Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
da qualche settimana sono passato ad H3G. Dove lavoro io mi prende 1 o al massimo 2 tacche. Sto provando svariati modem e ho avuto con tutti gli sessi risultati. Per fare un esempio : con LQ5 al massimo 1 tacca. Con NELP3 o NEKI2 al massimo 2 tacche. Il problema è che, pur rimanendo in 3g si sconnette e riconnette dalla rete dati. Ho Provato anche a cambiere i ril con getril. Pensate sia stato proprio questo ? Non dovevo usare getril ?
In alcune discussioni si dice che sia inportante che ril e basebang siano compatibili. Alcuni mi dicono che è una cavolata. Cosa mi consigliate di fare ?
Se ho incasinato il mio S2 come posso fare per ripartire al 100% ?
Spero che possiate aiutarmi. Saluti e grazie.ù
Valerio
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidos
Ciao ragazzi,
da qualche settimana sono passato ad H3G. Dove lavoro io mi prende 1 o al massimo 2 tacche. Sto provando svariati modem e ho avuto con tutti gli sessi risultati. Per fare un esempio : con LQ5 al massimo 1 tacca. Con NELP3 o NEKI2 al massimo 2 tacche. Il problema è che, pur rimanendo in 3g si sconnette e riconnette dalla rete dati. Ho Provato anche a cambiere i ril con getril. Pensate sia stato proprio questo ? Non dovevo usare getril ?
In alcune discussioni si dice che sia inportante che ril e basebang siano compatibili. Alcuni mi dicono che è una cavolata. Cosa mi consigliate di fare ?
Valerio
Prova l m250s
send my steULM ROM
-
ho h3g...zona napoli e provincia...quale modem migliore? ora ho l'lps ma non mi garba molto...gracias
-
Quote:
rrich
ho h3g...zona napoli e provincia...quale modem migliore? ora ho l'lps ma non mi garba molto...gracias
Prova il NEKI2
-
Raga il Wifi dipende dal modem giusto?
Inviato dal mio SGS II con Cyanogen(mod)9
-
Quote:
AlexVip
Raga il Wifi dipende dal modem giusto?
No dal kernel......
-
Quote:
rrich
Prova m250s o NEIK2
-
Quote:
Originariamente inviato da androidos
Ciao ragazzi,
Valerio
Quote:
boomby78
Prova l m250s
send my steULM ROM
Quoto..avevo anche io il segnale a metà con NELP2 o NEKI2 (che comunque andava un po' meglio) ma da quando ho messo M250S le tacche sono al max!
-
Quote:
kawada
Quoto..avevo anche io il segnale a metà con NELP2 o NEKI2 (che comunque andava un po' meglio) ma da quando ho messo M250S le tacche sono al max!
Facci sapere se i dati consumi sono aumentati con il m250s
-
con wind ho messo sù il ddlpa poi ho fatto combaciare il ril ora ho consumi bassissimi (non come l'm250s) e buona ricessione, ma cmq per evenienza tengo pronto l'm250s
-
NELP3 a vita. COmunque @illuminato67 e @boomby78 e @Menego90 perchè con GetRIL mi da solo I RIL per Modem Sigle X e U. Per NELP3 sono costretto a tenermi un RIL schifoso(2 o 3 tacchette).
-
Quote:
MarkoHz
NELP3 a vita. COmunque @illuminato67 e @boomby78 e @Menego90 perchè con GetRIL mi da solo I RIL per Modem Sigle X e U. Per NELP3 sono costretto a tenermi un RIL schifoso(2 o 3 tacchette).
Se non c'è puoi chiederglielo... Io per xxlps gliel'ho chiesto e dopo qualche giorno è arrivato.
Poi mi spieghi come fai a giudicare la qualità del tuo attuale RIL, per definirlo "schifoso" :D. Non ti piace il nome?!? :D:D:D
-
Quote:
ROX77
Se non c'è puoi chiederglielo... Io per xxlps gliel'ho chiesto e dopo qualche giorno è arrivato.
Poi mi spieghi come fai a giudicare la qualità del tuo attuale RIL, per definirlo "schifoso" :D. Non ti piace il nome?!? :D:D:D
Al momento uso il RIL dell'XXWLPX che va sempre in 3G
-
Se lo sai puoi dirmelo? Perchè in H+ poche volte e 3G non si va avanti(consigliami anche se il RIL dell'XXLPX consuma molto su quelli H3G) ;)
-
Salve ragazzi e complimenti per il thread. E' da più di un mese che uso il modem lpx (provincia di caserta e wind), uscito con la rom Franky_blu. Il modem va bene, anche se non ho capito come sapere se consuma.
Comunque, dato che mi interessa soprattutto per i consumi (lpx va bene per linea telefonica e 3g), credete che debba restare cosi o magari con il modem lps avrei le stesse prestazioni e soprattutto consumi minori??
Grazie per la risposta
-
Quote:
MarkoHz
Al momento uso il RIL dell'XXWLPX che va sempre in 3G
Non credo proprio che questo dipenda dal RIL, casomai proprio dal modem... ;)
Quote:
MarkoHz
Se lo sai puoi dirmelo? Perchè in H+ poche volte e 3G non si va avanti(consigliami anche se il RIL dell'XXLPX consuma molto su quelli H3G) ;)
Non ho capito la domanda :rolleyes:
-
Quote:
ROX77
Non credo proprio che questo dipenda dal RIL, casomai proprio dal modem... ;)
Non ho capito la domanda :rolleyes:
Come fai ad inviare la richiesta del RIL a GetRIL? LOL
-
Quote:
MarkoHz
Come fai ad inviare la richiesta del RIL a GetRIL? LOL
Tasto opzioni, aiuto, contatta
http://img.tapatalk.com/029fb463-108e-4a01.jpg
http://img.tapatalk.com/029fb463-1098-542a.jpg
Oppure qui su xda...
Edit
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=16025776
NELF1 - H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2 + Thunderbolt
(Tavole UV CPU - GPU - BUS: 11)
Foxhound 1.4.3 XXBLG9 + Supercharger
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
Ril manualmente?
Angelom:
Allora:
Dopo aver studiato attentamente i files dei RIL, il problema è questo.
E' molto difficile che i RIL di rom branded funzionino senza problemi su rom unbranded; per poter girare, il framework base deve essere compatibile fra le due rom, ossia deve richiamare gli stessi files. Da quello che ho visto, invece, sulle rom unbranded vi sono files riguardanti il ril che non ci sono in quelle degli operatori telefonici.
Da qui i problemi...
Per poter farli funzionare occorre cambiare parecchio a livello di framework, nella gestione della baseband , che, senza avere neanche i sorgenti dello stesso framework, è molto molto difficile.
E comunque potrebbe essere una perdita di tempo.
Tutti i Ril delle rom più recenti sono versioni 2.0 (può essere controllato da Terminale digitando
getprop "gsm.version.ril-impl" ).
Anche il RIL XXELF (che è quello della Rom h3g UK) è un 2.0, per cui secondo me la diversità con i ril delle rom unbranded potrebbe nascere proprio dal fatto di poter essere inserito in una rom dal framework customizzato dall'operatore, ma a livello pratico è uguale agli altri. Cioè secondo me il consumo che si ha con questo ril (essendo alla fine la stessa versione) e uguale a quello che si ha con un altro della stessa versione
NELF1 - H3G Roma
-
In parole povere??
By Iscio, inviato con Tapatalk
-
Quote:
Menego90
No dal kernel......
No xk ultimamente mi prende poco e q d è acceso la batteria cala vertiginosamente e pensavo che fosse dovuto al modem visto ke il kernel stock cm9 e solo ultimamente è così esoso di consumo
-
nelp4 e buono? con TRE?
iphone 6 con jb hybrid
-
Quote:
iscio
In parole povere??
By Iscio, inviato con Tapatalk
Un lavoro improbo che potrebbe non rendere i risultati sperati.
NELF1 - H3G Roma
-
Buon giorno e buona domenica a tutti.
Al momento io ho questa configurazione:
Rom- Jelly King 1.3
Modem- LQ6
Kernel- Siyah 4.1.1
Operatore H3G
Vivo a Massa(MS) in toscana e sono perennemente in roaming su Tim.
Consigli???
-
Quote:
nanni1977
Rom- Jelly King 1.3
Modem- LQ6
Kernel- Siyah 4.1.1
Operatore H3G
Consigli???
