CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2831 di 3787 primaprima ... 18312331273127812821282928302831283228332841288129313331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 28,301 a 28,310 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Questo è vero, ma basta cancellare i dati della galleria et voilà, torna tutto al suo posto, musica compresa

Però è snervante fare questo ad ogni riavvio, ma io mi domando sempre il perchè riavviare uno smartphone (tranne che per operazioni/flash da recovery).

Solo due cose mi vengono in mente :
    -vedere se ha attivo il debug usb ed eventualmente disattivarlo
    -fare la solita cosa del copia/incolla dei ile multimediali delle due memorie e ricopiarli un pò alla volta

Io ho fatto solo una volta un deep clean 1, ci pensavo già da un pò perchè con ics avevo provato e flashato davvero di tutto e mi promisi di pulire tutto per l'arrivo di jelly bean.
    Quando arrivò jelly bean lo stesso flashai tante rom, ma ricordo che fu proprio il problema del consumo MEDIA a spingermi a fare un deep clean 1 jellybean e approfittai anche di mettere la nuova base LSD.
    Come giustamente suggeriva tiaz92 esiste comunque un fix circa il processo MEDIA, ne avevo sentito parlare. Non ricordo dove però.
    Il consumo che l'utente ha e lamenta all'accensione del termiNale è comunque molto alto. Toppo. C'è qualcosa che non va, a prescindere dal numero di volte che riavvia.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Come giustamente suggeriva tiaz92 esiste comunque un fix circa il processo MEDIA, ne avevo sentito parlare. Non ricordo dove però.
    Il consumo che l'utente ha e lamenta all'accensione del termiNale è comunque molto alto. Toppo. C'è qualcosa che non va, a prescindere dal numero di volte che riavvia.
    Spesso è un file corrotto che impedisce la fine della scansione multimediale,il problema è trovarlo.....

Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92

Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrancescoBertoni Visualizza il messaggio
    PDA: I9100XXLSJ

PHONE: I9100XXLS6

CSC: I9100XXLS1

Build Info: Tue Nov 6 02:17:01 KST 2012

La versione di android è la 4.1.2 ma non mi ricordo più se l'ho aggiornato in modo ufficiale o in altri modi O.o
    ti servono altre info?
    Allora dato che hai un fw leaked che ha causato dei brick flasha da zip la versione del kernel Philz relativo al tuo PDA (dovrai scendere di sicuro un bel po e attnto a prendere quello per XXLSJ e non XWLSJ)(se non la trovi te la cercherò)
    Una volta fatto quello salva la cartella EFS (c'è una guida in sezione) e poi potresti fare un bel deep clean per pulire tutto il cellulare (alla fine lo ritrovi come appena comprato quindi salva tutto ciò che ti serve)(anche di questa c'è una guida).

Fatto ciò puoi provare tutte le rom che vuoi

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok scusa ma ho capito gran poco di quello che mi hai detto come faccio a flashare da zip la versione del kernel Philz relativo al tuo PDA??!?!?

Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Allora dato che hai un fw leaked che ha causato dei brick flasha da zip la versione del kernel Philz relativo al tuo PDA (dovrai scendere di sicuro un bel po e attnto a prendere quello per XXLSJ e non XWLSJ)(se non la trovi te la cercherò)
    Una volta fatto quello salva la cartella EFS (c'è una guida in sezione) e poi potresti fare un bel deep clean per pulire tutto il cellulare (alla fine lo ritrovi come appena comprato quindi salva tutto ciò che ti serve)(anche di questa c'è una guida).

Fatto ciò puoi provare tutte le rom che vuoi

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Riporto qui il testo del post precedente, come mi ha suggerito msquared:
    Salve gente, ho concluso da poco la registrazione e ho pensato di condividere e chiedere una seconda opinione su una brutta circostanza capitatami nei giorni scorsi, nel tentativo di installare la CM10.1 sul mio SII:
    Iniziamo dal fatto che il dispositivo era già rootato, senza CWM e con kernel stock, ho proceduto a scaricare e flashare la CWM 6.0.2.9, l'ultima presente su xda per l'SII, fin qui tutto bene, accendendo il recovery tutto era corretto.
    Ho quindi scaricato l'ultima nightly 10.1 della cyanogenmod dal sito ufficiale, controllando l'integrità del file con l'md5. L'ho spostata nella memoria interna del telefono e ho riavviato in modalità recovery... e qui comincia il comportamento insolito.
    Tanto per cominciare io partivo da un telefono perfettamente funzionate, dal sistema riuscivo tranquillamente a vedere e ad accedere sia a /sdcard/ che a /extSdCard/, tuttavia in recovery (CWM) scegliendo 'install zip from sdcard' mi diceva semplicemente 'Can't mount sdcard', ma come? il sistema ci accede tranquillamente... comunque ce l'ho fatta ad installare usando 'install zip from internal sdcard', che era ancora in grado di leggere la memoria interna, operazione ripetuta 2 volte, come consigliato, dopo aver fatto 'data wipe /factory reset'; al termine della doppia installazione nuovamente 'data wipe /factory reset' (in realtà al secondo tentativo ho anche provato a non fare il secondo wipe, senza cambiare il risultato), poi 'system reboot' da recovery. All'avvio ho potuto felicemente osservare l'animazione rotante della cyanogenmod , delizioso disegno tra l'altro , ma dopo 25 minuti l'effetto meraviglia svanisce lasciando il posto all'irritazione ho così provato a riavviare, stessa scena, ho quindi provato ad avviare in recovery, lì ho tra l'altro notato che la recovery era aggiornata alla versione 6.0.3.4 (se ricordo bene), per riflashare, ottenendo lo stesso risultato...
    Tanto per provare ho deciso di controllare se un'altra ROM si sarebbe almeno lasciata installare, ho quindi scaricato la Paranoidandroid da xda e, dopo aver rimesso la stock 4.1.2 da Odin, ho spostato il nuovo zip della ROM ancora una volta nella memoria interna e l'ho flashata. Questa volta almeno l'avvio è andato a buon fine e il telefono è giunto al desktop, qui però ho notato un'altra stranezza: la ROM non vedeva nessuna memora, né la memory card esterna, né la memoria interna (/sdcard/). Il file explorer era completamente bianco e addirittura la pagina 'memoria' delle impostazioni andava in crash
    Ho quindi ripristinato la ROM stock da Odin e recuperato tutto dai backup precedenti, ma non sono riuscito a trovare informazioni simili in nessuno dei risultati della ricerca di Google, quindi ho deciso di provare a scrivere qui, in cui magari qualcun'altro ha avuto un'esperienza simile; per fortuna ho potuto recuperare sia i dati che il telefono, ma sarebbe interessante sapere cosa è successo.
    Grazie per l'attenzione mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo spiegare le circostanze, spero i suggerimenti per comprendere (e magari risolvere) la cosa, ci terrei a poter, prima o poi, installare ROM custom, magari anche con accesso alla memoria interna, se non è chiedere troppo...

Smartphone

Ringraziamenti
    262
    Predefinito

Ok scusa ma ho capito gran poco di quello che mi hai detto come faccio a flashare da zip la versione del kernel Philz relativo al tuo PDA??!?!?
    metti QUESTO nella sd esterna
    riavvia in recovery mode (su+home+power)
    install from external storage ( o qualcosa di simile)
    selezioni il file
    selezioni yes e lo flashi

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ok ma facendo quest'operazione perdo qualche dato?
    metti QUESTO nella sd esterna
    riavvia in recovery mode (su+home+power)
    install from external storage ( o qualcosa di simile)
    selezioni il file
    selezioni yes e lo flashi

Smartphone

Ringraziamenti
    262
    Predefinito

teoricamente no...in pratica non si sa mai...
    un'ora fa ti ho detto di fare i backup...

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

No,non perdi nulla........

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

scusa ma ero al lavoro prima xD ora sono tranquillamente a casa e posso fare tutto comunque come faccio a fare il backup di TUTTO? cioè foto video ecc e app?
    teoricamente no...in pratica non si sa mai...
    un'ora fa ti ho detto di fare i backup...

Pagina 2831 di 3787 primaprima ... 18312331273127812821282928302831283228332841288129313331 ... ultimoultimo
Ultima pagina