Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
max70
Per ora non ti serve, casomai un domani dovessi fare un Deep Clean( che per ora non ti spiego sennò ci perdiamo) ti servirà, o se vorresti rimettere un firmware originale per mandarlo in assistenza.
Ciao ciao.
Un thanks rende migliore la giornata.... a me.
Finalmente ho capito tutto... almeno credo xD
vabè quindi alla fine il procedimento che devo fare è questo...?
- Copia i pacchetti zip CM9 e Gapps nella SD interna
- Entra nella Recovery
- Effettuare il Flash dello zip della CM9
- Effettuare il Flash dello zip delle GApps
- Fare DATA WIPE / FACTORY RESET (Altrimenti non funziona la sincronizzazione del calendario)
- Riavvia
- Non ripristinare le applicazioni usando Titanium Backup !
Provo e vi faccio sapere... se va vi faccio una statuta,è un secolo che ci provavo *_*
-
Quote:
giustbest
Finalmente ho capito tutto... almeno credo xD
vabè quindi alla fine il procedimento che devo fare è questo...?
- Copia i pacchetti zip CM9 e Gapps nella SD interna
- Entra nella Recovery
- Effettuare il Flash dello zip della CM9
- Effettuare il Flash dello zip delle GApps
- Fare DATA WIPE / FACTORY RESET (Altrimenti non funziona la sincronizzazione del calendario)
- Riavvia
- Non ripristinare le applicazioni usando Titanium Backup !
Provo e vi faccio sapere... se va vi faccio una statuta,è un secolo che ci provavo *_*
Corretto. Va bene.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Problema:non trovo install zip from sd card una volta in recovery mod xDD
premo tasto volume su home e power ma tra le voci che mi escono non c'è install zip from sd card...
-
ciao a tutti.
Quando usavo le rom Stock , per avere sempre salvati e sincronizzati i contatti in rubrica, quando li dovevo salvare, avevo l'opzione per poterli salvare su "google"; in questo modo ad ogni cambio di rom/ wipe data, si sincronizzavano in automatico.
adesso con le varie CM9/AOKP non ho più questa opzione, e anche se faccio sincronizza con google, e mi sincronizza rubrica, calendario etc... in nuovi contatti li perdo.. perciò non li salvo nel server google..
come si fa a salvare i contatti sul server google con la CM9??
-
Quote:
giustbest
Problema:non trovo install zip from sd card una volta in recovery mod xDD
premo tasto volume su home e power ma tra le voci che mi escono non c'è install zip from sd card...
Che recovery monti? Quella della Cyano, vero?
Vai in install zip
Da li selezioni install zip from sd
-
Quote:
illuminato67
Che recovery monti?
quella originale...
vabè ho capito che devo cambiare recovery a quanto pare,prendo odin e carico in pda e faccio start...
da dove prendo il download della recovery?
-
Quote:
robox88
ciao a tutti.
Quando usavo le rom Stock , per avere sempre salvati e sincronizzati i contatti in rubrica, quando li dovevo salvare, avevo l'opzione per poterli salvare su "google"; in questo modo ad ogni cambio di rom/ wipe data, si sincronizzavano in automatico.
adesso con le varie CM9/AOKP non ho più questa opzione, e anche se faccio sincronizza con google, e mi sincronizza rubrica, calendario etc... in nuovi contatti li perdo.. perciò non li salvo nel server google..
come si fa a salvare i contatti sul server google con la CM9??
E' la prima volta che la sento. A me sincronizza. Ho appena provato!
In rubrica>aggiungi contatto ti permette di salvare solo sull'account Google (@gmail)
-
ragazzi ma perche no mi fa flashare la ultima Nightly del 18?
-
Quote:
giustbest
quella originale...
vabè ho capito che devo cambiare recovery a quanto pare,prendo odin e carico in pda e faccio start...
da dove prendo il download della recovery?
Fermo! Hai la recovery della Cyano, e da la puoi fare tutto.
Cerca meglio
-
Quote:
illuminato67
E' la prima volta che la sento. A me sincronizza. Ho appena provato!
In rubrica>aggiungi contatto ti permette di salvare solo sull'account Google (@gmail)
hai provato a creare un nuovo contatto, fare sincronizza, cancellare la rubrica e sincronizzarla di nuovo per rimettere tutti i contatti e ti ha rimesso anche il contatto nuovo?
perchè anche a me la sincronizza, ma solo con i contatti che aveva fin quando non ho messo la cyano..
