Ciao a tutti. Prima cosa buona digestione.
Secondo: ho un problema.
L'altra sera stavo telefonando.
Finita la conversazione ho chiuso ma mi sono accorto che il cell. si era bloccato.
Ho tenuto premuto il tasto di accensione per alcuni secondi e si è riavviato normalmente.
Da allora però, non si è più registrato rete TIM e nessun'altra sim che ho provato l'ha fatto.
Dopo vari tentativi ho capito che era cambiato il mio imei ??? (cell. originale rootato con firmware GT-I9100-ITV-I9100XWLSD-1359610229 e root siyahs2v6.0b5 - ROOT; ha funzionato egregiamente da quando è uscita questa rom.)
Ho letto varie guide fra cui quella che dice di copiare il file .nv_data dal backup della cartella efs e lanciare alcuni comandi con adb shell, ma non avendo questo file nella mia copia di backup fatta appena acquistato il telefono (non era presente !), ho seguito le istruzioni prendendo il file nv_data.bin (senza il punto). Ho lanciato i comandi con adb shell ma l'imei è rimasto 004999010640000 !
Allora ho copiato l'intero contenuto della cartella di backup efs in quella del cell e quando sono andato per inviare il comando *2767*3855# per fare un factory reset non è successo nulla.
In passato questo reset ha sempre funzionato ?
Cos'è successo ?
Si è sputtanata qualche zona della memoria che non viene sovrascritta dal firmware che ho anche provato a reinstallare ?
Cosa posso fare? Il telefono è fuori garanzia.
Per completezza, una volta copiata tutta la cartella efs (backup) sul cell. l'imei è tornato normale, ma il reset non va. Presumo anche altre cose, a questo punto non vanno.
Il comando *#1234# m restituisce:
PDA: I9100XWLSD
PHONE: I9100XXLS8
CSC: I9100ITVLS1
build info: thu Jan 31 14:30:29 KST 2013