Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abboz
Ho letto un po' la storia del Ril... Ho scaricato l'app ma con il modem M250S mi consiglia il Ril che già è montato... Qualcuno ha trovato una versione compatibile?
Non che abbia problemi, anzi da quando monto questo modem ho risolto tutti i miei problemi di segnale basso, prende la rete umts praticamente ovunque (qualsiasi altro modem si ferma alla rete gsm) e nessuna delle voci indicate ha valori alti, però se ci sono migliorie ben vengano...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
da quello che ho capito nel 2° post i modem modificati non utilizzano il ril ma utilizzano il processore del cell e avere più potenza a discapito della batteria,
io stò facendo ancora delle prove di batteria e di segnale sopratutto,
in ufficio ho un pessimo segnale,operatore wind
con modem originale della rom e ril consigliato dall'aplicazione (xxlq6/xwlpo) -95dBm/9asu
con il neki2 -107/3 ho provato anche a telefonare e saltava la linea
con il m250s -85/15 telefonate ottime
provo con la batteria ma per ora lascio m250s
-
Ho allineato il ril cambiamdo pero da xxlps ad ddlpa poiche per lps non era disponibile...
Èd effettivamente sto notando una connessione piu scattante e consumi un filo migliori...
Edit
Siccome non ho voglia di rileggere tutto rotfl a chi devo ringraziare? :D
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
Ho allineato il ril cambiamdo pero da xxlps ad ddlpa poiche per lps non era disponibile...
Èd effettivamente sto notando una connessione piu scattante e consumi un filo migliori...
Edit
Ciao Leo.
Indovina un pò?
Con questo tormentone ho creato lo scompiglio sul 3d della CMX una settimana fa.
Qui però è stato il grande Cecco a fornire una spiegazione scientifica ineccepibile.
Inviato con S2 CMX/Siyah
-
Quote:
illuminato67
Ciao Leo.
Indovina un pò?
Con questo tormentone ho creato lo scompiglio sul 3d della CMX una settimana fa.
Qui però è stato il grande Cecco a fornire una spiegazione scientifica ineccepibile.
Inviato con S2 CMX/Siyah
Ed un thanks a cecco se si fa vivo.. :D
-
Pensavo....
In teoria un modem accoppiato insieme al suo ril dovrebbe avere le stesse prestazioni delle m250s o sbaglio? quindi la modifica non consiste la solo questo fantomatico ril....
Ora vado al mare.... :D
-
Quote:
LEO2589
Pensavo....
In teoria un modem accoppiato insieme al suo ril dovrebbe avere le stesse prestazioni delle m250s o sbaglio? quindi la modifica non consiste la solo questo fantomatico ril....
Ora vado al mare.... :D
probabilmente si, ma occorrerebbe valutare i consumi, no?
-
Quote:
LEO2589
Edit
però state tutti utilizzando la 3 come operatore o alla fine è indifferente che operatori si utilizzi??
-
Io invece ho constatato che la combinazione che avevo prima (modem XXLPS - RIL XXLPX) va molto meglio dell'attuale (tutto XXLPX). Sia da un punto di vista della ricezione (in ufficio non riesco più a parlare bene se non mi appiccico alla finestra), sia a livello di consumi, che mi sembrano addirittura peggiorati.
Quindi, per come la vedo io, se non si hanno problemi gravi di ricezione e perdita di segnale, vuol dire che il RIL è comunque compatibile con la baseband in uso, anche se non ha lo stesso identico nome.
-
Quote:
ROX77
Io invece ho constatato che la combinazione che avevo prima (modem XXLPS - RIL XXLPX) va molto meglio dell'attuale (tutto XXLPX). Sia da un punto di vista della ricezione (in ufficio non riesco più a parlare bene se non mi appiccico alla finestra), sia a livello di consumi, che mi sembrano addirittura peggiorati.
Quindi, per come la vedo io, se non si hanno problemi gravi di ricezione e perdita di segnale, vuol dire che il RIL è comunque compatibile con la baseband in uso, anche se non ha lo stesso identico nome.
Scusa, mi sto riprendendo ora dalla supersbornia di ferragosto :)
La versione del RIL è indifferente se l'interfaccia del modem è compatibile, dal momento che la struttura (XX, XW, etc) rappresenta il tipo di versione per ogni paese (se non erro XX è europa). La cosa importante è che le due componenti riescano a dialogare.
-
Quote:
Cecco
Scusa, mi sto riprendendo ora dalla supersbornia di ferragosto :)
La versione del RIL è indifferente se l'interfaccia del modem è compatibile, dal momento che la struttura (XX, XW, etc) rappresenta il tipo di versione per ogni paese (se non erro XX è europa). La cosa importante è che le due componenti riescano a dialogare.
E' esattamente la stessa conclusione a cui sono arrivato io non vedendo cambiamenti di sorta.
Però a questo punto questa app "Get RIL" che dichiara come "non combacianti" nel mio caso un RIL XXLPX con una baseband XXLPS, si sta sbagliando. Delle due l'una ;)
-
Quote:
ROX77
E' esattamente la stessa conclusione a cui sono arrivato io non vedendo cambiamenti di sorta.
Però a questo punto questa app "Get RIL" che dichiara come "non combacianti" nel mio caso un RIL XXLPX con una baseband XXLPS, si sta sbagliando. Delle due l'una ;)
Sicuramente mi sbaglierò.
Io penso, e lo ho asserito più volte, che il discorso del RIL è sicuramente importante per chi ha problemi di caduta di linea immotivata (classico problema con CMX) e di partial wakelock).
In tutti gli altri casi, se non si hanno problemi, meglio "fregarsene" ;)
Inviato con S2 CMX/Siyah
-
Quote:
illuminato67
Sicuramente mi sbaglierò.
Io penso, e lo ho asserito più volte, che il discorso del RIL è sicuramente importante per chi ha problemi di caduta di linea immotivata (classico problema con CMX) e di partial wakelock).
In tutti gli altri casi, se non si hanno problemi, meglio "fregarsene" ;)
Inviato con S2 CMX/Siyah
Secondo me non ti sbagli proprio. Infatti stiamo dicendo la stessa identica cosa. Solo che io vorrei capire il motivo. Ovvero vorrei capire cosa si intende per "compatibilità", e cosa intende per "combaciano" GetRIL. Perchè se come stiamo ipotizzando, un RIL è compatibile senza problemi con "X" modem, vuol dire che in questo caso la "comunicazione" è OK. Di conseguenza il messaggio di GetRIL è quantomeno fuorviante.
Di sicuro come scrivevo sopra, ho potuto notare che nonostante combaciassero, con XXLPX ho avuto un peggioramento di prestazioni rispetto ad XXLPS, con TIM, a Roma, in condizione di scarsa copertura ;)
-
Quote:
ROX77
Secondo me non ti sbagli proprio. Infatti stiamo dicendo la stessa identica cosa. Solo che io vorrei capire il motivo. Ovvero vorrei capire cosa si intende per "compatibilità", e cosa intende per "combaciano" GetRIL. Perchè se come stiamo ipotizzando, un RIL è compatibile senza problemi con "X" modem, vuol dire che in questo caso la "comunicazione" è OK. Di conseguenza il messaggio di GetRIL è quantomeno fuorviante.
Di sicuro come scrivevo sopra, ho potuto notare che nonostante combaciassero, con XXLPX ho avuto un peggioramento di prestazioni rispetto ad XXLPS, con TIM, a Roma, in condizione di scarsa copertura ;)
E' ovvio che ogni programmatore sa come vendere la propria merce ;)
Ti dico che per me che uso LPX far collimare il RIL ha dato solo benefici e mi sono trovato bene.
La spiegazione di Cecco penso che sia più che esaustiva
-
Quote:
illuminato67
E' ovvio che ogni programmatore sa come vendere la propria merce ;)
Ti dico che per me che uso LPX far collimare il RIL ha dato solo benefici e mi sono trovato bene.
La spiegazione di Cecco penso che sia più che esaustiva
Diciamo che qualche ombra sull'argomento è rimasta ;)
Se usavi già LPX, è possibile che tu ne abbia tratto benefici (poi bisogna anche vedere se la compatibilità sia più un problema esclusivo delle CM e meno delle ICS stock) ma nel mio caso, su rom base stock, facendo corrispondere il "combaciamento" al cambio di baseband, le prestazioni differenti di quest'ultima sono state di gran lunga più evidenti rispetto ai vantaggi (se ce ne fossero stati) del combaciamento.
-
vorrei portare la mia esperienza.
avendo il neki2, notavo un ottimo audio e il segnale buono a parte una zona di comuni vicino al mio che casualmente o non sentivo, o mi cadeva
la linea ma molto di rado.
consumo batteria diciamo nella media.
con getril che mi ha indicato un'altro modem, quello che avevo di default prima che mettessi il siyah, il xxlpw,
mi sono accorto di un uguale funzionamento nell'uso in città ma un notevole risparmio della batteria.
ora se domani vado in quei paesi che ho riscontrato cadute di linea vedo cosa succede.
se la batteria dura di più come si è dimostrata oggi lascio questo.
la prova che voglio fare è che nel passaggio a questi comuni vicini ci sono cambi di gestore, o un tre, e in alcune zone manca la copertura o è bassissima.
vediamo come si comporta.
-
Io ho lLQ6 e GetRil mi diceva fino ad ieri di far combaciare con LPO... stamattina rientro su GetRil e vedo che sono stati aggiunti del Ril nuovi tra cui LQ6... quindi faccio subito combaciare il ril scaricando quello nuovo...
Premetto che stamattina ho flashato la nuova 20120815 della CMX e miracolosamente la linea mi andava molto meglio... anche il wifi prendeva molto meglio...
Dopo aver scaricato e installato il Ril nuovo... il segnale è molto ballerino... tra E e 3G e H.... il consumo mi sembra anche peggiorato... xò le telefonate le fa da dio... anche a chi telefono... dice che ora mi sente meglio... il problema rimane nella trasmissione dati... molto ballerino il segnale... e di conseguenza anche x scaricare file mi ci vuole il doppio di tempo... si vede che prima di partire il download aspetta del tempo... poi parte e si riferma dopo poco... poi riparte e si riferma... sia in 3G che in Wifi questo...
-
[QUOTE=
Dopo aver scaricato e installato il Ril nuovo... il segnale è molto ballerino... tra E e 3G e H.... il consumo mi sembra anche peggiorato... xò le telefonate le fa da dio... anche a chi telefono... dice che ora mi sente meglio... il problema rimane nella trasmissione dati... molto ballerino il segnale... e di conseguenza anche x scaricare file mi ci vuole il doppio di tempo... si vede che prima di partire il download aspetta del tempo... poi parte e si riferma dopo poco... poi riparte e si riferma... sia in 3G che in Wifi questo...[/QUOTE]
per il momento questo non lo riscontrato sia con il wifi che da rete.
-
Quote:
supermassimo200
per il momento questo non lo riscontrato sia con il wifi che da rete.
Io purtroppo si... avevo provato a mettere pure LPX con il suo RIL... ma le telefonate mi cascano di più... e consumo spropositato di batteria e riscaldamento del telefono... tornato a LQ6... ma con questo problema... anche x scaricare delle foto che mi mandano su whatsapp... di pochi kb... ci sta una vita x scaricare !!!
-
Quote:
NeGriTa
Io purtroppo si... avevo provato a mettere pure LPX con il suo RIL... ma le telefonate mi cascano di più... e consumo spropositato di batteria e riscaldamento del telefono... tornato a LQ6... ma con questo problema... anche x scaricare delle foto che mi mandano su whatsapp... di pochi kb... ci sta una vita x scaricare !!!
ma allora potrebbe essere un problema di rete non del telefono
-
Quote:
supermassimo200
ma allora potrebbe essere un problema di rete non del telefono
Le prove le ho fatte sempre in camera mia.. dove il segnale Tim non è il massimo... xò con LQ6 faccio delle chiamate ottime.. mentre il wifi e il 3G è peggiore... mentre con LPX ottima trasmissione dati sia in 3G che in Wifi... però peggiore per le telefonate !!
-
noi molte volte diamo colpe hai nostri telefoni(modem e affini) pensando che i gestori abbiano ponti radio perfetti, non è così.
io ho segnalato diverse volte problemi al mio gestore per problemi poi confermati dal callcenter.
sono problemi di adattabilità del nostro telefono con i loro sistemi.
-
Quote:
LEO2589
Edit
Ora il RIL LPS è disponibile (elencato insieme ad LQ5)... Appena messo, vediamo se cambia qualcosa, ma io XXLPS non lo mollo!!! :-)
-
Quote:
ROX77
Ora il RIL LPS è disponibile (elencato insieme ad LQ5)... Appena messo, vediamo se cambia qualcosa, ma io XXLPS non lo mollo!!! :-)
siamo in 2...ho sempre usato quello è per quanto riguarda la durata della batteria è una bomba!!il migliore in assoluto secondo me per consumi ;)
-
Quote:
supermassimo200
noi molte volte diamo colpe hai nostri telefoni(modem e affini) pensando che i gestori abbiano ponti radio perfetti, non è così.
io ho segnalato diverse volte problemi al mio gestore per problemi poi confermati dal callcenter.
sono problemi di adattabilità del nostro telefono con i loro sistemi.
Avresti ragione se tutti e 2 i modem mi davano problemi simili.. ma uno mi fa bene le telefonate e male i dati... mentre l'altro male le telefonate ma bene i dati...
-
Quote:
dade99
siamo in 2...ho sempre usato quello è per quanto riguarda la durata della batteria è una bomba!!il migliore in assoluto secondo me per consumi ;)
Quote:
ROX77
Quasi quasi lo riprovo pure io... voglio vedere come si comporta con il ril suo !!!
-
Quote:
dade99
Io a prescindere dalla batteria lo trovo ottimo per segnale e qualità della voce... Più di LPX con cui ho fatto il paragone diretto. Naturalmente parlo della mia condizione, TIM su Roma.
-
Quote:
NeGriTa
Quasi quasi lo riprovo pure io... voglio vedere come si comporta con il ril suo !!!
io mi sono trovato benissimo da subito..poi di sicuro dipenderà anche dalla zona..io sono della zona di Varese e non ho mai avuto nessun problema con questo modem
-
Quote:
ROX77
Io a prescindere dalla batteria lo trovo ottimo per segnale e qualità della voce... Più di LPX con cui ho fatto il paragone diretto. Naturalmente parlo della mia condizione, TIM su Roma.
si si perfetto in tutto direi..segnale,qualità voce e batteria..non lo cambio nemmeno se mi pagano :)
-
Quote:
ROX77
io ho praticamente quasi sempre avuto LPS da quando l'ho provato (lo amo :D) poi questa cosa del Ril mi ha incuriosito troppo, e visto che non vi era il relativo ril ho messo l'LPX (e messo il relativo ril), devo dire che avendo avuto in passato l'lpx i consumi sono sensibilmente calati drasticamente!! Incredibile!!!
la ricezione è buona sia come chiamata che come connessione dati.
Adesso ho visto che Rox ha segnato il rilascio del ril LPS, mo lo provo, e se ha portato grandi miglioramenti su LPX sul mio "amore" che farà??? :D :D
lo provo e vi faccio sapere, cmq Buona la prima!! ;)
-
Quote:
jcoax
io ho praticamente quasi sempre avuto LPS da quando l'ho provato (lo amo :D) poi questa cosa del Ril mi ha incuriosito troppo, e visto che non vi era il relativo ril ho messo l'LPX (e messo il relativo ril), devo dire che avendo avuto in passato l'lpx i consumi sono sensibilmente calati drasticamente!! Incredibile!!!
la ricezione è buona sia come chiamata che come connessione dati.