Neki2 nekd5 nelp3 m250s
send my steULM ROM
-
Prova a cambiare modem, prova il M250S, oppure in Nelp3 ;)
Quote:
nanni1977
Rom- Jelly King 1.3
Modem- LQ6
Kernel- Siyah 4.1.1
Operatore H3G
Consigli???
-
Domandina,il modem influenza il wifi?se dovesse essere cosi potrebbe essere un problema dovuto a lui il fatto che su router devo usare dhcp mentre su repetaer ip statico e devo swtchare tutte le volte?
-
Quote:
Aridien
Domandina,il modem influenza il wifi?se dovesse essere cosi potrebbe essere un problema dovuto a lui il fatto che su router devo usare dhcp mentre su repetaer ip statico e devo swtchare tutte le volte?
il wifi dipende dal kernel che io sappia
-
Salve ragazzi e complimenti per il thread. E' da più di un mese che uso il modem lpx (provincia di caserta e wind), uscito con la rom Franky_blu. Il modem va bene, anche se non ho capito come sapere se consuma.
Comunque, dato che mi interessa soprattutto per i consumi (lpx va bene per linea telefonica e 3g), credete che debba restare cosi o magari con il modem lps avrei le stesse prestazioni e soprattutto consumi minori??
Grazie per la risposta
-
Quote:
skorpion83
Grazie per la risposta
Per capire quanto consuma devi vedere il valore multidp in partial wakelocks su betterbatterystats... A fine ciclo con uso più o meno uguale per ogni modem vedi quale presenta la % più bassa
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
Aridien
No... È il kernel che influenza il wifi.
-
Quote:
LEO2589
Per capire quanto consuma devi vedere il valore multidp in partial wakelocks su betterbatterystats... A fine ciclo con uso più o meno uguale per ogni modem vedi quale presenta la % più bassa
Grazie leo. E consigliandomi personalmente, mi diresti di lasciare LPX o di mettere LPS (ho letto in firma che usi questo e che hai wind, vabbe lo so che dipende anche dalla zona :D). Il mio è solo un discorso di consumi, perchè con lpx mi trovo bene come linea telefonica e come connessione 3g
-
Quote:
skorpion83
Grazie leo. E consigliandomi personalmente, mi diresti di lasciare LPX o di mettere LPS (ho letto in firma che usi questo e che hai wind, vabbe lo so che dipende anche dalla zona :D). Il mio è solo un discorso di consumi, perchè con lpx mi trovo bene come linea telefonica e come connessione 3g
Ora uso lpx e mi trovo benissimo.... Sono analoghi diciamo....
-
Quote:
LEO2589
Ok resterò con lpx. Magari posterò qui la percentuale di consumo e mi dirai se è nella norma :D
Grazie per la disponibilità.
-
Quote:
LEO2589
anche secondo me sono analoghi anche se lpx mi consumava un pelo in +
-
Quote:
iscio
anche secondo me sono analoghi anche se lpx mi consumava un pelo in +
+1
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
Foxhound 1.4.3 XXBLH3 + Supercharger
-
Ragassssssssiiiiiiiiii rotfl rotfl rotfl è da un pò che manco da queste parti....chi mi dice se ci sono novità a riguardo i modem per h3g??non ho mai abbandonato il caro e vecchio neki2 ma ora vorrei vedere se c'è qualcosa che consumi poca batteria e vada bene.......lo so che quello che può andare bene a voi non può andare bene a me ma su una media delle pagine spammate a dovere di confronto modem rotfl sicuramente saprete aiuarmi.
-
1 allegato(i)
Quote:
Fenomeno82
Ragassssssssiiiiiiiiii rotfl rotfl rotfl è da un pò che manco da queste parti....chi mi dice se ci sono novità a riguardo i modem per h3g??non ho mai abbandonato il caro e vecchio neki2 ma ora vorrei vedere se c'è qualcosa che consumi poca batteria e vada bene.......lo so che quello che può andare bene a voi non può andare bene a me ma su una media delle pagine spammate a dovere di confronto modem rotfl sicuramente saprete aiuarmi.
Allegato 21684
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
-
Quote:
Fenomeno82
il ril te lo sei perso??
-
Quote:
riccardoPolaris
Allegato 21684
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
Quote: