R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?
Quote:
Originariamente inviato da
gino66
Salve ripropongo la domanda piu secca cellulare senza linea mi dice banda base sconosciuta no root firware originale 4.0.3 come posso risolvere
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
In base all'operatore scegli un modem
N H3G
XX nobrand
B Vodafone
Poi dezzippa il file e flasha il modem.bin con odin, il telefono non risulterà modificato.
Edit
Se non va, allora vai con il firmware intero (l'ultimo ovviamente).
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
Linux996
Scusate, attualmente monto la rom in firma e con vodafone il modem della stock spagnola non è che sia un granché, qualche consiglio su quale adottare?
Grazie in anticipo :)
Scusate se mi autoquoto...:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
robbodroid
stesso problema....
...scaricato da xda...
Quindi niente soluzione x adesso?
Quote:
powerix
Quindi niente soluzione x adesso?
Hai provato ad estrarre da quel file zippato il file modem.bin e a flasharlo via odin?
Quote:
powerix
raga non riesco a rimettere il modem xls8 sulla ls8 stock deodexed dopo aver messo il neki2, funziona tutto ma sembra di aver meno segnale quindi volevo rimettere il primo...
mi da un errore nell'aggiornamento modem
http://img.tapatalk.com/d/13/02/03/unabepyt.jpg
Fai come ti ha indicato pasqualelucano e poi vedrai che andrà tutto in porto.
Prendi il file XLS8.ZIP l, all'interno di esso c'è il file .Bin di 12Mb che dovrai estrarre, dopo apri l'applicazione mobile Odin e da qui dovrai caricare e flashare il file che hai estratto.. Semplice ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
robbodroid
Ok, però il ril?
Così immagino risulterà non allineato...come si può fare?
Androidiani App
Se sei su base leaked o l'ultima LS8, forte delle mie esperienze negative ti consiglio spassionatamente di lasciar perdere il getril.. Mi ha creato non pochi problemi...
LS8 l'ho provato sia con Tim e wind e non mi ha soddisfatto per niente, scarsa ricezione, il modem della leaked sembra essere molto meglio.. Cmq ad oggi, i miglior su Tim e wind in zona Sicilia e Calabria (per me) rimangono :
LPS
LPX
DDLPA
Quote:
Linux996
Scusate se mi autoquoto...:D
Quote:
jcoax
Fai come ti ha indicato pasqualelucano e poi vedrai che andrà tutto in porto.
Prendi il file XLS8.ZIP l, all'interno di esso c'è il file .Bin di 12Mb che dovrai estrarre, dopo apri l'applicazione mobile Odin e da qui dovrai caricare e flashare il file che hai estratto.. Semplice ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Metto il .bin da 12mb nella casella modem e poi premo flash? Su mobile odin eh sto dicendo
Si puo rimettere il modem della leaked? E poi il modem influenza anche il wifi?
Quote:
powerix
Si puo rimettere il modem della leaked? E poi il modem influenza anche il wifi?
In prima pagina nel database di Iscio trovi tutti i modem che vuoi compreso quello della leaked.
Ho dei dubbi e spero che qualcuno riesca a chiarirmeli anche con una breve risposta:
- Andando su Impostazioni, Info dispositivo, Stato e Leggendo su potenza del segnale del segnale ci sono due valori, uno in decibel e l'altro in Asu, quale deve essere più alto e quale più basso?
- Il Fast Dormancy sapete se l'operatore wind lo ha attivo di default, consigliate disabilitarlo o lasciarlo attivo?
Ringrazio in anicipo chi mi da una risposta.
Quote:
coleman85
Ma avendo una rom blumak2000 su base quindi 4.1.2 potrei mettere l accoppiata modem piu ril proposta da xda dell LS6? Chideo perchè con questo ls8 non mi trovo bene. Grazie
Prova fai sempre in tempo a cambiare, è questo il bello del modding, possiamo provare quello che vogliamo.
Quote:
gordon320
Grazie per la risposta, gentilissimo :)
Mentre per l'altra domanda qualcuno sa darmi una risposta?
Disabilita. Va bene praticamente solo con H3G
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
Artick96
Nessuno puo aiutarmi?
Non ho Tim quindi non saprei...
Comunque uno dei migliori no brand è
Lps
Lpx
Ddlpa
Provali in questo ordine...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
J. Silver
Ho un problema, ho la Cyano 10.1 e quando provo a flashare da recovery i modem+Ril XXLS8 e XXLS6 (scaricati da XDA) mi sparisce il segnale e come banda base da sconosciuto. Inoltre, finchè non faccio un restore, anche se il flash mi risulta avvenuto correttamente, la banda base rimane sconosciuta.
dove sbaglio?
Se non sbaglio xxls8 è compatibile solo con la 4.1.2 e non con la 4.2
Vedo che il problema continua,allora su xda é stato specificato,tutti i modem precedenti alla 4.1.2 si possono ovviamente flashare sulla 4.1.2 ma il ril non si può allineare,perché provoca perdita di segnale ed altro,invece per tutti i modem usciti sulla 4.1.2 non c'è problema di allineamento del ril.
Quote:
robbodroid
X RICCARDOPOLARIS
Ciao, se puoi, metti in prima pagina la traduzione, o comunque il succo, di quello che hai riportato da xda riguardo l'allineamento del ril coi modem in base alla versione di Android.
Così anche quel punto è chiaro a tutti, ammesso che venga letta la prima pagina;-)
Androidiani App
Ok provvederò :)
Speriamo che leggano la prima pagina :D
Quote:
lollo1980
ciao
ho da poco installato la 412 jb spagna sul mio s2. come operatore ho wind ma spesso ho pochissimo segnale gsm. mi sapete dire dove trovare il miglior file di parte modem da poter installare con odin x migliorare appunto la ricez del segnale? grazie!!
Ecco infatti... In prima pagina trovi tutti i modem ed anche la guida per trasformarli e renderli compatibili con odin
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
lollo1980
la cosa strana che noto è anche che (avendo wind) s ecambio rete e metto tim il segnale mi va al massimo delle tacche poi ovviamente però il sistema mi da messaggio "rete non supportata". sapete come mai questa situazione? casa e lavoro ahime ho sempre e solo 2 tacche...
Solo H3G ha ancora il roaming su tim credo.
Evidentemente nella tua zona la wind dovrebbe potenziare/aumentare i ponti radio, o passi a tim o ti accontenti.
Prova qualche modem, ma se il segnale è scarso c'è ben poco da fare.
Inviato dal mio GT-I9300