Visualizzazione stampabile
-
Allora fatto tutto ho lavorato su ics della tre ora pero se in stallo la rom va in crash la tastiera samsung.... rifaccio tutto da capo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
oppure potresti installare una tastiera alternativa ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpipa
Allora fatto tutto ho lavorato su ics della tre ora pero se in stallo la rom va in crash la tastiera samsung.... rifaccio tutto da capo?
Il problema può dipendere dal file updater-script.... prova a sostituirlo con quello della mia rom ;)
Ecco ho aggiunto il LINK per il download
-
Quote:
stevtec86
Grazie Ragazzi!!!!, oggi mi sono cimentato a creare una mia custom rom,per la prima volta e mi è sembrato molto semplice, seguendo la guida di Steulm, nelle prime pagine....
ora vorrei sapere, perfavore, alcune cose:
1- come si fa a cambiare il kernel, modem e anche a cambiare l'aspetto grafico etc etc.... è possibile?
2- come si fa a fare i fix x eventuale bug?
Ciao, per cambiare kernel o modem, basta sostituirli.... per l'aspetto grafico bisogna penare un pochino di più con programmi di grafica a tuo piacimento, una volta decompilato il file apk.... poi opportunamente ricompilato.
Per i fix sui bug, mmhh di solito si inseriscono le correzioni/fix che escono su xda.....
-
Ciao a tutti.
Ho trovato questo thread per caso e mi ha subito catturato.
Sono un programmatore, non per android, e volevo chiedere se questo mio obiettivo è percorribile.
Per me il più grande bug di ICS sta nell'impossibilità di cancellare la lista delle chiamate frequenti sotto il pannello preferiti della rubrica o del telefono.
Sarebbe possibile modificare gli apk originali anche solo "commentando" la visualizzazione di tale lista ?
Ciao e grazie.
Roby
-
Quote:
rbmen
Ciao a tutti.
Ho trovato questo thread per caso e mi ha subito catturato.
Sono un programmatore, non per android, e volevo chiedere se questo mio obiettivo è percorribile.
Per me il più grande bug di ICS sta nell'impossibilità di cancellare la lista delle chiamate frequenti sotto il pannello preferiti della rubrica o del telefono.
Sarebbe possibile modificare gli apk originali anche solo "commentando" la visualizzazione di tale lista ?
Ciao e grazie.
Roby
Ciao Roby, sono contento di trovare qualcuno appassionato...
comunque se vai sulle opzioni con il soft-touch sinistro trovi "Elimina" che cancella credo quello che volevi tu ;)
-
Data la tua gentilezza ...dopo provi a vedere se va ... come posso mettere i 14 toggle sopra?
-
Quote:
xpipa
Data la tua gentilezza ...dopo provi a vedere se va ... come posso mettere i 14 toggle sopra?
Devi inserire in system/framework il file lidroid-res.apk...
Devi o modificare o sostituire il file SystemUI.apk con le modifiche per il lidroid...
Devi inserire il file QuickPanelSettings.apk in system/app...
-
Quote:
STEULM
Devi inserire in system/framework il file lidroid-res.apk...
Devi o modificare o sostituire il file SystemUI.apk con le modifiche per il lidroid...
Devi inserire il file QuickPanelSettings.apk in system/app...
Ok questo è semplice ora la domanda piu idiota del mondo se voglio inserire altri apk come faccio li copio dentro ? e basta ? tipo tastiera samsung e androidiani app ... ( ps il tuo file non riesco a scaricarlo... )
-
Quote:
xpipa
Ok questo è semplice ora la domanda piu idiota del mondo se voglio inserire altri apk come faccio li copio dentro ? e basta ? tipo tastiera samsung e androidiani app ... ( ps il tuo file non riesco a scaricarlo... )
Si li puoi inserire direttamente nello zip della Rom,in Sytem/app
-
"Linux_Reader
Una volta installata, apriamola e selezioniamo dal menu "Drives" la voce "Mount image". Ora selezioniamo il file "ext4_cache.img" che si trova dentro la cartella system della nostra working folder e premiamo "Apri". Nella parte destra dell'explorer di Linux_Reader vedremo comparire un nuovo volume chiamato "Linux Native Volume 1", ci clicchiamo due volte e comparirà una cartella chiamata " Recovery file folder" la apriamo e al suo interno, finalmente, troviamo il nostro file "sec_csc.zip".... ora, lo selezioniamo col tasto destro e scegliamo "save". Nella finestra che si aprirà, premiamo su "next", quindi togliamo la spunta su "save directory structure" e premiamo su "next" fino alla fine. Così facendo, abbiamo estratto il CSC dentro la nostra cartella system...
