Non ti preoccupare del ril... Leggi qualche post indietro!
Visualizzazione stampabile
Non ti preoccupare del ril... Leggi qualche post indietro!
Ho letto che devo lasciare stare il ril perche cambiarlo puo causare problemi e viene consigliato su sim tim il nels1 o l'ms2
c'è una cosa che non capisco... del nels1 come del ms2 c'è il modem senza ril e il modem + ril.
tramite il recovery mode quando clicco sullo .zip modem+ril o senza ril mi dice: signarure failed!
mentre con odin me li carica, ma solo il modem.bin. il flash_image o il backupRIL non li devo caricare ? se si come ?
grazie
http://s24.postimg.org/u2mgaq6wl/Scr...4_12_31_41.png
Ho fatto una cazzata mettere BULS1,vero? A volte perdo anche il segnale completamente :D Abito a Reggio di calabria.
uah addirittura devo cambiare kernel ?!?! con odin ci riesco a mettere il modem.bin mancano solo i restanti files
salve... Mi date un CONSIGLIO su un BUON MODEM da usare con H3G...
Ecco la mia configurazione attuale:
Versione Android: 4.2.2
Modem attuale: I9100XXLS8
Operatore: H3G
Rom: SentinelROM 4.75
GRAZIE A TUTTI !
Salve avrei un problemino. ..sia con nels1 che xon ls9 tipo mi si impalla la linea...e non riesco manco a chiamare...soluzioni?
ho seguito il tuo consiglio, ho messo la jebbo! poi ho messo ModemRIL_XXMS2. risultato ho guadagnato una tacca e si sente molto bene nella mia stanza nonostante prendo 1/2 tacche. prima invece mi cadeva sempre la linea o si sentiva a tratti e prendeva max 1 tacca
Quella dei modem è sempre una cattiva rogna...
Prima di pensare ad altro controlla questo :
-quando ti cade la linea o non ha linea, controlla subito se hai ancora l'imei in info sul telefono/stato
-cerca di capire se è un problema del tuo operatore
Ora hai due strada da intraprendere :
-ti fai un bel full wipe (con tutti i format, anche quello della sd interna) e ti flashi una rom che porta con se un nuovo modem (tipo le rom su base LSS o LSW).
-ti fai un deep clean 1 jelly bean mettendo una rom che non abbia il modem, in modo da usare per un pò quello del firmware.
L'ultima soluzione, forse un pò drastica, già la conosci : deep clean 2 con ics. Ma credo non ce ne sia bisogno.
Non ho mai pensato al discorso dell'imei...se ricapita controllerò ma ho notato che mi capita dopo che il telefono mi resta in standby per molto tempo
E spero di non aver bisogno di wipe e format, troppa fatica xD lo farò con l ultima rom che metterò su questo gioiellino
ragazzi con la disaster v11 e kernel jeboo
operatore 3, qualcuno ha da consigliarmi un modem??
Vorrei riportare la mia esperienza.. ho installato la disanster rom e operatore vodafone.. Inizialmente avevo messo come modem il nels1.. i primi tempi sembrava andare bene, però dopo qualche tempo mi dava un suono metallico ad ogni telefonata.. la ricezione era ottima, ma a causa di quel problema l'ho tolto.. Così ho deciso di provare LS9 e devo dire che mi ha sorpreso infatti come ricezione è leggermente inferiore però restituisce un suono molto pulito. Inoltre non consuma molta batteria anzi è piuttosto economico sotto questo profilo ed ho notato anche maggiore stabilità per quel che riguarda il wifi.. quindi mi sento di consigliarvi questo modem se avete Vodafone come operatore :)
Raga consigli per Wind zona provincia di Roma (Ladispoli)? con blumak v 8.4.1 quindi LSD al momento ho ls8 ma va molto male in 3 g fa quasi sempre - 107 e 3 mentre in 2g prende benissimo quasi sempre 5 tacche...
Salve, mi rivolgo a chi ha h3g
App consigliata x il credito?
Ogni tanto mi esce un triangolino nella status bar quando il tel non ha linea e va in roaming una cosa del genere, si può disattivare?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
devi disattivare il roaming dati, però paghi 3 volte tanto se lo togli perche in roaming ti appoggi alla tim
raga consigli per modem wind? ho seri problemi con LS8
la spunta da "roaming Dati" è tolta altrimenti va in roaming sui dati con altri operatri, il fatto è che quando sto in galleria per esempio il tel non ha campo e mi esce un triangolino con una scritta che ora non ricordo appena mi riesce faccio uno screen e posto
Salve ragazzi, ho un Galaxy S2 Europa non brandizzato,
Versione Android
4.1.2
Versione Banda Base
I9100XXLS8
Versione Build
JZO54K.I9100XWLSD
Sto notando un consumo elevatissimo di batteria appena attivo la connessione dati, mi consigliate di cambiare il modem? se si quale mi consigliate?
Grazie.
http://db.tt/qr0Yt98g
Dal link soprastante potete vedere il triangolo che mi esce del roaming dati...come devo impostare il tel affinché con la 3 non pago di più? !?
Cos' è quel triangolo che esce quando non ho linea??
Grazie
è il simbolo del blocco roaming dati, se non lo hai messo tu e il tuo operatore che ti blocca il roaming
ragazzi ho messo il modem nels1 con operatore 3 e devo dire la verità non è che poi mi ha dato tante soddisfazioni, se vado nelle impostazioni per vedere la qualità del segnale la "striscia colorata" non è quasi mai verde.
Quote:
Originariamente inviato da gpp_86
Ti dice la connettivita' è disattivata....perché non prende e parte il roaming pet la fonia perché i dati giustamente son disattivati. È normale il triangolino!
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.8 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
ma il pack modem/ril, sulla lsd stock posso flasharlo? ho l'hirox
ragazzi oltre il modem nels1, quale posso provare con operatore 3?
non è proprio eccellente come ricezione, almeno dalle mie parti, a fine giornata posto uno screen del segnale
io con operatore TIM zona Friuli uso il modem NELS1, però rispetto al Motorola Defy+ non c'è paragone come ricezione...
alle volte il Galaxy S2 è in EDGE mentre il DEFY+ è in H con 2 tacche (reali)....
e lo switch tra 2G e 3G dell' S2 è lento...
nel defy+ nei settaggi delle reti ho Solo GSM, Solo WCDMA o GSM/WCDMA automatica (WCMDA preferred)
è possibile inserire anche nell'S2 la voce WCMDA preferred ??
Si ma se il segnale è ballerino?
Col defy ho 2 tacche e sono in H, mentre l'S2 1 o zero tacche e switcha in EDGE, poi e pigro a tornare in 3G
Stesso operatore, stessa zona...
In certe zone anche il defy va in edge, ma mi sposto e ci ritorna molto velocemente in 3G
Addirittura ero in collina da amici e c'era solo segnale Edge, con S2 non sono riuscito a fare il check in su foursquare nonostante segnasse 2 tacche EDGE, mentre col defy ci sono riuscito quasi subito, ripeto stesso operatore
Se hai 0 tacche anche se imposti la modalitá duale e non c'é segnale 3G anche se imposti wcdma preferito non ci va ma va solo in 2G, dipende anche dall operatore e se nella tua zona stanno impostando le reti 4G, e comunque i motorola prendono meglio la linea, non puoi fare un confronto cosi, dovresti vedere con un samsung
Volevo segnalare il mio feedback col NELS1
Quindi posso mettere che modem voglio ma non riuscirò ad aver la mostruosa ricezione del defy?