CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3763 di 3787 primaprima ... 27633263366337133753376137623763376437653773 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,621 a 37,630 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37621
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A proposito della cm 12.1 snapshot.. Io l'ho appena installata sul mio s2 e sembrava andare tutto bene, finché mi accorgo di non avere i permessi di root. Quindi ho attivato il root app + adb in opzioni sviluppatore, ma il root continua a non esserci. Cosa posso fare per riavere i permessi di amministratore?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #37622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
    Ho aggiornato alla cm 13 nightly con questa procedura:
    Con Odin caricato il pit I91001GB_3GB (ma ho provato anche con altri pit)
    flashato kk-kernel-04-02-TWRP-TRIM-for ODIN
    Dopodiche dalla recovery ho installato cm-13.0-20160303-NIGHTLY-i9100
    e quindi open_gapps-arm-6.0-mini-20160303
    Il sistema funziona, le gapps pure e tutto il resto. Purtroppo però non ho più accesso alla memoria interna, cosa che non mi permette di scattare foto, entrare nella galleria o salvare qualsivoglia file sulla memoria interna del telefono... Cosa può essere andato storto? come posso risolvere?

    Spero la sezione vada bene. Grazie in anticipo...
    Ultima modifica di serraevil; 07-03-16 alle 12:51

  4. #37623
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serraevil Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
    Ho aggiornato alla cm 13 nightly con questa procedura:
    Con Odin caricato il pit I91001GB_3GB (ma ho provato anche con altri pit)
    flashato kk-kernel-04-02-TWRP-TRIM-for ODIN
    Dopodiche dalla recovery ho installato cm-13.0-20160303-NIGHTLY-i9100
    e quindi open_gapps-arm-6.0-mini-20160303
    Il sistema funziona, le gapps pure e tutto il resto. Purtroppo però non ho più accesso alla memoria interna, cosa che non mi permette di scattare foto, entrare nella galleria o salvare qualsivoglia file sulla memoria interna del telefono... Cosa può essere andato storto? come posso risolvere?

    Spero la sezione vada bene. Grazie in anticipo...
    Ce il 3d della 13 comunque che recovery tieni cioe andando in recovery cosa ce?

    s7 edge tematissimo gino66

  5. #37624
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La recovery è la team win recovery project
    Purtroppo non posso nemmeno fare uno screen o inserire l'url della foto, ma cercando in google immagini team win recovery project si trova immediatamente la schermata di homa
    Se tento il wipe e il factory reset non mi riconosce più la sd esterna, se faccio il procedimento sopra non mi riconosce la memoria interna...

  6. #37625
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serraevil Visualizza il messaggio
    La recovery è la team win recovery project
    Purtroppo non posso nemmeno fare uno screen o inserire l'url della foto, ma cercando in google immagini team win recovery project si trova immediatamente la schermata di homa
    Se tento il wipe e il factory reset non mi riconosce più la sd esterna, se faccio il procedimento sopra non mi riconosce la memoria interna...
    Ecco questo e il problema devi mettere la isorec vai nel 3d aumentare e diminuire la memoria ci sono i link nelle ultime pag (ce una guida aggiornata la li trovi) mo tu devi prendere quella con estensione tar e installare con odin
    Edit ti trovi la leggi la guida ci sono anche i file pit e io ti consiglierei di fare tutto da capo seguendo la guida con i relativi file sta 13 quando inizia a dare problemi e meglio fare un istallazione pulita
    Ultima modifica di gino66; 07-03-16 alle 14:58

    s7 edge tematissimo gino66

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gino66 per il post:

    serraevil (07-03-16)

  8. #37626
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa, dimenticavo, ho messo anche la recovery-Lanchon-IsoRec-TWRP-2.8.7.0-20160113-i9100-(by-arnab) che però contiene un file con estensione .lzo
    Comunque ora do un'occhiata e riprovo. Grazie per il momento.

    risolto:
    Ho fatto il wipe da recovery
    ho montato sul pc sempre da recovery e formattato la memoria interna
    Ho copiato i file Cm 13, gapps e isorec sulla memoria interna
    Con Odin ho inserito Pit 1gb_6gb e kernel TWRP_2.8.7.0_Signed
    da recovery ho flashato in ordine isorec - cm 13 - gapps
    è andato tutto a buon fine
    Grazie ancora
    Ultima modifica di serraevil; 07-03-16 alle 17:49

  9. Il seguente Utente ha ringraziato serraevil per il post:

    gino66 (07-03-16)

  10. #37627
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoghi08 Visualizza il messaggio
    A proposito della cm 12.1 snapshot.. Io l'ho appena installata sul mio s2 e sembrava andare tutto bene, finché mi accorgo di non avere i permessi di root. Quindi ho attivato il root app + adb in opzioni sviluppatore, ma il root continua a non esserci. Cosa posso fare per riavere i permessi di amministratore?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Anche a me...ho perso il root e vedo che la recovery è cambiata! Ora???

  11. #37628
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho un i9100p, quindi la variante con NFC dell'S2, e premetto anche che dell'NFC non mi importa assolutamente niente.
    Sul sito di Cyanogenmod leggo quanto segue:
    Some second-generation Samsung Exynos devices are potentially susceptible to a "superbrick" caused by performing a factory reset with the stock kernel, which effectively kills the internal memory in the device. It is highly recommended you do not perform this operation while using a stock kernel for safety reasons. To make sure you aren't running the stock kernel (only needed when coming from the stock ROM), fully install CM without performing a factory reset and reboot to recovery before you perform the factory reset.
    Ma non sono sicuro di aver capito cosa significa. Ho capito che alcuni dispositivi con un Exynos di seconda generazione (è incluso l'i9100p?) potrebbero incorrere in un superbrick (un brick irreversibile?) se si effettua un factory reset col kernel stock, e fin qui niente di strano. Non ho ben capito come rimediare provenendo io dal kernel stock: dovrei installare la Cyanogenmod senza prima fare i classici wipe e solo successivamente fare gli wipe dopo aver riavviato il dispositivo entrando nella custom factory?
    E se installassi Cyanogenmod con il CyanogenmodInstaller (che mi installa la 10.2) e successivamente installo a mano la 12.1?
    Altro punto:
    If you used a non-official method to remove a provider lock, your /efs partition may become corrupt! It is highly recommended you make a backup of this for safe keeping before attempting to modify your device, especially if you plan to remove such a lock.
    Se io lascio e ho lasciato tutto com'era non corro rischi, giusto?
    Grazie!

  12. #37629
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantascienza Visualizza il messaggio
    Premetto che ho un i9100p, quindi la variante con NFC dell'S2, e premetto anche che dell'NFC non mi importa assolutamente niente.
    Sul sito di Cyanogenmod leggo quanto segue:
    Some second-generation Samsung Exynos devices are potentially susceptible to a "superbrick" caused by performing a factory reset with the stock kernel, which effectively kills the internal memory in the device. It is highly recommended you do not perform this operation while using a stock kernel for safety reasons. To make sure you aren't running the stock kernel (only needed when coming from the stock ROM), fully install CM without performing a factory reset and reboot to recovery before you perform the factory reset.
    Ma non sono sicuro di aver capito cosa significa. Ho capito che alcuni dispositivi con un Exynos di seconda generazione (è incluso l'i9100p?) potrebbero incorrere in un superbrick (un brick irreversibile?) se si effettua un factory reset col kernel stock, e fin qui niente di strano. Non ho ben capito come rimediare provenendo io dal kernel stock: dovrei installare la Cyanogenmod senza prima fare i classici wipe e solo successivamente fare gli wipe dopo aver riavviato il dispositivo entrando nella custom factory?
    E se installassi Cyanogenmod con il CyanogenmodInstaller (che mi installa la 10.2) e successivamente installo a mano la 12.1?
    Altro punto:
    If you used a non-official method to remove a provider lock, your /efs partition may become corrupt! It is highly recommended you make a backup of this for safe keeping before attempting to modify your device, especially if you plan to remove such a lock.
    Se io lascio e ho lasciato tutto com'era non corro rischi, giusto?
    Grazie!
    Discussione unita a quella sugli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione modding.
    Per quanto riguarda il problema del brick puoi leggere anche l'altro thread in evidenza

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  13. #37630
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un s2 i9100 e dopo vari smanettamenti ho questi problemi.
    Allora quando misi su una ROM ufficiale, questa qui:
    I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar

    Quando componevo *#1234# il CSC era unknown, ma il telefono funzionava benissimo, è un problema?

    Mentre attualmente ho messo su la Cynogenmod 12.1 con Lollipop 5.1.1.
    Dopo averla messa su ho il triangolino giallo al boot, premetto che il telefono non è più in garanzia, quindi è un problema quel triangolino? O posso lasciarlo li senza problemi?

    Altro piccolo dubbio, solo a me pare che questa Cyno 12.1 succhi molta più batteria della normale ROM ufficiale?

Pagina 3763 di 3787 primaprima ... 27633263366337133753376137623763376437653773 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy