E' vero :D nel tanto ci sta anche il poco!
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
Visualizzazione stampabile
ho notato che al momento del sblocco dello schermo, non carica subito lo sfondo ma solo l'ora..quindi una sorta di rallentamento come se si fosse addormentato troppo :) poi dopo il primo sblocco, le altre volte di seguito va bene..ma il primo dopo un pò di tempo da sempre questo problema.
bheee che dire avete già detto tutto voi hehehehe
comunque vabbè x prima cosa do a elpaito la risposta che aspetta
Questi sono i miei
Min 100 max 1200
100-850(825 non li tiene si blocca alle volte)
200-875
500-900
800-975
1000-1100
1200-1250
1400-1250 non faccio OC
1500-1300 non faccio OC
come vedi sono tutti appena + alti dei tuoi,ma se il tuo smarth li tiene bon x te cosi consumi meno di me :p
X quanto riguarda il kernel nulla da dire tranne la mancanza di governor!!
4 sono davvero troppo pochi :-[ ....in + i 2 che + amo(e non sono il solo)SmartassV2 e lulzactive manco ci sono e x quanto mi riguarda è una gran punto a suo sfavore!
Comunque x la cronaca ho fatto 14 ore al primo ciclo ;)
Ciao Pessottino, grazie per la sezione.
Il Cleaning Script è arrivato alla versione 2.1 che ha incluso anche il Kernel Redpill
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1015051
Ho provato l'adattatore otg e L'automount per file system ntfs funziona perfettamente.
Collegate la pendrive all'adattatore e solo dopo il tutto alla bestia!
Trovate i file della chiavetta in /mnt/usb
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Redpill v1. 3
Modem XXKL1
From tapatalk on my Galaxy SII
:D:D:D
Prime impressioni ottime
http://img.tapatalk.com/1fbf6ca3-7e32-7300.jpg
Governor ondemand 100-800 + undervolt gpu/cpu
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Redpill v1. 3
Modem XXKL1
Questi sono i miei undervolt
http://img.tapatalk.com/1fbf6ca3-7f04-4446.jpghttp://img.tapatalk.com/1fbf6ca3-8009-09f7.jpg
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Redpill v1. 3
Modem XXKL1
ciao a tutti. avete problemi con lo sblocco dello schermo? non é molto reattivo ho visto e non carica subito lo sfondo, ma vedo solo l´ora...mi sapete dare anche dei link per delle guide per l undervolting? uso setcpu, redpill, e checkrom v6, grazie
Quote:
Originariamente inviato da fafo87
No con conservative non mi succede, con sleepy fa davvero schifo
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
@riccardoPolaris
Mi serve un favore,mi posti un paio di benchmark x esatezza una quadrant e un antutu benchmark dai ti rubo solo 3-4 minuti del tuo prezioso tempo installazione compresa di tali bench se già non li avessi(sono sul market).
Ti spiego il perchè: ho avuto dei risultati molto bassi,ma non è x colpa del RedPill e lo dico x certo visto che appena flashato il kernel avevo avuto un ottimo 6160 su antutu!
Credo sia x colpa dei voltaggi ,dopo averli abbassati x bene ho fatto un test(1 gg dopo al primo)e ho avuto un 4664 in antutu indi ben inferiore!
sia il low powder sia hight power li tengo superiori al tuo di 50 indi low 900 hight 950
grazie anticipatamente
Ho la miui, eseguo lo script per la pulizia, installo il kernel e non si avvia + il device........
Confermo con la miui non va, ho fatto varie prove sia flash da odin che cwm.
Non si avvia, ho rimesso il siyha 2.5.2
Pazienza
Ciao,
vorrei installare questo kernel, quali sono i passaggi che vanno fatti?
grazi
Enrico nulla di che, scarichi e metti su sd sia kernel che script 2.1 avvii la recovery e flashi prima script pulizia e dubiti dopo il kernel. ....riavvii il tutto e il gioco è fatto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
grazie ci provo....
scusami e per la gestione della batteria che devo fare, visto che mi dura veramente poco..
sempre un Grazie :-)
Mmmmmmmm qui la cosa diventa un po` più complicata.. ....nel senso che già il kernel è ottimizzato x una maggior durata della batteria(se leggi post indietro vedi che molti lo lodano)poi sui possono fare degli ulteriori potrai in avanti tramite la gestione dei voltaggi (ti servono app specifiche e molta molta cautela)e non ultimo esistono anche app che gestiscono il traffico dati facendoti risparmiare ulteriore batteria! Apri il market e cerca juicedefender fenomenale app x il risparmio batteria.. .
Bye Bye
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Secondo voi è migliore del Phenomenal 4.0 medium?
CheckRom Revolution HD v4
Phenomenal 4.0 medium(in test)
Modem NEKI2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Io provengo dal Syah; ieri sera ho messo questo kernel. Dal punto di vista delle prestazioni è favoloso! peccato che ieri sera abbia "abbandonato" il mio galaxy a mezzanotte circa in modalità aereo al 95% di batteria, e questa mattina me lo sono trovato al 56%..... e dire che ho messo pure la modalità 1 core (con "2nd core") e profili molto "underclock" notturni con setcpu.
Con il Siyah non mi andava giù così tanto. L'unica differenza nell'uso è che con il Siyah non usavo Setcpu né and core: che siano questi applicativi che ciucciano batteria ?:o
Ho avuto 3 freeze... Sono tornato al phenomenal:
Ho usato quasi gli stessi undervolt (solo a 800mhz ho messo 850mv anziché 825)
Il primo ad asphalt 6 ed ho dovuto togliere l'uv alla frequenza minima della gpu.
Gli altri 2 li ho avuti con batteria scarica intorno al 10% con visione dei video girati sul telefono, allora ho tolto anche l'uv ai 267Mhz (sempre gpu), ma nulla è arrivato il terzo freeze.
Con la batteria al 5% ho flashato il phenomenal v4.0 Extreme: fine dei problemi.
Edit
@Gahanta ho letto solo ora il tuo post sui benchmark, mi ho rimesso il phenomenal..... Ti posto quadrant con esso:
http://img.tapatalk.com/5ea16c58-b567-7544.jpg
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKI2
trattandosi di un altro kernel non posso fare paragoni ,però mille grazie del pensiero ugualmente ^^
Un'ultima cosa riccardoPolaris (mi interessa davvero tanto una tua risposta in merito)ma UV del GPU in base a cosa lo hai fatto?hai letto guida particolare?Dei consigli dati da gente che ne sa?
E' una cosa che vorrei imparare a fare(parlo dei valori da applicare)non a casaccio o x mia sperimentazione,perchè sono sicuro che si potrebbe danneggiare il mio maGGGGGico S2 rotflrotflrotfl
Spetta fammi capire,flashando il phenomenal si ha di default UV della gpu impostata con questi valori?
http://img.tapatalk.com/1fbf6ca3-7f04-4446.jpg
sempre grazie ^_*
ps. questo sopra è un tuo screen
Di nulla(ringrazia con il tasto thanks;))
Si confermo, l'unica differenza è nella frequenza min impostata a 167Mhz per migliorare le prestazioni.
Il phenomenal è un kernel undervoltato in tutto: cpu, gpu, bus, controller dello schermo ecc.
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
non usare i profili..io non li consiglio...lasciate lavorare il tel come vuole...
al massimo ..ma proprio al massimo limitatelo a 800...ma non meno...
detto questo anche a me di notte il tel a volte rimane attivo per troppo tempo...col sirya non mi capitava...o meglio..mi capitava meno...
Raga anche io ho notato che rallenta un attimo quando devo svegliarlo dallo standby. Mi visualizza prima sfondo nero con orologio e dopo lo sfondo dello sblocco. Cosa mi conviene fare? Cmq nei prossimi giorni vedrò come si comporta questo kernel.
se vi interessa qua ho postato degli screenshot con batterystats.. dategli un occhiata, riguarda il redpill
https://www.androidiani.com/forum/mo...azioni-43.html
dopo un bel po di test posso dire che la touchrecovery è molto bella...ma tra vari battery drop (es dopo un riavvio la batteria è scesa dal 54 al 16 percento) e freeze ho deciso di provare il siyah e gia mi sembra piu stabile! testato su checkrom v4 e v6
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
lo proverò tutto oggi e poi vedo se tenerlo; c'è qualcosa che non mi convince, comunque: la batteria, a differenza che con il Siyah, scende abbastanza velocemente. La luminosità dello schermo è "ballerina" (a condizioni di luce costante si abbassa per poi tornare...). C'è però da dire che è di un fluido che è una bellezza!!
anch'io lo testato ancora e ribadisco ciò che già ho detto: questo kernel è un gran kernel ma il suo punto debole è il ridottissimo "parco" governor!!!un paio in + tra l'altro i + usati e quotati lulzactive/smartassV2 sarebbero stati mooolto graditi e non ultimo ne avrebbe giovato pure il consumo del kernel
a mio modesto parere sono davvero troppo avanti rispetto alle semi-cazzate ondemand e conservative CPUspy dimostra quanto di + il lulzactive(il mio preferito in assoluto)usi come frequenza 100-200-500 x il 30-35% del totale carico lavoro cpu,il restante è un 50% deep sleep e solo un 10-15% diviso tra 800-1000-1200!Quote:
Lulzactive:
This new find from Tegrak is based on Interactive & Smartass governors and is one of the favorites.
Old Version: When workload is greater than or equal to 60%, the governor scales up CPU to next higher step. When workload is less than 60%, governor scales down CPU to next lower step. When screen is off, frequency is locked to global scaling minimum frequency.
New Version: Three more user configurable parameters: inc_cpu_load, *******_step, pump_down_step. Unlike older version, this one gives more control for the user. We can set the threshold at which governor decides to scale up/down. We can also set number of frequency steps to be skipped while polling up and down.
When workload greater than or equal to inc_cpu_load, governor scales CPU *******_step steps up. When workload is less than inc_cpu_load, governor scales CPU down pump_down_step steps down.
Example:
Consider
inc_cpu_load=70
*******_step=2
pump_down_step=1
If current frequency=200, Every up_sampling_time Us if cpu load >= 70%, cpu is scaled up 2 steps - to 800.
If current frequency =1200, Every down_sampling_time Us if cpu load < 70%, cpu is scaled down 1 step - to 1000.
SmartassV2:
Version 2 of the original smartass governor from Erasmux. Another favorite for many a people. The governor aim for an "ideal frequency", and ramp up more aggressively towards this freq and less aggressive after. It uses different ideal frequencies for screen on and screen off, namely awake_ideal_freq and sleep_ideal_freq. This governor scales down CPU very fast (to hit sleep_ideal_freq soon) while screen is off and scales up rapidly to awake_ideal_freq (500 mhz for GS2 by default) when screen is on. There's no upper limit for frequency while screen is off (unlike Smartass). So the entire frequency range is available for the governor to use during screen-on and screen-off state. The motto of this governor is a balance between performance and battery.
Quote:
Originariamente inviato da Gahanta
sono daccordo servono i governor a questo kernel!
Inviato dal mio Revue usando Androidiani App
Raga non posso ancora confermare le mie prestazioni xk ne ho fatto un uso solo di sms e qualche smanettamento nelle impostazioni dato che avevo flashato anche la rom. Cmq da ieri staccato alle 18:30 ad ora ho ancora 75% di batteria. Vorrei sapere se qualcuno potesse dirmi quali settaggi mettere con setcpu o voltage control. Ho la check rom V6 e ovviamente il kernel redpill. Ringrazio l'arcangelo gabriele che mi aiuterà! XD
dopo 3 giorni di utilizzo credo abbandoneró questo kernel. ho fatto lo stesso uso di sempre e dopo calibrazione batteria (sono al terzo ciclo di carica appunto) non ho notato grossissimi miglioramenti (meglio il siyah per esempio). molto fluido il redpill, ma lento nello sblocco schermo (non uso setcpu ne undervolt), e a mio parere consuma di piu di altri appunto di un buon 15% almeno..attendo pareri o riscontri se volete. probabilmente lo riprovero con nuovi governor o aggiornamenti...
Votate gente! Sondaggio sul modem.... Via!
Test modem Samsung Galaxy S II
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2