Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzux83
Eccovi il risultato dei miei test con questi 4 modem in 3 zone/città diverse. (Operatore H3G prov. Bari)
Il valore riportato non è quello raggiunto più alto in assoluto ma quello più alto mantenuto stabilmente.
ZONA 1dBmasu
DDLPA-8315
DDLP8-8514-8713
NEKI2 -8514
XXLPS-8514
ZONA 2dBmasu
DDLPA-1035
DDLP8-1054
NEKI2 -1054-1073
XXLPS-1054-1073
ZONA 3dBmasu
DDLPA-8514
DDLP8-9310-958
NEKI2 -958
XXLPS-958
DDLPA ha raggiunto i valori migliori, e di parecchio nella zona 3.
Se li sistemi un pò li aggiungo in prima pagina, per ora un thanks :)
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem DDLPA - H3G ROMA
Psychedelic Theme Earthquake v2
Simplistic Disaster Earthquake III v2
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
enzux83
Eccovi il risultato dei miei test con questi 4 modem in 3 zone/città diverse. (Operatore H3G prov. Bari)
Il valore riportato non è quello raggiunto più alto in assoluto ma quello più alto mantenuto stabilmente.
ZONA 1 dBm asu
DDLPA -83 15
DDLP8 -85 14 -87 13
NEKI2 -85 14
XXLPS -85 14
ZONA 2 dBm asu
DDLPA -103 5
DDLP8 -105 4
NEKI2 -105 4 -107 3
XXLPS -105 4 -107 3
ZONA 3 dBm asu
DDLPA -85 14
DDLP8 -93 10 -95 8
NEKI2 -95 8
XXLPS -95 8
DDLPA ha raggiunto i valori migliori, e di parecchio nella zona 3.
si ma i consumi? oltre alla potenza è importante anche quello..
-
Per H3G a Roma cosa consigliate?
Al momento sto con LPX ma mi sembra consumi parecchio anche se come prestazioni non è malaccio.
Uso la VK 5.1.2 + Kernel Siyah 3.3.2 in battery mode.
-
Ragazzi si è scoperto quale può essere il più affidabile con la wind? monto la Cyanogenmod 9 con kernel fluxi..
-
Ragazzi io con la cm9 I9100XXLPJ quando switcho in 2g non riesco a chiamare ne mandare messaggi!!! Cosa mi consigliate? Sono con Vodafone in Lombardia :(
-
Quote:
ArmDT
Per H3G a Roma cosa consigliate?
Al momento sto con LPX ma mi sembra consumi parecchio anche se come prestazioni non è malaccio.
Uso la VK 5.1.2 + Kernel Siyah 3.3.2 in battery mode.
Quote:
Riccardo28
Ragazzi si è scoperto quale può essere il più affidabile con la wind? monto la Cyanogenmod 9 con kernel fluxi..
Quote:
ayerulez
Ragazzi io con la cm9 I9100XXLPJ quando switcho in 2g non riesco a chiamare ne mandare messaggi!!! Cosa mi consigliate? Sono con Vodafone in Lombardia :(
Per me i modem ideali sono
NEKI2
DDLPA
XXLPS
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem DDLPA - H3G ROMA
Revolution Theme Earthquake v2
-
Quote:
riccardoPolaris
NEKI2
DDLPA
XXLPS
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem DDLPA - H3G ROMA
Quoto.
Il DDLPA è veramente fenomenale.
-
Allora ho introdotto io in questo thread i modem asiatici della serie DDLP ed il DDLPA pare che in molti l'abbiano decisamente apprezzato. Sebbene l'abbia fortemente caldeggiato e lo trovi in tutto superiore al DDLP8 devo ammettere che ha il difetto di scaldare più di quanto io trovi accettabile… personalmente sono tornato al DDLP8 nonostante trovi DDLPA superiore nelle prestazioni.
-
Quote:
0355
Allora ho introdotto io in questo thread i modem asiatici della serie DDLP ed il DDLPA pare che in molti l'abbiano decisamente apprezzato. Sebbene l'abbia fortemente caldeggiato e lo trovi in tutto superiore al DDLP8 devo ammettere che ha il difetto di scaldare più di quanto io trovi accettabile… personalmente sono tornato al DDLP8 nonostante trovi DDLPA superiore nelle prestazioni.
A me scaldava solo dopo il flash, poi tutto normale.
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem DDLPA - H3G ROMA
-
scusatemi, sono un inesperto avrei bisogno di un consiglio ho appena fatto un dc1 però la mia connessione dati con wind è ancora lenta sono della provincia di caserta... cosa mi consigliate?
-
DDLPA mi sembra davvero ottimo......out Lpx e neki2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
riccardoPolaris
NEKI2
DDLPA
XXLPS
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem DDLPA - H3G ROMA
Anche per me!!!
-
Quote:
riccardoPolaris
NEKI2
DDLPA
XXLPS
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem DDLPA - H3G ROMA
+1 QUOTO :cool:
-
Ieri sera ho fatto un paio di mobile test e ho confrontanto LPX e LPA.
Città Milano, Zona Nord-Est, Operatore Wind, dentro camera mia in cui il segnale si aggira sempre intorno a 100-105 dBm
Allora LPX mediamente ha dato come velocità 500-600 kbps, qualche picco di 1000 kbps circa
Invece LPA mediamente 700 kbps, ma in un paio di test di download di 3MB è arrivato a 2300 kbps circa!! :D
Inoltre il secondo scalda meno quando navigo o sono su FB... Quindi mi tengo LPA... Ma tra i due come consumi quale è il migliore? Suppongo LPA essendo PIU' CALORE=PIU' ELETTRICITA' CIUCCIATA=MINORE PRESTAZIONI, in pratica LPX nel mio caso...
-
lpx non era male ma a volte diventava assente...dlpa mi.sembra molto mogliore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusatemi potete consigliarmi un modem adatto per la mia connessione wind? devo fornirvi qualche dato per vedere il più adatto? mi trovo nella provincia di caserta
-
Ciao a tutti! Chi mi conisglia un buon modem per il mio Galaxy? :-)
Il mio operatore è Wind e lo utilizzo essenzialmente nella zona di Bari e provincia. Attualmente monto il modem base dell'ultimo firmware rilasciato da Samsung (XXLPX).
Dopo aver consultato il sondaggio ero orientato sul NEKF2 o sul XXLPW. Cosa mi suggerite?
-
scusatemi come posso istallarli? i file zip non me li legge sul telefono ho i permessi root come si fa?
-
Quote:
babumb4
scusatemi come posso istallarli? i file zip non me li legge sul telefono ho i permessi root come si fa?
tramite recovery
-
Dovrei recarmi a breve negli stati uniti per vacanza, qualcuno sa indicarmi un buon modem per ICS da utilizzare? Comprerò una sim con piano prepagato e senza contratto, con operatore virtuale su rete t-mobile.
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
tom62
tramite recovery
cioè come?
-
Quote:
babumb4
cioè come?
Riavvii in cwm- install from sdcard o internal sd (dipende dove hai messo il file .zip) - selezionalo vedrai che si installa e riavvia.
"Mas Memento Audere Semper"
-
Consiglio veloce, 1 modem wind che nn consumi molto (nn mi serve una ricezione eccezionale, basta che prenda normalmente)?!?!?!
-
Quote:
alegu
Riavvii in cwm- install from sdcard o internal sd (dipende dove hai messo il file .zip) - selezionalo vedrai che si installa e riavvia.
se ne installo uno per istallarne un altro lo faccio normalmente ? si sovrascrive oppure si accumulano?
-
Quote:
babumb4
se ne installo uno per istallarne un altro lo faccio normalmente ? si sovrascrive oppure si accumulano?
Si Sovrascrive
-
Quote:
alegu
Si Sovrascrive
quale modem mi consigli?
-
ho provato ad installare un paio di modem pero quando lo istallo da cwm mi da errore durante l'istallazione
-
scusate ma è possibile che avendo cambiato il modem con odin non mi faccia più aggiornare il firmware con kies?
-
Quote:
Sb3rla
scusate ma è possibile che avendo cambiato il modem con odin non mi faccia più aggiornare il firmware con kies?
Lascia perdere Kies e usa odin con le precauzioni dovute.
-
Quote:
fradbari
Consiglio veloce, 1 modem wind che nn consumi molto (nn mi serve una ricezione eccezionale, basta che prenda normalmente)?!?!?!
XXLPS o NEKI2
-
Quote:
babumb4
quale modem mi consigli?
Personalmenti il ki4 ottimo compromesso tra ricezione e batteria ma aprirei una diatriba... Provali e valuta... Per quanto riguarda l'errore in cwm prova a scaricare quello che vuoi provare e riprova magari il file e' corrotto... Anche se essendo molto piccolo non dovrebbe... Scaricali con opera e mi fai sapere.
-
Quote:
babumb4
ho provato ad installare un paio di modem pero quando lo istallo da cwm mi da errore durante l'istallazione
Installalo con odin:
Scompatta il file .zip
apri odin
collega in download mode il cell
seleziona in phone il file .bin
flash con start
;)
-
Buon giorno a tutti
Io sono con operatore Wind e non riesco a trovare un buon modem che faccia al caso mio.
