Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Bravo e grazie per il tuo impegno.
Quindi LPS sempre tra i migliori (concordo in pieno) :cool:
Si e no: XXLPS è parsimonioso e stabile ma ha un segnale un po' bassino per i miei gusti; con DDLPA mi sono trovato benissimo (ottimo segnale e consumi ridotti) e quindi spero che nei prossimi firmware o in una nuova versione del DDLPA sia risolta questa "incompatibilità".
-
Quote:
Axelion
Aggiungo un piccolo apporto alla discussione...
Ho aggiornato il mio GS2 alla versione XXLPW (l'ultima, polacca) e ho notato che la differenza in termini di consumi tra i modem è diventata molto più netta: il DDLPA che era finora il mio preferito, scalda tantissimo e consuma come una portaerei, stessa cosa per il NELP3... sono tornato al XXLPS, il terminale è tornato freddo e i consumi stabili...
Aggiungo che ho la mod Jkay con i valori asu in vista nella barra delle notifiche e questi consumi elevati li riscontro nei modem che non sono compatibili con questo tipo di visualizzazione (il valore asu rimane bloccato sullo 0).
... io ho la wanam 11.9, ed anche a me NEKI2 e NELP3 scaldano parecchio, soprattutto in navigazione però sotto H3G funzionano nettamente meglio di LPX, soprattutto nel passaggio 3G/2G roaming TIM ... dovendo fare un'ulteriore prova, meglio XXLPS o DDLPA?
-
Quote:
md1946
... io ho la wanam 11.9, ed anche a me NEKI2 e NELP3 scaldano parecchio, soprattutto in navigazione però sotto H3G funzionano nettamente meglio di LPX, soprattutto nel passaggio 3G/2G roaming TIM ... dovendo fare un'ulteriore prova, meglio XXLPS o DDLPA?
Prova prima LPS.
Sono entrambi ottimi (vedi Axelion)
-
Quote:
md1946
... dovendo fare un'ulteriore prova, meglio XXLPS o DDLPA?
Se non scalda, meglio DDLPA.
-
un consiglio amici, è da una marea di tempo che non cambio baseband, monto sempre la xxkg6, volendo cambiare cosa mi consigliate?
monto miui ics e come operatore ho vodafone, grazie mille!!
-
Quote:
xyz0n
un consiglio amici, è da una marea di tempo che non cambio baseband, monto sempre la xxkg6, volendo cambiare cosa mi consigliate?
monto miui ics e come operatore ho vodafone, grazie mille!!
Prova DDLPA.
Se dovesse scaldare: LPS
-
scusate, ieri ho fatto un dc1, ho rootato il telefono, poi ho scaricato alcuni modem .. provandoli con la connessione dati attiva ora improvvisamente non mi connette piu con la connessione dati a casa non prende... ho già fatto dc1 però nulla come posso fare?
-
Quote:
Androjoe
Ciao a tutti! Chi mi conisglia un buon modem per il mio Galaxy? :-)
Il mio operatore è Wind e lo utilizzo essenzialmente nella zona di Bari e provincia. Attualmente monto il modem base dell'ultimo firmware rilasciato da Samsung (XXLPX).
Dopo aver consultato il sondaggio ero orientato sul NEKF2 o sul XXLPW. Cosa mi suggerite?
Dopo un'ulteriore lettura dei vari post e del sondaggio mi sono deciso a montare l'XXLPW (anche se la versione del firmware brandizzata Wind monta la LPS). Qualcuno di voi ha già testato e sa dirmi qualcosa di meglio a riguardo? Mi interessa che non consumi molto e che in navigazione Wi-Fi e dati sia abbastanza reattivo.
PS. Per installare il modem posso utilizzare anche Odin giusto?
-
ho appena scaricato dei modem però il mio tipo di rete mobile rimane GPRS :1 e non mi connette come posso fare?
-
Quote:
babumb4
ho appena scaricato dei modem però il mio tipo di rete mobile rimane GPRS :1 e non mi connette come posso fare?
Mi viene in mente solo una cosa: controlla gli apn. (reti mobili>nomi punti di accesso)
-
Piccolo OT :
Se avete bisogno di cambiare gli APN e vi fa fatica farlo manualmente... sul market si trova APN Italiani... lo scaricate e poi scaricate Titanium Backup...
Installate APN Italiani e senza aprilo andate su Titanium Backup e cercate il Programma APN Italiani... tenete premuto sul programma e nella finestra che vi si aprira cercate verso la fine
CONVERTI IN APP DI SISTEMA
una volta finito la conversione, potete aprire il programma e mettere i vostri APN desiderati !!!
Scusa OT ma siccome mi serviva anche a me, spero di aver fatto cosa gradita ad altri !!!
-
Quote:
NeGriTa
Piccolo OT :
Se avete bisogno di cambiare gli APN e vi fa fatica farlo manualmente... sul market si trova APN Italiani... lo scaricate e poi scaricate Titanium Backup...
Installate APN Italiani e senza aprilo andate su Titanium Backup e cercate il Programma APN Italiani... tenete premuto sul programma e nella finestra che vi si aprira cercate verso la fine
CONVERTI IN APP DI SISTEMA
una volta finito la conversione, potete aprire il programma e mettere i vostri APN desiderati !!!
Scusa OT ma siccome mi serviva anche a me, spero di aver fatto cosa gradita ad altri !!!
Thanks +1
Inserisco in prima pagina
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem NEKI2 - H3G ROMA
ICSRevo Theme Earthquake v2
Simplistic Disaster Earthquake III v2
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
riccardoPolaris
Thanks +1
Inserisco in prima pagina
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem NEKI2 - H3G ROMA
Si fa x la comunità... Oggi aiuto io (anche se lo letto sulla descrizione del programma e dopo che ho testato lo scritta anche qui) e domani qlc aiutare me... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Nessuno lo nomina mai ma con vodafone provate anche il BULP6...è ottimo!!!
Inviato da SGS2 with CM9 by Cis80 and Abyss Kernel by Angelom
-
quakuno mi consiglia un ottimo modm per vodafone , come switch e qualità audio???
-
LPA viaggia bene non scalda per niente a milano nordest wind...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Con modem XXLPW:
-62 dbm 24 asu
Napoli
-
Buongiorno a tutti...ieri ho fatto alcuni test..
ho scaricato dal market "speed test" ed ecco i risultati flashando i vari driver..
modello /// ping /// down /// up
Neki2 /// 966 /// 24kbps /// 6kbps
XXLPX /// 1543 /// 33kbps /// 34
BULP /// 725 /// 34kbps /// 34
Cosa ne dite? troppo scarso?
-
Quote:
tufoz
Buongiorno a tutti...ieri ho fatto alcuni test..
ho scaricato dal market "speed test" ed ecco i risultati flashando i vari driver..
modello /// ping /// down /// up
Neki2 /// 966 /// 24kbps /// 6kbps
XXLPX /// 1543 /// 33kbps /// 34
BULP /// 725 /// 34kbps /// 34
Cosa ne dite? troppo scarso?
Anche un pò troppo considerando che io arrivo a 2200 kbps circa con LPA Wind a Milano... Ma dove abiti? Non indirizzo preciso, ma magari la città... Che tipo di copertura dovrebbe garantire il tuo operatore nella tua zona?
Comunque per essere sicuro i test vanno ripetuti in diversi momenti della giornata perchè quando c'è congestione di rete la linea muore!
-
Ciao a tutti scusate ma io posso flashare qualsiasi modem indipendentemente dal fw / rom che monto?es. se ho la xwlp7 stock posso flashare via cwm l' nelp2?
-
Quote:
zui
Ciao a tutti scusate ma io posso flashare qualsiasi modem indipendentemente dal fw / rom che monto?es. se ho la xwlp7 stock posso flashare via cwm l' nelp2?
Si il modem non intacca la rom.
-
Quote:
LEO2589
Anche un pò troppo considerando che io arrivo a 2200 kbps circa con LPA Wind a Milano... Ma dove abiti? Non indirizzo preciso, ma magari la città... Che tipo di copertura dovrebbe garantire il tuo operatore nella tua zona?
Comunque per essere sicuro i test vanno ripetuti in diversi momenti della giornata perchè quando c'è congestione di rete la linea muore!
Abito in provincia di novara..
magari sn gli apn lenti?
Boh!! ci mette una vita :(
-
Su xda parlano bene anche del KI3 di GB,se qualcuno l'ha provato ci dica se è vero ;)
-
Quote:
Menego90
Su xda parlano bene anche del KI3 di GB,se qualcuno l'ha provato ci dica se è vero ;)
Linka il thread please
Edit
XXKI3 è stato il mio modem preferito per molto tempo su ginger, prima di provare neki2
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem NEKI2 - H3G ROMA
-
Quote:
riccardoPolaris
Linka il thread please
Edit
XXKI3 è stato il mio modem preferito per molto tempo su ginger, prima di provare neki2
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem NEKI2 - H3G ROMA
Non c'è il thread generale erano opinioni raccolte nei vari threads delle rom che tengo d'occhio ;)
-
Quote:
Menego90
Non c'è il thread generale erano opinioni raccolte nei vari threads delle rom che tengo d'occhio ;)
Allora non posso che avallare quelle opinioni, dei "vecchi" modem XXKI3 è il migliore
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem NEKI2 - H3G ROMA
-
Quote:
riccardoPolaris
Allora non posso che avallare quelle opinioni, dei "vecchi" modem XXKI3 è il migliore
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem NEKI2 - H3G ROMA
Magari tra qualche giorno lo provo e vi dico
-
Sono passato da lpq a lps ed infine al nelp3. Con questo é tutta un'altra storia...segnale nettamente più forte ed è anche più rapido nel passaggio al roaming che nell aggancio della rete quando non prende.
Quindi consiglio quest ultimo. Io ho h3g come operatore (Na). Rom ics stock lpf
-
il mio test tra KI3 e LPA
KI3: -105 dBm
LPA: -103 dBm
il KI3 ha avuto qualche cambiamento passando da -109 dBm a -103dBm, mentre il LPA è sempre rimasto costante sui -103 dBm
-
io amici dopo aver avuto lpx neki2 (che nn ho mai trovato ottimo come dicono imho) ora ho dlpa e lo trovo davvero buono al momento il migliore......
-
Quote:
pironio
io amici dopo aver avuto lpx neki2 (che nn ho mai trovato ottimo come dicono imho) ora ho dlpa e lo trovo davvero buono al momento il migliore......
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Operatore, zona??:confused:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Fino a qualche giorno fa senza scambio dati la rete era in modalità 3G, con scambio invece passava in H...fin qua tutto ok.
Bene, adesso è fissa in H, con ovvio maggior consumo di batteria.
A qualcuno è capitato? Soluzioni?
WIND
nessuna differenza con KI4, NEKI2, LPS, LPX
nessuna differenza con AOKP o Samsung
Può dipendere (mi pare strano) dal kernel? Non ho ancora provato a sostituirlo in quanto sto provando alcuni settaggi extweaks e dualboot (siyah 3.3.2)
Grazie :)
edit: dimenticavo, eseguite le solite procedure
- wipe cache, dalvik
- fix permission
- sincro e amenità varie disattivate
- controllo delle connessioni tramite droidwall
-
Quote:
Pelide
Fino a qualche giorno fa senza scambio dati la rete era in modalità 3G, con scambio invece passava in H...fin qua tutto ok.
Bene, adesso è fissa in H, con ovvio maggior consumo di batteria.
A qualcuno è capitato? Soluzioni?
WIND
nessuna differenza con KI4, NEKI2, LPS, LPX
nessuna differenza con AOKP o Samsung
Può dipendere (mi pare strano) dal kernel? Non ho ancora provato a sostituirlo in quanto sto provando alcuni settaggi extweaks e dualboot (siyah 3.3.2)
Grazie :)
edit: dimenticavo, eseguite le solite procedure
- wipe cache, dalvik
- fix permission
- sincro e amenità varie disattivate
- controllo delle connessioni tramite droidwall
Per quanto tempo hai testato ogni modem?
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
-
Quote:
riccardoPolaris
Per quanto tempo hai testato ogni modem?
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
NEKI2 per una giornata, gli altri un paio di ore...
spero sia un problema momentaneo di qualche ripetitore, sennò sto weekend mi tocca una bella pulizia :O
-
Quote:
Pelide
spero sia un problema momentaneo di qualche ripetitore, sennò sto weekend mi tocca una bella pulizia :O
Prova LPA io con Wind a Milano viaggia bene e non scalda...
-
Quote:
LEO2589
Prova LPA io con Wind a Milano viaggia bene e non scalda...
già fatto :(
anche il neki2, pur scaldando un pò, mi viaggia bene (e dalle prove fatte è quello che mi tiene meglio il 3g senza passare a 2g)
il problema è che al momento nessuno mi torna in 3g ma tutti mi restano in H ...mah...
-
Quote:
Pelide
Dovresti provarli almeno un paio di giorni, con due ore è probabile che sembrino tutti uguali, ma non lo sono....
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
-
Quote:
Pelide
già fatto :(
anche il neki2, pur scaldando un pò, mi viaggia bene (e dalle prove fatte è quello che mi tiene meglio il 3g senza passare a 2g)
il problema è che al momento nessuno mi torna in 3g ma tutti mi restano in H ...mah...
Ma scusa per quale motivo dovrebbe tornare in 3G se c'è segnale H ?!?
-
Quote:
riccardoPolaris
Dovresti provarli almeno un paio di giorni, con due ore è probabile che sembrino tutti uguali, ma non lo sono....
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA
A me non interessa testarne velocità/ricezione/qualità, ma solo vedere lo switch 3G/H
Quote:
ROX77
Ma scusa per quale motivo dovrebbe tornare in 3G se c'è segnale H ?!?
Perchè fino a ieri è sempre stato così (se poi è normale o no non saprei), in trasferimento dati passa in H o H+, in idle resta in 3G
-
E' normale che un modem torni appena possibile al 3g per risparmiare batteria, H e H+ dovrebbe essere presente solo quando richiesto dalle applicazioni o dall'utente che naviga.
PonchKernel 1.6 Extreme
Modem XXLPX - H3G ROMA