Visualizzazione stampabile
-
Cioe prima faccio un flash col firmware Polacco e col PIT riportato sulla guida e poi flasho il firmware italiano?
Non sarebbe più semplice avere un file PIT da Flashare insieme al futuro firmware italiano?
-
ragazzi state facendo un po' troppa confusione e con info sbagliate potreste brickare , il DC2 va fatto in questi casi :
1° se dovete passare da GINGER ad ICS x la prima volta seguendo questa guida utilizzando il PIT e i 3 file del firmware LPH
2° se da ICS dovete tornare a GINGER seguendo questa quida , va eseguita 2 volte.
Se siete già GINGER e volete passare da una rom all'altra sempre GINGER , è consigliato tramite odin flashare il FIRMWARE base della ROM che scegliamo seguendo le info nel 3d dedicato della ROM
Se siete già ICS e volete passare da una rom all'altra sempre ICS , è consigliato tramite odin flashare il FIRMWARE base della ROM che scegliamo seguendo le info nel 3d dedicato della ROM
il DC2 è un'operazione rischiosa ed è consigliata di farla solo se necessaria
-
Quote:
Originariamente inviato da
longuel
Dove lo trovo il file PIT Italiano , quando uscirà?
Francys non ci capiamo rotfl
Se non esce il firmware niente PIT..rotfl
-
Quote:
SIRKIO
ragazzi state facendo un po' troppa confusione e con info sbagliate potreste brickare , il DC2 va fatto in questi casi :
1° se dovete passare da GINGER ad ICS x la prima volta seguendo questa guida utilizzando il PIT e i 3 file del firmware LPH
2° se da ICS dovete tornare a GINGER seguendo questa quida , va eseguita 2 volte.
Se siete già GINGER e volete passare da una rom all'altra sempre GINGER , è consigliato tramite odin flashare il FIRMWARE base della ROM che scegliamo seguendo le info nel 3d dedicato della ROM
Se siete già ICS e volete passare da una rom all'altra sempre ICS , è consigliato tramite odin flashare il FIRMWARE base della ROM che scegliamo seguendo le info nel 3d dedicato della ROM
Quoto ma mi pare che lui avesse bug e battery drain abbastanza importanti
-
Quote:
Menego90
Quoto ma mi pare che lui avesse bug e battery drain abbastanza importanti
3 wipe ---> firmware base ---> root ---> rom da recovery
-
Quote:
SIRKIO
Sirkio non ci siamo capiti rotfl Io monto già il Firmware ICS Tedesco No Brand LP7 e mi è stato consigliato precedentemente , visto che il firmware stock germania mi presenta alcuni problemi , di effettuare un deep clean 2 flashando il firmware ITALIANO che uscirà domani. Non ho mai fatto deep clean e mi è sorto il dubbio sul file PIT...devo utilizzare quello postato nella guida , oppure domani verrà creato un post esclusivamente per il passaggio al firmware ICS italiano con il suo PIT?
Ora non so se mi è stato dato un consiglio errato sul dc2 , sta di fatto che stavamo discutendo su quale file PIT devo tenere conto.
Ora mi conviene fare il dc2 (visto che ha i suoi rischi) oppure mi appoggio ad un semplice dc2 o addirittura a un flash normalissimo del firmware italiano sopra quello tedesco?
EDIT
Esatto battery drain , bug su l'icona dei messaggi , bug sul pinch to zoom , lag vari. Ora non so se sono dovuti al firmware tedesco o al modo in cui l'ho installato(l'ho installato tramite kies e non avevo fatto nessun ripristino , successivamente appena mi si sono presentati i bug ho pulito il terminale e ho rifleshato il firmware tedesco ma questi persistono)
-
Quote:
SIRKIO
3 wipe ---> firmware base ---> root ---> rom da recovery
Anche secondo me questa è una buona soluzione magari con un reset di fabbrica anche
-
il PIT è unico sia x GINGER che x ICS , attenti da dove lo scaricate dato che molti utenti hanno brickato utilizzando quello x SGS1 reperito chissa' dove e nn x il nostro caro terminale
-
La risposta che volevo :) Ho sempre utilizzato le vostre guide , ho flashato firmware , rom e kernel e fino a ora è andato tutto liscio.
Visto il disturbo vi ho riempito a thanks rotfl
L'ultima domanda , per essere sicuro di quello che faccio. Faccio il Deep Clean 2 o il metodo 3 wipe ---> firmware base ---> root ---> rom da recovery?
-
il DC2 è l'ultima spiaggia e va fatto nei 2 casi descritti sopra
-
Ma scusate, nella guida di Andromeda dice che se sei ics e devi fare il deep, usi il firmware lph e il suo pit, poi ovviamente flashamo il firmware che ci interessa, ora se c'è bisogno o meno, non metto bocca, ma la guida dice così!
-
Bene quindi seguo il secondo metodo che sarebbe un normalissimo deep clean 1 , il root del dispositivo con chainfire e il flash della ROM tramite recovery.
Grazie mille ragazzi , scusate il disturbo rotfl Probabilmente ritornerò :p
-
comunque anche con LA3 kies mi da sempre la solita cosa che non sono compatibile per gli aggiornamenti
-
Quote:
lorys80
comunque anche con LA3 kies mi da sempre la solita cosa che non sono compatibile per gli aggiornamenti
Hai provato ad aggiornarlo Kies??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
si si kies e all'ultima versione vabbhe aggiornero via wifi se lo fa
-
Salve :) ..innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum, davvero ben curato ^^
Volevo chiedervi delle info sul mio dispositivo "GS2 no brand", in quanto, dopo averlo aggiornato ad ICS, chiesto i permessi di root e installato un siyah v3.01 rc6 "era una scheggia"...in questi giorni decido di passare ad una rom cucinata "cyanogenmode9", stupenda devo dire ma riscontrando dei problemi. Innanzitutto, il bug delle SD...il mio pc non le riconosce piu e non sò come aggiornare il firmware, un consumo eccessivo della "ram" ed un calo delle prestazioni in generale, in quanto, se prima riuscivo a raggiungere 6300 punti in benc...adesso a malapena tocco i 5700.
Grazie
-
Quote:
lorys80
devi flashare la XILA3 2 volte x farla esser compatibile col kies
-
Quote:
emanuel3D
Salve :) ..innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum, davvero ben curato ^^
Volevo chiedervi delle info sul mio dispositivo "GS2 no brand", in quanto, dopo averlo aggiornato ad ICS, chiesto i permessi di root e installato un siyah v3.01 rc6 "era una scheggia"...in questi giorni decido di passare ad una rom cucinata "cyanogenmode9", stupenda devo dire ma riscontrando dei problemi. Innanzitutto, il bug delle SD...il mio pc non le riconosce piu e non sò come aggiornare il firmware, un consumo eccessivo della "ram" ed un calo delle prestazioni in generale, in quanto, se prima riuscivo a raggiungere 6300 punti in benc...adesso a malapena tocco i 5700.
Grazie
Innanzitutto non dare troppo peso ai benchmark che non sono affidabilissimi e poi la cyano è ancora una nightly e quindi con dei bug
-
Grazie Menego :)
Ad ogni modo, a prescindere dai bench...come posso ovviare al bug delle SD ed aggiornare la nightly?? non vorrei essere costretto a comprare rom manager premium ed eseguire aggiornamenti manuali... :(
-
Quote:
emanuel3D
Grazie Menego :)
Ad ogni modo, a prescindere dai bench...come posso ovviare al bug delle SD ed aggiornare la nightly?? non vorrei essere costretto a comprare rom manager premium ed eseguire aggiornamenti manuali... :(
Mi spiace ma io non sono pratico della cyano ma se chiedi nel suo thread sicuramente ti daranno risposte esurienti ;)
-
-
Salve ragazzi, un mio amico mi ha dato il suo S2 perché voleva metterci una ROM custom. Il fatto è che si blocca continuamente e nonostante i wipes (solo 2, il dalvik non me lo fa fare perché manca la stringa), la situazione non era cambiata. Per questo motivo avevamo pensato ad un Deep Clean 2. Però quando provo ad andare in recovery mi esce android system recovery <3e> e non compare né la stringa advanced (per il wipe dalvik), né mount and storage per formattare. Ha una LPH. Come posso risolvere? Anche perché così non saprei come abilitare la modalità superuser :\.
Grazie!
-
Quote:
Kynikoi
Salve ragazzi, un mio amico mi ha dato il suo S2 perché voleva metterci una ROM custom. Il fatto è che si blocca continuamente e nonostante i wipes (solo 2, il dalvik non me lo fa fare perché manca la stringa), la situazione non era cambiata. Per questo motivo avevamo pensato ad un Deep Clean 2. Però quando provo ad andare in recovery mi esce android system recovery <3e> e non compare né la stringa advanced (per il wipe dalvik), né mount and storage per formattare. Ha una LPH. Come posso risolvere? Anche perché così non saprei come abilitare la modalità superuser :\.
Grazie!
Se la base é lph e nient'altro devi flashare il cf-foto per avere la recovery e fare i wipe ;)
-
Quote:
Kynikoi
Grazie!
scarica a flasha LP7 nel 3d trovi pure il Kernel x il root , cosi' risolvi i problemi che ha il terminale del tuo amico , poi da recovery puoi flashare una delle molteplici ottime ROM che trovi nel foro
-
Quote:
Francys-t
Se la base é lph e nient'altro devi flashare il cf-foto per avere la recovery e fare i wipe ;)
Un tempo c'era la MIUI 2.4.20 sotto. La stessa che avevo io, ma che ho sostituito tranquillamente con un'altra MIUI e va tutto bene. Lui invece vorrebbe cambiare proprio ROM e mi ha detto che ha fatto i 3 wipes prima di flashare LPH da Odin. Solo che ora c'è il problema della recovery.
Cos'è il CF-Foto? Scusa l'ignoranza... u.u'
E' un Kernel ChainFire? Lo inserisco in PDA in Odin?
