Ciao Diego, sono riuscito a fare il root e installare mobile odin, ma non riesco a flashare il firmware
Ciao Diego, sono riuscito a fare il root e installare mobile odin, ma non riesco a flashare il firmware
Salve ho un problema con lapplicazione cache cleaner ng..quando lo lancio alla 51app su 221 mi si blocca e poi rinizia da 0 e sta fermo li..come mai?naturalmente i permessi di root li ho, presi con su-installer.. Ho anche provato a rinstallare lapplicazione ma niente, da'lo stesso problema.. Senno un altro programma che cancelli tutto tutto?(come cache cleaner che bisogna avere i permessi di root)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Chiedi qui
Sezione Applicazioni
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
alemei91 (12-09-12)
alemei91 (12-09-12)
Allora, rispondo a te e a Diego. Odin ha funzionato nell'installazione del Root, ma non per il firmware, così dopo questa operazione, hoinstallato mobile odine seguendo la guida. Il problema l'ho trovato nel capire quale kernel e quale firmware copiare nel telefono. Ho messo la LP6-ITV come firmware e la LPS-v5.2-CWM5.
Avvio mobile odin e appena tento di installare il frmware mi dice: partion could not be found in file. Provo allora con LPS e me lo installa. Riprovo con la LP6 stesso messaggio. Credo di aver commesso un errore, perchè il file LPS è lo stesso con cui prima ho fatto il root con odin. Ma me ne sono accorto dopo. Voi che dite?
Se non sono stato chiaro, chiedete pure. Il fatto è che ho letto nella guida di mobile odin che era necessario avere i permessi di root, così li ho installati con odin, che ha funzionato perfettamente. Quindi, ieri sera il pc non c'entrava, mi pare, ma doveva essere il firmware che lo faceva crashare...penso
Un'altra cosa che ho notato è che la CWM scaricata è la 3.15. E' giusta?
Ultima modifica di rodymi; 12-09-12 alle 18:31
Credo che stai facendo un po di confusione con i file, scarica la LPF da qui
DOWNLOAD FIRMWARE S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=480337
Estrai il file da flashare e mettilo nella memoria del telefono, e ripeti il flash
Butta tutti i firmware che hai scaricato fin'ora, anche i file per i vari root, così non ti sbagli
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Il problema che si presenta è il famoso "sleep of death". Un problema abbastanza comune e che avevo anche io. Nel 90% dei casi a causarlo è il kernel e dato che hai una cyano, puoi provare una delle ultime versioni del siyah, c'è un thread sul forum dedicato a questo ottimo kernel. Nell'altro 10% dei casi è colpa di qualche applicazione. Come è capitato a me. Avevo provato quasi tutti i kernel ma il problema mi si presentava sempre dopo 2-3 giorni. Ho risolto facendo un full wipe e cambiando rom (ho sempre messo rom samsung based) e ora piano piano reinstallo le applicazioni cercando di capire quali siano quelle non digerite dal mio cell. Ovviamente le app piratate sono quelle che hanno più possibilità di creare problemi al cell (scusa l'ot, qui non si parla di pirateria, ma era per dirti subito uno dei principali difetti).
Non credo esiste un'app che ti memorizzi la chiamata anche perchè con gli sleep of death, al riavvio del cell troverai la batteria scesa di un 10-15% di carica e soprattutto avrai i grafici della batteria sballati.
Quindi o provi qualche kernel o riparti da una situazione pulita e cerchi di capire quale app ti faccia spegnere il cell.
tonissimope (13-09-12)