R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?
Ciao ragazzi ,ho la tre e ho l' M250S,un modem veramente impressionante ma ha anche un grande problema con gli avvisi di chiamata :mentre sono al telefono non appare il numero di chi ti chiama sotto,appare solo un +393 ed anche tra le chiamate perse c'è solo quel numero.lo fa solo a me ?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
rodymi
Capisco, ma come si fa a scaricare il RIL? Quindi posso lasciare questo modem?
Edit
Ho scaricato il RIL consigliato, ma mi dice sempre che non è compatibile...boh
Ho già provato 3 diversi modem, ma il problema rimane; dopo un po' che funziona, il wifi smette di funzionare per svariati minuti e poi si decide a riprendere senza alcun apparente motivo
Usa l'app GetRil
Sent from my GT-I9100
1 allegato(i)
Ciao ragazzi sto provando il modem xxkpa ho wind nella pr di roma e ho questi valori, sono buoni secondo voi?
Grazie =)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
drdivago
Se vuoi privilegiare la ricezione, vai col M250S. Altrimenti su XDA si parla molto bene anche del BVLP7.
Ma il ril per M250S non c'è
ALLORA CON GET RIL L'M250S NELL'ELENCO C'É IL BVLP7 SEMPRE CON GET RIL C'É MA PER I9100P LO POSSO METTERE LO STESSO??
Quote:
hdjweb
ALLORA CON GET RIL L'M250S NELL'ELENCO C'É IL BVLP7 SEMPRE CON GET RIL C'É MA PER I9100P LO POSSO METTERE LO STESSO??
Ce ma con sigla diversa ud181125st
Io ho ub230933st mi dice che non combaciano
Quote:
hdjweb
Ragazzi va una bomba l'm250 s la connessione è stabile addirittura con wind prende 3 tacche del segnale h+ quando prima prendeva in un determinato luogo una tacca di segnale H e ballava tra 3g e E con risultato di connessione instabile e lentissima con potenza di -109db asu e hspa 11 ottimo direi
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Occhio ai consumi che ciuccia abbastanza batteria e scalda il cell.
Io quello che ho scaricato da pagina 1del topic l'ho istallato con cwm peró io con i dati che ho detto prima il ril me lo istallava on automatico GetRil e ti devo essere sincero non si è mai bloccato assicurati che il Ril contenga la dicitura i9100 senza lettera perché se istalli tipo il ril per i9100g o i9100p ci potrebbe essere qualche conflitto interno del modem e ti fa questo scherzetto di impallarsi all'avvio
Ragazxi mi sa che si sta facendo una gran confusione tra modem e ril!!!!!
E poi prima di cambiare ril provate prima a cambiare modem. Consiglio personale
Re: [MODEM] Modem qual'è il migliore?
Ragazzi come faccio a capire qual è il modem giusto? E se devo cambiarlo...
Sent from my Transformer Prime TF201 using Tapatalk 2
Esperienze e gusti personali, qualità dell audio, poi guardando in info dispositivo i valori di dbm e asu... (- 89 dbm è meglio di - 90).poi usando il programma better battery stats guarda i valori di Multipdp che non devono stare sotto il 7-8% di solito
1 allegato(i)
Cosa mi consigliate do fare?
Quote:
Galaxyshift
Cosa mi consigliate do fare?
Nulla.. Lascia perdere il ril fidati.. Non cambia nulla
Quote:
elsonero
Nulla.. Lascia perdere il ril fidati.. Non cambia nulla
OK xD
Quote:
ANTHONY91
Installato l'm250s , che dire? uno spettacolo. Prende 4 tacche dove quello originale me ne dava una! Con la wind è il top secondo me, almeno dalle mie parti... Forse nelle chiamate lo sento un po strano forse, ma niente di problematico.
Che ril hai usato?
https://www.dropbox.com/s/nn3om8nqtm...18_1125_ST.zip
Ecco il link per un particolare M250S per il quale è presente anche il ril nell'elenco di Getril.
No quello presente su getril è diverso da quello presente a pagina 1 del topic.Consiglio vivamente di installare quello del topic perchè quello di getril perde spesso la linea e esce il simbolo del divieto sul livello del segnale.
Quote:
hdjweb
No quello presente su getril è diverso da quello presente a pagina 1 del topic.Consiglio vivamente di installare quello del topic perchè quello di getril perde spesso la linea e esce il simbolo del divieto sul livello del segnale.
Io col DDLPA perdevo la linea ogni tanto, ma questo è un bug noto di CM10, indipendente dal modem.
Con l'M250S che ho linkato e relativo ril per ora va tutto liscio, anche se non vedo più H+ ma solo H nonostante con Speed Test rilevi sempre ottime velocità.. bo'..