-
si un kernel, in PDA odin e start
così ayrai la recovery
Quote:
Kynikoi
Un tempo c'era la MIUI 2.4.20 sotto. La stessa che avevo io, ma che ho sostituito tranquillamente con un'altra MIUI e va tutto bene. Lui invece vorrebbe cambiare proprio ROM e mi ha detto che ha fatto i 3 wipes prima di flashare LPH da Odin. Solo che ora c'è il problema della recovery.
Cos'è il CF-Foto? Scusa l'ignoranza... u.u'
E' un Kernel ChainFire? Lo inserisco in PDA in Odin?
-
Fatto, tutto risolto, grazie :)
-
-
Quote:
nigno
io non penso che tu sia stupido, ce la puoi benissimo fare, basta un po' di buona volontà
nigno from Tapatalk
Grazie sei molto gentile ma non ho windows quindi non posso scaricare odin3 le video immagini sono tutte con questo programma e non conosco l'inglese tutte le pagine che apro sono in ing non posso farcela,spero che qualcuno mi risponda.
-
Quote:
AndroGianlu
Grazie sei molto gentile ma non ho windows quindi non posso scaricare odin3 le video immagini sono tutte con questo programma e non conosco l'inglese tutte le pagine che apro sono in ing non posso farcela,spero che qualcuno mi risponda.
sono andato indietro di 10 pagine e nn ti ho trovato , riposta il problema
-
Quote:
SIRKIO
sono andato indietro di 10 pagine e nn ti ho trovato , riposta il problema
Ciao a tutti,cerco una persona vicino a Modena che possa installarmi jkay sul mio galaxy s2,perché io NON SONO CAPACE.
Pregherei se ci fosse qualcuno di mandarmi un messaggio da poter metterci d'accordo.
Spero si possa scrivere questa richiesta,altrimenti,Moderatori chiudete pure,grazie.
-
Ho un gs2 della h3g e l'ho aggiornato a ics versione polacca,adesso visto che a breve uscirà l'aggiornamento ufficiale anche della h3g,vorrei tornare al mio vecchio firmware della h3g per poi aggiornare al nuovo ics della h3g,mi potete dire dove posso prendere il vecchio firmware della h3g da caricare,e magari anche la procedura per il downgrade??
.
-
Quote:
eros75
Ho un gs2 della h3g e l'ho aggiornato a ics versione polacca,adesso visto che a breve uscirà l'aggiornamento ufficiale anche della h3g,vorrei tornare al mio vecchio firmware della h3g per poi aggiornare al nuovo ics della h3g,mi potete dire dove posso prendere il vecchio firmware della h3g da caricare,e magari anche la procedura per il downgrade??
.
Ma che giri vuoi fare ti basta aggiornare ICS dalla polacca all'italiano ;)
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao a tutti,cerco una persona vicino a Modena che possa installarmi jkay sul mio galaxy s2,perché io NON SONO CAPACE.
Pregherei se ci fosse qualcuno di mandarmi un messaggio da poter metterci d'accordo.
Spero si possa scrivere questa richiesta,altrimenti,Moderatori chiudete pure,grazie.
io ti capisco ma dammi retta impari sicuramente se leggi per bene tutto ;)
la jkay ce l'hanno anche alcune rom installato...
-
Quote:
eros75
.
veramente ma chi te lo fa fare ?? ;);)
-
Quote:
Menego90
Ma che giri vuoi fare ti basta aggiornare ICS dalla polacca all'italiano ;)
e per riavere la garanzia visto che comunque a quanto so dalla versione h3g a quella ufficiale italia non cambia assolutamente nulla se non un paio di icone in piu e il simbolo della 3 quando si accende il cell :)
.
-
Quote:
AndroGianlu
mi spiace nn sono di modena , ho trovato dei post tua dove dici di avere il mac , l'alternativa di odin x il mac è heimdall , che trovi qui , leggendo le varie guide puoi aggiornare il tuo terminale con questo programma, spero d'esserti stato d'aiuto ;)
Edit : P.S. col mac puoi creare una partizione e installare windows 7 ,ho amici che adottano questo sistema
-
Quote:
eros75
e per riavere la garanzia visto che comunque a quanto so dalla versione h3g a quella ufficiale italia non cambia assolutamente nulla se non un paio di icone in piu e il simbolo della 3 quando si accende il cell :)
finquando il tuo terminale va in download mode nn ti serve la garanzia, se devi mandarlo in assistenza x altri motivi o devi venderlo allora la cosa cambia e a quel punto....ribrandizzi ;)
-
Quote:
ZiCkY
spiega che firmware hai ora e dove vuoi tornare..
Ho la cyano, avevo la XEO (versione polacca), voglio fare un deep cleen 2, dove trovo i file? Ho trovato solo il PDA.
-
Quote:
ddtnero
Ho la cyano, avevo la XEO (versione polacca), voglio fare un deep cleen 2, dove trovo i file? Ho trovato solo il PDA.
Qui trovi tutto https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html