CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 752 di 896 primaprima ... 252652702742750751752753754762802852 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,511 a 7,520 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7511
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Mah, continuo a rimanere perplesso.
    La bontà di un modem rispetto a un altro dipende da condizioni variabili e spesso soggettive: oltre che l'HW e il SW del telefono, anche e soprattutto la zona geografica per copertura dell'operatore, la potenza del segnale, ecc. Il fatto che il firmware brandizzato TIM preveda il modem XXLS8 (come il no-brand e tutti gli altri operatori italiani eccetto 3) e tu invece ti trovi meglio con NELS1 specifico di 3 conferma la mia perplessità nella possibile irrazionalità dei criteri di scelta di un modem rispetto a un altro.
    E' per questo che io cercavo di dare un criterio di partenza, certamente teorico ma assolutamente razionale, nella scelta di un modem rispetto a un altro: sempre meglio che provarli tutti a caso senza criterio. O altrimenti dobbiamo pensare che dietro la programmazione Android ci sia casualità?

    P.S. Per curiosità: sei arrivato al NELS1 dopo averne provati altri, magari XXLS9 (che vorrei provare sul mio no-brand con operatore Wind) o MS2 (montato sui più recenti firmware esteri)?
    Ho provato ls8, ls9, riprovati con ril, nels1 con e senza ril, partendo da un nels1 con ril, sono rimasto con i modem italiani, il criterio di partenza per un modem( che rimane una cosa software e quindi cambia di massimo una tacca) e la stabilitá della linea, se quella e instabile qualunque modem metti avrai problemi
    Tornando alla tua domanda, io con ls8 dove vivo non avevo campo 3G, stesso con ls9, ora con nels1 ho 2 tacche, questo per farti capire che e molto soggettivo il modem, ma tu che operatore hai ?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    kibasscies (07-07-13)

  3.  
  4. #7512
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ho provato ls8, ls9, riprovati con ril, nels1 con e senza ril, partendo da un nels1 con ril, sono rimasto con i modem italiani, il criterio di partenza per un modem( che rimane una cosa software e quindi cambia di massimo una tacca) e la stabilitá della linea, se quella e instabile qualunque modem metti avrai problemi
    Tornando alla tua domanda, io con ls8 dove vivo non avevo campo 3G, stesso con ls9, ora con nels1 ho 2 tacche, questo per farti capire che e molto soggettivo il modem, ma tu che operatore hai ?
    Io ho Wind, abito in periferia di Torino e il segnale è piuttosto ballerino, sia come potenza del segnale che come modalità di rete: dentro casa ho switch frequenti tra H+, UMTS ed EDGE, fuori va un po' meglio.
    Per questo vorrei provare il LS9 (che molti con Wind reputano il più efficace) o MS2 (tra i più potenti ma per questo più dispendioso di batteria). In entrambi i casi installando anche il rispettivo RIL.
    Al massimo, ripristino l'attuale LS8.

  5. #7513
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Io ho Wind, abito in periferia di Torino e il segnale è piuttosto ballerino, sia come potenza del segnale che come modalità di rete: dentro casa ho switch frequenti tra H+, UMTS ed EDGE, fuori va un po' meglio.
    Per questo vorrei provare il LS9 (che molti con Wind reputano il più efficace) o MS2 (tra i più potenti ma per questo più dispendioso di batteria). In entrambi i casi installando anche il rispettivo RIL.
    Al massimo, ripristino l'attuale LS8.
    Vai di Ls9 allora, sicuramente andrai bene

  6. #7514
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho un firmware xwlsw e ho flashato il modem+ril preso da xda buls1, getril mi dice che baseband e ril non combaciano, mi dice RIL =XXLS8 (2) baseband consigliato BULS1... cosa dovrei fare? grazie

  7. #7515
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pazzissimo Visualizza il messaggio
    Ciao ho un firmware xwlsw e ho flashato il modem+ril preso da xda buls1, getril mi dice che baseband e ril non combaciano, mi dice RIL =XXLS8 (2) baseband consigliato BULS1... cosa dovrei fare? grazie
    Ancora che usate getril ?
    Fa piú danni che altro, disinstallalo e non dargli retta

  8. #7516
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, chiedo aiuto a voi in quanto la situazione con la rete del mio S2 è davvero difficile...
    È da due settimane che sono un utente H3G e la situazione passando a questo operatore si è aggravata... La rete non si comporta male e quando è sotto copertura H+ e 3G riesce a superare anche i 3Mb di download (Speedtest), il problema è che ormai troppo spesso la copertura sparisce e va in Roaming non permettendomi di navigare.
    La mia ROM attuale è la SentinelRom, invece, come modem ho cambiato prima XXLS8, poi NELS1 e infine LS9 ma ho sempre gli stessi problemi.
    Infine un altro problema che ho riscontrato è quello del GPS: ormai riuscire a stabilire la posizione esatta è impossibile.
    Grazie conto nel vostro aiuto, potete suggerirmi una soluzione? Grazie

  9. #7517
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelos2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, chiedo aiuto a voi in quanto la situazione con la rete del mio S2 è davvero difficile...
    È da due settimane che sono un utente H3G e la situazione passando a questo operatore si è aggravata... La rete non si comporta male e quando è sotto copertura H+ e 3G riesce a superare anche i 3Mb di download (Speedtest), il problema è che ormai troppo spesso la copertura sparisce e va in Roaming non permettendomi di navigare.
    La mia ROM attuale è la SentinelRom, invece, come modem ho cambiato prima XXLS8, poi NELS1 e infine LS9 ma ho sempre gli stessi problemi.
    Infine un altro problema che ho riscontrato è quello del GPS: ormai riuscire a stabilire la posizione esatta è impossibile.
    Grazie conto nel vostro aiuto, potete suggerirmi una soluzione? Grazie
    Se sei passato da quei tre modem senza avere un minimo beneficio comincio a pensare che la copertura nella tua zona non è ottimale, anche perché tra il nels1 e l'LS9 c'è un abisso...chiama il 133 e chiedi delucidazioni, potrebbe essere anche che stanno facendo aggiornamenti sulla linea e stai verificando il disservizio, a me è capitato lo scorso anno e quando hanno finito di lavorarci H3G è diventata fenomenale nella mia zona, meglio anche di Vodafone
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  10. #7518
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho appena fleshato una rom 4.2.2, come modem vorrei il NELS1, devo fleshare questo giusto?

    Nuovo modem Jelly Bean H3G
    modem_CWM_i9100_NELS1 diavolo78 DropBox
    18/03/2013

  11. #7519
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho il nels1 con la configurazione in firma, solo che mi sembra davvero consumi troppo, sotto wifi faccio anche 4h e mezza di screen, ma senza wifi faccio la metà... cosa posso fare? Quale modem posso provare che riduca un po' i consumi consentendomi comunque una buona ricezione TIM-centro italia? Grazie mille
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  12. #7520
    Androidiano VIP L'avatar di dubledude


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,839
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    1,460
    Ringraziato 608 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho il nels1 con la configurazione in firma, solo che mi sembra davvero consumi troppo, sotto wifi faccio anche 4h e mezza di screen, ma senza wifi faccio la metà... cosa posso fare? Quale modem posso provare che riduca un po' i consumi consentendomi comunque una buona ricezione TIM-centro italia? Grazie mille
    Il nels1 è uno dei piu risparmiosi...è normale che consumi il doppio sotto 3g rispetto al wifi
    LG Nexus 5

    ROM Purity Rom
    KERNEL Stock

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dubledude per il post:

    MichelLeRoi (10-07-13)

Pagina 752 di 896 primaprima ... 252652702742750751752753754762802852 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy