buongiorno a tutti, ho cambiato operatore passando da h3g a Wind abito in Puglia provincia di Brindisi ho un s2 con modem m250s cosa mi consigliate di usare come rom ho una celleriter su base cyano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti, ho cambiato operatore passando da h3g a Wind abito in Puglia provincia di Brindisi ho un s2 con modem m250s cosa mi consigliate di usare come rom ho una celleriter su base cyano
me ne sto rendendo conto :'( ho un problema però qualsiasi modem flasho mi da aborto error 6 o errore 7
ma xxms4 è solo con ril?, non trovo la versione senza su xda
estrai la cartella del modem+ril e prendi il file modem.bon che flasherai con mobile odin
Salve a tutti, scusate che modem posso mettere sul mio i9100P? era brandizzato Tim di casa, ma ora ho una Carbon rom 4.4.2, io ho wind come operatore grazie a tutti
[quote name="Aridien" post=5494582]estrai la cartella del modem+ril e prendi il file modem.bon che flasherai con mobile odin[/QUOTE]
ma esiste solo la versione a pagamento?
ok fatto grazie vediamo un po come va.... anche perché quello che avevo non ha l Edge ho letto quindi con wind non andava bene... Vabbe testo un po
Grazie
Ragazzi per rom 4.1.2 quale dei 3 devo installare per il modem 250s?http://img.tapatalk.com/d/14/04/11/aru3equ4.jpg
Raga, qualcuno mi potrebbe consigliare un modem? Sono wind e monto la CM11. Grazie :)
ragazzi ho un s2 con firmware stock nordico e sim 3. Ho messo il nels1 con ril ma getril mi dice che ril e modem non combaciano,fa nulla? Me ne consigliate un altro x caso?
Come è stato ampiamente detto getril nn funge su jb. Buttalo nn serve a niente.
Ciao a tutti!
Ho da poco installato la rom AOSP neatrom, che monta KK 4.4.2, ma ho notato che il segnale è spesso debole.
In prima pagina non ho trovato modem per KK.
Me ne consigliate uno buono per tim?
Ciao a tutti una piccola informazione.
Ho H3G e da ieri sono passato dal modem NELS1 al NEKD5 perché non ero contento dei consumi. Ho una ROM con sistema 4.1.2.
Devo installare un RIL specifico o lascio quello che avevo con NELS1?
Grazie
Ciao io sto con CM11 ed ho provato 3 modem diversi e ti posso consigliare per Tim (visto che lo sono pure io) il NELS1.
Ciao ragazzi, su rom slimlinaro kk 4.4.2 e operatore h3g in prov. Di taranto zona salentina e' meglio senza ril Xxms4 o nels1?
Ciao ragazzi,
ho una rom base 4.1.2, che modem mi consigliate per Napoli Vodafone?
Salve a tutti,
ho un problema con il Wakelock RILJ che va ben oltre il 10%, da quello che ho capito dovrebbe essere dato da una incompatibilità di RIL e Modem.
Ho la Omnirom con Baseband XXMS3 e Wind zona Livorno.
Dall'applicazione "RIL Infos":
- RIL Version: Samsung RIL(IPC) v.2.0
- Radio version: I9100XXMS3
Avevo questo problema anche con altre ROM AOSP Android 4.4.2 :'(, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolverlo????? Ho provato la guida per i wakelocks presente nel forum ma non ho ottenuto risultati.
Cercando su google ho trovato anche chi consiglia di flashare il radiocleaner di codeworkx ( Dev-Host - radiocleaner-20130604-i9100-LS8-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ), tempo fa provai a flasharlo ma dopo ho avuto gravi problemi per fare e ricevere chiamate o_O (ma forse ho sbagliato qualcosa nel flash...)
Grazie!!!!
Salve ragazzi, la mia configurazione è Galaxy s2 con cyano 10.1.3 RC.
Al momento sono con operatore 3 e monto il modem NELS1, ma da giovedì passerò a WIND e quindi mi tocca cambiarlo.
Sapete consigliarmi il migliore o i migliori che posso provare?
Grazie
Salve ragazzi, la mia configurazione è Galaxy s2 con revolution rom ux 2014 build2.
Al momento sono con operatore TIM e monto il modem I9100XXMS2, ma ho problemi con la connessione dati
Sapete consigliarmi il migliore o i migliori che posso provare?
Grazie
ho fatto un errore e per questo chiedo consiglio: ho montato la slimlinaro su un galaxy che avevo in casa ed erroneamente ho flashato il modem con il ril incorporato (mea culpa) infatti ora funziona malissimo ed è vergognosa la sua velocità: ora mi domandavo se occorre flashare qualche script di pulizia modem+ ril e poi la versione semplice di cwm oppure piallare,installar daccapo la rom più il modem?Thx you
Salve qual'èil miglior modem per risparmiare batteria?
tra nls1 e ms3
ne conoscete altri?
grazie
Ragazzi scusate ma dove trovo i modem xms3 e xms4?
grazie
Oggi finalmente mi hanno fatto il passaggio a wind, ma purtroppo non riesco a flashare il modem XMS3 che ho scaricato dalla cartella di Iscio.
mi da Status Error:06 installation aborted.
lo stesso errore si verifica con il modem XMS4 (sempre scaricato dalla cartella di Iscio) ed un XMS2 che avevo già scaricato tempo fa. ovviamente tutti modem senza ril.
detto che al momento monto la cyanogenmod 10.1.3 RC2, è possibile che non me la fa installare a causa della CWM che ho? nello specifico si trata della CWM based recovery v6.0.3.6
Al posto del XMS3 ho installato il modem LS9, ma lo sto trovando monto instabile. a volte stando fermo mi passa da 2-3 tacche a perdere completamente il segnale, senza motivo apparente :(
Per questo vorrei provare il XMS di cui tanto parlate bene.
grazie a tutti per l'aiuto
Carissimi sono passato da wind ad h3g ed ho aggiornato il mio s2 alla CM11-snapshotM7 quale modem mi consigliate? In giro ci sono solo vecchi articoli.
Avevo delle notevoli perdite di rete, dovuto forse anche alle botte che si è preso il cell, comunque ho aggiornato dalla XXLPS alla XXMS4. Che mi dite?
ragazzi che modem mi consigliate ora che da tim sono passato a wind?attualmente ho xxms4, ma lo trovo molto instabile e spesso non ho 3g e ho cadute di segnale
Buongiorno ho appena montato la Rattle ROM versione Android 4.1.2 con kernel Apolo regular 4.13 che modem mi consigliate per TIM? GRAZIE!
Grazie mille!
Ciao ragazzi qualche giorno fa sono passato a WIND. Ho come rom la NeatRom AOSP 5.9 quindi niente modem + ril. Leggendo in questo topic per WIND consigliavate l'XMS4 e così l'ho fleshato. Ora ha fatto qualche prova con il cell di mio padre (Vodafone Smart Mini + WIND) e il mio. Il cell di mio padre ha sempre un segnale migliore del mio e a casa è sempre in 3g mentre io o quasi non prendo o sto sempre in E. Com'è possibile?
Sono d'accordissimo che più si va avanti migliore è la ricezione ma stiamo parlando un cellulare che costa 50 euro (il vodafone smart mini)...
E cosa centra ??
Quello e un telefono che e stato fatto per telefonare, che ha android e un optional
S2 non e stato fatto per telefonare, o meglio non è la sua qualità principale che e sempre stata l'enorme potenza del SoC
Il reparto antenna di smart mini e decisamente meglio di S2, ma se guardi all'insieme S2 lo distrugge, che abbia 2 tacche di meno non mi pare un dramma
Ok come ragionamento ci può anche stare però io mi ritrovo ad essere sempre in E mentre mio padre perennemente in 3g-H+ (dentro casa). Ora mi chiedevo quanto un modem+ril in una rom stock possa migliorare la qualità del segnale rispetto a un modem senza ril
Il ril non centra nulla con la ricezione ma con la stabilità della connessione, io modem+rio e necessario solo sulle stock o stock based, un modem senza rio ti destabilizza la connessione e lo verifico io con una 4.4 che non ha il ril dove non vado in h+ se non navigo
Te lo ripeto S2 non e mai stato un campione di ricezione, molto spesso e al di sotto di smartphone più nuovi ma economici
Ti ringrazio per queste delucidazioni! Dopo 3 anni, finalmente, ho trovato un difetto di questo grande terminale: la ricezione!