Ma usato Nandroid Manager, che comunque sicuramente riavvierà il telefono in recovery per il ripristino.. Comunque ho aggiunto una nota sul ripristino nel mio post precedente, leggila![]()
Ho letto la tua nota.
Ma in questo modo toglierei la ROM originale Samsung...
O l'installazione del recovery non intacca la ROM?
Il telefono è ancora in garanzia e ci sono certi programmi che richiedono, necessariamente, il non root del telefono... E non volevo flashare completamente il tutto, almeno per ora...
Grazie
P.s. Ho letto il topic. Ma con il root temporaneo funziona questo metodo di installazione? E poi essendo S2, se installo solo la recovery ( ClockWorkMod ) riesce a ripristinare il preload?
Scusa l'ignoranza!
Ultima modifica di Giuse010; 04-07-13 alle 10:54
Allora praticamente tu sei già fuori garanzia con il root, anche se è facilmente rimovibile dalla opzione dedicata in SuperSU.. Lo stesso vale se metti una recovery, cioè non sei più in condizioni di garanzia, ma per la rimozione della recovery devi procedere al flash del firmware stock.
La rom non viene intaccata dal cambio kernel o recovery (almeno che tu non flashi un kernel sbagliato ed il cellulare non parte più, ma basta rientrare in recovery e flashare il kernel giusto o al massimo in download mode vai di flash).
Quindi qualsiasi cosa tu flashi, è sempre possibile ritornare in condizioni di garanzia senza problemi (se poi però il cellulare non si accende più è difficile che anche l'assistenza verifichi che tu abbia flashato qualcosa poichè cambiano direttamente la scheda madre).
L'importante è che se flashi da odin pc e ti ritrovi il triangolo, subito appena puoi rimuovilo con l'app Triangle Away..
Per il discorso delle app che richiedono il non root c'è poco da fare.. Il root o c'è o non c'è, non è come passare da silenzioso a suoneriae per rimuoverlo devi usare l'opzione dedicata..
Ora mi viene però il dubbio che se flashi un kernel che ti dà sia root che recovery, dopo tu da Supersu effettui l'unroot, al riavvio non dovresti avere più il root, ma la recovery dovrebbe rimanere oppure ti ritrovi sempre root e recovery.. Non ne sono sicuro al 100% poichè non mi è mai servito effettuare un unroot temporaneo![]()
Grazie delle info...
Ma adesso sono fuori garanzia per il root...
Ma se lo tolgo e non avendo la recovery, in linea teorica non "ritorna in garanzia"?
Quindi se installo la recovery, per forza di cosa, se voglio tornare indietro, devo flashare il tutto. Capito.
Per quanto riguarda i programmi che vogliono i no root, leggendo in giro, questa maniera del root temporaneo, funziona...
O meglio quando si devono utilizzare questi programmi, si fa unroot, e da come si può verificare da root checker, non si hanno più i diritti, e queste applicazioni funzionano...
E quindi come se fosse un metti o togli la vibrazione....
Sbaglio qualcosa... o non "vedo" qualche porblemino???
Grazie mille del supporto!
Allora prima di inviare il telefono in assistenza il levare solo in root, senza avere la recovery, dovrebbe bastare.. Ma per sicurezza si è sempre consigliato di riflashare il firmware originale, così da evitare file residui in giro che potrebbero far notare che hai flashato qualcosa.. E questo ti consiglio, cioè il riflash del firmware stock in caso di garanzia.. Poi ognuno fà come vuole..
Se installi anche la recovery devi per forza procedere al riflash del firmware stock.
Comunque non sbagli per quanto riguardo l'unroot temporaneo.. Intendevo che non è come mettere silenzioso o suoneria poichè richiede il riavvio, ma è una operazione molto semplice come hai visto e provato.. Quindi non causa dei problemi.
Ciao ragazzi,
ho fatto un dual boot sul mio Samsung S2 installando:
- Kernel siyah 5.0.1
- Modem Neki2
Su Rom :
[2° Rom ] Cm10.0 (prima di una certa data altrimenti non funziona) corrispondente a Android aosp 4.1.2
[1°Rom] Ics Stock Samsung (ufficiale) 4.0.3
Ora vorrei aggiornare le seguenti rom con:
[2°Rom] Cm10.1 (ultimissima) corrispondente a Android aosp 4.2.2 (ultima)
[1°Rom] Qualsiasi Stock Samsung.
Potete indicarmi quale Kernel devo installare e quale come 1° rom compatibile ?
Vorrei che la 1° rom sia compatibile con cavo hdmi (motivo perchè volevo quella ufficiale).
Come faccio?
Grazie anticipatamente.
Scusa la domanda davvero banale...
Ma per riflashare il firmware originale intendi entrare in recovery e fare i wipe? In poche parole fare un ripristino di fabbrica?
O intendi rimettere il firmware con Odin?
Quindi se metto una recovery non "originale", se ripristino i dati di fabbrica verrà "riportato" alla recovery originale?
Saranno domande stupide, ma davvero non sono "pratico"...
Cmq sei stato davvero gentilissimo!
Grazie di tutto!!!
Per via della partizione preload il dualboot non è più possibile tra samsung stock JB ed ultime non samsung JB..
Quindi o metti una vecchia versione del siyah o del Dorimanx (una versione 7.x) e rom e firmware ics come hai fatto o nada.. Oppure c'è un metodo molto macchinoso per fare lo stesso il dualboot.. Lo trovi linkato da qualche parte in op nel mio thread del Dorimanx..
No, con il ripristino dati esegui solamente il wipe data, quindi kernel e recovery non vengono sovrascritti..
Intendo fare i wipe come dici, poi riavviare in download mode (da advanced oppure levando la batteria, reinserendola ed accenderlo direttamente in download mode da spento con vol giù più home più power) ed andare di flash con odin del firmware stock
Salve , nella cartella int.d avevo questo http://db.tt/J3nyOT30 ...oltre agli script memorykiller, apolo, e il governor, gli altri cosa sono?
LG Nexus 5
ROM Purity Rom
KERNEL Stock