Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Robbo io ho un vel polacco con svheda tim che modem mi consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Con tim vai di NELS1 che viaggia una meraviglia anche come consumi decisamente ridotti ;)
-
Quote:
fivick
Scusate..ho flashato il modem LS9+Ril però non funziona più la connessione dati :( come posso risolvere?
flasha un'altro modem+ril
-
Quote:
luigimak
flasha un'altro modem+ril
ho flashato la LS8 ma non va lo stesso...
-
Quote:
fivick
che rom monti?
-
Quote:
fivick
Per caso hai tim? Controlla che l'apn ti sia rimasto quello questo "ibox.tim.it"
-
no ho wind.. comunque monto la XWLSD di BluMak
-
Anche a me stasera... Con LS9+ril ho perso H+... Mi va solo in H... Ho provato a mettere NELS1+ril ma niente... Ho Wind e la omega 19.2...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
fivick
no ho wind.. comunque monto la XWLSD di BluMak
strano, prima di cambiare modem ti funzionava??
-
si funzionava perfettamente
-
Quote:
fivick
si funzionava perfettamente
sembra strano che legge la scheda e non va la connessione dati.. se il modem da problemi non legge direttamente la scheda o non trova il segnale..
-
boh..se domani non va riflasho la rom
-
Quote:
fivick
boh..se domani non va riflasho la rom
i modem+ril ti posso assicurare che funzionano.. li ho testati tutti personalmente e non mi hanno dato problemi, ripristina il nandroid, se non ce l'hai prova a riflashare la rom senza wipe data
-
va bene :) domani ti faccio sapere
-
Date un'occhiata qui su xda:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39479297
Giusto per capire di come il kernel interagisce con il modem.
Io in effetti ho avuto dei comportamenti che mi hanno fatto venire dei dubbi...
Non sono in grado di capire perché, ma l'argomento meriterebbe un bel approfondimento! :eek:
-
Ciao a tutti,
Ho letto una decina di pagine del thread per informarmi su quale modem+ril mettere..Monto cm10.1, kernel dorimanx. Al momento come modem ho la NELP4 con ril ls8 rete H3G.
La durata della batteria non mi soddisfa tanto anche se non so esattamente a cosa sia dovuto visto che sono alle prime armi con il modding però per prima cosa voglio sistemare il modem perchè il segnale non è per niente stabile. Ho visto che consigliate la NELS1 e la LS9. Quale tra queste mi conviene mettere? Grazie
-
Quote:
Tedo
Quindi dorimanx funziona solo con il ril LS8...Allora il fatto che i modem e i ril della NELS1 e LS9 non coincidono è solo un vantaggio per me che devo flashare uno dei due? O anche se fossero stati accopiati,l'attuale ril del dorimanx sarebbe rimasto uguale (LS8) e flashando il modem avrebbe cambiato solo il bandbase..
-
Scoperto Xke ho solo la H e nn più la H+... Ho finito 1Gb della promozione della Wind... Quindi ora vado a velocità ridotta... Maremma impestata :banghead:
-
Mentre usi la connessione dati prova a guardare in impostazioni-stato-tipo di rete cellulare cosa dice..possibile che sulla barra di stato venga visualizzato H mentre navighi in H+..Successo a me con la cm9
-
Quote:
makamarus
Mentre usi la connessione dati prova a guardare in impostazioni-stato-tipo di rete cellulare cosa dice..possibile che sulla barra di stato venga visualizzato H mentre navighi in H+..Successo a me con la cm9
No no... Vado in H+... Solo che ora che ho finito il 1Gb di internet... Mi abbassano la velocità fino al nuovo rinnovo... E quindi invece di andare veloce... Vado sempre su internet ma a velocità ridotta... E quindi capisco Xke ora va solo in H e non in H+... Fino a stasera avevo sempre H+... Mi sembrava strano che fosse sparita così senza flashare nulla... Poi mi è venuto in mente 1Gb di connessione... E sono andato a vedere su app della Wind... E ho letto che avevo finito 1Gb... E che mi abbassavano la velocità...
-
NeGriTa
quindi secondo te vale la pena il passaggio dal ls8 a ls9? o, in fondo, sono molto simili?
Grazie!
-
Quote:
makamarus
Quindi dorimanx funziona solo con il ril LS8...Allora il fatto che i modem e i ril della NELS1 e LS9 non coincidono è solo un vantaggio per me che devo flashare uno dei due? O anche se fossero stati accopiati,l'attuale ril del dorimanx sarebbe rimasto uguale (LS8) e flashando il modem avrebbe cambiato solo il bandbase..
Okkio che lo zip LS9+RIL ha un RIL che GetRil riconosce come LS8(2) non vorrei che con il dorinmax avesse comunque problemi...
-
Ragazzi io monto la disaster v10 con apolo 4.3 extreme v0. Come operatore ho la Tim, quale modem mi consigliate?
-
Quote:
IronTaco
NeGriTa
quindi secondo te vale la pena il passaggio dal ls8 a ls9? o, in fondo, sono molto simili?
Grazie!
Scusa se nn ti ho risposto prima... Cmq a parere mio... Il cambio lo farei... Secondo me è molto meglio del LS8...sia come ricezione che consumo... Almeno x me... Poi cmq puoi provare e tornare indietro lo stesso... E provare il NELS1 che anche se è x H3G a me andava MOLTO BENE...
-
É normale che il segnale peggiori appena il telefono é in uso?..mentre in standby era ottimo.. http://img.tapatalk.com/d/13/03/25/4ury2yzu.jpg
-
Quote:
NeGriTa
Scusa se nn ti ho risposto prima... Cmq a parere mio... Il cambio lo farei... Secondo me è molto meglio del LS8...sia come ricezione che consumo... Almeno x me... Poi cmq puoi provare e tornare indietro lo stesso... E provare il NELS1 che anche se è x H3G a me andava MOLTO BENE...
Ciao, io con Wind a Reggio Emilia periferia, ho notato un netto milioramrnto (con LS9) sul traffico dati anche come stabilità, mentre come linea telefonica è molto simile se non un filo peggio. A me va benissimo anche perché lo uso anche come modem per il PC. Per quanto riguarda la batteria mi sembra migliorata probabilmente in virtù del fatto che è più stabile
-
Quote:
Allen35
Ragazzi io monto la disaster v10 con apolo 4.3 extreme v0. Come operatore ho la Tim, quale modem mi consigliate?
KI4
M^2 from mobile
-
Quote:
Allen35
Il NELS1 con la tim è davvero ottimo, migliora un filo in ricezione ma quello importante riduce il consumo con la connessione dati
-
Quote:
bluflight13
Il NELS1 con la tim è davvero ottimo, migliora un filo in ricezione ma quello importante riduce il consumo con la connessione dati
Quote:
msquared
KI4
M^2 from mobile
Grazie ad entrambi :D però ora sono indeciso xD
Quali sono le caratteristiche principali dei due?
P.S. La connessione dati non mi serve, mi interesserebbero soprattutto batteria e ricezione xD
P.P.S. Abito in provincia di Napoli, cambia qualcosa? xD
-
Scusate, ho la cyano 9. Ho provato l'installazione di ls9 ma mi ha abortito la stessa con un error 6. Sapete di che si tratta? L'ho scaricato dal drop di iscio fuori dalle cartelle con scritto ril
-
Quote:
bluflight13
anche con h3g è veramente ottimo nonostante il ril non allineato...una spanna sopra gli altri
-
Quote:
makamarus
Ottimo segnale mobile, con quale modem?
-
Quote:
iluvatar3791
NELS1 H3g..però é ottimo solo quando sta in standby..sul grafico si vede che a schermo acceso il segnale non era piu verde
-
Quote:
makamarus
-
Quote:
makamarus
NELS1 H3g..però é ottimo solo quando sta in standby..sul grafico si vede che a schermo acceso il segnale non era piu verde
A me il nels1 va meglio rispetto al ls8, ma ancora non ci siamo come segnale.
-
Quote:
iluvatar3791
A me il nels1 va meglio rispetto al ls8, ma ancora non ci siamo come segnale.
Anche per me uguale..ho visto qualche miglioramento peró il segnale continua sempre ad oscillare tra 1 e 3 tacche senza che mi muovessi :-j con la ls8 uguale ma mi sembra lo facesse più spesso..Non capisco pe cause..magari è la cm..o il kernel (dorimanx)
-
Quote:
makamarus
Ma te lo fa in qualunque posto?
o era appoggiato sul tavolo, lo hai preso in mano e hai acceso lo schermo per controllarlo e poi l'hai riappoggiato?
-
Quote:
makamarus
Anche per me uguale..ho visto qualche miglioramento peró il segnale continua sempre ad oscillare tra 1 e 3 tacche senza che mi muovessi :-j con la ls8 uguale ma mi sembra lo facesse più spesso..Non capisco pe cause..magari è la cm..o il kernel (dorimanx)
Forse è la cyano. Io ho il kernel stock, non l'ho modificato, ma ho problemi simili di ricezione. Certo ho un segnale migliore rispetto al modem ls8, ma sempre una ricezione incostante.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/nyqemyvy.jpg
-
Anch'io ho notato da sempre queste oscillazioni...
-
Quote:
iluvatar3791
Forse è la cyano. Io ho il kernel stock, non l'ho modificato, ma ho problemi simili di ricezione. Certo ho un segnale migliore rispetto al modem ls8, ma sempre una ricezione incostante.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/nyqemyvy.jpg
Ma quel picco verso la fine che è?? o_O
Hai giocato o fatto qualcosa di particolare?
-
Quote:
robbodroid
Ma quel picco verso la fine che è?? o_O
Hai giocato o fatto qualcosa di particolare?
sembrerebbe un riavvio