CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3630 di 3787 primaprima ... 2630313035303580362036283629363036313632364036803730 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 36,291 a 36,300 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crazypilot Visualizza il messaggio
    ciao tugaia56 innanzitutto grazie per aver risposto. mi serve odin in quanto vorrei ripartizionare lo spazio dedicato alle applicazioni nella sd del cel.
    capito, allora per prima cosa disinstalla kies e installa questi driver [Driver][21.01.2014]SAMSUNG ♣USB Drive… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums
    per odin usa questa versione, la 1.85, ricordo che era la migliore per s2 Odin 1.85 | Samsung Epic 4G Touch | XDA Forums
    poi la porta usb deve essere una di quelle che sono collegate direttamente alla scheda madre, non ci devono essere hub o cavi, il cavetto se possibile usane uno di originale, se ancora non va... l'ultima spiaggia è provare a cambiare pc.
    hai solo root? oppure hai una recovery custom? e la rom è stock oppure custom?

edit: non mi è chiaro questo: #cel Samsung S2 GT I9100 ICS 4.1.2,ICS si è fermato alla 4.0.4, non puoi avere ics 4.1.2
    Ultima modifica di tugaia56; 17-11-14 alle 16:34

2. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

crazypilot (17-11-14)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

E' possibile cambiare, semplicemente con il telefono root, il widget nella schermata di blocco (JB 4.1.2 stock)? Oppure bisogna per forza installare un locker alternativo? Nessuno è fatto bene :/ a me servirebbe solo cambiare quell'orologio digitale che non si può vedere... grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    capito, allora per prima cosa disinstalla kies e installa questi driver [Driver][21.01.2014]SAMSUNG ♣USB Drive… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums
    per odin usa questa versione, la 1.85, ricordo che era la migliore per s2 Odin 1.85 | Samsung Epic 4G Touch | XDA Forums
    poi la porta usb deve essere una di quelle che sono collegate direttamente alla scheda madre, non ci devono essere hub o cavi, il cavetto se possibile usane uno di originale, se ancora non va... l'ultima spiaggia è provare a cambiare pc.
    hai solo root? oppure hai una recovery custom? e la rom è stock oppure custom?

edit: non mi è chiaro questo: #cel Samsung S2 GT I9100 ICS 4.1.2,ICS si è fermato alla 4.0.4, non puoi avere ics 4.1.2
    perdonami ho sbagliato nella fretta, è 4.1.2 JB non ICS.. la rom è stock e insieme ai root ho la cwm recovery temporanea philz-touch 3.00 che carico al momento. comunque adesso provo a disinstallare tutti i driver ecc installati in precedenze e seguo le tue istruzioni. Tra poco ti dico se funziona o meno

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ciao tugaia56 ho seguito per filo e per segno i tuoi consigli, come ti ho scritto sopra. Prima di tutto ho disinstallato tutti i vecchi driver, ho installato quelli della versione 1.5.33.0 e ho utilizzato odin v1.85 (mentre prima utilizzavo la v.1.83). Ma la situazione non cambia. Appena connetto il cel in recovery al pc, in basso a destra dello schermo, il cel mi viene riconosciuto, ma purtroppo non mi viene riconosciuto su odin e di conseguenza non posso avviare la procedura. Ho comunque utilizzato un cavo originale e una porta usb della scheda madre. Come ultima soluzione provo a cambiare pc...

Una domanda prima di proseguire perchè mi sorge un dubbio.... La ripartizione della memoria di un dispositivo tramite odin richiede anche l'installazione di un firmware Sansung, ma avendo io già il 4.1.2 stock, che tu sappia è giusto caricare comunque il PDA sempre della 4.1.2 su odin insieme al PIT? oppure ne posso fare a meno? SEMPRE SE RIUSCIRÒ A FAR RICONOSCERE IL CEL A ODIN SU UN ALTRO PC...... Grazie in anticipo

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Ciao tugaia56 ho seguito per filo e per segno i tuoi consigli, come ti ho scritto sopra. Prima di tutto ho disinstallato tutti i vecchi driver, ho installato quelli della versione 1.5.33.0 e ho utilizzato odin v1.85 (mentre prima utilizzavo la v.1.83). Ma la situazione non cambia. Appena connetto il cel in recovery al pc, in basso a destra dello schermo, il cel mi viene riconosciuto, ma purtroppo non mi viene riconosciuto su odin e di conseguenza non posso avviare la procedura. Ho comunque utilizzato un cavo originale e una porta usb della scheda madre. Come ultima soluzione provo a cambiare pc...

Una domanda prima di proseguire perchè mi sorge un dubbio.... La ripartizione della memoria di un dispositivo tramite odin richiede anche l'installazione di un firmware Sansung, ma avendo io già il 4.1.2 stock, che tu sappia è giusto caricare comunque il PDA sempre della 4.1.2 su odin insieme al PIT? oppure ne posso fare a meno? SEMPRE SE RIUSCIRÒ A FAR RICONOSCERE IL CEL A ODIN SU UN ALTRO PC...... Grazie in anticipo
    Ma installando kies non ti viene riconosciuto il cellulare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Ma installando kies non ti viene riconosciuto il cellulare?
    Ovviamente si, riesco ad interagire da pc normalmente con il mio i9100, il problema è odin che non mi riconosce il cel dopo averlo avviato in recovery, come ho già scritto su, purtroppo. Ho provato tutte le soluzioni possibili ed immaginabili sul mio pc. Ho anche adottato alcune soluzioni prese direttamente dal sito xda, ma non hanno prodotto risultati. Adesso devo solo riuscire a trovare un altro pc per provare ad eseguire la medesima procedura.

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Ovviamente si, riesco ad interagire da pc normalmente con il mio i9100, il problema è odin che non mi riconosce il cel dopo averlo avviato in recovery, come ho già scritto su, purtroppo. Ho provato tutte le soluzioni possibili ed immaginabili sul mio pc. Ho anche adottato alcune soluzioni prese direttamente dal sito xda, ma non hanno prodotto risultati. Adesso devo solo riuscire a trovare un altro pc per provare ad eseguire la medesima procedura.
    Premetto che sicuramente mi sarà sfuggito qualche messaggio....ma perche vuoi cpllegare il cellulare ad odin in recovery mode??devi farlo in download mode

Se kies te lo riconosce allora i driver sono installati.......prova anche la versione 3.07 se non va quella che stai provando

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Misterx86 per il post:

crazypilot (17-11-14),tugaia56 (18-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Premetto che sicuramente mi sarà sfuggito qualche messaggio....ma perche vuoi cpllegare il cellulare ad odin in recovery mode??devi farlo in download mode

Se kies te lo riconosce allora i driver sono installati.......prova anche la versione 3.07 se non va quella che stai provando
    Ho già provato con la 1.83, con la 1.85 (come consigliato da tugaia56, essendo a suo dire la migliore versione funzionante per s2), e per finire anche con la 3.04.. Proverò anche con la 3.07, tanto tentar non nuoce, anche se non credo sia questo il problema. Ho anche provato varie versione di driver samsung: 1.5.27.0 , 1.5.33.0 , 1.5.49 e 1.5.6.0.. e il tutto in più combinazioni possibili, ma niente.
    Ultima modifica di crazypilot; 17-11-14 alle 23:24

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Caspita hai ragione..... ho commesso un errorissimo da principiante quale sono.. avevo letto male le varie combinazioni ed ero convinto che le due procedure fossero in pratica la stessa cosa e si accedesse ad entrambi con la medesima combinazione di tasti, mentre invece la differenza la fa il tasto del volume... ovvero recovery mode: vol su + home + power .... mentre per la download mode: vol giù + home + power .... non mi faccio capace!!!! avevo sbagliato a leggere... non è possibile!!! e io che sono due giorni che mi scervello sul perchè non funzionasse!!! Infatti non capivo dove sbagliavo.. ti ringrazio un milione di volte per avermi aperto gli occhi mixer86, quanto meno ho capito la differenza, grazie mille..
    Ultima modifica di crazypilot; 17-11-14 alle 23:29

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

Ho già provato con la 1.83, con la 1.85 (come consigliato da tugaia56, essendo a suo dire la migliore versione funzionante per s2), e per finire anche con la 3.04.. Proverò anche con la 3.07, tanto tentar non nuoce, anche se non credo sia questo il problema. Ho anche provato varie versione di driver samsung: 1.5.27.0 , 1.5.33.0 , 1.5.49 e 1.5.6.0.. e il tutto in più combinazioni possibili, ma niente.
    Non è che fai confusione...
    Alla recovery si entra con volume su+ home + power mentre per il download mode con volume giù...

Pagina 3630 di 3787 primaprima ... 2630313035303580362036283629363036313632364036803730 ... ultimoultimo
Ultima pagina