CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 751 di 896 primaprima ... 251651701741749750751752753761801851 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,501 a 7,510 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7501
    Senior Droid L'avatar di Armar


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Afragola
    Messaggi
    557
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 109 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Armar Visualizza il messaggio
    Ragazzi come mai quando cerco di installare la ls9 mi da errore 7 installation aborted? sono su miui attualmente...
    Mi autoquoto... Il kernel è heroX 5.8

    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 Pro [Kenzo]
    ROM: Xiaomi.eu stable

  2.  
  3. #7502
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema della recovery dell'hirox, prova a cambiare kernel..

  4. #7503
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da luigimak

    Nuovo Modem BVLS4 e BVLS4+RIL (XWLSY 4.1.2 - United Kingdom)
    aggiunto nella cartella di Iscio
    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Ma questo firmware XWLSY 4.1.2 UK da dove salta fuori?
    Non era appena uscita la XWLSW per UK, era già così piena di bug da richiederne un upgrade a così poca distanza di tempo?

    Poveri tutti quelli che l'avevavo già installata...

    Riquoto... non vorrei che passasse inosservato!
    Ultima modifica di kibasscies; 07-07-13 alle 10:26

  5. #7504
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Ma questo firmware XWLSY 4.1.2 UK da dove salta fuori?
    Non era appena uscita la XWLSW per UK, era già così piena di bug da richiederne un upgrade a così poca distanza di tempo?

    Poveri tutti quelli che l'avevavo già installata...
    Veramente la LSY montava il l'Ls9 ed era esente da bug, avevano risolto anche il drain wifi, e stato solo cambiato il modem, ecco perche e stata aggiornata

  6. #7505
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Veramente la LSY montava il l'Ls9 ed era esente da bug, avevano risolto anche il drain wifi, e stato solo cambiato il modem, ecco perche e stata aggiornata
    Ok, visto ora su sammobile: rispetto alla LSW già rilasciata, la LSY è una versione firmware branded per due operatori telefonici che non avevano ricevuto il precedente aggiornamento firmware. Essendo versione brandizzata per quegli operatori di quel mercato (UK), riterrei prudente non adottarne il relativo modem, che sarà stato ottimizzato con i parametri di linea di quegli operatori.

  7. #7506
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Ok, visto ora su sammobile: rispetto alla LSW già rilasciata, la LSY è una versione firmware branded per due operatori telefonici che non avevano ricevuto il precedente aggiornamento firmware. Essendo versione brandizzata per quegli operatori di quel mercato (UK), riterrei prudente non adottarne il relativo modem, che sarà stato ottimizzato con i parametri di linea di quegli operatori.
    se hai vodafone quel modem è adatto, dato che è per operatore vodafone, perche è un modem che comincia per B, normalmente adatto a vodafone

  8. #7507
    Sviluppatore Android L'avatar di luigimak


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,997
    Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

    Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Ok, visto ora su sammobile: rispetto alla LSW già rilasciata, la LSY è una versione firmware branded per due operatori telefonici che non avevano ricevuto il precedente aggiornamento firmware. Essendo versione brandizzata per quegli operatori di quel mercato (UK), riterrei prudente non adottarne il relativo modem, che sarà stato ottimizzato con i parametri di linea di quegli operatori.
    che cosa centra il FW brandizzato con il suo modem??si può usare tranquillamente
    ad esempio anche il NELS1 è presente solo nei FW brandizzati H3G, e lo si può usare tranquillamente, come molti altri modem sono presenti solo in FW brandizzati

  9. #7508
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    che cosa centra il FW brandizzato con il suo modem??si può usare tranquillamente
    ad esempio anche il NELS1 è presente solo nei FW brandizzati H3G, e lo si può usare tranquillamente, come molti altri modem sono presenti solo in FW brandizzati
    Ho scritto "riterrei prudente non adottarlo": quindi nulla vieta di usarlo, ma non bisogna attendersi particolari benefici per un modem che nasce legato a un firmware brandizzato per uno specifico operatore. Altrimenti, perché in ogni suo ultimo firmware Samsung non incorpora sempre l'ultimo modem rilasciato (teoricamente il più evoluto)? Infatti, l'ultimo firmware di ogni area geografica NON contiene sempre lo stesso ultimo modem e un motivo ben ci sarà.

    Ecco perché io suggerisco di utilizzare sempre modem rilasciati con un firmware del proprio operatore oppure, più universalmente, con un firmware no brand (es. il modem LS9 preso dall'ultimo firmware australiano no brand è sicuramente più recente e quindi più evoluto rispetto al modem LS8 del firmware XWLSD no brand, l'ultimo rilasciato per l'Italia, quindi è adottabile con speranza di benefici).

