O il classico note editor di ubuntu
■ Tapatalk ★ N7100 ●
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi, se volessi modificare delle icone nella barra delle notifiche, quindi volessi farmi una mod, che guida posso leggere? Da dove posso iniziare? Ho provato a leggere i primi post ma non ho trovato quello che cercavo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da hypnos17
Azz... Il simbolo che rimane sempre presente quando attivo l'impostazione x il blocco delle notifiche automatico... Come se fosse il simbolo del bluetooth (solo x farmi capire)
Icone di notifica in status bar ;)
Esempio più chiaro potrebbe essere dell'icona, simbolo della connessione usb che compare quando connetti il cell al PC, in alto a sinistra nella status bar.
È questo che intendi?
Edit
Agevoliamo con uno screenshot
http://img.tapatalk.com/d/13/01/08/aja3upa7.jpg
Intendi cambiare ad esempio l'icona di notifica di chaton o whatsapp?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da hypnos17
Sì, è quello... Sinceramente però sarebbe la prima volta che faccio una modifica del genere e non so nemmeno da che parte iniziare... Se mi dici bene cosa fare ci provo...
Grazie ragazzi!!! Super disponibili, come sempre!!!!
Puoi farti bastare WinRAR. Le icone le hai già rinominate correttamente? Basta aprire (non estrarre, esplorare) l'.apk e sostituire i png desiderati
■ Tapatalk ★ N7100 ●
allora, riassuntino:
- Tutto ciò che vuoi modificare (la status bar) è racchiuso in un'applicazione, situata in system/app, che come ogni applicazione android è in estensione .apk, essa è il SystemUI.apk.
- Quello che vuoi modificare (le icone) sono precisamente ciò che appaiono: immagini. Esse si trovano nell'applicazione SystemUI.apk. Hanno precisi nomi e precise dimensioni, e sono in formato .png
- C'è da ricordare che l'apk, oltre ad essere un'app, è anche un tipo di archivio, che WinRAR può trattare come qualsiasi .zip o .rar.
- Quindi alla luce di ciò quello che vuoi fare tu e sostituire quelle immagini.
Per fare questo ti basta esplorare il SystemUI.apk con WinRAR, e aggiungere all'archivio nella directory giusta quelle immagini, che in quanto omonime alle esistenti sostituiranno le vecchie.
Sono stato chiaro?
Se hai dubbi chiedi pure
direi che sei stato chiarissimo...
il fatto di dover sostituire l'immagine giusta con quella da modificare presuppone che io abbia a mia disposizione un'icona "come la vorrei io", cosa che al momento non ho ed è qui che entra in gioco la mia richiesta...
non ho la minima idea di dove posso reperire un'immagine che vada bene
vorresti modificare da te quella predefinita? Non ho ben capito quale vorresti modificare, se i toggle, o quelle della status bar stessa.
comunque sia, hai mai sentito parlare di UOT Kitchen?
vorrei modificare quella predefinita con un'icona che non sia cosi brutta.... Allegato 40334
l'icona è quella in alto a sinistra...
no, non ho mai sentito parlare di uot kitchen... adesso guardo
L'icona del collegamento USB. Si trova nell'apk.
UOT su JB non funziona, se ben ricordo. Modificala come ho detto io, è semplicissimo.
no, non quella del collegamento usb, l'altra... ;)
Edit: nel 3d della rom mi hanno fatto notare che luigimak aveva già provveduto a crearne una blu, adesso provo a sostituire quella... mi stanno aiutando anche dall'altra parte...
non so se sia "legale" (credo di no) ma volevo imparare...
cosa intendi per "legale"?
ah. Si in raeltà sarebbe crossposting. Dimmi se ci sono problemi di là che ti rispondo.
grazie mille... è arrivato LuigiMak (il mago delle mod, quanto meno secondo me) e sta facendo lui visto che aveva già l'icona corretta ma non l'aveva sostituita... ;)
ti ringrazio ancora per la pazienza... non sono riuscito nel mio intento, ma continuerò a provare...prima o poi imparo!!
Ragazzi cosa mi sono dimenticato? Non mi fa fare lo zip della rom...mi sarò scordato qualcosa...
Allegato 40403
Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare...
Sto cercando di fare il deodexing della rom ll3 del Note 10.1 con kitchen, solo che non è supportato dal programma e quando crea il file zip dopo quando vado ad indtallarla nel Tablem mi dice Aborted error 0 oppure error 7...
Spero in qualche anima pia....
Jb? Con la DSIXDA?
■ Tapatalk ★ N7100 ●
salve ragazzi.....
mi sapete dare qualche dritta su come deodexared la stock jb 4.1.2 LS8
ho provato con cygwin ma mi deodexa solo il framework...... il system\app no, mi da ERROR DEODEX.
ho impostato le API a 16.......
come mai non ci riesco
grazie
prova con questa..non l'ho provata ma dovrebbe funzionare
Leggi argomento - [GUIDA] Creare una ROM base da un Firmware Stock per Galaxy SII e Note
scusate se mi permetto....... ma la guida manca di alcuni passaggi credo......
tra la fase di montaggio della rom e la fase di cucina.
quando apro cygwin e poi kitchen ci devo mettere qualcosa nella cucina seno non cucino nulla, e se si cosa ci devo mettere? la template rom snakes che ho fatto a cosa mi serve?
ragazzi, una domanda che di sicuro per voi è semplicissima, ma io sono proprio alle prime armi...
vorrei modificare gli xml presenti il layout (nel systemUI) per modificare la barra delle notifiche, la tendina ecc, ma non riesco proprio a "tradurre" il codice xml...
non sono un programmatore e sto cercando di imparare, ma girando su internet ecc non riesco a venirne a capo... ho letto le prime 95 pagine di questo 3d, ma sto uscendo pazzo... qualcuno mi può dare qualche dritta?
ciao fabio, devi installare un pò di programmi, Java JDK, Android SDK e ApkManager..
segui alla lettera questa guida e non avrai problemi:
Leggi argomento - [GUIDA] Decompilare-Compilare-Signare APK tramite ApkManager