Cliccando sempre su next x l'estrazione del file se_csc, dopo aver tolto la spunta, mi esce un essaggio incorret file path o una cosa simile!!!
x poter procedere lo estraggo io a amano nella cartella syste....è cmq corretto?
-
Quote:
stevtec86
"Linux_Reader
Una volta installata, apriamola e selezioniamo dal menu "Drives" la voce "Mount image". Ora selezioniamo il file "ext4_cache.img" che si trova dentro la cartella system della nostra working folder e premiamo "Apri". Nella parte destra dell'explorer di Linux_Reader vedremo comparire un nuovo volume chiamato "Linux Native Volume 1", ci clicchiamo due volte e comparirà una cartella chiamata " Recovery file folder" la apriamo e al suo interno, finalmente, troviamo il nostro file "sec_csc.zip".... ora, lo selezioniamo col tasto destro e scegliamo "save". Nella finestra che si aprirà, premiamo su "next", quindi togliamo la spunta su "save directory structure" e premiamo su "next" fino alla fine. Così facendo, abbiamo estratto il CSC dentro la nostra cartella system...
Cliccando sempre su next x l'estrazione del file se_csc, dopo aver tolto la spunta, mi esce un essaggio incorret file path o una cosa simile!!!
x poter procedere lo estraggo io a amano nella cartella syste....è cmq corretto?
No potrebbe essere corrotto il file,quindi ripeti da 0 la procedura,te lo consiglio.. ;)
-
Quote:
Francys-t
No potrebbe essere corrotto il file,quindi ripeti da 0 la procedura,te lo consiglio.. ;)
ho ripetuto + e + volte la procedura, ma sempre la stessa cosa!!!!
PS: ho completato la rom, e alla fine a mio rischio, l'ho lashata, e funziona tutto, me no che va in FC la tastiera, infatti dice che il prcesso tastiera samsung è stato arrestato....
come risolvo questo?
-
Quote:
stevtec86
ho ripetuto + e + volte la procedura, ma sempre la stessa cosa!!!!
PS: ho completato la rom, e alla fine a mio rischio, l'ho lashata, e funziona tutto, me no che va in FC la tastiera, infatti dice che il prcesso tastiera samsung è stato arrestato....
come risolvo questo?
Metti nel file della Rom la tastiera Ime e dopo la riflashi..
-
Quote:
Francys-t
Metti nel file della Rom la tastiera Ime e dopo la riflashi..
gia provato anche io avevo stesso problema e crasha pure la ime ...
-
Quote:
xpipa
gia provato anche io avevo stesso problema e crasha pure la ime ...
Sostituite il vostro updater-script con QUESTO e penso che risolverete.... ;)
-
Quote:
STEULM
Sostituite il vostro updater-script con
QUESTO e penso che risolverete.... ;)
Ma non è lo stesso che c'è nella tua rom ? xche non mi fa accedere ... ( per il resto i 14 toggle mi funzionano ma senza tastiera è inutilizzabile !! )
-
Quote:
xpipa
Ma non è lo stesso che c'è nella tua rom ? xche non mi fa accedere ... ( per il resto i 14 toggle mi funzionano ma senza tastiera è inutilizzabile !! )
Provaci questa: https://hotfile.com/dl/154639092/045...inIME.apk.html
-
Quote:
xpipa
Che significa non mi fa accedere...?
-
non mi fa accedere al file che hai linkato cmq tra un po mi sparo..ora che ho rifatto tutto messo la latin ime ecc ecc non mi parte nemmeno rimmane sulla s luminosa e non va avanti ne dietro.... xo ho messo il file zimage e un po di apk prima di creare lo zip... forse è quello ?
-
Quote:
xpipa
non mi fa accedere al file che hai linkato cmq tra un po mi sparo..ora che ho rifatto tutto messo la latin ime ecc ecc non mi parte nemmeno rimmane sulla s luminosa e non va avanti ne dietro.... xo ho messo il file zimage e un po di apk prima di creare lo zip... forse è quello ?
.. no ho ben capito se non accedi al mio file o ad altri linkati....
specifica quale zImage hai inserito e in che momento, non essere superficiale quando spieghi quello che è successo, altrimenti diventa complicato aiutarti ;)
-
Quote:
STEULM
comunque se vai sulle opzioni con il soft-touch sinistro trovi "Elimina" che cancella credo quello che volevi tu ;)
Tu forse dici dal Registro delle chiamate. Io intendo dalla lista delle chiamate frequenti selezionando il pannello preferiti.
Roby
-
Quote:
rbmen
Tu forse dici dal Registro delle chiamate. Io intendo dalla lista delle chiamate frequenti selezionando il pannello preferiti.
Roby
si ho capito ora, in effetti non esiste nel menu la voce elimina....
beh, chiamarlo bug però mi sembra eccessivo....
Vediamo se si riesce a venirne a capo.... ;)
-
Allora ho rifatto tutto, ma mentre il lavoro di sta notte aveva solo il problema di andare il processo tastiera samsung in crash ora rimane con la s e non va avanti. Ho solo fatto 2 cose in piu di sta notte, ovvero ho messo gli apk e lo zimage della cwm direttamente dentro la cartella working e poi ho lanciato il 99 per creare lo zip. Ora cosa ho combinato ? Mentre vi scrivo ho provato a rimettere lo zimage dentro lo zip della rom creata e zzipp mi dice che lo zip è corrotto ..bene. Per la cosa che non mi fa accedere parlavo del file che hai lincato che google docs non me lo fa scaricare !!
-
Quote:
STEULM
si ho capito ora, in effetti non esiste nel menu la voce elimina....
beh, chiamarlo bug però mi sembra eccessivo....
Vediamo se si riesce a venirne a capo.... ;)
E' proprio un bug conclamato. Google ha modificato le API e non è proprio possibile farlo da app esterne.
Mi chiedevo se esistono i sorgenti della rubrica samsung e se fosse possibile anche solamente commentare la visualizzazione di tale lista.
Roby
-
Quote:
xpipa
Allora ho rifatto tutto, ma mentre il lavoro di sta notte aveva solo il problema di andare il processo tastiera samsung in crash ora rimane con la s e non va avanti. Ho solo fatto 2 cose in piu di sta notte, ovvero ho messo gli apk e lo zimage della cwm direttamente dentro la cartella working e poi ho lanciato il 99 per creare lo zip. Ora cosa ho combinato ? Mentre vi scrivo ho provato a rimettere lo zimage dentro lo zip della rom creata e zzipp mi dice che lo zip è corrotto ..bene. Per la cosa che non mi fa accedere parlavo del file che hai lincato che google docs non me lo fa scaricare !!
Allora, il file zImage con cwm lo devi inserire nello zip della rom dopo aver compilato la rom (99)
Per il file che non riesci a scaricare prova con questo LINK
-
senti quel file che mi hai dato dove lo metto ?
-
Quote:
xpipa
senti quel file che mi hai dato dove lo metto ?
Se ti riferisci al file updater-script si trova in META-INF\com\google\android\ dello zip.
Se posso darti un consiglio, usa il tasto "Rispondi quotando" in basso a destra per riportare il messaggio al quale vuoi rispondere ;)
-
Nulla rifaccio tutto da capo, prima o poi riesco. Riassumo, magari serve per tutti e mi dici se sbaglio, dopo le procedure al topic che hai detto se si vuole aggiungere la cwm e altri file apk va fatto solo e solamente dopo aver generato il file zip giusto ?
-
Quote:
xpipa
Nulla rifaccio tutto da capo, prima o poi riesco. Riassumo, magari serve per tutti e mi dici se sbaglio, dopo le procedure al topic che hai detto se si vuole aggiungere la cwm e altri file apk va fatto solo e solamente dopo aver generato il file zip giusto ?
beh, lo zImage lo puoi anche mettere insieme al factoryfs.img e al cache.img in original-update all'inizio delle operazioni, mentre gli apk che vuoi aggiungere li inserirsci nello zip della rom finita.
Se vuoi rifare tutto come vuoi, ma se provi a mettere il file che ti ho postato e lo zImage del cf-root del firmware che hai lavorato, penso che risolvi.
-
Quote:
STEULM
beh, lo zImage lo puoi anche mettere insieme al factoryfs.img e al cache.img in original-update all'inizio delle operazioni, mentre gli apk che vuoi aggiungere li inserirsci nello zip della rom finita.
Se vuoi rifare tutto come vuoi, ma se provi a mettere il file che ti ho postato e lo zImage del cf-root del firmware che hai lavorato, penso che risolvi.
HO inserito il tuo file ma addirittura li installando mi da un errore da cwm tipo sette mi sa ... ora ieri alla fine il file usciva ma con l'errore. Ora riprovo, ho anche riscaricato la wlp7 huecc ecc della 3 !!
-
1 allegato(i)
ragazzi, mi dite se questa schermata, sopo l'estrazione del csc è corretta?
Allegato 9940
-
Quote:
stevtec86
ragazzi, mi dite se questa schermata, sopo l'estrazione del csc è corretta?
Allegato 9940
si, è tutto ok..... crea un boot.img fake che verrà poi rimosso.
-
Ho un'altro problema dopo che ho flashato la mia rom....
In pratica nel menu vedo il file superuser, ma se clikko sull'icona della CWM non mi fa ottenere i permessi root.
se metto il file zimage di supersu, nell'installazione, mi dice qualcosa con i binary...perchè? dove sbaglio?
-
Quote:
stevtec86
Ho un'altro problema dopo che ho flashato la mia rom....
In pratica nel menu vedo il file superuser, ma se clikko sull'icona della CWM non mi fa ottenere i permessi root.
se metto il file zimage di supersu, nell'installazione, mi dice qualcosa con i binary...perchè? dove sbaglio?
Forse ho capito!!!!speriamo sia questa la causa
il file zimage del cfroot lo devo mettere all'inizio di tutta la procedura?
-
Allora, visto che siete più di uno ad avere problemi, vi illustro il mio procedimento:
Metto i file factoryfs.img, cache.img del firmware + il file zImage del cf-root appropriato nella cartella original-update
1) Set up working folder from ROM
finito il processo di creazione della folder rom
2) Add root permissions
3) Add BusyBox
11) Deodex files in your ROM (qui è necessario fornire come valore API il 15... di default mette il 10)
13) Add /data/app functionality
18) Add custom boot animation functionality
ed infine
99 Build ROM from working folder
Dopo aver finito con la cucina, inserisco il file modem.bin e il file updater-script di cui ho postato il link, nello zip della rom appena cucinata,
la copio nella memoria del telefono e la flasho.
L'ho appena terminato con la XWLP9 e come al solito è andato tutto bene.
Se segui questi semplici passaggi, non avrai problemi.
-
Quote:
STEULM
Allora, visto che siete più di uno ad avere problemi, vi illustro il mio procedimento:
Metto i file factoryfs.img, cache.img del firmware + il file zImage del cf-root appropriato nella cartella original-update
1) Set up working folder from ROM
finito il processo di creazione della folder rom
2) Add root permissions
3) Add BusyBox
11) Deodex files in your ROM (qui è necessario fornire come valore API il 15... di default mette il 10)
13) Add /data/app functionality
18) Add custom boot animation functionality
ed infine
99 Build ROM from working folder
Dopo aver finito con la cucina, inserisco il file modem.bin e il file updater-script di cui ho postato il link, nello zip della rom appena cucinata,
la copio nella memoria del telefono e la flasho.
L'ho appena terminato con la XWLP9 e come al solito è andato tutto bene.
Se segui questi semplici passaggi, non avrai problemi.
Ora va un po meglio, la tastiera samsung crasha ma almeno la latinime va ... ora provo a mettere il tuo file e vediamo cosa succede !!
Aggiunto il tuo file e ora va tutto perfettamente GRAZIEEEE !!
-
Discussione interessante!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ragazzi, nonostante faccia come da guide, continuo avere2 problemi:
1- l'FC alla tastiera ( non ho scaricateo update-script, non lo trovo e non riesco a scaricarlo)
2- ho problemi con i peremssi root. Il file zimage del cf-root dell'apposita rom, lo inserisco in orini-update all'inizio della procedura.
alla fine della rom, dopo averla deodexata, zipaligned e signed, flasho la mia rom, e al posto di supersu ,mi ritrovo con superuser che non mi fa ottenere i permessi root( mi si blocca), se riesco a mmettere supersu, mi dice installarion fallied per motivi su qualcosa a che fare con binary....
Dove potrei aver sbagliato?
-
Quote:
stevtec86
Ragazzi, nonostante faccia come da guide, continuo avere2 problemi:
1- l'FC alla tastiera ( non ho scaricateo update-script, non lo trovo e non riesco a scaricarlo)
2- ho problemi con i peremssi root. Il file zimage del cf-root dell'apposita rom, lo inserisco in orini-update all'inizio della procedura.
alla fine della rom, dopo averla deodexata, zipaligned e signed, flasho la mia rom, e al posto di supersu ,mi ritrovo con superuser che non mi fa ottenere i permessi root( mi si blocca), se riesco a mmettere supersu, mi dice installarion fallied per motivi su qualcosa a che fare con binary....
Dove potrei aver sbagliato?
Rifai tutto aggiungendo alla guida l'ultimo post di stelum e inserendo anche il file che ha postato Prima , lo trovi qui https://docs.google.com/file/d/0B6Kc...neDViVWs/edit# e poi ringrazialo, xche con quel file ti funzionerà tutto !! PS: si potrebbe riscrivere tutto aggiungendo la parte di stelum ?