Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
silentsmoke
ciao ho un s2 con 4 season 2.o...volevo sapere che modem montare per ottimizzare il segnale wifi...perche e molto scarso...ciao e grazie
Non c'è uno migliore...ti conviene provarne un paio per alcuni giorni e poi trai le conclusioni tu per il tuo utilizzo,per il momento il neki2 lpr ed lps sono quelli che vanno per la maggiore ma ripeto prova e fatti tu un idea.
-
Cmq sia mi sa che torno con neki2 gli altri li trovo meno adatti. Lps si ci siamo ma in certi punti mi rimane su tim mentre col neki2 riesco a fare la chiamata su 3
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Sarebbe la prima volta per me che cambio modem come devo fare? Pensavo fosse bastato flasshare da zip ma da aborted 0.0 soluzioni?
questo utente sà usare la carta igenica
-
Quote:
wonderdroid
Sarebbe la prima volta per me che cambio modem come devo fare? Pensavo fosse bastato flasshare da zip ma da aborted 0.0 soluzioni?
Lo devi flashare da recovery il file zip che hai nella sd del telefono.
-
Quote:
wonderdroid
devi flashare lo zip da recovery ... spero tu non abbia usato odin
-
Dopo il semi brik odin nn lo uso
-
ho fatto altri test in termini di ricezione, questi i dati da me rilevati nel mio ufficio con il terminale nel medesimo posto.
xxlpr: -99dbm asu 7 ricezione 29%
xxlpq: -95dbm asu 8 ricezione 37%
nefk2: -93dbm asu 10 ricezione 41%
queste sono le sole rilevazioni che ho potuto fare.
ora vorrei sapere in termini di consumo batteria tra xxlpq e nefk2 quale va meglio?
-
Neki2 in fase di test veneto venezia :)
-
Neki2 dopo 3 ore ottimo segnale.. E batteria al 83% xfetta grazie
-
Raga, sto provando i modem ma mi spiegate una cosa, quando ad esempio io trovo due file dentro ad esempio nello zip di neki2 trovo un file AOSP e un CWN quale devo fare se ho un firmware stock no brand??
Che vogliono dire le due versioni??
Testo la Neki2 - CWM
-
Quote:
alliaf81
Raga, sto provando i modem ma mi spiegate una cosa, quando ad esempio io trovo due file dentro ad esempio nello zip di neki2 trovo un file AOSP e un CWN quale devo fare se ho un firmware stock no brand??
Che vogliono dire le due versioni??
Testo la Neki2 - CWM
Frena frena,cosa c'entra aosp o cwm??i modem sono flashabili sulle rom sia stock che cucinate e dipende come scarichi il file se zip lo installerai da recovery se è tar con odin.
-
Quote:
Fenomeno82
Frena frena,cosa c'entra aosp o cwm??i modem sono flashabili sulle rom sia stock che cucinate e dipende come scarichi il file se zip lo installerai da recovery se è tar con odin.
Dentro il file zip scaricato dalla prima pagina ho scaricato il file della Neki2 e dentro ci sono altri due file .zip e un file bin che si chiamano:
I9100NEKI2_AOSP.zip
I9100NEKI2_CWM.zip
I9100NEKI2_Odin.bin
se apro i file, a seconda della cartella trovo in entrambi la cartella meta-inf e modem. Quale va scelto?? e che differenze ci sono?
-
Quote:
alliaf81
Dentro il file zip scaricato dalla prima pagina ho scaricato il file della Neki2 e dentro ci sono altri due file .zip e un file bin che si chiamano:
I9100NEKI2_AOSP.zip
I9100NEKI2_CWM.zip
I9100NEKI2_Odin.bin
se apro i file, a seconda della cartella trovo in entrambi la cartella meta-inf e modem. Quale va scelto?? e che differenze ci sono?
Prendi il file .bin lo metti in phone utilizzando Odin e flashi.
-
ok.... sto testando un altro modem e faccio così, ma le altre cartelle a che servono???
-
Quote:
alliaf81
ok.... sto testando un altro modem e faccio così, ma le altre cartelle a che servono???
Io non sò cosa hai scaricato, ma il file NEKI2 nel primo post è un zip per CWM ( clockworkmod recovery)per installarlo direttamente dal cell.
Se prendi solo in bin usi Odin.
Tutto qua.
-
-
Posso flashare il modem NEKI2 che usavo con GB con il firmware ICS XXLPS?
Oppure mi potete consigliare un buon modem H3G per ICS?
-
Quote:
PtrMgg
Posso flashare il modem NEKI2 che usavo con GB con il firmware ICS XXLPS?
Oppure mi potete consigliare un buon modem H3G per ICS?
Certo che puoi, i modem sono compatibili
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
-
Anche io sto usando il neki2 dopo aver provato lpq, lpr, lps e devo dire che pare il migliore.
Operatore WIND, zona provincia di Lucca, con rom (ICS AOKP) hydrogen (sempre agg.)
-
Quote:
Originariamente inviato da Polimich
Anche io sto usando il neki2 dopo aver provato lpq, lpr, lps e devo dire che pare il migliore.
Operatore WIND, zona provincia di Lucca, con rom (ICS AOKP) hydrogen (sempre agg.)
Come potenza del segnale dovrebbe essere il migliore, ma bisogna valutare anche il consumo della batteria, la qualità dell audio, la velocità della rete dati ed il wifi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
io mi sono innamorato dell'lpj.
-
Quote:
Originariamente inviato da DreamsKnight
io mi sono innamorato dell'lpj.
Hai fatto dei test comparandolo con altri modem?
-
Quote:
solidsnake87
Come potenza del segnale dovrebbe essere il migliore, ma bisogna valutare anche il consumo della batteria, la qualità dell audio, la velocità della rete dati ed il wifi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
sembra ottimo su tutto ma non so per la batteria in quanto non mi interessa molto come parametro di scelta. per lo wifi era forse un po' meglio lo lps.
-
Quote:
solidsnake87
Hai fatto dei test comparandolo con altri modem?
Androidiani App
Viaggio con circa 10 modem nell'sud... te che dici? :D
Anche se gli ultimissimi sono stati falsati da problemi di linea a pg.
So per certo che ho defenestrato lps.
Ora re inizio che sono passato anche a ics.
-
Ragazzi ho aggiornato il mio GS2 alla ICS 4.0.3 tramite Kies. Mi ha cambiato il modem dal buon vecchio KI4 all'LPS, ma sto avendo notevoli problemi in ricezione (praticamente risulto irraggiungibile anche con 2/3 tacche) e la rete dati è molto instabile! Volevo un consiglio da voi se posso risolvere il problema cambiando modem e quali mi consigliate per TIM compatibili con ICS?
Grazie anticipate ;)
-
Quote:
JuanitoAbartH
Ragazzi ho aggiornato il mio GS2 alla ICS 4.0.3 tramite Kies. Mi ha cambiato il modem dal buon vecchio KI4 all'LPS, ma sto avendo notevoli problemi in ricezione (praticamente risulto irraggiungibile anche con 2/3 tacche) e la rete dati è molto instabile! Volevo un consiglio da voi se posso risolvere il problema cambiando modem e quali mi consigliate per TIM compatibili con ICS?
Grazie anticipate ;)
Rimetti il ki4 se ti trovavi bene. No? :)
-
Quote:
DreamsKnight
Anche se gli ultimissimi sono stati falsati da problemi di linea a pg.
Cos'è sta storia di problemi di linea? Da qualche gg ho riscontrato un notevole calo ricezione dati!! Mi sto inc...volando col cell dando la colpa agli ultimi firm installati!!
-
con il nelp2 continuo a trovarmi benone. l'lps dava qualche problema.
dopo un deep il telefono è una scheggia e con lo stesso modem va benone.
-
Quote:
morbillo70
Cos'è sta storia di problemi di linea? Da qualche gg ho riscontrato un notevole calo ricezione dati!! Mi sto inc...volando col cell dando la colpa agli ultimi firm installati!!
La settimana passata wind a Perugia era morta o quasi, confermato dagli operatori. :)
-
Con ics ho rimesso da qualche giorno L1 ke usavo con ginger e devo dire che con la tre si comporta bene ed é pure molto "dolce" con la batteria..
-
Ragazzi consiglio per Vodafone principalmente zona lombardia/nord
Attualmebte.uso Lp2
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
salve a tutti. avendo gestore tim zona napoli e modem xxkl1 va bene o dovrei cambiare?
-
mannaggia non riesco ancora a decidermi tra lpr e lps. Il secondo prendere qualche db in più, ma attende di più nel passaggio in 3g....però così facendo preserva di più la batteria....
unica certezza è che ho quasi definitivamente trovato il successore del neki2
-
Quote:
marcdroid
salve a tutti. avendo gestore tim zona napoli e modem xxkl1 va bene o dovrei cambiare?
Prova XXLPS ;)
Quote:
iscio
mannaggia non riesco ancora a decidermi tra lpr e lps. Il secondo prendere qualche db in più, ma attende di più nel passaggio in 3g....però così facendo preserva di più la batteria....
unica certezza è che ho quasi definitivamente trovato il successore del neki2
forse lps causa meno kernel wakelocks... (svnet ed svnet dormancy intendo)
-
Quote:
riccardoPolaris
Prova XXLPS ;)
forse lps causa meno kernel wakelocks... (svnet ed svnet dormancy intendo)
stai usando il lps??sono indeciso quale usare fra il neik2 o lps...
-
Tra lpr ed lps io avevo scelto lpr.
Lps mi sembrava un pelo più performante ma era lento bello switch da 2g a 3g, e quindi ho preferito lpr, ma in quanto consumo batteria non sono riuscito a compararli, qualcuno ha notato differenze?
-
Quote:
kakashi844
stai usando il lps??sono indeciso quale usare fra il neik2 o lps...
Sono ottimi modem si parla di differenze lievi. Si sto usando lps.
Quote:
solidsnake87
Tra lpr ed lps io avevo scelto lpr.
Lps mi sembrava un pelo più performante ma era lento bello switch da 2g a 3g, e quindi ho preferito lpr, ma in quanto consumo batteria non sono riuscito a compararli, qualcuno ha notato differenze?
Androidiani App
Sembrano simili, ma per quanto mi riguarda lps va meglio perchè causa meno kernel wakelocks (svnet ed svnet dormancy intendo)
-
Quote:
riccardoPolaris
Sono ottimi modem si parla di differenze lievi. Si sto usando lps.
Sembrano simili, ma per quanto mi riguarda lps va meglio perchè causa meno kernel wakelocks (svnet ed svnet dormancy intendo)
avevi scritto che eri tornato a lpr perchè non navighi sotto tim :-))
ti sei quindi ricreduto??
-
Quote:
iscio
avevi scritto che eri tornato a lpr perchè non navighi sotto tim :-))
ti sei quindi ricreduto??
Sì per via del discorso wakelocks
-
Quote:
riccardoPolaris
Sì per via del discorso wakelocks
e scusami l'ignorantezza XD
che cos'è il wakelocks?