione stampabile
Prendi il firmware LPF no brand da qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50781
Poi lo flashi seguendo questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=48617
M^2 from his GT-I9100
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare per questi due problemi che ho.
Triangolo giallo all’avvio del cellulare ed Impossibilità di aggiornare il cellulare tramite KIES e via OTA
Cronistoria.
Montavo fino a ieri la LEAKED di JB, ho voluto flashare la versione ufficiale SPAGNOLA. Dopo i vari backup o fatto un FACTORY RESET, un WIPE , ed ho flashato la rom con ODIN. Poi ancora un bel FACTORY RESET ed un WIPE , come da guide e come consigliato (oltretutto poi ho fatto anche un format).
Fin qui tutto ok, nel senso nessun triangolo. Ma cmq l’ho connesso ad ODIN ed in sostanza dice che non è ufficiale e che non può aggiornare. (premetto che il mio è un galaxy s2 polacco).
Per aver letto in rete la cosa poteva dipendere dal CSC da cambiare, ho provato le uniche due app che ci sono in rete, ma nessuna delle due va.
Seconda cosa. Ho letto in rete che per avere il root al momento c’è solo la possibilità di flashare un file di Philz, cosa che ho fatto, seguendo le guide, ed ottenuto i diritti di root.
Peccato che da quel momento mi appare il triangolo giallo.
Che posso fare amici? Grazie mille.
ehm no no vorrei restare dove sto, adesso ho quella ufficiale uscita in spagna, prima montavo la leaked.
solo vorrei levare il triangolo e vorrei che kies me lo riconoscesse, almeno se un domani ci saranno aggironamenti futuri, ed anche per un discorso di garanzia, avrei meno problemi possibile.
per togliere il triangolo usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
forse kies non te lo riconosce perche ho letto nel thread della spagnola ch eper ottenere il csc fop bisogno flashare 2 volte la rom!!!!
nel caso vuoi tornare stock e poi aggiornare a jb ufficiale per la tua versine quando uscirà 4 post di questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/108417-consigli-e-informazioni-per-entrare-e-uscire-piu-sicurezza-nel-modding-gs2.html
anch'io ho fatto il root ma nessun problema né triangolo all'inizio ho seguito questa guida ed é andato tutto bene Android per Tutti: Root indolore su Galaxy S2, nuova Guida compatibile con Android 4.0.4 però come specifica anche la guida è per android ics
[QUOTE=JacOcaJ;3240181]non li ho mai sentiti ... :D
dove lo hai comprato? sicuramente non è italiano ...
l ho comprato di seconda mano, come posso portarlo originale?
mi sono fidato, brividi, ma con triangle away 2.60, ho resettato il conteggio e tolto il triangolo giallo.... attimi di tensione ma al riavvio il triangolo era sparito, adesso vedo se ho ancora il root :) .... si si c'è :)
ecco, dovrei solo capire come risolvere il problema che KIES e via OTA NON AGGIORNA! sigh
Ora mi è sorto un'altro dubbio...non è che siccome ho una scheda ancora ommitel da 32 non funzioni alla perfezione?
Root indolore su Galaxy S2-Dovrei "formattare",lo perdo?
Un saluto a tutti!!!Vi pongo un piccolissimo quesito:da due mesi ho eseguito per il mio Galaxy S2,il famigerato " Root Indolore"( ROM STOCK )...Ebbene,avrei bisogno di formattare l'S2erdo il root ?Dovrei eseguire NUOVAMENTE la procedura?Oppure basterebbe installare nuovamente l'applicazione SU?Mi scuso per le banalità,ma non sono proprio un 'Esperto...Grazie anticipatamente!!!
Downgrade firmware (Jelly Bean -> Ice Cream Sandwich)
Salve a tutti.
Innanzitutto mi scuso per aver postato la domanda nel posto sbagliato.
Ho tra le mani un Samsung Galaxy S II con installata la versione spagnola di Android 4.1.2 (Jelly Bean), senza permessi di root (non mi pare di aver trovato tracce di ciò nel dispositivo). Vorrei ritornare all'ultima versione ufficiale disponibile per l'Italia, vale a dire la 4.0.3 (Ice Cream Sandwich), per evitare problemi in caso di un eventuale ricorso all'assistenza e per ricevere in seguito gli aggiornamenti italiani (visto che Jelly Bean per il nostro Paese è alle porte). Ovviamente, dopo aver resettato il dispositivo alle condizioni di fabbrica tramite l'apposita funzione in "Impostazioni", ho provato ad effettuare il flash tramite Odin, seguendo la procedura vista in questo forum: al riavvio, però, viene mostrata continuamente una "S" animata con sotto la scritta "Samsung GALAXY S II", senza mai passare alla procedura per la prima configurazione del sistema (ne sono certo, visto che ho atteso quasi un'ora). Ho anche provato a spegnere e riaccendere il terminale, a togliere e rimettere la batteria e a ripetere la procedura di flash, ma l'esito è sempre lo stesso. Inoltre, ho avviato il telefono in recovery mode e ho effettuato i due wipe che appaiono nella lista, sempre senza successo. Poi, poco fa, ho effettuato ancora una volta il flash, ma con la versione spagnola di Jelly Bean (la stessa che ho trovato già dentro): il telefono si è riavviato senza alcun problema.
Cosa mi suggerite di fare per tornare ad Ice Cream Sandwich (senza ricorrere al root)?
Mi trovo esattamente nella tua stessa condizione non so più cosa fare.
Ciao
ho flashato il firmware stock ma il wifi ancora non funziona!! consigli???
non riesco a scaricare le Gapps della rom supernexus, è possibile scricarne delle altre e affinacarle alla supernexus?
Fai i 3 wipe(advanced----->wipe dalvik cache)+gli altri due
Poi flasha tramite odin il firmware e rifai i 3 wipe...con questo procedimento feci avviare il mio tempo fa.
Che problemi incontri nel download?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fai il flash del firmware LPH del deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Dopo metti il firmware italiano
<{[ - Se me ne pento faccio un full wipe e riflasho la LightForceROM - ]}>
non mi parte il download, dev'essere un problema di dev-host...c'è anche un messaggio dove dicono che dev'esserci un problema...
Si scusa pensavo non mi inviasse invece era il mio pc...comunque no dovrei ripristinare alle impostazioni di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Nel menu della recovery mode ho solo due tipi di wipe. Come faccio ad ottenere il terzo (wipe dalvik cache)? Occorre qualche procedura che ha a che fare con il root?
Altra cosa: il firmware che intendo installare è siglato LPF (ultimo Ice Cream Sandwich ufficiale per l'Italia). Devo installarlo (con Odin, ovviamente) dopo aver seguito la guida fino in fondo? Vale a dire: devo metterlo dopo aver configurato il telefono tramite le procedura guidata (data e ora, account Google ecc.) e aver cambiato il CSC? Inoltre, devo effettuare qualche altra operazione prima (ad esempio, qualche wipe)?
Ciò che mi interessa è giungere ad una situazione pari a quella in cui mi troverei se avessi sempre fatto aggiornamenti ufficiali, senza ulteriori modifiche, per non avere problemi con l'assistenza (nel caso dovesse servirmi) e per ricevere poi gli update per l'Italia tramite OTA o Kies. Sarà così, dopo aver messo in pratica la suddetta procedura?
Lo so che ho rotto tanto ma potreste darmi un'ultimo aiutino?
non è che scaldi troppo e si scarica presto la batteria perchè ho ancora una sim vecchia della ommitel da 32?
Prova
Fai quelli che hai, e poi flasha la lph
Dopo che è ripartito cambi il csc come dice la guida, poi lo rimetti in download mode e flashi la lpf.
Salve a tutti, purtroppo non riesco in nessun modo a far riconoscere il mio s2 dal pc e a questo punto credo che dovrò mandarlo in assistenza, purtroppo ho flashato il kernel siyah anche se monto una rom stock e questo se non sbaglio invalida la garanzia..mi chiedevo come posso fare per renderlo in grado di riceverere assistenza in garanzia grazie.
In pratica, seguo la guida alla lettera, tranne il passaggio in cui viene detto di fare il wipe dalvik cache.
Per quanto riguarda la domanda sull'ufficialità di quanto fatto, sarà così? Avrò problemi con l'assistenza o sarà tutto come se avessi sempre seguito gli aggiornamenti forniti in via ufficiale da Samsung? Inoltre, riceverò gli aggiornamenti futuri tramite OTA e/o Kies?
Flashi con odin il firmware che hai sul telefono e togli il kernel.
Se non riesci con odin per pc usa mobile odin pro
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
Prima di correre impara a camminare... Intanto fai quello che si diceva.... Poi leggi e fai quello che è scritto al quarto post di questa
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861