    Diversamente si rischiano effetti placebo (quando va bene) oppure cali di prestazioni (quando va male).
    Ultima modifica di kibasscies; 07-07-13 alle 16:21

  10. #7509
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Ho scritto "riterrei prudente non adottarlo": quindi nulla vieta di usarlo, ma non bisogna attendersi particolari benefici per un modem che nasce legato a un firmware brandizzato per uno specifico operatore. Altrimenti, perché in ogni suo ultimo firmware Samsung non incorpora sempre l'ultimo modem rilasciato (teoricamente il più evoluto)? Infatti, l'ultimo firmware di ogni area geografica NON contiene sempre lo stesso ultimo modem e un motivo ben ci sarà.

    Ecco perché io suggerisco di utilizzare sempre modem rilasciati con un firmware del proprio operatore oppure, più universalmente, con un firmware no brand (es. il modem LS9 preso dall'ultimo firmware australiano no brand è sicuramente più recente e quindi più evoluto rispetto al modem LS8 del firmware XWLSD no brand, l'ultimo rilasciato per l'Italia, quindi è adottabile con speranza di benefici).

    Diversamente si rischiano effetti placebo (quando va bene) oppure cali di prestazioni (quando va male).
    Non e propio cosi, un operatore richiede a samsung un modem specifico, ma che si adatti anche agli altri, dato che sempre samsung è, il motivo del cambio è solo commerciale, tanto le reti sono sempre quelle, cambiano relativamente, per vedere qual'è più adatto bisogna provarli tutti quelli nuovi che escono, sopratutto se si ha lo stesso operatore del modem richiesto

    Ti faccio un esempio, io ho tim, e quindi dovrei usare LS8, invece ho il NELS1, specifico per 3, e mi trovo decisamente meglio, il discorso che fai e teorico e, nella maggioranza dei casi, sbagliato

  11. #7510
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da kibasscies

    Ho scritto "riterrei prudente non adottarlo": quindi nulla vieta di usarlo, ma non bisogna attendersi particolari benefici per un modem che nasce legato a un firmware brandizzato per uno specifico operatore. Altrimenti, perché in ogni suo ultimo firmware Samsung non incorpora sempre l'ultimo modem rilasciato (teoricamente il più evoluto)? Infatti, l'ultimo firmware di ogni area geografica NON contiene sempre lo stesso ultimo modem e un motivo ben ci sarà.

    Ecco perché io suggerisco di utilizzare sempre modem rilasciati con un firmware del proprio operatore oppure, più universalmente, con un firmware no brand (es. il modem LS9 preso dall'ultimo firmware australiano no brand è sicuramente più recente e quindi più evoluto rispetto al modem LS8 del firmware XWLSD no brand, l'ultimo rilasciato per l'Italia, quindi è adottabile con speranza di benefici).

    Diversamente si rischiano effetti placebo (quando va bene) oppure cali di prestazioni (quando va male).
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non e propio cosi, un operatore richiede a samsung un modem specifico, ma che si adatti anche agli altri, dato che sempre samsung è, il motivo del cambio è solo commerciale, tanto le reti sono sempre quelle, cambiano relativamente, per vedere qual'è più adatto bisogna provarli tutti quelli nuovi che escono, sopratutto se si ha lo stesso operatore del modem richiesto

    Ti faccio un esempio, io ho tim, e quindi dovrei usare LS8, invece ho il NELS1, specifico per 3, e mi trovo decisamente meglio, il discorso che fai e teorico e, nella maggioranza dei casi, sbagliato

    Mah, continuo a rimanere perplesso.
    La bontà di un modem rispetto a un altro dipende da condizioni variabili e spesso soggettive: oltre che l'HW e il SW del telefono, anche e soprattutto la zona geografica per copertura dell'operatore, la potenza del segnale, ecc. Il fatto che il firmware brandizzato TIM preveda il modem XXLS8 (come il no-brand e tutti gli altri operatori italiani eccetto 3) e tu invece ti trovi meglio con NELS1 specifico di 3 conferma la mia perplessità nella possibile irrazionalità dei criteri di scelta di un modem rispetto a un altro.
    E' per questo che io cercavo di dare un criterio di partenza, certamente teorico ma assolutamente razionale, nella scelta di un modem rispetto a un altro: sempre meglio che provarli tutti a caso senza criterio. O altrimenti dobbiamo pensare che dietro la programmazione Android ci sia casualità?

    P.S. Per curiosità: sei arrivato al NELS1 dopo averne provati altri, magari XXLS9 (che vorrei provare sul mio no-brand con operatore Wind) o MS2 (montato sui più recenti firmware esteri)?

Pagina 751 di 896 primaprima ... 251651701741749750751752753761801851 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy