Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel010
Hai combinato un macello, 2 gravissimi errori, il primo usare getril, non funziona più dalla 4.0.3 e crea solamente un mare di problemi tra i quali la possibile perdita del imei
Il secondo hai flashato un modem con ril su unanrom con base diversa dalla 4.1.2 che oltre a non funzionare manda al massimo il segnale sballando tutti i parametri del modem e può arrivare a friggere il modem come pezzo hardware
Togli getril, flasha lo stesso modem ma senza ril e spera che il macello che hai fatto non abbia creato danni
P.s. il modem XMS4 va che e un piacere ho quasi piena linea dove prima avevo una tacca scarsa ed anche in navigazione va benissimo, per chi ha NELS1 consiglio di cambiarlo con questo, non ve ne pentirete
Sì, credo di avere fatto un macello.
Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo il segnale è comunque altissimo e da ciò evinco che è ancora tutto sballato.
Come posso fare per riordinare il tutto?
-
Quote:
DaviDont
Sì, credo di avere fatto un macello.
Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo il segnale è comunque altissimo e da ciò evinco che è ancora tutto sballato.
Come posso fare per riordinare il tutto?
Devi mettere un firmware stock con odin, meglio se fai un deep clean jb, insomma ti tocca ripartire daccapo
-
Salve Ragazzi!
Ho un problemino serio da cui vorrei tirarmene fuori....allora
Usando phone info nel mio s2 trovo sempre e perennemente inserita la voce wcdma preferred inserita, a causa di ciò quando avviene lo switch da 3g a 2g si ha lo spegnimento del segnale radio e di conseguenza mi tocca disattivare e poi riattivare la linea se non voglio essere offline.....per ovviare al problema però usando solo la voce 3g sempre attiva inserisco la voce wcdma only inserita e non torna dopo un pò alla voce wcdma preferred in quanto in pratica setto tutto sull'usare tutto in 3g.
Bene, adesso invece...
Tra le varie voci del phone info c'è anche lte/gsm/cdma auto (prl), settando la suddetta voce e mettendo il segnale su 2g 3g quando avviene lo switch lo tiene per 3 secondi netto e poi lo spegne facendo tornare il maledetto valore wcdma preferred imponendomi quindi di tenere sempre e solo connesioni 3g il che è una rottura per me il cellulare si scarica in breve tempo.
Chiedo se qualcuno di voi conosce un modo, software o sistema capace di tenermi inserita la voce lte/gsm/cdma auto (prl) inserita e salvata affinchè non possa cambiare così riesco a risolvere il problema dello switch e tornare ad usare il telefono in piena tranquillità.
Non so perchè mi capita sta cosa....ho provato diverse rom , samsung originali, paranoid cyano per vedere se la cosa si risolveva, fatto pulizie intere con il nuke fatto di tutto, installato di tutto ma sto problema rimane sempre.
Spero possiate aiutarmi!! Ciò succede con qualsiasi radio inserita....anche con xxms4 mannaggia!
GRAZIEEE!!!
-
Ragazzi su ics 4.0.4 posso fleshare il modem ddlpa della cartella di isco?
-
Quote:
ildix
Wind in provincia di firenze qualcuno mi consiglia qualcosa?
piccolo uppettino!
-
Quote:
0raziel010
Devi mettere un firmware stock con odin, meglio se fai un deep clean jb, insomma ti tocca ripartire daccapo
Ma se ho un Nandroid Backup riesco a ripristinare la situazione o conviene comunque un deep clean?
-
Quote:
DaviDont
Ma se ho un Nandroid Backup riesco a ripristinare la situazione o conviene comunque un deep clean?
Meglio fare il deep cleaan, cosi dai una pulita al telefono
-
Quote:
ildix
piccolo uppettino!
prova l ultimo XXMS4
-
Quote:
IronTaco
prova l ultimo XXMS4
Già provato... ho più segnale verde con il XXMS3... comunque grazie lo stesso!
-
Ragazzi cosa mi consigliate vodafone provincia di Bari?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
sono due giorni che sono passato dal xms3 al xms4 è noto un miglior segnale con quest' ultimo! Sono un TIM ed abito a Bari città
-
ciao ragazzi... miglior modem tim per roma? Sono con la Rom Slimsaber se può servire come info!
-
Quote:
federiko00
ciao ragazzi... miglior modem tim per roma? Sono con la Rom Slimsaber se può servire come info!
Non penso che conti la rom, ma come hai scritto conta il gestore e la città. Dico bene?
-
A me da error status 6: aborted D: soluzioni?
-
ciao a tutti!!
come da firma ho una rom stock deodexed 4.1.2 con AllianceMod 2.4 Tema Stock.
Abito principalmente a Napoli per motivi di studio, ma spesso torno a casa (provincia di Benevento).
Operatore: Vodafone.
Spesso, quando torno a casa, e quindi nella zona di Benevento, ho gravi problemi di ricezione e un consumo elevato della batteria..nelle specifiche del comsumo batteria noto percentuali elevate di consumo (a volte anche vicine al 20/30%) alla voce standby cella.
Ora sono a Napoli e ho un segnale di rete mobile con colori giallo sporco in prevalenza, pochissimo verde, e giallo più pulito.
L'icona indica 2 tacche in questo momento, sono connesso in wifi, e ho come potenza segnale -101dBm/6 asu...se prendo il telefono in mano ho -109dBm/2asu.
Quindi vi chiedo qual'è il modem che farebbe al caso mio per migliorare un po la ricezione e allo stesso tempo migliorare il consumo di batteria, che al mio paese (provincia di Benvento), è davvero eccessivo..preciso che a Napoli, in genere non ho alcun problema in chiamata o in connessione dati..chiamo e navigo quasi tranquillamente.
ps: mi consigliate di fare un nandroid backup? lo chiedo perchè non ho acluna intenzione di effettuare un nuovo flash della rom nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.. :)
scusate se mi sono dilungato un po troppo..
Grazie in anticipo!! :)
-
Quote:
giuseppez88
ciao a tutti!!
Abito principalmente a Napoli per motivi di studio, ma spesso torno a casa (provincia di Benevento).
Spesso, quando torno a casa, e quindi nella zona di Benevento, ho gravi problemi di ricezione e un consumo elevato della batteria..nelle specifiche del comsumo batteria noto percentuali elevate di consumo (a volte anche vicine al 20/30%) alla voce standby cella.
Ora sono a Napoli e ho un segnale di rete mobile con colori giallo sporco in prevalenza, pochissimo verde, e giallo più pulito.
L'icona indica 2 tacche in questo momento, sono connesso in wifi, e ho come potenza segnale -101dBm/6 asu...se prendo il telefono in mano ho -109dBm/2asu.
Quindi vi chiedo qual'è il modem che farebbe al caso mio per migliorare un po la ricezione e allo stesso tempo migliorare il consumo di batteria, che al mio paese (provincia di Benvento), è davvero eccessivo..preciso che a Napoli, in genere non ho alcun problema in chiamata o in connessione dati..chiamo e navigo quasi tranquillamente.
ps: mi consigliate di fare un nandroid backup? lo chiedo perchè non ho acluna intenzione di effettuare un nuovo flash della rom nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.. :)
Allora.... Se hai vodafone devi provare i modem che iniziano per B ( tipo BSU1 )
Se vuoi fare un nandroid fallo ma il massimo che capita e che non ti faccia installare il modem
-
Quote:
giuseppez88
ciao a tutti!!
Io pure sto a Napoli per studio ( Fuorigrotta - Piazzale Tecchio ). Ho la wind però. In casa avevo sempre 2 linee di segnale con modem xms2. Ho messo la NeatRom Lite 5.3.1 che monta XMS4 ed ora ho sempre linea piena. Non saprei però se con la vodafone e quella rom, potresti avere miglioramenti.
-
Quote:
0raziel0
Allora.... Se hai vodafone devi provare i modem che iniziano per B ( tipo BSU1 )
Se vuoi fare un nandroid fallo ma il massimo che capita e che non ti faccia installare il modem
Grazie per la risposta!
ma non ho ancora capito una cosa..il modem per vodafone va montato su firmware brand vodafone o anche su firmware no brand?
inoltre nel caso in cui, dopo test volessi ritornare di nuovo a questo modem, cosa dovrei fare (per questo ho chiesto del nandorid)?
-
Quote:
Fils86
Io pure sto a Napoli per studio ( Fuorigrotta - Piazzale Tecchio ). Ho la wind però. In casa avevo sempre 2 linee di segnale con modem xms2. Ho messo la NeatRom Lite 5.3.1 che monta XMS4 ed ora ho sempre linea piena. Non saprei però se con la vodafone e quella rom, potresti avere miglioramenti.
ciao Fils..anche io sto a fuorigrotta e studio ing. meccanica..tu cosa studi?
comuunque ti ringrazio per i suggerimenti ma siccome abbiamo operatori differenti aspetto qualche altro consiglio!! :)
-
Quote:
giuseppez88
Grazie per la risposta!
ma non ho ancora capito una cosa..il modem per vodafone va montato su firmware brand vodafone o anche su firmware no brand?
inoltre nel caso in cui, dopo test volessi ritornare di nuovo a questo modem, cosa dovrei fare (per questo ho chiesto del nandorid)?
Se hai un telefono brand tim e usi una sim vodafone lo stesso dovresti flashare i modem B, vanno collegati alla sim i modem
Se vuoi tornare indietro ricordati quale avevi e lo flashi come quello nuovo, se hai una rom su base 4.1.2 devi usare quelli con il ril
-
Quote:
0raziel0
Se hai un telefono brand tim e usi una sim vodafone lo stesso dovresti flashare i modem B, vanno collegati alla sim i modem
Se vuoi tornare indietro ricordati quale avevi e lo flashi come quello nuovo, se hai una rom su base 4.1.2 devi usare quelli con il ril
ti ringrazio!! :)
quindi se ho ben capito devo comunque flashare un modem B e quindi vodafone..in qualsiasi caso.. ;)
tre domande:
1) come faccio a capire quale modem ho attualmente?
2) qual'è secondo voi il miglior modem vodafone in campania (visto che abito alle 2 estremità della regione, Napoli-prov Benvento)?
3) ho una rom 4.1.2 deodexed by BluMak + Mod Alliance..devo montare un modem con Ril?
grazie ancora! :)
-
Quote:
giuseppez88
ti ringrazio!! :)
quindi se ho ben capito devo comunque flashare un modem B e quindi vodafone..in qualsiasi caso.. ;)
tre domande:
1) come faccio a capire quale modem ho attualmente?
2) qual'è secondo voi il miglior modem vodafone in campania (visto che abito alle 2 estremità della regione, Napoli-prov Benvento)?
3) ho una rom 4.1.2 deodexed by BluMak + Mod Alliance..devo montare un modem con Ril?
grazie ancora! :)
1) impostazioni-info sul telefono-versione banda base, e quello il modem
2) BSU1 o BULP1, e comunque in genere tutti quelli che iniziano per B
3) hai una rom su base 4.1.2 quindi devi flashare il modem+ril
-
Quote:
0raziel0
Ma il nels1 che esce con jelly 4.1.2
E gia dotato di ril?
-
Quote:
kolan70
Ma il nels1 che esce con jelly 4.1.2
E gia dotato di ril?
Probabilmente no dato che e uno script ma di fabbrica quello che c'è va bene
-
Quote:
0raziel0
1) impostazioni-info sul telefono-versione banda base, e quello il modem
2) BSU1 o BULP1, e comunque in genere tutti quelli che iniziano per B
3) hai una rom su base 4.1.2 quindi devi flashare il modem+ril
1) ho il XXLS8
2) dove trovo BSU1 e BULP1? nella prima pagina non li ho trovati..
3) come riconosco un modem con ril da uno senza?
grazie ancora..
-
Quote:
giuseppez88
1) ho il XXLS8
2) dove trovo BSU1 e BULP1? nella prima pagina non li ho trovati..
3) come riconosco un modem con ril da uno senza?
grazie ancora..
In prima pagina ci sono, se vai sulla scritta rossa ti trovi 3 pagine e il BULP1 l'ho trovato
C'è scritto modemril o modem+ril
-
Quote:
0raziel0
In prima pagina ci sono, se vai sulla scritta rossa ti trovi 3 pagine e il BULP1 l'ho trovato
C'è scritto modemril o modem+ril
grazie ancora..
avevo gia cercato in quel link ma non ho trovato nessuna delle 2 versioni..
se ho ben capito dovrei cercare nella cartella "MODEM+RIL JB" giusto?
-
Quote:
giuseppez88
grazie ancora..
avevo gia cercato in quel link ma non ho trovato nessuna delle 2 versioni..
se ho ben capito dovrei cercare nella cartella "MODEM+RIL JB" giusto?
Sisi, in modemril altrimenti cerca su xda
-
Con Slimsaber e operatore 3 : per avere un'installazione pulita da precedenti flash e avere un RIL ottimizzato per XXMS4 , quali sono i passaggi da fare ?
Io ho semplicemente flashato il modem senza ril.
Se effettuo una pulizia con questo zip ( Dev-Host - radiocleaner_CWM_MS4.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ) e poi flashio il modem senza ril , va bene ?
Thanks.
-
Quote:
Armar
A me da error status 6: aborted D: soluzioni?
Mi autoquoto... Nessuno? :(
-
Quote:
Armar
Mi autoquoto... Nessuno? :(
Non ho trovato il tuo problema ma con stato 6 io ho risolto così:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4663146
[MODEM] Modem qual'è il migliore?
-
Quote:
0raziel0
Probabilmente no dato che e uno script ma di fabbrica quello che c'è va bene
Ma esiste il NELS1con ril?
-
Quote:
kolan70
Certo... che esiste
Prima pagina. ..cartella di iscio
-
Quote:
kolan70
Ovvio che c'è, ma se hai poca linea il ril non risolve, serve solamente per stabilizzare la connessione ad internet
-
salve a tutti..
leggendo un po in giro ho scoperto che il modem BULP6 sembra essere uno dei migliori per vodafone..
Vorrei sapere se questa (BULP6) https://app.box.com/s/v5driv7k7vwvaf4uu7oc/2/613182052 è la versione con RIL visto che possiedo la 4.1.2 deodexed + mod Alliance e se quindi posso flasharla..inoltre come faccio a distinguere un modem con ril da uno senza?
Nel caso in cui volessi ritornare al mio modem attuale, cioè XXLS8, quale dovrei flashare? quello con RIL o senza?
PS: Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi questi 2 modem (ovviamente più RIL) visto che non riesco a trovarli in alcun modo: BSU1+RIL e BULP1+RIL?
grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.. :)
-
Sera ragazzi vorrei un aiuto perché da quando ho cyanogen il segnale wifi non è mai andato come quando avevo la rom stock, volevo se possibile il link dello script per la pulizia del modem per provare se dopo va meglio attualmente ho il modem xms4 ma comunque non mi soddisfa prima il wifi prendeva 54mbps fisso ora arriva massimo a 36 vorrei risolvere questo problema aiutatemi per favore grazie in anticipo
-
Quote:
luciano1984
Sera ragazzi vorrei un aiuto perché da quando ho cyanogen il segnale wifi non è mai andato come quando avevo la rom stock, volevo se possibile il link dello script per la pulizia del modem per provare se dopo va meglio attualmente ho il modem xms4 ma comunque non mi soddisfa prima il wifi prendeva 54mbps fisso ora arriva massimo a 36 vorrei risolvere questo problema aiutatemi per favore grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
C'è un piccolo dettaglio, il wifi non dipende dal modem ma dal kernel, se hai il kernel cm devi cambiarlo con un'altro per avere più segnale
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da luciano1984
Androidiani App
C'è un piccolo dettaglio, il wifi non dipende dal modem ma dal kernel, se hai il kernel cm devi cambiarlo con un'altro per avere più segnale
Ah ecco e mi consigli che kernel usare grazie
-
Quote:
luciano1984
Ah ecco e mi consigli che kernel usare grazie
Androidiani App
Questo dovresti chiederlo in consigli&confronti
-
Quote: