Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
electronik
Si e' lui/esso...:D:D:D
"Mas Memento Audere Semper"
-
Quote:
iscio
allora ora farò arrabbiare un pò di gente. Per chi mi conosce (Riccardo in primis) o per chi ha visto i modem postati in prima pagina presi dal mio dropbox sa che faccio test da parecchio. Ora dico la mia...il modem asiatico non è male, ma nulla di più rispetto a LPS, LPX e NEKI2. Quello che sembra sconvolgente è il segnale telefonico...ma è sfalsato. Come in molti utenti avete già notato il numero di tacche non corrisponde a realtà. Provate due modem nel medesimo posto e vedrete che a parità di db l'asiatico segna un maggior numero di tacche.
Con ciò non dico che sia un modem malvagio ma niente di sconvolgente come sembrava.
Inoltre per il passaggio da 2g a 3g è dietro alla lunga rispetto al neki2.
Dipende come sempre dalla zona, neki2 da me in cantina neanche dopo mezz'ora prende, l'asiatico prende con 2 tacche... certo in gprs ma prende... Il neki2 privilegia sempre l'edge non cercando a parte pochi attimi il gprs per poi passare a 3g e poi ad H e H+. Nello stesso punto l'asiatico rimane in gprs senza sforzare la ricerca a edge o altro e quindi ricevendo sempre e comunque... Da me e lo sottolineo l'unico che riusciva a fare la stessa cosa era il ki4.
-
Quote:
iscio
allora ora farò arrabbiare un pò di gente. Per chi mi conosce (Riccardo in primis) o per chi ha visto i modem postati in prima pagina presi dal mio dropbox sa che faccio test da parecchio. Ora dico la mia...il modem asiatico non è male, ma nulla di più rispetto a LPS, LPX e NEKI2. Quello che sembra sconvolgente è il segnale telefonico...ma è sfalsato. Come in molti utenti avete già notato il numero di tacche non corrisponde a realtà. Provate due modem nel medesimo posto e vedrete che a parità di db l'asiatico segna un maggior numero di tacche.
Con ciò non dico che sia un modem malvagio ma niente di sconvolgente come sembrava.
Inoltre per il passaggio da 2g a 3g è dietro alla lunga rispetto al neki2.
Io l'avevo detto ieri mattina che questo modem gioca molto sull'apparenza... Sebbene funzioni perfettamente e ad alcuni và meglio rispetto ad altri modem!
Finalmente qualcuno che non mi reputa pazzo... Io non sono pazzo rotfl rotfl
-
Quote:
fradbari
Ahah quindi le prestaziobi sn soggettive come con l'lpa?
Inviato tramite galaxy s2:
rom: cm9 by cis
kernel: dark knight
rotfl rotfl rotfl.. Ma che soggettive!!! Ho solamente pensato che qualcuno ,vedendo il grafico del segnale, si facesse colpire facilmente e che navigando in rete mobile, noti un miglioramente sebbene non sia dovuto al modem, ma magari alla poco momentanea congestione della cella..
Se io dico che per LPA è migliore è perchè usandolo ormai da un pò di tempo mai riscontrati problemi di velocità o bestemmiato per la caduta del segnale!
-
Dite che bara anche nelle statistiche della batteria? Io la linea del segnale mobile sempre verde non l'ho mai avuta.
Inviato da Anto tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
-
Quote:
micca
Dite che bara anche nelle statistiche della batteria? Io la linea del segnale mobile sempre verde non l'ho mai avuta.
ovviamente si.
-
Quote:
micca
Bohh. dipende dal collegamento tra il colore dela barra e il grafico del segnale... Se il primo si aggancia al secondo allora si. Se invece dipenda dal valore in dBm allora è effettivo.. Sebbene io creda che dipenda dal grafico visto che te la ritrovi tutta verde (cosa che a me succede solamente quando sono fuori e non in casa)
-
Quote:
Fau11
Ciao ragazzi, ho un problema di ricezione uso LPS con wind ma vi dico subito che è la zona in cui vivo e soprattutto la casa in centro che è un bunker, fuori non ho mai avuto problemi. Da quello che ho letto LPS ha il segnale più basso quindi volevo sapere se c'è un altro modem che con wind mi faccia avere un po più di ricezione a casa. Grazie a tutti
Nessuno può aiutarmi???
-
Prova neki2 se non va quello penso non c'è la faccia nessuno
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
asiatico lo trovo davvero buono .....neki2 come detto piu volte nonostante in tanti dicono sia il top a me nn ga mai funzionato bene. trovavo buono lpx e ancora meglio ddlpa solo che la batteria scendeva in tempo reale in maniera pazzesca. provato asiati ne sono contentissimo per tutto.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pironio
asiatico lo trovo davvero buono .....neki2 come detto piu volte nonostante in tanti dicono sia il top a me nn ga mai funzionato bene. trovavo buono lpx e ancora meglio ddlpa solo che la batteria scendeva in tempo reale in maniera pazzesca. provato asiati ne sono contentissimo per tutto.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
...gli stessi miei preferiti e le stesse sensazioni... Che caso..:D:D:D
-
ciao a tutti! oggi io ho provato il DDLPA, NELP4, XXLPS, e BULP4...ho visto che il migliore è il BULP4 che mi arriva in una zona di scarsa ricezione a -73dbm e 20 asu...XXLPS e DDLPA arrivavano a -75..niente di strabiliante..comunque volevo sapere in maniera semplice come posso sapere quello che consuma di meno...io ho vodafone e sono del trentino alto adige (BOLZANO) e so che in generale il NEKI2 non lo batte nessuno, ma dicono consumi di piu e ho notato che in galleria comunque il BULP4 non mi fa cadere la chiamata...grazie in anticipo
-
Quote:
fafo87
ciao a tutti! oggi io ho provato il DDLPA, NELP4, XXLPS, e BULP4...ho visto che il migliore è il BULP4 che mi arriva in una zona di scarsa ricezione a -73dbm e 20 asu...XXLPS e DDLPA arrivavano a -75..niente di strabiliante..comunque volevo sapere in maniera semplice come posso sapere quello che consuma di meno...io ho vodafone e sono del trentino alto adige (BOLZANO) e so che in generale il NEKI2 non lo batte nessuno, ma dicono consumi di piu e ho notato che in galleria comunque il BULP4 non mi fa cadere la chiamata...grazie in anticipo
Utilizzando betterbatterystats guarda sotto Kernel Wakelock il valore percentuale di MultiDp, ovviamente dopo un ciclo di scarica completo e con uso normale da parte tua..
Se hai gingerbread guarda Sv_net...
PS: comunque è scritto in prima pagina se leggi bene... ;)
-
buona sera a tutti sono qui per chiedervi un consiglio. Io utilizzo il modem standard della rom cm9 cioè DDLPA ...
Come operatore ho Wind e la mia zona è quella di Bari funziona abbastanza bene però alle volte ho degli intoppi durante lo scambio di dati sia sotto connessione dati che wifi in pratica le due freccette che indicano lo scambio di dati non rimangono fisse entrambe ma o si accende una o l'altra senza alternarsi, la connessione stenta a riprendersi per diversi minuti alle volte sono costretto a disattivare e riattivare la connessione. Oltre questo difetto che ripeto non sempre si presenta, quello che mi preoccupa molto è il consumo di batteria che scende molto anche non navigando con il cellulare ma solo utilizzando la connessione per sincronizzare l'email e il meteo ogni ora.
Grazie in anticipo per i vostri consigli
-
Ragazzi per ragioni di cuore son dovuto passare da tre a tim... mi potete dire i modem x la tim ?? sto usando asiatico nuovo modificato... ma non so se è un problema mio o del modem... ma con Apn Italiani ho impostato gli apn della tim... e all'inizio mi sta sui 3g/H+... poi dopo che lascio il cell in deepsleep... quando lo riaccendo... mi rimane solo in G e va pianissimo... Poi ho notato che quando telefono mi stacca la trasmissione dati !!!!
Ma è normale questa cosa o devo impostare io qlc ???
Helpppp meeeee tra poco devo uscireeeee !!!!
-
mi rivolgo sopratutto agli h3g...mi sembra che si sia parlato poco del nelp4...come lo trovate?
-
Quote:
iscio
mi rivolgo sopratutto agli h3g...mi sembra che si sia parlato poco del nelp4...come lo trovate?
A me scaldava tantissimo e consumava... ad altri non lo so !!!
-
Quote:
NeGriTa
Ragazzi per ragioni di cuore son dovuto passare da tre a tim... mi potete dire i modem x la tim ?? sto usando asiatico nuovo modificato... ma non so se è un problema mio o del modem... ma con Apn Italiani ho impostato gli apn della tim... e all'inizio mi sta sui 3g/H+... poi dopo che lascio il cell in deepsleep... quando lo riaccendo... mi rimane solo in G e va pianissimo... Poi ho notato che quando telefono mi stacca la trasmissione dati !!!!
Ma è normale questa cosa o devo impostare io qlc ???
Helpppp meeeee tra poco devo uscireeeee !!!!
Se hai fretta flasha quello stock e dopo con calma vedi quale mettere... :)
-
Quote:
LEO2589
Se hai fretta flasha quello stock e dopo con calma vedi quale mettere... :)
XXLPB dici ??? ma con TIM quale sono i modem da provare ???
Così me li carico sul cell e testo !!!
-
Segnalo la presenza del nuovo modem XXLQ5 nel firmware leaked I9100XXLQ5 (Android 4.0.4) appena uscito
...chi lo procura? ;)
-
Quote:
NeGriTa
XXLPB dici ??? ma con TIM quale sono i modem da provare ???
Così me li carico sul cell e testo !!!
Il mio era un consiglio buttato lì visto la fretta rotfl.. Sinceramente non ho Tim, ma il modem dell'ultima Brand tim dovrebbe funzionare bene fino a nuovo ordine..
-
Quote:
leo2589
il mio era un consiglio buttato lì visto la fretta rotfl.. Sinceramente non ho tim, ma il modem dell'ultima brand tim dovrebbe funzionare bene fino a nuovo ordine..
okkkk grazie provo subito !!!
-
nessuno sa dirmi niente a riguardo ?
-
Ragazzi una curiosità ma se si usa Ginger è meglio usare un modem di ICS o uno di Ginger? O il modem non è influenzato dal sitema che si usa?
Grazie
-
Quote:
LEO2589
Utilizzando betterbatterystats guarda sotto Kernel Wakelock il valore percentuale di MultiDp, ovviamente dopo un ciclo di scarica completo e con uso normale da parte tua..
Se hai gingerbread guarda Sv_net...
PS: comunque è scritto in prima pagina se leggi bene... ;)
grazie mille e scusa per la disattenzione! consigli per altri modem della mia zona e per vodafone? e dove trovo quali sono le funzioni del modem? cioè cosa precisamente va a comandare il modem?grazie!
-
Quote:
fafo87
grazie mille e scusa per la disattenzione! consigli per altri modem della mia zona e per vodafone? e dove trovo quali sono le funzioni del modem? cioè cosa precisamente va a comandare il modem?grazie!
Il modem gestisce tutta la parte che riguarda la rete (connessione dati, chiamate voce ed sms e ricezione del segnale) e anche il GPS (se non sbaglio). Invece il Wifi dipende dal kernel....
Per vodafone e tua zona non ho idea perchè io ho Wind e a Milano mi sono trovato bene con LPA... Aspetta qualcuno che ti risponda che ha Vodafone e che magari è delle tue zone! :)
-
Con LPB mi rimane sempre in Edge :(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ragazzi io ho cm9 rc1 con modem lpx ho vodafone...secondo voi quale è il migliore modem per vodafone? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da rziretti
Ragazzi una curiosità ma se si usa Ginger è meglio usare un modem di ICS o uno di Ginger? O il modem non è influenzato dal sitema che si usa?
Grazie
Se posso dire la mia... essendo due sistemi completamente diversi non è possibile o non conviene usare modem Ginger su ICS e viceversa
Inviato da IPhone rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da newton21890
buona sera a tutti sono qui per chiedervi un consiglio. Io utilizzo il modem standard della rom cm9 cioè DDLPA ...
Come operatore ho Wind e la mia zona è quella di Bari funziona abbastanza bene però alle volte ho degli intoppi durante lo scambio di dati sia sotto connessione dati che wifi in pratica le due freccette che indicano lo scambio di dati non rimangono fisse entrambe ma o si accende una o l'altra senza alternarsi, la connessione stenta a riprendersi per diversi minuti alle volte sono costretto a disattivare e riattivare la connessione. Oltre questo difetto che ripeto non sempre si presenta, quello che mi preoccupa molto è il consumo di batteria che scende molto anche non navigando con il cellulare ma solo utilizzando la connessione per sincronizzare l'email e il meteo ogni ora.
Grazie in anticipo per i vostri consigli
Prova a cambiare modem.Se si ripresenta di nuovo il problema allora non è colpa del modem. Usa quello stock del tuo firmware per provare
Inviato da IPhone rotfl
-
usa il nuovo modem asiatico è fenomenale
Quote:
LEO2589
Il modem gestisce tutta la parte che riguarda la rete (connessione dati, chiamate voce ed sms e ricezione del segnale) e anche il GPS (se non sbaglio). Invece il Wifi dipende dal kernel....
Per vodafone e tua zona non ho idea perchè io ho Wind e a Milano mi sono trovato bene con LPA... Aspetta qualcuno che ti risponda che ha Vodafone e che magari è delle tue zone! :)
-
-
a che mi trovo volevo spendere 2 parole sul modm asiatico
Per quanto riguarda il segnale confermo che le tacche sulla barra corrispondo alla reale qualità di conversazione.
Non è detto che avere -105 dBm sia peggiore che avere -90 dBm.
E quindi avere -105 dBm può significare avere il max delle takke.
Questo modem infatti riesce anche con poco segnale a dare audio forte e chiaro e le tacche si modulano di conseguenza ( cambi di takke si verificano anche con dBm diversi e non sempre gli stessi)
Switch velocissimo.
Inoltre nn ho riscontrato il problema del 1 squillo finto ( cioè se io kiamo il mio tono corrisponde al suono al destinatario).
Insomma un modem da promuovere per quanto mi riguarda a pienissimi voti e che
da oggi è il mio nuovo modem
ah : uso vodafone
-
Quote:
salvosh
a che mi trovo volevo spendere 2 parole sul modm asitico
Per quanto riguarda il segnale confermo che le tacche sulla barra corrispondo alla reale qualità di conversazione.
Non è detto che avere -105 dBm sia peggiore che avere -90 dBm.
Questo modem infatti riesce anche con poco segnale a dare audio forte e chiaro e le tacche si modulano di conseguenza ( cambi di takke si verificano anche con dBm diversi e non sempre gli stessi)
Switch velocissimo.
Inoltre nn ho risconttato il problema dellì 1 squillo finto ( cioè se io kiamo il mio tono corrisponde al suono al destinatario).
Insomma un modem da promuovere per quanto mi riguarda a pienissimi voti
da oggi è il mio nuovo modem e spero di tenerlo
ah dimenticavo : uso vodafone
proverò! potrei avere il link x il download? grazie!
-
Quote:
fafo87
proverò! potrei avere il link x il download? grazie!
https://www.dropbox.com/s/qqo64j4wmebkj5b/M250S.zip
-
Quote:
angiotell
Manda un PM a Riccardo che lo sistema prima che si lamenta come l'altro giorno di contattarlo tramite Pm in caso di nuovi modem se no si deve andare a cercare il link se non trova nessuno collegato...
Ovviamente se lo hai già fatto tanto di cappello!!! rotfl rotfl
-
Quote:
angiotell
Quote:
LEO2589
Manda un PM a Riccardo che lo sistema prima che si lamenta come l'altro giorno di contattarlo tramite Pm in caso di nuovi modem se no si deve andare a cercare il link se non trova nessuno collegato...
Ovviamente se lo hai già fatto tanto di cappello!!! rotfl rotfl
By Angiotel (thanks +1)
XXLQ5: HERE Iscio DropBox
(meno male che c'è Iscio che ci dà una mano con il suo DropBox :cool:)
H3G Roma
Modem NELE4
CheckROM Evo HD v2
Kernel Siyah 1.3.5 (Thunderbolt on Extweaks)
Inviato dal mio GT i9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
riccardoPolaris
By Angiotel (thanks +1)
XXLQ5:
HERE Iscio DropBox
(meno male che c'è Iscio che ci dà una mano con il suo DropBox :cool:)
H3G Roma
Modem NELE4
CheckROM Evo HD v2
Kernel Siyah 1.3.5 (Thunderbolt on Extweaks)
Inviato dal mio GT i9300 con Tapatalk 2
si si tra un pò chiedo l'affitto :p
-
Quote:
angiotell
in download
-
cambiero asiatico solo se qualcuno o piu di uno diranno che e uscito un.nuovo modem che e una bomba :-) .....per ora nn cambio idea ASIATICO è il top
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App