CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2966 di 3787 primaprima ... 19662466286629162956296429652966296729682976301630663466 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 29,651 a 29,660 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Help ! il codice *2767*3855# non mi funziona dopo errore imei

Ciao a tutti. Prima cosa buona digestione.
    Secondo: ho un problema.
    L'altra sera stavo telefonando.
    Finita la conversazione ho chiuso ma mi sono accorto che il cell. si era bloccato.
    Ho tenuto premuto il tasto di accensione per alcuni secondi e si è riavviato normalmente.
    Da allora però, non si è più registrato rete TIM e nessun'altra sim che ho provato l'ha fatto.
    Dopo vari tentativi ho capito che era cambiato il mio imei ??? (cell. originale rootato con firmware GT-I9100-ITV-I9100XWLSD-1359610229 e root siyahs2v6.0b5 - ROOT; ha funzionato egregiamente da quando è uscita questa rom.)
    Ho letto varie guide fra cui quella che dice di copiare il file .nv_data dal backup della cartella efs e lanciare alcuni comandi con adb shell, ma non avendo questo file nella mia copia di backup fatta appena acquistato il telefono (non era presente !), ho seguito le istruzioni prendendo il file nv_data.bin (senza il punto). Ho lanciato i comandi con adb shell ma l'imei è rimasto 004999010640000 !
    Allora ho copiato l'intero contenuto della cartella di backup efs in quella del cell e quando sono andato per inviare il comando *2767*3855# per fare un factory reset non è successo nulla.
    In passato questo reset ha sempre funzionato ?
    Cos'è successo ?
    Si è sputtanata qualche zona della memoria che non viene sovrascritta dal firmware che ho anche provato a reinstallare ?
    Cosa posso fare? Il telefono è fuori garanzia.
    Per completezza, una volta copiata tutta la cartella efs (backup) sul cell. l'imei è tornato normale, ma il reset non va. Presumo anche altre cose, a questo punto non vanno.
    Il comando *#1234# m restituisce:
    PDA: I9100XWLSD
    PHONE: I9100XXLS8
    CSC: I9100ITVLS1

build info: thu Jan 31 14:30:29 KST 2013

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Si.....
    Tutto ciò che non c'è do default sul firmware è considerato manomissione...
    ok fino a questo ci siamo ma c'è manomissione e manomissione, se io faccio ripristina dati di fabbrica l'effetto acqua scompare, il counter non lo conta e triangolo non ne dovrebbe spuntare. è questa la domanda...lo do in assistenza risulta manomesso?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarcoNext Visualizza il messaggio
    ok fino a questo ci siamo ma c'è manomissione e manomissione, se io faccio ripristina dati di fabbrica l'effetto acqua scompare, il counter non lo conta e triangolo non ne dovrebbe spuntare. è questa la domanda...lo do in assistenza risulta manomesso?
    Col reset di fabbrica non dovrebbe sparire perché è nella partizione di sistema che il reset non va a toccare, dovresti riflashare il firmware per farlo sparire...

Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo

Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucha Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Prima cosa buona digestione.
    Secondo: ho un problema.
    L'altra sera stavo telefonando.
    Finita la conversazione ho chiuso ma mi sono accorto che il cell. si era bloccato.
    Ho tenuto premuto il tasto di accensione per alcuni secondi e si è riavviato normalmente.
    Da allora però, non si è più registrato rete TIM e nessun'altra sim che ho provato l'ha fatto.
    Dopo vari tentativi ho capito che era cambiato il mio imei ??? (cell. originale rootato con firmware GT-I9100-ITV-I9100XWLSD-1359610229 e root siyahs2v6.0b5 - ROOT; ha funzionato egregiamente da quando è uscita questa rom.)
    Ho letto varie guide fra cui quella che dice di copiare il file .nv_data dal backup della cartella efs e lanciare alcuni comandi con adb shell, ma non avendo questo file nella mia copia di backup fatta appena acquistato il telefono (non era presente !), ho seguito le istruzioni prendendo il file nv_data.bin (senza il punto). Ho lanciato i comandi con adb shell ma l'imei è rimasto 004999010640000 !
    Allora ho copiato l'intero contenuto della cartella di backup efs in quella del cell e quando sono andato per inviare il comando *2767*3855# per fare un factory reset non è successo nulla.
    In passato questo reset ha sempre funzionato ?
    Cos'è successo ?
    Si è sputtanata qualche zona della memoria che non viene sovrascritta dal firmware che ho anche provato a reinstallare ?
    Cosa posso fare? Il telefono è fuori garanzia.
    Per completezza, una volta copiata tutta la cartella efs (backup) sul cell. l'imei è tornato normale, ma il reset non va. Presumo anche altre cose, a questo punto non vanno.
    Il comando *#1234# m restituisce:
    PDA: I9100XWLSD
    PHONE: I9100XXLS8
    CSC: I9100ITVLS1

build info: thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
    A questo punto riflasha il firmare facendo i wipe
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

Androidiano VIP L'avatar di dubledude

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    1,460
    Ringraziato 608 volte in 559 Posts
    Predefinito

ma non lo trovate un pò "giallo" il display? non c'è nulla per migliorare un pò i colori? oltre alle impostazioni dinamico standard ecc
    LG Nexus 5

ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dubledude Visualizza il messaggio
    ma non lo trovate un pò "giallo" il display? non c'è nulla per migliorare un pò i colori? oltre alle impostazioni dinamico standard ecc
    Un kernel, ma qui passiamo al modding, se non ci vuoi mettere mano devi cambiare il display, la seconda generzione da sull'azzurrino

Edit. Prova il jeboo, io noto una correzzione migliore del bluastro del mio schermo, sul tuo attenuerebbe il giallino
    Ultima modifica di 0raziel0; 04-08-13 alle 23:30

8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

dubledude (05-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    A questo punto riflasha il firmare facendo i wipe
    Ho fatto tutti i wipe possibili. Ho addirittura rimesso il firmware originale TIM anche aveva quando l'ho preso ad anche varie versioni, ma con nessuna funziona il reset factory. Il mio problema non è fare quest'ultimo è che credo si sia rovinato qualcosa che mi porterà inevitabilmente altri problemi. come si rimette tutto ? Quale rom porta tutte le partizioni ?

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Ho fatto tutti i wipe possibili. Ho addirittura rimesso il firmware originale TIM anche aveva quando l'ho preso ad anche varie versioni, ma con nessuna funziona il reset factory. Il mio problema non è fare quest'ultimo è che credo si sia rovinato qualcosa che mi porterà inevitabilmente altri problemi. come si rimette tutto ? Quale rom porta tutte le partizioni ?
    hai provato a formattare la sd interna?
    fai così: salva tutti i tuoi dati che sono nella memoria interna nella micro sd o nel pc, poi segui bene questa guida, se hai dubbi chiedi pure

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao e grazie per la risposta.
    Sì, ho provaio ieri poco prima di postare qua. Ho letto e fatto tutti i wipe immaginabili.
    Non si riesce a fare questo benedetto reset !
    Ma in quale partizione o file risiedono i comandi ?
    Io sapevo che alcuni comandi, come quello per entrare nel menu della videocamere, risiedono nel file factorytest.apk (lo postai proprio io nella discussione sullo stuttering su questo forum), ma ora naturalmente il file factorytest.apk è stato aggiornato e comunque è presente nella mia rom !

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie per la risposta.
    Sì, ho provaio ieri poco prima di postare qua. Ho letto e fatto tutti i wipe immaginabili.
    Non si riesce a fare questo benedetto reset !
    Ma in quale partizione o file risiedono i comandi ?
    Io sapevo che alcuni comandi, come quello per entrare nel menu della videocamere, risiedono nel file factorytest.apk (lo postai proprio io nella discussione sullo stuttering su questo forum), ma ora naturalmente il file factorytest.apk è stato aggiornato e comunque è presente nella mia rom !
    i wipe li hai fatti e questo va bene, ma hai reinstallato la rom usando la cwm o usando odin, per far tornare il cell come appena comprato devi installare l'ultima versione, la lsw, ma devi usare odin, solo così verrà cancellato e riscritto da zero l'intero sistema

Pagina 2966 di 3787 primaprima ... 19662466286629162956296429652966296729682976301630663466 ... ultimoultimo
Ultima pagina