CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 636 di 896 primaprima ... 136536586626634635636637638646686736 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,351 a 6,360 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    prova l'ultimo modem XXMS2+RIL, l'ho aggiunto ieri, lo trovi nella cartella di iscio (link in prima pagina)
    Ciao,
    prima ho provato l' MS2+ril....ovviamente l'installazione è andata tutta liscia, non c'è neanche più bisogno di dirlo

L'ho provato solo in una situazione, e ho testato la connessione dati con speedtest.
    I risultati sono stati in linea col BULS1, anche se quest'ultimo ha avuto in un caso (ognuno l'ho provato effettuando 5 volte il test) un risultato un po' più alto (5316kbps contro 4731kbps).

Il problema è che speedtest può dare un'idea, ma ogni volta da risultati diversi...quindi, ad un test per ora poco approfondito, posso dire che con operatore vodafone l'XXMS2 e il BULS1 si comportano in modo simile per ciò che concerne la connessione dati.

Appena farò altri test più approfonditi li pubblico, anche se sono il primo a pensare che siano un po' fini a sè stessi, visto che basta spostarsi di 3 metri e avere dei risultati opposti ai precedenti.

Ribadisco comunque l'ottima sensazione che mi ha dato il BULS1 con rete vodafone, anche per la ricezione telefonica.
    Mi è capitato poi una decina di giorni fa di percorrere un tratto appenninico del centro Italia (di preciso tra Perugia e Fabriano) e la connessione dati era fissa tra H e H+ con due tacchette di ricezione.
    In passato, nello stesso tratto, non ero riuscito neanche a far partire in navigatore perchè c'era una connessione scarsissima....
    ....poi magari hanno messo un ripetitore in più, o erano diverse le condizioni atmosferiche, e allora mi rimangio tutto

2.  
    Senior Droid L'avatar di makamarus

Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

Ragazzi,é successo a qualcun'altro di avere problemi con le notifiche con il NELS1? A me non arrivano proprio le notifiche di whatsapp,chaton,ovviamente usando connessione dati (h3g). Ho scritto anche su altri thread, della cm10.1 e dorimanx kernel,pensando che questi possano influire sul funzionamento delle notifiche, ma da come mi é stato detto, connessione dati c'entra col modem..quindi avete qualche idea a cosa puo essere.dovuto? Ho flashiato una settimana fa modem+ril NELS1 e sono soddisfatto dei consumi ricezione e tutto..però solo oggi ho scoperto questo problema visto che finora.l'ho usato per la maggior parte del tempo in wifi. Le notifiche non arrivano dopo 5-10 minuti di standby..Spero che qualcuno mi possa aiutare..grazie..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da makamarus Visualizza il messaggio
    Ragazzi,é successo a qualcun'altro di avere problemi con le notifiche con il NELS1? A me non arrivano proprio le notifiche di whatsapp,chaton,ovviamente usando connessione dati (h3g). Ho scritto anche su altri thread, della cm10.1 e dorimanx kernel,pensando che questi possano influire sul funzionamento delle notifiche, ma da come mi é stato detto, connessione dati c'entra col modem..quindi avete qualche idea a cosa puo essere.dovuto? Ho flashiato una settimana fa modem+ril NELS1 e sono soddisfatto dei consumi ricezione e tutto..però solo oggi ho scoperto questo problema visto che finora.l'ho usato per la maggior parte del tempo in wifi. Le notifiche non arrivano dopo 5-10 minuti di standby..Spero che qualcuno mi possa aiutare..grazie..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ciao anche io ho il nels1+ril da un po di tempo ma nessun problema con le notifiche

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Ragazzi potete illuminarmi???

Allora uso il modem LS8, da quando è uscito con il firmware LSD. Non l'ho mai cambiato.
    Ora ho sentito parlare bene dell'LS9 e del NELS1 (che so è della 3).
    Ora ho flashato LS9 da recovery, però la versione "normale", senza ril.

Allora un paio di dubbi:

-NELS1, nonostante sia del firmware 3, potrebbe andarmi meglio rispetto all'LS8 (io ho wind), cioè un modem che esce con la 3 può andare bene per operatore wind??

-in prima pagina, nella cartella di iscio, c'è ModemRIL_LS9, è migliore dell'LS9 normale che ho flashato io??? E anche questa versione si flasha normalmente da recovery???

Grazie in anticipo....

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

Io ho flashato il pacchetto con anche RIL, ma come RIL continuo a ritrovarmi LS8. Poco male perché funziona tutto alla grande. Se comparirà il RIL su GetRIL proverò a metterlo.
    HTC One CM11

Nvidia Shield
    Firmware stock, KK 4.4
    Sandisk 32 GB Class10 MicroSD

Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
    Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi potete illuminarmi???

Allora uso il modem LS8, da quando è uscito con il firmware LSD. Non l'ho mai cambiato.
    Ora ho sentito parlare bene dell'LS9 e del NELS1 (che so è della 3).
    Ora ho flashato LS9 da recovery, però la versione "normale", senza ril.

Allora un paio di dubbi:

-NELS1, nonostante sia del firmware 3, potrebbe andarmi meglio rispetto all'LS8 (io ho wind), cioè un modem che esce con la 3 può andare bene per operatore wind??

-in prima pagina, nella cartella di iscio, c'è ModemRIL_LS9, è migliore dell'LS9 normale che ho flashato io??? E anche questa versione si flasha normalmente da recovery???

Grazie in anticipo....
    Ciao skorpion per capire l'importanza del ril ti rimando alla prima pagina....io ho flashato da recovery lo zip modem+ril e non ho avuto problemi....mi raccomando non dezzipare nulla

8. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

skorpion83 (03-04-13)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Ciao skorpion per capire l'importanza del ril ti rimando alla prima pagina....io ho flashato da recovery lo zip modem+ril e non ho avuto problemi....mi raccomando non dezzipare nulla

Grazie misterx, il fatto è che ho letto tante cose brutte su getril, quindi se si tratta solo di flashare uno zip (appunto RIL+modem) per migliorare la situazione allora sono disposto a provare, altrimenti nada
    Ora flasho RIL+LS9, nelle info sul mio cell (in impostazioni/informazioni...) non cambia nulla??? E infine, il modem nels1 (che molti definiscono il migliore), essendo della 3, può portarmi benefici nonostante sia wind?? Oppure mode della 3 funzionano bene solo con operatore 3??
    Scusa l'esaurimento, ma non mi so mai preoccupato del modem...

Androidiano VIP L'avatar di robbodroid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83
    Originariamente inviato da Misterx86

Grazie misterx, il fatto è che ho letto tante cose brutte su getril, quindi se si tratta solo di flashare uno zip (appunto RIL+modem) per migliorare la situazione allora sono disposto a provare, altrimenti nada
    Ora flasho RIL+LS9, nelle info sul mio cell (in impostazioni/informazioni...) non cambia nulla??? E infine, il modem nels1 (che molti definiscono il migliore), essendo della 3, può portarmi benefici nonostante sia wind?? Oppure mode della 3 funzionano bene solo con operatore 3??

Pur essendo della 3,vedrai miglioramenti anche con Wind.

Molti con Wind si sono trovati bene anche con L'LS9.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato robbodroid per il post:

IronTaco (03-04-13),skorpion83 (03-04-13)

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Getril lascialo stare anche flashando modem+ril mi dice che il ril non è allineato.....anche io non mi sono mai preoccupato del modem ma un po per curiositá un po per la.voglia di migliorare la ricezione e il continuo switch da h a 3g mi sono deciso a cambiarlo....io ho messo il nels1 perche come sai la tre si appoggia alla tim quindi va bene anche per la tim.....pero non so dirti se va bene anche per la.wind mi disp....ho letto che ls9 è cmq molto buono

13. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

skorpion83 (03-04-13)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    Pur essendo della 3,vedrai miglioramenti anche con Wind.

Molti con Wind si sono trovati bene anche con L'LS9.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ok grazie robbo. Ho flashato lo zip modemRIL_LS9 ed è andato tutto bene. Vedremo in questi giorni se il segnale aumenterà
    Ultima domandina e poi non vi sfracasso più : avendo flashato per la prima volta uno zip con RIL+modem, non è che all'improvviso può sparirmi il segnale e di conseguenza l'imei??? Cioè è un'opportunità remota oppure è proprio impossibile??

Prima cambiavo spesso modem, poi da quando è uscita la LSD, con tutte le rom, ho sempre tenuto LS8, ma ho letto che LS9 è appunto la versione migliorata e aggiornata del modem che ho sempre usato...E ora su aokp il modem non cambia con il cambio di rom.
    Rispondete a questo e siete liberi di andare a dormire

Edit : grazie anche a te misterx per la risposta. Quindi chi prima mi risponde, può andare a dormire Fatevi sotto!!!!
    Ultima modifica di skorpion83; 03-04-13 alle 00:44

Pagina 636 di 896 primaprima ... 136536586626634635636637638646686736 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio