Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho installato l'ultima nighlty e ho il kernel siyah 3.1.2 (quello stabile)
sapete perchè se scatto con fotocamera frontale, il programma fotocamera si chiude(l'applicazione si è chiusa in modo anomalo)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppen
ragazzi ho installato l'ultima nighlty e ho il kernel siyah 3.1.2 (quello stabile)
sapete perchè se scatto con fotocamera frontale, il programma fotocamera si chiude(l'applicazione si è chiusa in modo anomalo)?
bug del kernel siyah con cyano, se metti quello stock (riflasha la rom) funziona, non so con gli altri perchè io uso sempre lo stock!
-
Quote:
edwardeutsch
Menego come mai non mi salva le modifiche dell'app? al riavvio le trovo resettate...e altra cosa...come setti gli undervolt? se uso voltage control mi sballa tutto no?
Guarda oggi pomeriggio lo carico e poi flasho il thoravuk cosi provo l'app e ti dico... comunque il kernel già di suo è undervoltato se leggi il changelog del 2.55 ;)
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
Ragazzi per quelli con problemi al GPS provate a scaricare dal play store "CM9 GPSpatch Europa "
-
Quote:
peppen
Adesso il kernel stabile è il 3.2.1, l'ho appena flashato e tutto funziona.
-
Quote:
thesid90
Guarda io ho da ieri il 3.2 e vado da dio il 3.2.1 è solo un miglioramento quindi credo sia ancora meglio.. io con batteria originale dati sempre attivi guarda come sono messo da ieri..per me è il massimo che potrei desiderare considerato che ho anche la 2000 mah sammy e che cmq lo carico la notte..ho il siyah srttato come da default solo mettendo i/o su VR e uso governor smartass v2..ecco qua i miei screen:
http://img.tapatalk.com/5ff86fad-456f-7831.jpgAllegato 10740Allegato 10741
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Direi ottimi risultati :) hai fatto solo i settaggi che hai detto?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
ufo900
Ragazzi un consiglio.
Sto seguendo da un po' i progressi della cyano e vorrei chiedere consiglio sulla migliore combinazione di vers.nightly+kernel per ottimizzare la batteria, con relativi tweaks o mod per ulteriormente migliorarne la durata..
Grazie :D
Ripropongo la questione chiedendo la versione nightly più parsiminiosa :)
-
Quote:
ufo900
Ripropongo la questione chiedendo la versione nightly più parsiminiosa :)
Non ha senso mettere una versione nighlty piu vecchia secondo me..mai provate altre aosp (f1 galaxy nexus) o aokp (hydrogen ics)??
Tapatalk @ CM9/D4
-
Quote:
edwardeutsch
Non ha senso mettere una versione nighlty piu vecchia secondo me..mai provate altre aosp (f1 galaxy nexus) o aokp (hydrogen ics)??
Tapatalk @ CM9/D4
no mai :( sono sempre rimasto sulle samsung rom
-
Quote:
ufo900
no mai :( sono sempre rimasto sulle samsung rom
Ti consiglio di provare le due che ti ho detto! La cyano secondo me è fatta per chi non ha paura di flahsare ogni giorno ina nuova build e testarla! Quelle invece escono dall'ottica nightly! Offrendo piu stabilità!
Tapatalk @ CM9/D4
-
Quote:
edwardeutsch
Ti consiglio di provare le due che ti ho detto! La cyano secondo me è fatta per chi non ha paura di flahsare ogni giorno ina nuova build e testarla! Quelle invece escono dall'ottica nightly! Offrendo piu stabilità!
Tapatalk @ CM9/D4
si ma comunque le nightly della CM9 sono da considerarsi stabili già da parecchie versioni secondo me....adesso che sono molto stabili, cominceranno a lavorare sulle impostazioni ancora incomplete (vedi i temi aggiunti poche versioni fa)...
-
In quanto a consumi
...meglio thoravukk o siyah?
Inviato dal mio Galaxy SII Cyanomoddato
-
Quote:
Galaxy91
In quanto a consumi
Hahaah secondo me lo stock! Ma dovendo scegliere io andrei sul thoravukk..
Tapatalk @ CM9
-
Quote:
Galaxy91
In quanto a consumi
Anche io thoravukk che è dedicato solo alle nostre AOSP :D
-
Quote:
Galaxy91
In quanto a consumi
L'ultimo Siyah (3.2.1) ha notevolmente ridotto i consumi delle beta e delle RC.
Inoltre ti permette di avere in dual boot 2 ROM, soprattutto se ami Cyano ma non riesci a fare a meno di alcune caratteristiche di Samsung stock (es. videochiamata). Inoltre va benissimo così come è (senza ulteriori modifiche setta il clock + basso a 100 mHz, riducendo drasticamente i consumi). Per finire può essere altamente personalizzato con l'applicazione proprietaria (ExTweaks) o Voltage Control, ma si deve essere certi di quello che si fa, altrimenti :-X:'(:'(
Provare x credere ;)
-
Quote:
multipol
Si dice interpolazione.
A 1080p non si può zoomare perché un telefono non zoomma nemmeno a 480 o a 720 perché l'unico vero zoom si ottiene con lenti mobili. Quello che viene considerato zoom non è altro che l'utilizzo da parte del software della parte più piccola centrale di pixel del sensore, successivamente l'immagine catturata viene "spalmata" sui pixel totali in modo da avere un effetto zoom che potreste ugualmente ottenere facendo un semplice crop della foto fatta dal cellulare senza nessuno "zoom".
Spero di essere stato chiaro.
Capisco, quindi è per questo che anche il minimo zoom di un cellulare peggiora drasticamente l'immagine, secondo te la samsung come le altre case lo ha fatto apposta a disattivare lo zoom a 1080p in quanto un video in full hd deve essere perfetto ? Perchè, ripeto, per ora solo un HTC è capace di zoommare a 1080p e con risultati oserei dire discreti.
-
Ragazzi, non avendo trovato risposta alla mia domanda, vi posto il mio problema... Il programma di Navigazione Sygic ci mette anni per prendere il segnale GPS e quando lo prende lo perde poco dopo e facilmente... Anche voi con la Cyano (Kernel Syah) avete avuto questo problema? Cosa mi consgliate di fare, cambiare programma?
Grazie mille per l'eventuale risposta :D
-
Quote:
DavidKing21
Ragazzi, non avendo trovato risposta alla mia domanda, vi posto il mio problema... Il programma di Navigazione Sygic ci mette anni per prendere il segnale GPS e quando lo prende lo perde poco dopo e facilmente... Anche voi con la Cyano (Kernel Syah) avete avuto questo problema? Cosa mi consgliate di fare, cambiare programma?
Prova ad usare CM9 GpsPatch. Altrimenti GPS Status, scaricandoti i dati dei satelliti (tasto sin>strumenti>gestisci stato A-GPS>prima "ripristina" poi "scarica") :cool:
P.S.: anche se CM9 GpsPatch sembra essere già presente nelle ultime nightly.
-
Avevo fatto una domanda diversi post fà, ma è rimasta un pò inascoltata, quindi la faccio di nuovo: è possibile organizzare le app in cartelle oppure secondo un ordine personale che non sia quello alfabetico...?
-
Quote:
DavidKing21
Prova CM9 GPSpatch Europa sullo store ;)
-
Quote:
Marcello0
Capisco, quindi è per questo che anche il minimo zoom di un cellulare peggiora drasticamente l'immagine, secondo te la samsung come le altre case lo ha fatto apposta a disattivare lo zoom a 1080p in quanto un video in full hd deve essere perfetto ? Perchè, ripeto, per ora solo un HTC è capace di zoommare a 1080p e con risultati oserei dire discreti.
L'htc di cui parli ha anche autofocus continuo?
-
Col kernel stock e' presente il governor lulzactive? Se no quale e' quello che consuma meno?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
adr500
Avevo fatto una domanda diversi post fà, ma è rimasta un pò inascoltata, quindi la faccio di nuovo: è possibile organizzare le app in cartelle oppure secondo un ordine personale che non sia quello alfabetico...?
No purtroppo adr500... anche io avevo queso problema e sono stato costretto ad installare un launcher, nello specifico ho installato Nova Launcher perchè è pulito, non ingombrante (per il peso), non rallenta nulla e permette tutte le personalizzazioni necessarie...! Te lo consiglio... Se risolvi in maniera diversa fammi sapere
-
Grazie Menego, Grazie Illuminato... provo e vi faccio sapere :D
-
Quote:
Orlins
Per la prima domanda certo, collegati in dispositivo multimediale che è molto meglio.
Per la seconda a me solo quando uso la connessione dati.
Come posso attivarlo?
Edit: trovato ^^
-
Quote:
Cloddok
Come posso attivarlo?
impostazioni/memoria/softkey sx/connessione computer USB
-
Nessuno mi sa comunque dire se son l'unico con simili basse velocità di trasferimento usando come archivio di massa? grazie
-
Quote:
adr500
Come detto ti serve un launcher differente da trebuchet
Nova prime (3€) permette di creare cartelle nel drawer
Apex pro (2,99€) permette di creare tab personalizzati invece
Go launcher (free) permette di creare cartelle nel drawer
Quote:
Cloddok
Nessuno mi sa comunque dire se son l'unico con simili basse velocità di trasferimento usando come archivio di massa? grazie
Leggendo in giro mi pare tu non sia l'unico, purtroppo
-
Quote:
apocaliss
Col kernel stock e' presente il governor lulzactive? Se no quale e' quello che consuma meno?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Alcuni governor (es. powersave o conservative) consumano meno di altri (es. performance). Però dipende molto anche dall'utilizzo che fai del telefono e dalle prestazioni che ti aspetti
-
Quote:
illuminato67
Prova ad usare CM9 GpsPatch. Altrimenti GPS Status, scaricandoti i dati dei satelliti (tasto sin>strumenti>gestisci stato A-GPS>prima "ripristina" poi "scarica") :cool:
P.S.: anche se CM9 GpsPatch sembra essere già presente nelle ultime nightly.
Ciao Illuminato, ho provato entrambi i metodi da te consigliatomi ma purtroppo non ha risolto il problema, anzi ora è peggio di prima! non riesce proprio a recepire un segnale valido... prima segnalava oscillazioni di segnale ma ora c'è solo il minimo... poi con GPS status per caso ho bisogno della costante connessione internet per sfruttare il GPS???
-
Quote:
Pelide
Alcuni governor (es. powersave o conservative) consumano meno di altri (es. performance). Però dipende molto anche dall'utilizzo che fai del telefono e dalle prestazioni che ti aspetti
Vero comunque lulzactive non c'è in quello stock
-
E' l'HTC Sensation e il fuoco continuo si applica ogni volta che si tocca lo schermo, su youtube cerca "Demo video 1080p HTC Sensation Da Telefonino.net" :)
p.s. chiedo scusa, il telefono di base aggiornato all'ultima versione (e quindi senza nessuna modifica di alcun tipo, tutto originale) registra l'audio dei video un stereo o è ancora fermo al mono ? :/
Addirittura anche il nexsus fa lo zoom a 1080p pur avendo una camera da 5 Mp
-
Quote:
DavidKing21
Ciao Illuminato, ho provato entrambi i metodi da te consigliatomi ma purtroppo non ha risolto il problema, anzi ora è peggio di prima! non riesce proprio a recepire un segnale valido... prima segnalava oscillazioni di segnale ma ora c'è solo il minimo... poi con GPS status per caso ho bisogno della costante connessione internet per sfruttare il GPS???
Ciao,io uso subi e senza nessuno patch o cosa mi prende anche ora che sto in camera...pero specifico che ho la connessione dati attiva,senza non so,tu vai senza con connessione attiva??
-
Quote:
kekkopf
Ciao,io uso subi e senza nessuno patch o cosa mi prende anche ora che sto in camera...pero specifico che ho la connessione dati attiva,senza non so,tu vai senza con connessione attiva??
Se è google maps ha bisogno dei dati per scaricare le mappe ;)
-
Quote:
DavidKing21
No, GPS Status non ha bisogno della connessione internet costante. Però per migliorare il GPS la connessione deve rimanere sempre attiva. Non ho altri consigli se non dirti di riflashare. Altrimenti aspetta qualche altro consiglio.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ciao a tutti, non so se qualcuno usava l'apk di xda per cambiare l'orrenda icona della batteria, ma anche a voi manda in crash la barra delle notifiche con l'ultima nightly?
Inviato dal mio Galaxy SII Cyanogenato
-
Ciao raga, un pò di post fa avevo chiesto se esiste un modo o una mod per rendere le barre del segnale sempre blu anche quando non è attiva la connessione dati. Rinnovo la richiesta.
Grazie e ciao.
-
Ecco il changelog dell'ultima nata :
update-cm-9-20120511-NIGHTLY-galaxys2-signed.zip
SystemUI: calculate height for tablet status_bar_settings_view (android_frameworks_base)
Power Widgets: Add blue-background highlight on selection (android_frameworks_base)
Camera: Added German translation for "fixed" and "face detection" (android_packages_apps_Camera)
LGEQualcommUiccRIL: Fix multi-PDP support (android_frameworks_base)
-
Quote:
ka1ser
Ciao a tutti, non so se qualcuno usava l'apk di xda per cambiare l'orrenda icona della batteria, ma anche a voi manda in crash la barra delle notifiche con l'ultima nightly?
Inviato dal mio Galaxy SII Cyanogenato
Scaricati qualche tema,li ci sono anche ovviamente l'icone batteria modificate,trovi il link in prima pagina.
-
Quote:
DavidKing21
David toglimi una curiosità..per caso hai la back cover in metallo?se si prova a toglierla,a me con quella il GPS non prendeva quasi più...con quella originale va da dio
Inviato dal mio CM9 galaxy SII powered by Siyah