Visualizzazione stampabile
-
Posto la mia esperienza... vodafone zona Taranto,
CM9 avevo il bulp6 su ril xxlpw
Ora ho messo il modem xxlpw su stesso ril e il telefono consuma molto meno batteria la ricezione è rimasta invariata
-
Quote:
Originariamente inviato da
gorneman
zona provincia di Palermo (Partinico/Trappeto) Lps con il proprio ril va una meraviglia, meglio di ddlpa usato in precedenza
Confermo, anche LPW a me con tim va bene ;)
-
Rom come in firma e passato da modem lpx a lps essendo disponibile da ieri il ril compatibile. Gestore Tim e zona Pozzuoli (na). Per la prima volta segnale a 89db e traffico dati funzionante.
LPS a vita, almeno per me;)
Inviato con la Topa Parlante
-
Io nonostante l'accoppiata modem e ril corretta, provati vari modem e altro continuo ad avere fastidiose perdite di segnale con azzeramento di qualche secondo ed inevitabile caduta di linea :-(
-
il ril che sarebbe ora? sono ritornato ad s2 :D
-
Quote:
ameris
Cecco Docet:
Piccola premessa: sono un sistemista Android da 3 anni (dalla versione 1.1) e lavoro per Ericsson, quindi vi garantisco che quello che scrivo non sono affatto castronerie così come il RIL non è una fesseria.
Detto questo vi illustro brevemente quando sia "inutile" il RIL.
Android OS deve comunicare in qualche modo con l'antenna e per fare questo ci sono due modi:
1. Tramite intero sistema operativo (dispendioso in termini di batteria e CPU)
2. Tramite apposita interfaccia delegata RIL (Radio Interface Layer)
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora possono essere problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per cercare di tirare su il modem
Alcuni modem come m250s risultano modificati (e dunque non compatibili con alcun RIL sinora) e funzionano meglio a scapito di un eccessivo consumo energetico, e questo è un aspetto fondamentale per lo smartphone dato che antenna e display sono le risorse che consumano di più in assoluto.
Detto questo, non fatevi ingannare da effetti "placebo" di durata superiore o dBm maggiori, queste sono fesserie. Android è stato progettato in un certo modo e le regole hardware/software della casa madre vanno rispettate.
Per mia esperienza ho il RIL XWLPO e la Baseband XXLQ6 con CM10 e non ho mai accusato perdite di segnale o consumi spropositati.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ma in Pratica il ril viene installato con la rom? Nel senso non lo decidiamo noi? X dire io ho la rom cm9 cis80 aokp porting s3 e secondo Get ril ho il ril xxlpw. Avevo il modem bulp6 e m250s ma entrambi erano incompatibili e consigliava xxlpw.. Infatti l ho messo e ora sono compatibili... Ma cosa ci ho guadagnato che non capisco? Quella app serve anche a flashare un ril diverso? Xke dovrei farlo? Mi scuso x le troppe domande ma mi ha mandato un po in confusione questa cosa del ril che è venuta fuori da qualche giorno... Prima sembrava bastava solo cambiare il modem poi c era chi diceva anche quello era un effetto placebo... Boh spero di capirci qlcs dopo una risposta di qlcn ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
fafo87
Ma in Pratica il ril viene installato con la rom? Nel senso non lo decidiamo noi? X dire io ho la rom cm9 cis80 aokp porting s3 e secondo Get ril ho il ril xxlpw. Avevo il modem bulp6 e m250s ma entrambi erano incompatibili e consigliava xxlpw.. Infatti l ho messo e ora sono compatibili... Ma cosa ci ho guadagnato che non capisco? Quella app serve anche a flashare un ril diverso? Xke dovrei farlo? Mi scuso x le troppe domande ma mi ha mandato un po in confusione questa cosa del ril che è venuta fuori da qualche giorno... Prima sembrava bastava solo cambiare il modem poi c era chi diceva anche quello era un effetto placebo... Boh spero di capirci qlcs dopo una risposta di qlcn ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao fafo87 se guardi il post prima del tuo trovi una spiegazione del ril.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Grazie alla spiegazione di riccadopolaris, ho scaricato il programma getril, e scaricato uno dei ril consigliati con la NEKI2, ma mi dice lo stesso che ril e modem sono diversi...