-
Quote:
robox88
hai provato a creare un nuovo contatto, fare sincronizza, cancellare la rubrica e sincronizzarla di nuovo per rimettere tutti i contatti e ti ha rimesso anche il contatto nuovo?
perchè anche a me la sincronizza, ma solo con i contatti che aveva fin quando non ho messo la cyano..
No, una cosa così non la ho mai fatta. :cool:
Prova a controllare la rubrica sul tuo account Google utilizzando il PC, così controlli se ti ha creato il nuovo contatto.
-
che vuol dire ho la recovery della cyano?? O.o
-
Quote:
giustbest
che vuol dire ho la recovery della cyano?? O.o
Poco fa hai installato la Cyanogenmod, vero?
Quindi hai la recovery montata nella rom.
E ci deve essere perforza lo "install Zip"!
-
Quote:
illuminato67
poco fa hai installato la cyanogenmod, vero?
Quindi hai la recovery montata nella rom.
E ci deve essere perforza lo "install zip"!
siiiiii c'era ma era sotto un altro nome praticamente... Ci sono riuscito!!! Ora ho riaviato e mi esce l'omino della cyanogenmod... Si e' appena acceso!!! Grazie infinite!! *_*
-
Quote:
giustbest
siiiiii c'era ma era sotto un altro nome praticamente... Ci sono riuscito!!! Ora ho riaviato e mi esce l'omino della cyanogenmod... Si e' appena acceso!!! Grazie infinite!! *_*
Meno male che ti sono stato di aiuto!
Usa il thanks in basso a sinistra ;)
-
ragazzi porfa, non se mi installa il ultimo aggiornamento del 05/18 perche??? voi la avete installata?grazie
-
Quote:
illuminato67
Meno male che ti sono stato di aiuto!
Usa il thanks in basso a sinistra ;)
fatto!! xDD cmq non so perche ma le applicazioni google pur avendo flashato non ci sono... e la lingua è inglese... questi sono gli unici due problemi xD
-
Quote:
emperador
ragazzi porfa, non se mi installa il ultimo aggiornamento del 05/18 perche??? voi la avete installata?grazie
Io non ho installato la Nightly di oggi.
Una domanda: la dimensione (in mega) del file che hai scaricato è di 125.16?
Altrimenti il file è corrotto.
Un consiglio: riscaricala.
-
Quote:
illuminato67
Io non ho installato la Nightly di oggi.
Una domanda: la dimensione (in mega) del file che hai scaricato è di 125.16?
Altrimenti il file è corrotto.
Un consiglio: riscaricala.
l'archivio è 125,una volta estratto diventa 175
-
e di 68mb lol nn avevo fatto caso grazie
-
Quote:
giustbest
l'archivio è 125,una volta estratto diventa 175
Perchè lo hai estratto???????????
Le nigthly si flashano così come sono (zip) da recovery.
Solo la resurrection si installa con ODIN.
-
Quote:
illuminato67
Perchè lo hai estratto???????????
Le nigthly si flashano così come sono (zip) da recovery.
Solo la resurrection si installa con ODIN.
nono don't worry xD ho flashato il file zip ;)
cmq per la lingua ho risolto mi rimane solo il problema della applicazioni google...
Edit: avevo dimenticato di flashare... ho risolto GRAZIE A TUTTI!!
-
come si eliminano tutti i numeri della rubrica? non esiste la selezione multipla
-
ragazzi, ho la cyano..che dite per questa rom meglio kernel siyah 3.2.4 o Fluxi XX.01-RC4?
-
Quote:
cLLii
ragazzi, ho la cyano..che dite per questa rom meglio kernel siyah 3.2.4 o Fluxi XX.01-RC4?
Il fluxi ê ottimo ma acerbo. Siyah è una garanzia
-
Quote:
illuminato67
Il fluxi ê ottimo ma acerbo. Siyah è una garanzia
Quoto se sei uno che vuole stabilità senza smanettare e senza problemi vai di siyah.. ma vi assicuro che tra poche release il fluxi diventa un signor kernel
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
ragazzi sono andato in impostazioni --> batteria ed ho visto che ho il "sistema operativo android" al 63% con totale CPU 3h 26m e mantieni attivo a 1h 46min.
sono al 30% di batteria dopo aver usato lo schermo per 1h 8min.
8h 25min di utilizzo.
Ho controllato e il terminale va correttamente in deep sleep. come kernel ho quello stock.
Mi sembrano un po alti come consumi.
Avete consigli?
-
Quote:
Pipebomb
ragazzi sono andato in impostazioni --> batteria ed ho visto che ho il "sistema operativo android" al 63% con totale CPU 3h 26m e mantieni attivo a 1h 46min.
sono al 30% di batteria dopo aver usato lo schermo per 1h 8min.
8h 25min di utilizzo.
Ho controllato e il terminale va correttamente in deep sleep. come kernel ho quello stock.
Mi sembrano un po alti come consumi.
Avete consigli?
Non vorrei che in queste ultime build quel valore fosse sballato perché anche ad altri utenti lo dava alto..
-
Quote:
Menego90
Non vorrei che in queste ultime build quel valore fosse sballato perché anche ad altri utenti lo dava alto..
Secondo me è anche il fatto che sono in percentuale quindi se le usi poco la percentuale dedicata alla CPU aumentare parecchio. Poi io ho formattato ma ora sono comunque al 25% di sistema Android. Però ho 11 ore di telefono acceso e ancora il 70% di batteria con però solo 45 di display on.
-
Quote:
Originariamente inviato da multipol
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Secondo me è anche il fatto che sono in percentuale quindi se le usi poco la percentuale dedicata alla CPU aumentare parecchio. Poi io ho formattato ma ora sono comunque al 25% di sistema Android. Però ho 11 ore di telefono acceso e ancora il 70% di batteria con però solo 45 di display on.
Anche io ho la voce "sistema operativo android" che cuba parecchio sulla percentuale. Ad esempio, oggi non ho toccato il telefono. 45' di display acceso e in 9 ore ho consumato il 30% di batteria, vuol dire 3.33%/h. Direi più come accettabile. La voce "sistema operativo android", nel consumo batteria, ha inciso per l'88%. Ma è normale perché è un percentuale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
scusate ma le applicazioni samsung(social hub,samsung app,ecc...) come faccio a riaverle con la cyanogen mod??
e poi volevo domandare cambiando rom si perde la garanzia??oppure per portare il cell in garanzia devo tornare alla vecchia rom?? e se si come?? :DD
-
Quote:
giustbest
scusate ma le applicazioni samsung(social hub,samsung app,ecc...) come faccio a riaverle con la cyanogen mod??
e poi volevo domandare cambiando rom si perde la garanzia??oppure per portare il cell in garanzia devo tornare alla vecchia rom?? e se si come?? :DD
Non ha senso flashare una AOSP se poi ci vuoi le app samsung che non sono compatibili
-
Domanda stupida....con la cyano, ho attaccato una pen usb attraverso il suo apposito cavetto, ma dove e come me la legge???
-
Quote:
giustbest
Non puoi riaverle perchè sono Samsung e la Cyano è pure Google. In teoria perdi la garanzia se porti il terminale in assistenza così com'è, ma rimettendo una rom ufficiale e azzerando il counter dei flash torna come nuovo. Per azzerare il flash ci sono due modi, fisicamente con il Jig, che è un'accessorio fatto come una presa miniusb con dentro una resistenza, facilmente acquistabile sulla baia, oppure con un'apposito software che funziona pero solo su ICS.
Felice di esserti stato di aiuto per il passaggio "al lato oscuro della forza"...... cioè la Cyano.
Ciao ciao
Un thanks migliora la giornata.... a me.
-
Raga dove posso trovare il kernel stock della Cyanogenmod 9? Ho cercato un pò in giro, anche nel forum della CM9 ma niente :(
-
Quote:
pepped
Raga dove posso trovare il kernel stock della Cyanogenmod 9? Ho cercato un pò in giro, anche nel forum della CM9 ma niente :(
Riflashala e dopo cache e dalvik
-
Il nuovo neak è davvero buono con la cyano!
Tapatalk @ CM9
-
Quote:
davidetri
Domanda stupida....con la cyano, ho attaccato una pen usb attraverso il suo apposito cavetto, ma dove e come me la legge???
la trovi al percorso /mnt/usbdisk ...così la gestisci come fosse una memory card con un qualsiasi file manager ;)
-
testata ieri la cyano 518 con siyah 3.2.4 che mi è parso si ottimo dal punto di vista delle opzioni di configurazione, stabilità e performance, meno dal punto di vista dell'autonomia. Sono arrivato a sera ma con un uso poco intenso rispetto a quello lavorativo.
ho infatti notato che spesso il procio girava a 1Ghz, nonostante il nuovo governor S3 imported
flashata in serata la 519 e tornato al kernel standard, per me ancora il più equilibrato
-
quali sono le novità delle ultime nightly? sono alla 513?