CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3761 di 3787 primaprima ... 27613261366137113751375937603761376237633771 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,601 a 37,610 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non esiste subordinazione quindi tra Kernel (o Recovery che lo contiene) e Rom in uso.
    Se esegui il solo Flash di una Recovery... La tua Stock resterà tale, ma con un Kernel NON Stock.
    intanto ti ringrazio per la spiegazione accurata, le mie paure sono legate a un problema un po' particolare, ovvero: non riesco ad entrare in download mode o in recovery tramite le rispettive combinazioni di tasti, ti assicuro che le ho provate tutte, anche riflashando la stock rom. L'unico modo che ho trovato è usando adb da terminale, quindi a telefono acceso e os caricato normalmente. Per cui il mio timore è di installare una recovery (tramite il download mode, grazie ad adb) e subito dopo ritrovarmi a non poter più entrare nel telefono con la rom stock (a causa di un kernel incompatibile), il che di fatto mi impedirebbe ogni altra operazione perché non riuscirei più a raggiungere la recovery...

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rekotc Visualizza il messaggio
    intanto ti ringrazio per la spiegazione accurata, le mie paure sono legate a un problema un po' particolare, ovvero: non riesco ad entrare in download mode o in recovery tramite le rispettive combinazioni di tasti, ti assicuro che le ho provate tutte, anche riflashando la stock rom. L'unico modo che ho trovato è usando adb da terminale, quindi a telefono acceso e os caricato normalmente. Per cui il mio timore è di installare una recovery (tramite il download mode, grazie ad adb) e subito dopo ritrovarmi a non poter più entrare nel telefono con la rom stock (a causa di un kernel incompatibile), il che di fatto mi impedirebbe ogni altra operazione perché non riuscirei più a raggiungere la recovery...
    Ok, capito.
    Non riesci ad accedere alla recovery o al download mode tramite combinazione di tasti, ok. Domanda: hai un Firmware Brand? Premi contemporaneame i tre tasti? Sei certo che tutti e tre siano funzionanti?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

gino66 (29-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Sei certo che tutti e tre siano funzionanti?
    svelato l'arcano: il tasto home è problematico, penso stia per morire del tutto, infatti anche con un uso normale spesso non risponde. Ho riflashato il firmware stock e non ha risolto. Direi che la cosa più saggia sia per il momento attendere, ho visto che su ebay si trovano i ricambi a prezzi ragionevoli, magari riesco a sostituirlo. Alla peggio terrò il telefono com'è

ti ringrazio molto per l'aiuto!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rekotc Visualizza il messaggio
    svelato l'arcano: il tasto home è problematico, penso stia per morire del tutto, infatti anche con un uso normale spesso non risponde. Ho riflashato il firmware stock e non ha risolto. Direi che la cosa più saggia sia per il momento attendere, ho visto che su ebay si trovano i ricambi a prezzi ragionevoli, magari riesco a sostituirlo. Alla peggio terrò il telefono com'è

ti ringrazio molto per l'aiuto!
    Se esegui il root esistono varie piccole applicazioni per poter accedere a recovery e download mode da cellulare acceso.
    Ma il problema resta laddove il cell, per qualsiasi malaugurato motivo, non parte. Dovresti, in quel caso, forzare il download mode tramite Dongle USB e riflashare la rom con Odin. Un lavoraccio.

Vada per eBay.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

gino66 (29-02-16)

Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

Buonasera ragazzi, ho un problema, che sembra abbastanza grave con l'S2 della mia ragazza.
    Telefono con l'ultima versione del firmware stock samsung, improvvisamente oggi pomeriggio si spegne da solo.
    Prova a riaccende, ma va in bootloop al logo galaxy.
    Provo quindi ad andare in recovery mode, ma non ne vuole sapere, riesce invece ad entrare in download mode.
    Tento quindi il re-flash del firmware, come da guida, quindi solo PDA e senza re-partition.
    Sembra partire, ma si blocca al NAND Write Start. Riprovo più volte, anche mandando il telefono in download mode con il jig usb... ma niente... si blocca sempre allo stesso punto.
    Ho letto in rete notizie non molto confortanti. Che posso provare a fare???
    grazie a tutti per l'aiuto
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, ho un problema, che sembra abbastanza grave con l'S2 della mia ragazza.
    Telefono con l'ultima versione del firmware stock samsung, improvvisamente oggi pomeriggio si spegne da solo.
    Prova a riaccende, ma va in bootloop al logo galaxy.
    Provo quindi ad andare in recovery mode, ma non ne vuole sapere, riesce invece ad entrare in download mode.
    Tento quindi il re-flash del firmware, come da guida, quindi solo PDA e senza re-partition.
    Sembra partire, ma si blocca al NAND Write Start. Riprovo più volte, anche mandando il telefono in download mode con il jig usb... ma niente... si blocca sempre allo stesso punto.
    Ho letto in rete notizie non molto confortanti. Che posso provare a fare???
    grazie a tutti per l'aiuto
    Quando appare quel messaggio Le brutte notizie sono brutte e vere.

Fai un'altra prova: Flasha un firmware stock con Odin, stavolta però con PIT e re-partiton flaggato.

Se anche così non va... Scheda di memoria da buttare. Purtroppo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Domin!ck (29-02-16)

Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Quando appare quel messaggio Le brutte notizie sono brutte e vere.

Fai un'altra prova: Flasha un firmware stock con Odin, stavolta però con PIT e re-partiton flaggato.

Se anche così non va... Scheda di memoria da buttare. Purtroppo.
    Scaricato il PIT originale, impostato tutto, ma si blocca a: set PIT file> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    tutto fermo purtroppo da molti minuti.
    Credo non ci sia altro da fare, vero?
    Telefono andato? Posso buttarlo nel cesso?
    Ma è normale che una memoria si bruci così da sola?
    Ultima modifica di Domin!ck; 29-02-16 alle 23:10
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Se esegui il root esistono varie piccole applicazioni per poter accedere a recovery e download mode da cellulare acceso.
    Ma il problema resta laddove il cell, per qualsiasi malaugurato motivo, non parte. Dovresti, in quel caso, forzare il download mode tramite Dongle USB e riflashare la rom con Odin. Un lavoraccio.

Vada per eBay.
    ottimo, grazie ancora!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-i9100

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

ragazzi ciao a tutti...sono passati anni da quando ho incominciato a fare modding sul mio Samsung s2 passando con disinvoltura tra diverse rom per finire alla resurrection remix (che continuo ad avere). Fino a stasera tutto ok poi mentre stavo aggiornando delle applicazioni e allontanandomi per cenare alla fine ho notato qualcosa di strano che non andava sul mio s2.
    In pratica , ho provato a reinstallare l'ultima versione della rom ma niente, ho problemi con il play store ho provato a installare diverse gapps ma niente da fare l'icona del Play Store non è presente nell'applicazioni,, ho problemi con la sincronizzazione del mio account, ho problemi con il Google Play Services,non riesco a visualizzare più la rubrica, si sono cancellati i backup e quindi non posso tornare indietro a quando tutto era ok....Qualcuno mi dice come posso risolvere? Grazie in anticipo.

Androidiano VIP L'avatar di gino66

Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aragorn72 Visualizza il messaggio
    ragazzi ciao a tutti...sono passati anni da quando ho incominciato a fare modding sul mio Samsung s2 passando con disinvoltura tra diverse rom per finire alla resurrection remix (che continuo ad avere). Fino a stasera tutto ok poi mentre stavo aggiornando delle applicazioni e allontanandomi per cenare alla fine ho notato qualcosa di strano che non andava sul mio s2.
    In pratica , ho provato a reinstallare l'ultima versione della rom ma niente, ho problemi con il play store ho provato a installare diverse gapps ma niente da fare l'icona del Play Store non è presente nell'applicazioni,, ho problemi con la sincronizzazione del mio account, ho problemi con il Google Play Services,non riesco a visualizzare più la rubrica, si sono cancellati i backup e quindi non posso tornare indietro a quando tutto era ok....Qualcuno mi dice come posso risolvere? Grazie in anticipo.
    Il backup non lo hai fatto ahi ahi si fanno sempre prima di installare un aggiornamento o una nuova rom comunque flashaciaci sopra la build che andava bene e fai i due wipe che si fanno come per un aggiornamento e vedi che fa

s7 edge tematissimo gino66

Pagina 3761 di 3787 primaprima ... 27613261366137113751375937603761376237633771 ... ultimoultimo
Ultima pagina