Ciao,
prima ho provato l' MS2+ril....ovviamente l'installazione è andata tutta liscia, non c'è neanche più bisogno di dirlo
L'ho provato solo in una situazione, e ho testato la connessione dati con speedtest.
I risultati sono stati in linea col BULS1, anche se quest'ultimo ha avuto in un caso (ognuno l'ho provato effettuando 5 volte il test) un risultato un po' più alto (5316kbps contro 4731kbps).
Il problema è che speedtest può dare un'idea, ma ogni volta da risultati diversi...quindi, ad un test per ora poco approfondito, posso dire che con operatore vodafone l'XXMS2 e il BULS1 si comportano in modo simile per ciò che concerne la connessione dati.
Appena farò altri test più approfonditi li pubblico, anche se sono il primo a pensare che siano un po' fini a sè stessi, visto che basta spostarsi di 3 metri e avere dei risultati opposti ai precedenti.
Ribadisco comunque l'ottima sensazione che mi ha dato il BULS1 con rete vodafone, anche per la ricezione telefonica.
Mi è capitato poi una decina di giorni fa di percorrere un tratto appenninico del centro Italia (di preciso tra Perugia e Fabriano) e la connessione dati era fissa tra H e H+ con due tacchette di ricezione.
In passato, nello stesso tratto, non ero riuscito neanche a far partire in navigatore perchè c'era una connessione scarsissima....
....poi magari hanno messo un ripetitore in più, o erano diverse le condizioni atmosferiche, e allora mi rimangio tutto![]()