Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jcoax
A me l'm250s va davvero male, sto provando questo lq6 e sembra davvero a livelli di lps e lpx se non migliore.... Ottimo segnale... Vedremo nei prossimi giorni come si comporta, al prossimo aggiornamento! ;)
firmware: LPF original 4.0.3
modem: LPS
Gestore: Tim zona Palermo
kernel: FalamoK 2.1extreme hard
Mod: jkay Deluxe v14 odexed
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
cavolo non posso provare un modem al giorno :-)))
riuscite a passarmelo che lo carico insieme a tutti gli altri su dropbox? da link non mi va
-
Quote:
iscio
cavolo non posso provare un modem al giorno :-)))
riuscite a passarmelo che lo carico insieme a tutti gli altri su dropbox? da link non mi va
Eccolo http://db.tt/7SsBillq
"Mas Memento Audere Semper"
-
Quote:
alegu
ok ora passo il link a riccardo per aggiornare in prima pagina.
Grazie
attendo giudizi su lq5 e lq6
-
Questo è un esempio del perché m250s non mi convince
http://img.tapatalk.com/51ae2713-419a-5c72.jpg
Segnale pieno con -101db...con neki2 sono arrivato a -95db e avevo tre tacche :confused::confused:
By Iscio, inviato con Tapatalk
-
Quote:
iscio
Questo è un esempio del perché m250s non mi convince
Segnale pieno con -101db...con neki2 sono arrivato a -95db e avevo tre tacche :confused::confused:
By Iscio, inviato con Tapatalk
credo di avere molta confusione,
messa la cm9 mi sono trovato il modem NEK12.
poi leggendo all'inizio del post cm9 vedo consigliato il NELP3.
ma avendo il gestore 3 è corretta la mia scelta o posso mirare a qualche modem più performante con il mio gestore?
-
Avendo la 3, i modem consigliati sono quelli che iniziano per N...quindi puoi testarli e trovare quello che ti piace di più...prova il NEKI2, NELP3, NELP4. Comunque puoi provare quello che ti pare tipo l'M250S, DDLPA.
Facci sapere.
-
Quote:
enzux83
Avendo la 3, i modem consigliati sono quelli che iniziano per N...quindi puoi testarli e trovare quello che ti piace di più...prova il NEKI2, NELP3, NELP4. Comunque puoi provare quello che ti pare tipo l'M250S, DDLPA.
Facci sapere.
ti ringrazio per la risposta,
solo che per leggere 2726 post la cosa sarebbe ardua, e essendo un novello o paura di aumentare la confusione.
mi farebbe piacere trovare un modem che scaldi poco e che comunque abbia delle performance accettabili.
questo M250S sembra dare ottime risposte, sono da considerare come il migliore?
-
Non esistono i migliori in assoluto perchè tutto dipende dall'operatore, dalla zona, dall'uso...sicuramente quelli che ti ho elencato sono quelli più apprezzati...prova l'M250S, altrimenti vai con NEKI2. (Ti consiglio di provarli anche tutti e alla fine scegliere il tuo migliore)
-
-
Quote:
iscio
Grazie iscio aggiungo :)
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
Kernel Siyah 1.3.7 (Thunderbolt)
Inviato dal mio GT i9300 con Tapatalk 2
-
Sono da una settimana a jesolo,provato tanti modem con vodafon
Lunico che vs bene anche in spiaggia è il nelp2
-
Chiedo a chi a Tim... Questo XXLQ6 sbaglio o va da dio? Nel bunker della mia ditta... Riesco ad avere 4 tacche e 87/91 dbm... Impressionante!!!
-
Quote:
NeGriTa
Chiedo a chi a Tim... Questo XXLQ6 sbaglio o va da dio? Nel bunker della mia ditta... Riesco ad avere 4 tacche e 87/91 dbm... Impressionante!!!
allora dammi un thanks :-))))
in test anche io
-
Quote:
iscio
allora dammi un thanks :-))))
in test anche io
Te ne ho dati 2 guarda... :D
-
Quote:
NeGriTa
Te ne ho dati 2 guarda... :D
Io ne ho dato uno per l'impegno rotfl anche se mi tengo il ddlpa
Inviato da GT~i91x10^2 Tapatalkato
-
[QUOTE=NeGriTa;1856798]Chiedo a chi a Tim... Questo XXLQ6 sbaglio o va da dio? Nel bunker della mia ditta... Riesco ad avere 4 tacche e 87/91 dbm... Impressionante!!!
Secondo me va proprio bene..prima avevo ddlpa. ma questo mi sembra meglio
-
[QUOTE=binda1986;1857140]
Quote:
NeGriTa
Secondo me va proprio bene..prima avevo ddlpa. ma questo mi sembra meglio
Confermo, questo lq6 è favoloso!!!
firmware: LPF original 4.0.3
modem: LPS
Gestore: Tim zona Palermo
kernel: FalamoK 2.1extreme hard
Mod: jkay Deluxe v14 odexed
-
Quote:
NeGriTa
io sono tim adesso lo provo e vi faccio sapere!
-
Allora ragazzi ho riprovato l'm250s ma il problema della sd card credo sia stato questione di kernel.......solo che andava in continuazione su 3g e H non manteneva il segnale, mentre ora sto provando lq6 e devo dire che è una bomba! La rete dati resta fissa su H anche in zone critiche (tipo il mio salone bunker!)
-
Mi state incuriosendo con LQ6.... CONSUMI?
-
Quote:
LEO2589
Ottimi... veramente ottimi... se hai Tim... io lo proverei !!! anche le chiamate e l'audio sono molto buoni !!!
Ormai ti ho incuriosito x il siyah 3.3.3 prova anche questo !!! :)
-
Quote:
NeGriTa
Ottimi... veramente ottimi... se hai Tim... io lo proverei !!! anche le chiamate e l'audio sono molto buoni !!!
Un po' OT: ho appena scaricato con il gs2 nuovo siyah 333c LQ6 modem e mi accingo a buttare tutto dentro. Mi fai sapere nel thread siyah se ci sono ancora problemi
-
-
io ho il NEKI2 con tim e va da dio prende ovunque e consumi più che buoni rotfl
-
Quote:
LEO2589
Ho paura che consumi un po di piu del ddlpa..ma devo controllare con i programmi apposta
-
Quote:
NeGriTa
Lo sto provando... nel mio bunker (stessa identica posizione sulla scrivania) a distanza di un flash dall'altro, poca differenza con LPS, in H oscillante fra 2 e 4 ASU (maggiormente 2 in quella definita posizione) mentre LQ6 oscilla fra 0 e 3 ASU (maggiormente su 1).
Inoltre mentre LPS riesce a fare traffico, seppur non molto veloce, LQ6 spesso non muove la lancetta di Traffic Monitor...
Insomma mi sembra leggermente inferiore. Almeno nel mio caso continuo a preferire LPS.
-
LQ6 nel bunker della mia ragazza in cui nel grafico 0 tacche con ddlpa ora c'è la più piccola.... vedremo per i consumi
-
Quote:
LEO2589
LQ6 nel bunker della mia ragazza in cui nel grafico 0 tacche con ddlpa ora c'è la più piccola.... vedremo per i consumi
Non ti fidare delle tacche... guarda i valori asu/dbm... ;)
-
Quote:
ROX77
Non ti fidare delle tacche... guarda i valori asu/dbm... ;)
Mi scocciava andare in giro a guardare se i numeretti ballavano... rotfl
per ora mi fido del grafico!
EDIT: tacchina scomparsa rotfl
-
Quote:
ROX77
Lo sto provando... nel mio bunker (stessa identica posizione sulla scrivania) a distanza di un flash dall'altro, poca differenza con LPS, in H oscillante fra 2 e 4 ASU (maggiormente 2 in quella definita posizione) mentre LQ6 oscilla fra 0 e 3 ASU (maggiormente su 1).
Inoltre mentre LPS riesce a fare traffico, seppur non molto veloce, LQ6 spesso non muove la lancetta di Traffic Monitor...
Insomma mi sembra leggermente inferiore. Almeno nel mio caso continuo a preferire LPS.
però per essere coerenti e precisi sui valori di segnale bisognerebbe fornire a tutti (ovviamente chi ne ha voglia)
il significato dei valori.
mi spiego, che rapporto c'è tra i db e gli asu?
conoscendo il rapporto e il significato uno anche se non esperto può testare il proprio telefono con un modem x everificare come risponde
nela sua zona e con il gestore proprio.
per esempio, io ho 3, ma nella mia zona la copertura è mediocre e spesso sono in roming con tim,
ora capire se il mio roming dipende da una scarsa copertura o se uso un modem migliore posso ottenere dei risultati ottimi.
però questi valori come devono essere legati tra di loro?
altra domanda se vado all'estero,(grecia turchia) che modem può essere più performante?
-
Quote:
supermassimo200
...che rapporto c'è tra i db e gli asu?...
Praticamente nessuno: sono solo due scale diverse, come dire celsius e fahrenheit. ;)
-
Ciao a tutti, primo post anche se vi seguo da un pò, ecco i miei valori con i vari modem
Operatore: TIM, Zona: Roma Casilina, Luogo: bunkabestia, SG2: I9100P
NEKI2 -> -101 dBm / 6 asu
DDLA -> -107 dBm / 6 asu
LPB -> -101 dBm / 6 asu -107 dBm / 3 asu
XXLPX -> -101 dBm / 6 asu -107 dBm / 3 asu
M250S -> -89 dBm / 12 asu -95 dBm / 9 asu -101 dBm / 6 asu
LQ6 -> -101 dBm / 6 asu -107 dBm / 3 asu -113 dBm / 0 asu
XXLPS -> -107 dBm / 3 asu -113 dBm / 0 asu
anche io sono tra quelli che non si fidano dell'M250S, prestazioni troppo fuori dal coro, mi fanno pensare ad uno sfruttamento massiccio e magari fuori specifica del modem (se solo si riuscisse a sapere in che l'ha modificato!), e visto che ce l'abbiamo vicino all'orecchio tutto il tempo che parliamo... :-\
oggi con LQ6 per la prima volta il mio interlocutore non mi sentiva, per il momento NEKI2, è sicuramente tra i più stabili per me
Byez :)
-
Quote:
fed79
Ciao a tutti, primo post anche se vi seguo da un pò, ecco i miei valori con i vari modem
DDLA -> -107 dBm / 6 asu
anche io sono tra quelli che non si fidano dell'M250S, prestazioni troppo fuori dal coro, mi fanno pensare ad uno sfruttamento massiccio e magari fuori specifica del modem (se solo si riuscisse a sapere in che l'ha modificato!), e visto che ce l'abbiamo vicino all'orecchio tutto il tempo che parliamo... :-\
oggi con LQ6 per la prima volta il mio interlocutore non mi sentiva, per il momento NEKI2, è sicuramente tra i più stabili per me
Complimenti per il lavoro svolto!
-
Quote:
fed79
DDLPA -> -101 dBm / 6 asu oppure -107 dBm / 3 asu
Queste tabelle sono sempre molto utili secondo me. :)
Credo ci sia un piccolo errore di trascrizione, ti ho messo sopra i due valori possibili. Ciao. ;)
-
Quote:
fed79
DDLA -> -107 dBm / 6 asu
Qualcosa non torna in questi valori... ma ti sei accertato di stare sempre sulla stessa rete?
Mi spiego meglio... scrivi che con LPS hai 3 ASU e con il KI2 6 e con il 250 ben 12... per me è impossibile. Io li ho provati tutti e 3 nella stessa identica posizione, sempre con TIM e sempre a Roma e a parità di rete i valori al massimo si spostano di 1-2 ASU. Non certo raddoppiano, ivi compreso il famoso 250 dei miracoli. Certo è che se il cel switcha in GPRS e non me ne accorgo, ecco che mi raddoppia il segnale... ma il confronto non è più valido. Quindi è bene specificare questi valori a che rete ri riferiscono, H+, H, 3G, E, G ?
PS: Occhio che basta orientare il cel da orizzontale a verticale per raddoppiare il segnale... quindi anche la posizione in questi test deve essere rigida.
-
Quote:
Axelion
Praticamente nessuno: sono solo due scale diverse, come dire celsius e fahrenheit. ;)
si ma scusa, io sono un radiotecnico e con i db è una vita che ci o da fare, ma se i db mi danno un rapporto del segnale,
questi asu con cosa si rapportano? è un valore di segnale, è un valore ber, un pre post viterbi, un mer, ma che caspita è?
se varia in funzione del segnale che rapporto a con la potenza o la qualità del medesimo?
-
Quote:
supermassimo200
si ma scusa, io sono un radiotecnico e con i db è una vita che ci o da fare, ma se i db mi danno un rapporto del segnale,
questi asu con cosa si rapportano? è un valore di segnale, è un valore ber, un pre post viterbi, un mer, ma che caspita è?
se varia in funzione del segnale che rapporto a con la potenza o la qualità del medesimo?
Mobile phone signal - Wikipedia, the free encyclopedia
dBm= -113+(2*ASU)
da cui si ricava che ASU= (dBm +113)/2
quindi è lo stesso identico valore, solo che lo si rende positivo e crescente in funzione diretta della forza del segnale per una migliore lettura, anzichè negativo in attenuazione come per i dBm ;)
-
Quote:
fed79
DDLA -> -107 dBm / 6 asu
complimenti per il test
cosa vuol dire "che ce l'abbiamo vicino all'orecchio tutto il tempo che parliamo."
pensi che la modifica possa essere nociva ?
sono d'accordo con te prestazioni dell'M250S nettamente superiori ,
per forza è modificato, come certe rom che sono migliori di mamma samsung
io credo che la differenza non sia solo nella potenza del segnale,ma nella qualita' audio ,dove con l 'asiatico e migliore
come gia' detto in precedenza ,lo sto usando da diversi giorni ,in zone diverse ,
funge alla grande ,ho provato l'ultimo LQ6 ,buono nella norma ,ma inferiore decisamente all 'asiatico
nella speranza che LEO non si arrabbi dico buon modem a tutti
LEO fatti abbracciare dal lato oscuro della forza .........riprovalo dai ...............
-
Quote:
Axelion
Quote:
ROX77
Mobile phone signal - Wikipedia, the free encyclopedia
dBm= -113+(2*ASU)
da cui si ricava che
ASU= (dBm +113)/2
quindi è lo stesso identico valore, solo che lo si rende positivo e crescente in funzione diretta della forza del segnale per una migliore lettura, anzichè negativo in attenuazione come per i dBm ;)
CVD rotflrotflrotfl
-
OK.
comunque i due valori sono legati, in pratica uno usa una scala il secondo un'altra scala ma in pratica esiste un rapporto tra i due in quanto
se uno parte da valori negativi e usano un algoritmo per esprimere la potenza l'altro parte da un valore positico minimo e cresce con la potenza..