Adesso ho visto che Rox ha segnato il rilascio del ril LPS, mo lo provo, e se ha portato grandi miglioramenti su LPX sul mio "amore" che farà??? :D :D
lo provo e vi faccio sapere, cmq Buona la prima!! ;)
LPX FOR EVER
Inviato con S2 CMX/Siyah
-
Quote:
NeGriTa
Avresti ragione se tutti e 2 i modem mi davano problemi simili.. ma uno mi fa bene le telefonate e male i dati... mentre l'altro male le telefonate ma bene i dati...
ma è proprio per quello.
se il ponte radio a delle caratteristiche particolari di trasmissione, ci può stare che un modem si adatti meglio o peggio.
ma il problema sono loro, che tecnicamente non riescono ad adattare i loro ponti radio alla maggior parte dei telefoni, cosi noi pensiamo che un modem sia migliore o peggiore.
vorrei essere più chiaro portandoti per esempio un classico per i pc.
ci sono hardware che si adattano bene alle schede madri, altri che non si adattano, o si adattano con specifiche meno preformanti di quelle che il costruttore crea per quel preciso prodotto.
Io ho l'opinione che anche da parte dei gestori ci siano delle colpe.
un'altro problema sono le differenze tra telefono e telefono; stesso modello ma differente hardware, da fare si che due telefoni siano diversi e si comportano diversamente con lo stesso software.
-
zona provincia di Palermo (Partinico/Trappeto) Lps con il proprio ril va una meraviglia, meglio di ddlpa usato in precedenza. Operatore Wind
-
Quote:
gorneman
zona provincia di Palermo (Partinico/Trappeto) Lps con il proprio ril va una meraviglia, meglio di ddlpa usato in precedenza
Benomale siamo della stessa zona e posso confermare ciò che dici, anche LPX col proprio ril si comporta bene ma LPS è numero uno!!!!
-
Raga dove posso trovare nelf1?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gorneman
zona provincia di Palermo (Partinico/Trappeto) Lps con il proprio ril va una meraviglia, meglio di ddlpa usato in precedenza
Quote:
jcoax
Benomale siamo della stessa zona e posso confermare ciò che dici, anche LPX col proprio ril si comporta bene ma LPS è numero uno!!!!
La combriccola di noi terroni rotfl conferma: LPS Da palermo a trapani vá a meraviglia... Ma anche DDLPA non scherza ma meglio il primo per i consumi...
-
Quote:
LEO2589
La combriccola di noi terroni rotfl conferma: LPS Da palermo a trapani vá a meraviglia... Ma anche DDLPA non scherza ma meglio il primo per i consumi...
we, mu tu si milanessss!?!?!
solo noi ci manciamo l'LPS con una bella Arancina!! :D
-
Quote:
jcoax
we, mu tu si milanessss!?!?!
solo noi ci manciamo l'LPS con una bella Arancina!! :D
Terrone di nascita esportato al nord per universita a 18 anni...
Megghiu na bella ranita di limoni cu la broscia frisca....
-
Quote:
LEO2589
Terrone di nascita esportato al nord per universita a 18 anni...
Megghiu na bella ranita di limoni cu la broscia frisca....
wow!! allora Baciamo le mani compare Leo!! :D
in effetti cu stu caldo ti do ragione, meglio na bella ranita!!
.....basta che siamo in ot e poi ni cazziano!! :D
-
Quote:
jcoax
wow!! allora Baciamo le mani compare Leo!! :D
in effetti cu stu caldo ti do ragione, meglio na bella ranita!!
.....basta che siamo in ot e poi ni cazziano!! :D
A niaci un ni cazziano cumpari Jcoax....
http://img.tapatalk.com/97345d5a-1735-6645.jpg
Ora torniamo seri! :D
Edit: no caldo, ma cavuru! ;)
-
Quote:
LEO2589
Miinchia bellissima, Favolosa!!! :cool:
ok ok ora seri!! ;)