ok quale è quello più recente?
ps:forza JUVENTUS 30 * * *
Visualizzazione stampabile
Nekf2 in test..
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ciao ragazzi..
sono un androidiano dall'1 maggio con il mio Galaxy S2 e devo dire che sto amando questo OS per smartphone. Ma noto che ho un consumo eccessivo di batteria, sebbene vada in Deep Sleep (verificato con CPUSpy). Ora leggendo qui vedo che un segnale che và e viene, o comunque debole, condiziona molto la batteria. In questo momento dentro casa, e non abito in un bunker e neache circondato da altri palazzi, la potenza è -99 dBm e si aggira sempre intorno a 100. Leggendo qui ho capito che con Wind vanno bene i modem ufficiali, ma a me non sembra. Cosa consigliate? Cambio modem? Ormai mi consuma circa l'1% ogni 2-3 minuti di utilizzo normalissimo, senza giocare o strafare.
OPERATORE WIND
VERSIONE BUILD IML74K.XWLP7
VERSIONE KERNEL CHAINFIRE ROOT PER LP7
VERSIONE BANDA BASE XXLPS (che ho letto andare bene per wind, anche se non mi risulta)
ZONA MILANO NORDEST
EDIT: Innanzitutto ringrazio Illuminato67 per la tempestiva risposta. Volevo un ulteriore chiarimento: per vedere i consumi della batteria dovuti al modem BetterBatteryStats e poi quale voce. Oppure consigliate altro?
Grazie
Indipendentemente dalla ricezione, quale modem risulta essere il più parsimonioso? Sono andato nel sito linkato in prima pagina, qualcuno ha provato zslpf e zslpg?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
migliore con tim e ics (anche per la batteria eheh)?
Allora ho provato i tre modem lasciando un paio di minuti il cell immobile nel medesimo posto. Ecco i risultati:
Neki2 -93 dBm 10 asu
Lp6 -89 dBm 11 asu
Lp8 -89 dBm 12 asu
Modem originale (ho fatto un ulteriore verifica) LPS -95 dBm 9 asu
Allora visto ciò metterei Lp8. No?
Inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato che tenendo in mano il Galaxy S2 il segnale si indebolisce fino ad -110 dBm qualcosina di più...
Infine per il discorso consumo batteria fra Lp6 o Lp8 quale è migliore? Oppure avete altri modem da suggerire per quanto riguarda Wind a Milano e batteria?
Grazie a tutti anticipatamente
Io mi trovo bene con lp8, non ho provato lp6 ma ne ho provati altri e lp8 mi convince abbastanza.
Per il discorso del cell in mano è normale. Se ricordi il primo ifongn 4 perdeva segnale tenendolo con la mano sx... al contrario se lo metti sottocarica dovrebbe migliorare il segnale!
Usa thanks se ti sono stato d'aiuto. Grazie!
Grazie per la tempestiva risposta. Penso di tenere LP8. Per il discorso antenna in mano non è un problema, nulla è perfetto. Però avendo usato e jailbreakato l'aifon 4s della mia ragazza, installando qua e la da Cydia ed Installous, ed ora avendo usato Android e lo spettacolare Galaxy S2, ho capito veramente che uno smartphone ormai è un netbook!! E che lo sviluppo dell'Android e delle Apps non avra mai fine grazie a noi, a voi, a XDA e a tutti quelli che hanno detto di no al monopolio software ed hardware.
Comunque se può interessarvi su samsunghd blogspot, non posso mettere l'url, c'è una tabella con varii parametri e voti per modem in wifi e telefono. Continuerò a seguire la discussione, magari escono novità sui modem e Wind a Milano.
Ciao a tutti e buon Android!
Io ti posso dire che nel mio telefono lp8 c'è nei giorni pari e lp6 nei dispari. :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Allo stato attuale con operatore 3 e dati sempre attivi il miglior modem cone ricezione e consumo é sempre il neki 2 o nel frattempo altri han riscontrato migliore con altri?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Grazie ancora. Appena ho un pò di tempo vedo i consumi dei vari modem, ma per oggi ho anche trascurato fin troppo i miei doveri. Comunque per ora tengo la LP8 e aspetto novità qui, anche per quello che ho capito io gli operatori italiani sono un pò arretrati come copertura e punti di accesso per le reti mobili e quindi finchè questi tizi non prenderenno esempio dai paesi un pò più moderni non ci sarà modem che risolva la congestione di rete.
Alla fin fine, appena ho un pò di tempo,e se me lo ricordo :-[ , userò un modem diverso al giorno fra i consigliati per Wind (cioè NEKI2, LP6, LP8, LPS) con il widget battery drain e vedro quale consumerà di più la già supersfruttata povera batteria..
qual è il widget battery drain che usate? LP8 = DDLP8?
ma dove o come si vede il consumo relativo al modem?
intendevo il widget di battery drain, qui li vedi entrambi, in alto, sinistra betterbatterystats e a destra battery drain:
http://img.tapatalk.com/5ea74db0-4d83-52aa.jpg
Ti regoli tu con l'uso e con battery drain
ICS 4.0.3 ITV XWLP7 + Kernel Phenomenal 5.3 M
Modem NELP3 su H3G - Roma
Tessera n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
scusa se te lo chiedo qua, ma ho notato che dove io ho deepsleep da me ci sta scritto zero anche se cpuspy mi dice che in deep ci va mentre rispetto al tuo ho un valore in durata dove ci sta scritto awake... è normale o qualcosa nn va?
Facciamo un riavvio entrambi, ho notato che betterbatterystats non Funziona correttamente.
CpuSpy e better battery stats dovrebbero avere lo stesso valore di deep sleep
Premetto che non mi sono letto tutte le 147 pagine di messaggi.... chiedo perdono se tiro su questioni già trattate.
quali sono i risultati del sondaggio per H3G? non riesco a dare un voto (non saprei le differenze) quindi immagino di non poter controllare l'esito del sondaggio.
A me basterebbe il firmware modem che avevo prima,da quando ho aggiornato a ICS,usando tethering wifii, trovo il ping di maya.ngi.it davvero schifoso (130 ms e comunque molto instabile). mi pare una chiavetta internet datata e senza hspa+.
Se non ricordo male su gingerbread avevo un ping decisamente migliore:35ms, cioè il migliore che riesca ad ottenere con H3G a casa mia come provato con diverse chiavette hspa+: per chi conosce..... ONDA PN80T e MT835UP.
Per togliermi il dubbio domani frego l'S2 h3g Ginger a mia sorella e faccio una prova...e ne posterò i risultati
Qualcuno ha testato anche il ping? (ho preso questo tel solo per l'HSPA+ 21.1)
È molto semplice. Basta che ti ricordi che versione di firmware avevi e da li si scopre il modem che c'era.. In ogni caso su 3 il più gettonato di norma è NEKI2.. :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Allora non è affatto semplice rotfl, non ho mai controllato e credo che comunque non ricorderei...
Dunque.... (sono un pò off topic ma giuro che durerà poco o_O ) non son pratico di flash rom kernel firmware ecc...
Ho letto da qualche parte che si può fare il flash del solo modem con odin: scarico il file e glielo butto dentro e riavvio il cel e basta?
ogni file di modem è perfettamente indipendente dal firmware? (mi piacerebbe provare le varie versioni senza ruttare o flashare firmware, kernel o chissà cos'altro.... più che altro non ho tempo di leggermi con calma tutte le varie guide)
é altrettanto valido il metodo di mettere su memoria microSD e andare nel boot loader?
Altri metodi user friendly?
Comunque vedo se c'è qualche guida senza troppe istruzioni... vedo di non proseguire troppo l'off topic ;)
Ciao ragazzi!Ho il modem originale di ICS sbrandizzato!!Noto che molto raramente è in 3g,poi spostandomi tutto il giorno in treno il segnale va e viene!!!Come operatore ho tim,che modem mi consigliate??? :D
il neki2 e una manna dsl cielo ottimo e stabile vodafone sg2
questo utente sà usare la carta igenica
io avendo la TRE nella mia zona non è che sia contentissimo a fronte di una tariffa conveniente. Per ricezione telefono dopo tutto mi va su tim nel caso e va bene ovunque ma per il traffico dati è una agonia.....li ho provati un po' tutti ma nessuno ha spiccato... il nekd5 consumava un sacco semmai..... neki2 bohhhhh era uguale ricezione ecc.ecc, ora su consiglio di Riccardo ho il nelp3 ottimo come batteria per il resto non vedo grandi differenze...ma il problema è la TRE poco coperta nelle mie zone prov. Firenze/Arezzo
Qui chiudiamo l'ot poi posteremo nella sezione batteria, ecco un funzionamento corretto:
http://img.tapatalk.com/5ea4bb45-28b1-3b32.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea4bb45-28c1-7d13.jpg
Ho messo la Neki2 con la tim!!Solo che ora non va più la rete dati!!!!
Una curiosità...il modem influenza il multipdp? Xke è proprio il multipdp che ke mibscala troppo la batteria...cazzolina
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusate, quando vado ad installare da recovery, mentre sta installando mi da in rosso
E: signature verification failed
Installation aborted
Non può essere ne ho riscaricati 4 e mi da sempre lo stesso problema.
Ps: li ho scaricati,
inseriti nella memory card (i file zip),
andato in recovery con i tre tasti,
selezionato apply update from external storage,
seleziono il file zip
e mi dice dopo l'inizio dell'installazione
E:signature verification failed
Installation aborted.
PPS: ho risolto..! Era colpa mia. Adesso si installano.
dunque... come accennato oggi ho fatto qualche prova, un S2 Ginger bread e il mio ICS, entrambi brand H3G.
il segnale era identico in entrambi, oscillavano entrambi tra -95DBm/9ASU e -97DBm/8ASU. Non saprei comunque interpretare i numeri....quindi in parole più masticabili avevo segnale pieno su entrambi.
Il test prevede il ping del sito maya.ngi.it da "cmd.exe", per il gameplay online è un sito che ricorre molto per testare la bontà della connessione.
Se volete provare, in windows, "start>> esegui>> cmd"
Quando si apre il prompt di DOS digitare "ping maya.ngi.it"
ecco i risultati:
ICS / NELP3:
umts = 350 ms HSPA = 130 ms. qua il ping è molto poco stabile, 130 è un dato abbastanza corrente, ma spesso si vedono tempi di 130, poi 500, poi 50, 900 e qualche volta 1000 ms (1 secondo intero!!!!) se non peggio.... diciamo che è una connessione molto poco utilizzabile per il gaming online..
GINGER/ NEKI2:
umts = 270 ms HSPA = 50 ms. anche qua il ping oscilla, ma spesso e volentieri si ottengono tutte le 4 stringhe di ping a questo valore ed è molto meno ballerino che col NELP3
Perchè non ho fatto test di download/upload: è un dato troppo variabile, può cambiare da un secondo all'altro, e in ogni caso a me non serve un grande flusso dati, mi serve un ping stabile e più basso possibile. (ho preso l'S2 per l'hspa+ con H3G, proprio perchè mi ero scocciato di spegnere il cel, mettere la SIM su chiavetta internet ogni volta)
Purtroppo non si raggiunge il fatidico 35 ms che ottengo mettendo la SIM su chiavetta o router wifii ma resta comunque un buon valore (TIM su chiavetta o router wifii ottiene 80 ms).