-
confermo il grande consumo di batteria della n250s ho installato la lps e il consumo è dimezzato!però in impo/batteria se prima avevo la stanghetta tutta verde ora è grigia
-
Ot:
Ecco qualcosa che vi interesserà sicuramente:
S-Voice - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1667046
Pop Up Play - "Super Video, Floating & Popup" in Play Store
Smart Stay - (In the midst of development) http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1708012
TouchWiz UX - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1666384
Lockscreen with Shortcuts - "Galaxy S3 Go Theme and Locker" in Play Store
Music Player - http://forum.xda-developers.com/show...6#post27766946
Direct Call - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1715549
Nature stuffs:
S3 Icons Pack - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1691923
S3 Wallpapers, Live Wallpapers & Audio Pack - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1662014 / http://s2tip.blogspot.sg/2012/05/sgs...gtonesetc.html
S3 Theme for CM9/AOKP ROM users: "CM9 & AOKP Theme: TouchWiz 5.0" in Play Store
S3 Addon Pack (Various other apps from S3) - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1667051
Edit
Discussione originale su xda: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=25660772
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Ciao fafo87 se guardi il post prima del tuo trovi una spiegazione del ril.
Inviato dal mio GT-I9300
ciao grazie ma l avevo ben letto 2 volte prima di postare. non l´ho capito bene anche perche prima dici cheil ril non e una fesseria e poi dimostri l inutilita del ril. non sono riuscito veramente a capire bene quel che hai illustrato, ma ripeto non l ho capito io magari era comprensibilissimo.
quindi mi chiedo: una volta che scoprio di avere il ril XXLPW, e avevo il modem m250s, ho fatto bene a seguire il consiglio della APP e mettere il modem XXLPW o potevo lasciare il m250s? il m250s non combaciava, mentre il XXLPW si... e in piu non capivo a cosa serviva "scarica e installa RIL" , cioe perche dovrei cambiare il RIL,
-
m250s forever il ril puo andare a affanril :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fafo87
ciao grazie ma l avevo ben letto 2 volte prima di postare. non l´ho capito bene anche perche prima dici cheil ril non e una fesseria e poi dimostri l inutilita del ril. non sono riuscito veramente a capire bene quel che hai illustrato, ma ripeto non l ho capito io magari era comprensibilissimo.
quindi mi chiedo: una volta che scoprio di avere il ril XXLPW, e avevo il modem m250s, ho fatto bene a seguire il consiglio della APP e mettere il modem XXLPW o potevo lasciare il m250s? il m250s non combaciava, mentre il XXLPW si... e in piu non capivo a cosa serviva "scarica e installa RIL" , cioe perche dovrei cambiare il RIL,
Cecco sistemista Android ci ha illustrato l'effettiva utilità del ril. Il dubbio è se getril (l'applicazione) funziona...
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ragazzi ho messo il modem XXLPB perchè ho una scheda tim,get ril mi dice che il ril non combacia però non c'è tra la lista quello per LPB e ti spunta in automatico LPW,come si può risolvere?
-
premesso che ho il siyah con dualbot,
allora perché con la originale riesco a scaricare l'apps "getril" e mi da indicazioni sul modem da usare e sulla seconda(cis) non riesco a scaricare?
poi se con la originale va bene ad esempio il modem X con la cis può essere che ci voglia un'altro modem?
-
Salve a tutti, lo so, ogni giorno si fanno 100.000 domande del genere ma dato che oggi sono passato a wind non so nulla a riguardo.. Un buon modem per wind? Zona napoli? grazie
-
Quote:
Aetos
Salve a tutti, lo so, ogni giorno si fanno 100.000 domande del genere ma dato che oggi sono passato a wind non so nulla a riguardo.. Un buon modem per wind? Zona napoli? grazie
Lps o ddlpa....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Qui nella mia zona, Perugia, non c'è verso di avere un segnale decente con vodafone!! Ho controllato ogni tanto in varie zone ma non scende mai sonno i 92/95 a volte sempre a 100/103 -.- che dovrei fare?! Cambiare gestore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Aetos
salerno uso lps leggendo in prima pagina consuma e scalda anche poc è uno dei migliori a livello consumo
-
ma questa app che tutti citate getril che ho ovviamente instalato pure io a che serve? oltre a vedere se il modem compacia con la rom? non ho capito l'utilità... a me appunto dice di rimettere lpx ma io ho cambiato volutamente il modem con lps..
-
Quote:
ameris
ma questa app che tutti citate getril che ho ovviamente instalato pure io a che serve? oltre a vedere se il modem compacia con la rom? non ho capito l'utilità... a me appunto dice di rimettere lpx ma io ho cambiato volutamente il modem con lps..
Allora te lo ripeto di nuovo (mi hanno ringraziato altri due utenti e tu no...)
Quote:
ameris
Cecco Docet:
Piccola premessa: sono un sistemista Android da 3 anni (dalla versione 1.1) e lavoro per Ericsson, quindi vi garantisco che quello che scrivo non sono affatto castronerie così come il RIL non è una fesseria.
Android OS deve comunicare in qualche modo con l'antenna e per fare questo ci sono due modi:
Alcuni modem come m250s risultano modificati (e dunque non compatibili con alcun RIL sinora) e funzionano meglio a scapito di un eccessivo consumo energetico, e questo è un aspetto fondamentale per lo smartphone dato che antenna e display sono le risorse che consumano di più in assoluto.
Detto questo, non fatevi ingannare da effetti "placebo" di durata superiore o dBm maggiori, queste sono fesserie. Android è stato progettato in un certo modo e le regole hardware/software della casa madre vanno rispettate.
Per mia esperienza ho il RIL XWLPO e la Baseband XXLQ6 con CM10 e non ho mai accusato perdite di segnale o consumi spropositati.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Cecco Docet:
Inviato dal mio GT-I9300
Si ma cavolo... Ho installato quello consigliato...tolto il programma e rimesso e ne consiglia un'altro e non e' piu' compatibile quello di prima... Fatto la stessa cosa e stesso problema... Ogni volta che disinstallo e reinstallo il programma me ne consiglia un'altro... Boh... E a voi?
"DORI5.66+tOtAlS3rom4.0.4+UHLPE"-"TESSERA N°1-FRATELLANZA MISTICI ANDROIDIANI"
-
Quote:
riccardoPolaris
Cecco Docet:
Inviato dal mio GT-I9300
allora, concordo con quello che dici,
ma se puoi vorrei un chiarimento.
premesso che ho il siyah con dualbot, e nella primaria ho l'originale la 4.03 e nella secondaria la cm9 di cis.
allora nella primaria getril mi consiglia il modem originale, xxplw.
ho provato nella seconda rom la cm9 ma non ricevo nessun risultato.
a questo punto è possibile che la seconda rom che mi pare parta dalla 4.04 mi possa chiedere, o meglio ci voglia un altro modem?
mi sapresti dire perché con la cm9 getril non mi da un responso al tipo di modem che occorre?
-
Quote:
supermassimo200
premesso che ho il siyah con dualbot, e nella primaria ho l'originale la 4.03 e nella secondaria la cm9 di cis.
a questo punto è possibile che la seconda rom che mi pare parta dalla 4.04 mi possa chiedere, o meglio ci voglia un altro modem?
mi sapresti dire perché con la cm9 getril non mi da un responso al tipo di modem che occorre?
A me dice modem xwlpm... Ma non saprei neanche dove trovarlo ne se esiste...
-
Quote:
alegu
A me dice modem xwlpm... Ma non saprei neanche dove trovarlo ne se esiste...
ma con la cm9?
-
Quote:
supermassimo200
ma con la cm9?
....mi consiglia l'UHLPE...ah no scusa ma io ho la CMX...non la cm9...avevo letto male...
-
Quote:
alegu
....mi consiglia l'UHLPE...ah no scusa ma io ho la CMX...non la cm9...avevo letto male...
ma la UHLPE la trovi qui UHLPEmodem.tar.md5
-
Raga ma nelf1 xs2?please.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
alegu
Si ma cavolo... Ho installato quello consigliato...tolto il programma e rimesso e ne consiglia un'altro e non e' piu' compatibile quello di prima... Fatto la stessa cosa e stesso problema... Ogni volta che disinstallo e reinstallo il programma me ne consiglia un'altro... Boh... E a voi?
Ho il dubbio che getril non funzioni...
Quote:
sasi83
Nele4 e Nelf1 sono modem per s3.
Tu hai a disposizione il mitico Neki2.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
supermassimo200
No a me serve il modem xwlpm per la samsung 4.0.4 xwlpm che non esiste... Era solo per dire che il discorso del ril e' piu' che valido ma il programma non e' attendibile visto che mi consiglia xwlpm...
-
Scusa Riccardo x ricapitolare e confermare forse in parole un pò piu srmplici di cio che hai scrutto tu , un buon rapporto modem/Ril deve essere consumi buoni sulla batteria e assenza perdita di segnale simbolo di divieto alposto del segnale) confermi o ho mal interpretato?
GRAZIE
Inviato dal mio GSII BluRom V3 XWLPG by Blur75 + Dorimanx 5.66 + Nekd5
-
Quote:
stevtec86
Scusa Riccardo x ricapitolare e confermare forse in parole un pò piu srmplici di cio che hai scrutto tu , un buon rapporto modem/Ril deve essere consumi buoni sulla batteria e assenza perdita di segnale simbolo di divieto alposto del segnale) confermi o ho mal interpretato?
GRAZIE
Perfetta interpretazione! :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ok...altra cosa: invece quando il segnale non è stabile ( tacchette che da tre passano a 2 o 1 di colpo x poi tornare a3 o 4) cosa significa?
Grazie
-
X i consumi buoni con app tipo batterydrain che valori si devono leggere?
Io per esempio ho sempre la connessione dati attiva tranne la notte....
-
2 allegato(i)
Quote:
stevtec86
Ok...altra cosa: invece quando il segnale non è stabile ( tacchette che da tre passano a 2 o 1 di colpo x poi tornare a3 o 4) cosa significa?
Grazie
Segnale instabile dell'operatore, oscilla.
Oppure potrebbe essere una perdita di segnale.
Quote:
stevtec86
X i consumi buoni con app tipo batterydrain che valori si devono leggere?
Io per esempio ho sempre la connessione dati attiva tranne la notte....
Inviato teoria più bassa è la media percentuale è meglio é. Non ci siamo mai scambiati i valori, ora con s3 e Siyah 1.5 rc1, primo ciclo, ho questi valori, ma non ho azzerato le statistiche, ci sono anche le percentuali del siyah 1.5 beta 6:
Allegato 20619
Allegato 20620
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Segnale instabile dell'operatore, oscilla.
Oppure potrebbe essere una perdita di segnale.
Inviato teoria più bassa è la media percentuale è meglio é. Non ci siamo mai scambiati i valori, ora con s3 e Siyah 1.5 rc1, primo ciclo, ho questi valori, ma non ho azzerato le statistiche, ci sono anche le percentuali del siyah 1.5 beta 6:
Allegato 20619
Allegato 20620
Inviato dal mio GT-I9300
ora ho il modem NEKD5, prima avevo il nelp4, nelp3 e nelp2...poi ho provato pure il Neki2...ma i risultati sono piu o meno gli stessi
I miei valori sono intorno ai 19/29 aranco scuro quasi sul rosso....che mi consigli di fare?
Ho la rom in firma, e l'app getril, mi dice che il ril è xxlpx...ho provato anche a mettere il modem lpx ma il segnale è stato scadente...quasi sempre avevo il segnale debolissimo, a 1 tacca e spesso anche andava a zero....
-
prova un pò il ddlpa, io avevo i tuoi stessi problemi, e poi ho risolto con qeusto modem, oppure visto che hai la 3 parecchi si son trovati bene con M250S
Quote:
stevtec86
ora ho il modem NEKD5, prima avevo il nelp4, nelp3 e nelp2...poi ho provato pure il Neki2...ma i risultati sono piu o meno gli stessi
I miei valori sono intorno ai 19/29 aranco scuro quasi sul rosso....che mi consigli di fare?
Ho la rom in firma, e l'app getril, mi dice che il ril è xxlpx...ho provato anche a mettere il modem lpx ma il segnale è stato scadente...quasi sempre avevo il segnale debolissimo, a 1 tacca e spesso anche andava a zero....
-
Quote:
supermassimo200
avrei gradito una risposta da riccardopolaris alla mia sopra, ma forse o non la vista o non sa rispondermi,
mi farebbe cosa gradita se comunque mi desse una sua opinione
-
Quote:
supermassimo200
avrei gradito una risposta da riccardopolaris alla mia sopra, ma forse o non la vista o non sa rispondermi,
mi farebbe cosa gradita se comunque mi desse una sua opinione
Non ti può consigliare nessun modem perché evidentemente GetRil non è in grado di riconoscere il RIL presente sulla CM9.