Ho fatto varie prove con diversi modem partendo da quello stock Wind cioè LPS ma nel mio caso non va per nulla bene, il cellulare si riscalda tantissimo quando navigo o utilizzo la rete dati o wifi e la batteria scende molto rapidamente quasi del 5% ogni 2 -3 min di navigazione e per giunta ci sono zone dove ho il max o quasi del segnali ma non carica le pagine è come se si bloccasse. Ho provato anche i modem NELP2 e NEKF2, con il primo la situazione migliora riscalda molto meno quando navigo sia con connessione dati che wifi ma ho molti switch da 3g a Hsdpa che mi rallentano la connessione, con il secondo la ricezione è un po pessima non va bene come i precedenti e quindi l'ho scartato a priori. Leggendo alcune pagine in dietro alcuni di voi avevo provato il BVKL1 trovandosi bene e devo dire che siamo a livelli di NELP2 infatti al momento è quello che monto. Ma purtroppo quello che peccano tutti è la batteria veramente ne fanno un uso sproporzionato cosa potete consigliarmi per fare delle prove e vedere se riesco a trovare finalmente il modem giusto per me ? Grazie mille
-
Quote:
newton21890
Buon giorno a tutti
Io sono con operatore Wind e non riesco a trovare un buon modem che faccia al caso mio.
Ho fatto varie prove con diversi modem partendo da quello stock Wind cioè LPS ma nel mio caso non va per nulla bene, il cellulare si riscalda tantissimo quando navigo o utilizzo la rete dati o wifi e la batteria scende molto rapidamente quasi del 5% ogni 2 -3 min di navigazione e per giunta ci sono zone dove ho il max o quasi del segnali ma non carica le pagine è come se si bloccasse. Ho provato anche i modem NELP2 e NEKF2, con il primo la situazione migliora riscalda molto meno quando navigo sia con connessione dati che wifi ma ho molti switch da 3g a Hsdpa che mi rallentano la connessione, con il secondo la ricezione è un po pessima non va bene come i precedenti e quindi l'ho scartato a priori. Leggendo alcune pagine in dietro alcuni di voi avevo provato il BVKL1 trovandosi bene e devo dire che siamo a livelli di NELP2 infatti al momento è quello che monto. Ma purtroppo quello che peccano tutti è la batteria veramente ne fanno un uso sproporzionato cosa potete consigliarmi per fare delle prove e vedere se riesco a trovare finalmente il modem giusto per me ? Grazie mille
Prova anche DDLPA è
e NEKI2
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem DDLPA - H3G ROMA
-
Grazie del consiglio fare queste prove
appena installato il NEKI2
-
Quote:
Android24
Lascia perdere Kies e usa odin con le precauzioni dovute.
Ho letto la guida ma va oltre le mie capacità e mi fa decadere la garanzia quel sistema
-
neki2 é il più esoso di tutti in termini di consumo, ddlpa un po meno ma purtroppo il modem non può far miracoli e l'autonomia dei nostri cari S2 resta quello che é... una ciofeca!
-
Non per fare polemica ma alle volte per avere una autonomia maggiore mi vien voglia di tornare a ginger con il quale filava tutto liscio. Da un po di tempo ics (che con le prime release non ufficiali samsung prometteva veramente bene in termini di consumi, avevo la stessa autonomia di ginger o anche qualcosa in più, avendo tutto ufficiale) non mi sta dando più buone impressioni. Mi devo sempre limitare per arrivare a fine giornata pensavo meglio sinceramente.
Comunque tornando al discorso modem al momento il neki2 non mi sembra cucci più degli altri anzi mi sembra che scaldi anche meno e ho notato che con il wifi vada più veloce
Aggiungo che al momento ho la cm9
-
Aggiungo un piccolo apporto alla discussione...
Ho aggiornato il mio GS2 alla versione XXLPW (l'ultima, polacca) e ho notato che la differenza in termini di consumi tra i modem è diventata molto più netta: il DDLPA che era finora il mio preferito, scalda tantissimo e consuma come una portaerei, stessa cosa per il NELP3... sono tornato al XXLPS, il terminale è tornato freddo e i consumi stabili...
Aggiungo che ho la mod Jkay con i valori asu in vista nella barra delle notifiche e questi consumi elevati li riscontro nei modem che non sono compatibili con questo tipo di visualizzazione (il valore asu rimane bloccato sullo 0).
-
Quote:
Axelion
Aggiungo un piccolo apporto alla discussione...
Ho aggiornato il mio GS2 alla versione XXLPW (l'ultima, polacca) e ho notato che la differenza in termini di consumi tra i modem è diventata molto più netta: il DDLPA che era finora il mio preferito, scalda tantissimo e consuma come una portaerei, stessa cosa per il NELP3... sono tornato al XXLPS, il terminale è tornato freddo e i consumi stabili...
Aggiungo che ho la mod Jkay con i valori asu in vista nella barra delle notifiche e questi consumi elevati li riscontro nei modem che non sono compatibili con questo tipo di visualizzazione (il valore asu rimane bloccato sullo 0).
Bravo e grazie per il tuo impegno.
Quindi LPS sempre tra i migliori (concordo in pieno) :cool: