Visualizzazione stampabile
-
ragazzi a me con i modem buls1 e buls4, avendo vodafone, il tel prende al max la linea ma quando devo chiamare il tel non squilla e se attacco la chiamata resta sulla schermata che chiude la chiamata!
uso la cm 10.1.3
ho messo ms3 e funghe il tutto anche se non ha la stessa ricezione dei buls
-
ragazzi a me con i modem buls1 e buls4, avendo vodafone, il tel prende al max la linea ma quando devo chiamare il tel non squilla e se attacco la chiamata resta sulla schermata che chiude la chiamata!
uso la cm 10.1.3
ho messo ms3 e funghe il tutto anche se non ha la stessa ricezione dei buls
-
Quote:
Originariamente inviato da
bakunin
ciao a tutti; ho montato da pochi giorni la blumak2000 - di cui sono soddisfatto- nel mio terminale e non contentissimo della batteria (monto una 2000mhA e a fine giornata ci arrivo a malapena) stavo cercando di cambiare qualche settaggio per migliorare la situazione.
Ora sto cercando di modificare il modem visto che il segnale (WIND) dalle mie parti (Ancona) non è proprio ottimale (numerosi switch della banda e poco segnale).
In prima pagina leggo "Con betterbatterystats nella schermata kernel wakelocks tenete sotto controllo multipdp(ics) o svnet (gingerbread) se assumono un valore alto cambiate modem."
come si chiama la voce da monitorare con JB ?
Che modem mi consigliate di montare?
Sto montando attualmente quello stock della blumak2000 ovvero xxls8.
Grazie per le risposte
Per il modem non so aiutarti visto che io ho vodafone..ti sapranno dire di più gli altri con wind..
comunque se può interessarti, così tanto per farti un idea, qualche pagina fa trovi i miei test..
inoltre per risparmiare batteria ed avere un telefono con alte prestazioni ti consiglio di installare il kernel Apolo...veramente spettacolare!! ;)
-
Quote:
bakunin
ciao a tutti; ho montato da pochi giorni la blumak2000 - di cui sono soddisfatto- nel mio terminale e non contentissimo della batteria (monto una 2000mhA e a fine giornata ci arrivo a malapena) stavo cercando di cambiare qualche settaggio per migliorare la situazione.
Ora sto cercando di modificare il modem visto che il segnale (WIND) dalle mie parti (Ancona) non è proprio ottimale (numerosi switch della banda e poco segnale).
In prima pagina leggo "Con betterbatterystats nella schermata kernel wakelocks tenete sotto controllo multipdp(ics) o svnet (gingerbread) se assumono un valore alto cambiate modem."
Grazie per le risposte
Il modem che devi provare é l'XMS4 che va bene anche con wind
-
Qualcuno sa darmi un link valido per xxms4?quello in prima pagina mi da installation aborted
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
Non hai cercato bene, in prima pagina clicchi sulla scritta in rosso e ti escono tutti i modem, nessun problema di compatibilità
L'ho trovato, scaricato, provato ad installare ma mi fallisce sempre il flash...ho usato quello trovato nella cartella di Iscio...
-
Quote:
lostinjericho
L'ho trovato, scaricato, provato ad installare ma mi fallisce sempre il flash...ho usato quello trovato nella cartella di Iscio...
Torna indietro di qualche pagina, lo ha postato tiaz quello funzionante
-
Quote:
lostinjericho
Provato dieci minuti fa ...cartella di iscio xms4+ril...tutto bene...
-
Quote:
maverik72
Provato dieci minuti fa ...cartella di iscio xms4+ril...tutto bene...
É quello senza ril che dà stato 6 ;) quello con rilievo è stato fixato da Luigi ;)
Comunque il mio è indietro di non so quante pag e non ho il link a portata di click :) sorry :D
-
Quote:
Tiaz92
É quello senza ril che dà stato 6 ;) quello con rilievo è stato fixato da Luigi ;)
Comunque il mio è indietro di non so quante pag e non ho il link a portata di click :) sorry :D
Ho provato sia quello con rilascio, cartella iscio, che quello senza ril, tuo post qualche pagina fa, ma mi dà sempre aborted... In quest'ultimo caso per "bad" file...
-
E possibile ritrovare il file del xms4+ril e solo modem?
-
Solo modem XXMS4 https://db.tt/Lm30oojt testato e funziona ancora
-
Quote:
Tiaz92
Grazie. Ma per installarlo devo fare tramite odin oppure in recovery? PS. Monto la slimsaber!
-
Quote:
Ludok
Grazie. Ma per installarlo devo fare tramite odin oppure in recovery? PS. Monto la slimsaber!
Recovery ;)
-
Niente, anche questo mi fallisce il flash...dove sbaglio?
recovery, install zip from sd card, chose zip from internal sd card, flash, aborted..... :-(
-
Quote:
lostinjericho
Niente, anche questo mi fallisce il flash...dove sbaglio?
recovery, install zip from sd card, chose zip from internal sd card, flash, aborted..... :-(
Io ho appena provato e non mi ha dato nessun problema.. ho scaricato il file direttamente dal telefono per poi spostarlo nella sd e fare il flash..
-
Uguale anch'io....anche tu hai cm 10.1.3?
-
-
Non sarà compatibile con la cm 10.1.3...che versione di Android hai con la slimsaber?
-
La slimsaber monta la 4.3.1
-
messo ms4 su 10.1.3 sperando vada bene...nessuno mi ha risposto per i modem buls2-4
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da bakunin
Grazie per le risposte
Il modem che devi provare é l'XMS4 che va bene anche con wind
Confermate modem xms4 per wind e tel. Nobrand?
Inviato dal mio GT-I9100 blumak2000 usando Androidiani App
-
Io ho installato xms4 da un paio di giorni. Mi sto trovando bene. Non ho perdita di segnale e la connessione rimane sempre in hdspa. Zona foggia con wind e telefono no brand
-
Quote:
bakunin
Confermate modem xms4 per wind e tel. Nobrand?
Inviato dal mio GT-I9100 blumak2000 usando
Androidiani App
Va bene sia per Tim che Wind
-
Quote:
gpp_86
messo ms4 su 10.1.3 sperando vada bene...nessuno mi ha risposto per i modem buls2-4
Quale file hai usato? Io ho la tua stessa rom ma mi fallisce sempre il flash...
-
ho provato a flashare xxms4 ma non va a buon termine:
E: error in/emmc/updateme/xxms4.zip (status 6)
Installation aborted
-
Quote:
bakunin
ho provato a flashare xxms4 ma non va a buon termine:
E: error in/emmc/updateme/xxms4.zip (status 6)
Installation aborted
Devi usare quello che ho linkato io una o due pag indietro... Bastava leggere gli ultimi post per capirlo comunque...
-
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
Devi usare quello che ho linkato io una o due pag indietro... Bastava leggere gli ultimi post per capirlo comunque...
Chiedo scusa sono al lavoro e sto leggendo velocemente dal cellulare.
A casa clicchero thanx per te.
Scaricato e flashato positivamente ora vediamo come si comporta.
Devo fare qualche wipe?
-
Quote:
bakunin
Chiedo scusa sono al lavoro e sto leggendo velocemente dal cellulare.
A casa clicchero thanx per te.
Scaricato e flashato positivamente ora vediamo come si comporta.
Devo fare qualche wipe?
Androidiani App
Tranquillo nessun problema anche se non metti il thanks (non muoio mica rotfl)
No non sono necessari wipe ;)
-
Una veloce prova da casa l'ho fatta.
Difficile valutare guardando solo le linee di ricezione nello schermo.
Sembrerebbe che switchi sempre molto tra navigazione h+ e altro.
inoltre A casa normalmente le barrette ricettive sono sempre molto stabili e basse mentre ora passa velocemente da 1 barretta a 4 per poi tornare a 1.
C'è un modo più scientifico per vedere se il modem è ok?
-
Quote:
bakunin
Una veloce prova da casa l'ho fatta.
Difficile valutare guardando solo le linee di ricezione nello schermo.
Sembrerebbe che switchi sempre molto tra navigazione h+ e altro.
inoltre A casa normalmente le barrette ricettive sono sempre molto stabili e basse mentre ora passa velocemente da 1 barretta a 4 per poi tornare a 1.
C'è un modo più scientifico per vedere se il modem è ok?
Androidiani App
No, il modem o va bene o no, devi comunque aspettare per vedere dei risultati e devi tener conto del brutto tempo che c'é in tutta Italia, io qui in 2G prendevo al massimo da ieri prende la metà
-
Ciao a tutti, quale modem mi consigliate per un SII con Cyanogen 10.2 e rete H3G? Grazie.
-
-
Quote:
0raziel0
NELS1 senza ril
Ti ringrazio. Non sono molto esperto, nel primo post di quest thread c'è il link per scaricare il NELS1, va bene quello o devo cercare altro? Con questa cosa del RIL mi hai messo un po' in difficoltà! :)
-
Quote:
maccamania
Ti ringrazio. Non sono molto esperto, nel primo post di quest thread c'è il link per scaricare il NELS1, va bene quello o devo cercare altro? Con questa cosa del RIL mi hai messo un po' in difficoltà! :)
Trovi tutto mella cartella in prima pagina, basta che non entri nella cartella modem+ril
-
Perdona l'ignoranza, se vado nelle info del telefono alla voce "Versione banda di base" trovo scritto I9100NELS1, vuol dire che ho già installato quel modem che mi hai consigliato?
-
Quote:
0raziel0
NELS1 senza ril
Che differenza c'è ( io non ne trovo ) per H3G tra il NELS1 e XMS4 con la SlimBean SaberMod ?
-
Quote:
maccamania
Perdona l'ignoranza, se vado nelle info del telefono alla voce "Versione banda di base" trovo scritto I9100NELS1, vuol dire che ho già installato quel modem che mi hai consigliato?
Se hai già il modem non puoi far nulla, puoi provare l'XMS4, qualche pagina fa trovi quello postato da tiaz perche quello nella cartella non funziona
Quote:
marrosso3
Che differenza c'è ( io non ne trovo ) per H3G tra il NELS1 e XMS4 con la SlimBean SaberMod ?
La differenza sta mel minor consumo di batteria e nel fatto che il modem sia più nuovo, ma non è quello consigliato per la 3, per quello ci vuole il NELS1
-
Salve ragazzi, volevo ragionare un po di modem con chi è un po più esperto in materia e tra l'altro vedo amici già conosciuti nelle varie sezioni :D
Attualmente monto la slim unofficial con operatore Wind. E la rom ha xls8 di suo.
Premetto che credo di non aver particolari problemi né in ricezione né in chiamata, ma avevo un dubbio riguardo la navigazione.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/7u8yjybu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/jetybeda.jpg
Vedendo gli screen e leggendo in OP il segnale verde è stabile e quindi è cosa buona.
Pero una cosa che noto è una forte differenza di durata della batteria tra una giornata tutta WiFi e una giornata in dati.
Parliamo del doppio dei valori quando sono in WiFi.
Secondo voi potrebbe essere associabile al modem questa cosa? E nel caso cosa consigliereste di fare?
Grazie
Gg
-
Quote:
Gg636
Salve ragazzi, volevo ragionare un po di modem con chi è un po più esperto in materia e tra l'altro vedo amici già conosciuti nelle varie sezioni :D
Attualmente monto la slim unofficial con operatore Wind. E la rom ha xls8 di suo.
Premetto che credo di non aver particolari problemi né in ricezione né in chiamata, ma avevo un dubbio riguardo la navigazione.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/7u8yjybu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/jetybeda.jpg
Vedendo gli screen e leggendo in OP il segnale verde è stabile e quindi è cosa buona.
Pero una cosa che noto è una forte differenza di durata della batteria tra una giornata tutta WiFi e una giornata in dati.
Parliamo del doppio dei valori quando sono in WiFi.
Secondo voi potrebbe essere associabile al modem questa cosa? E nel caso cosa consigliereste di fare?
Grazie
Gg
Flasha l'XMS4 come linea avrai lo stesso risultato ma un consumo nettamente inferiore