CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 750 di 896 primaprima ... 250650700740748749750751752760800850 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,491 a 7,500 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7491
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Il ril e un miglioramento software che aiuta il modem a funzionare meglio, se cambi modem flasha quello con il ril
    Ma è possibile che uno stesso RIL sia diverso tra due differenti modem, visto che Samsung non ne cambia il codice identificativo? Ritengo di no, è per questo che reputo consigliabile NON installare il RIL se sul telefono è già presente il medesimo, a tutto beneficio della pulizia di installazione, senza possibili conflitti e ridondanze di files.

    Il RIL va installato quando si è certi che esso sia diverso tra il nuovo e il vecchio modem, rimanendo sempre nell'ambito della stessa versione Android.

  2.  
  3. #7492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Ma ha specificato di voler mettere il modem ls9 il ril cambia e guarda che il ril e un file modificato per far andare meglio il modem, samsung non centra

  4. #7493
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Ma ha specificato di voler mettere il modem ls9 il ril cambia e guarda che il ril e un file modificato per far andare meglio il modem, samsung non centra
    Forse non ci intendiamo: il RIL per il modem XXLS8 (quello standard del firmware stock XWLSD italiano no brand) ha lo stesso codice identificativo del RIL per il modem XXLS9, cioè XXLS8 in entrambi i casi. Quindi é lo stesso e non serve reinstallarlo. Essendo un componente software che fa parte del firmware completo, é chiaro che é concettualmente impostato dal proprietario del sistema operativo Android, cioè Google, ma l'implementazione é personalizzata da Samsung, perché in relazione al modulo telefonico dello specifico telefono, S2 nel nostro caso. Per altri telefoni Samsung o addirittura per altri produttori, il RIL, come del resto il modem, é tutt'altro.

  5. #7494
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Forse non ci intendiamo: il RIL per il modem XXLS8 (quello standard del firmware stock XWLSD italiano no brand) ha lo stesso codice identificativo del RIL per il modem XXLS9, cioè XXLS8 in entrambi i casi. Quindi é lo stesso e non serve reinstallarlo. Essendo un componente software che fa parte del firmware completo, é chiaro che é concettualmente impostato dal proprietario del sistema operativo Android, cioè Google, ma l'implementazione é personalizzata da Samsung, perché in relazione al modulo telefonico dello specifico telefono, S2 nel nostro caso. Per altri telefoni Samsung o addirittura per altri produttori, il RIL, come del resto il modem, é tutt'altro.
    Non hai capito tu, il modem ls9 é diverso dal ls8, cambia anche il file ril, meglio sempre flashare il modem+ril, se sei su base 4.1.2, anche decompilandolo fidati che esce diverso
    Comunque o con o senza ril cambia veramente poco
    Ultima modifica di 0raziel010; 05-07-13 alle 23:05

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    kibasscies (06-07-13)

  7. #7495
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Non hai capito tu, il modem ls9 é diverso dal ls8, cambia anche il file ril, meglio sempre flashare il modem+ril, se sei su base 4.1.2, anche decompilandolo fidati che esce diverso
    Comunque o con o senza ril cambia veramente poco
    Sarà... voglio fidarmi, se parli addirittura di verifiche sul decompilato.
    Tuttavia non mi capacito del perché il nome identificativo sia stato mantenuto invariato (XXLS8) e non allineato al codice del nuovo modem (XXLS9), se sostieni che il RIL per quest'ultimo è diverso.
    Per sicurezza, flasherò modem + RIL.
    Grazie

  8. #7496
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Sarà... voglio fidarmi, se parli addirittura di verifiche sul decompilato.
    Tuttavia non mi capacito del perché il nome identificativo sia stato mantenuto invariato (XXLS8) e non allineato al codice del nuovo modem (XXLS9), se sostieni che il RIL per quest'ultimo è diverso.
    Per sicurezza, flasherò modem + RIL.
    Grazie
    guarda sinceramente io ho provato il modem e il modem+ril (monto il nels1 ora) e noto poca differenza e quella che c'è è solo sulla parte internet, mi mantiene più stabile la rete quando la uso, ma altri cambiamenti non ne ho notati, ovviamente se flashi anche il ril il software non andrà a leggere il vecchio ma quello nuovo flashato insieme al modem, prerogativa però solo delle rom 4.1, difatti sulle 4.2 è sconsigliato flashare il ril

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    kibasscies (06-07-13)

  10. #7497
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Premetto che non sono molto pratico, comunque lunedì ho installato la ROM Stock JB 4.1.2 LSS "paesi nordici" in quanto ho letto che in confronto a quella italiana consuma meno batteria...
    Ho riscontrato in questa settimana scarsa di utilizzo che gli SMS escono con un po' di ritardo, il Bluetooth (che prima funzionava) non mi trova quello della macchina x telefonare in vivavoce e la connessione dati mi sembra lenta e che risponda con un certo ritardo irritante...
    Il problema potrebbe essere il modem stock della LSS? Se si, mi sapreste consigliare un modem (sono Vodafone)?
    E da dove vedo quale modem ho installato adesso?
    Grazie...
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  11. #7498
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco Visualizza il messaggio
    Premetto che non sono molto pratico, comunque lunedì ho installato la ROM Stock JB 4.1.2 LSS "paesi nordici" in quanto ho letto che in confronto a quella italiana consuma meno batteria...
    Ho riscontrato in questa settimana scarsa di utilizzo che gli SMS escono con un po' di ritardo, il Bluetooth (che prima funzionava) non mi trova quello della macchina x telefonare in vivavoce e la connessione dati mi sembra lenta e che risponda con un certo ritardo irritante...
    Il problema potrebbe essere il modem stock della LSS? Se si, mi sapreste consigliare un modem (sono Vodafone)?
    E da dove vedo quale modem ho installato adesso?
    Grazie...
    Il bluetooth viene gestito dal kernel,il modem non centra
    Se hai vodafone molti utenti si sono trovati bene con nels1 o buls1
    Per vedere che modem monti devi andare su
    -Impostazioni
    -Info sul dispositivo
    -Versione Banda base


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  12. Il seguente Utente ha ringraziato rul3zz per il post:

    Facciabuco (06-07-13)

  13. #7499
    Sviluppatore Android L'avatar di luigimak


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,997
    Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

    Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

    Nuovo Modem BVLS4 e BVLS4+RIL (XWLSY 4.1.2 - United Kingdom)
    aggiunto nella cartella di Iscio

  14. #7500
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    Nuovo Modem BVLS4 e BVLS4+RIL (XWLSY 4.1.2 - United Kingdom)
    aggiunto nella cartella di Iscio

    Ma questo firmware XWLSY 4.1.2 UK da dove salta fuori?
    Non era appena uscita la XWLSW per UK, era già così piena di bug da richiederne un upgrade a così poca distanza di tempo?

    Poveri tutti quelli che l'avevavo già installata...

Pagina 750 di 896 primaprima ... 250650700740748749750751752760800850 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy