Ciao a tutti,
Una info: non avevano sistemato il bug dell'audio che si abbassa e cosí rimane alla ricezione di una notifica sms?
Ho la build 20120711.
Sent from GS2
Ciao a tutti,
Una info: non avevano sistemato il bug dell'audio che si abbassa e cosí rimane alla ricezione di una notifica sms?
Ho la build 20120711.
Sent from GS2
Ragazzi sto avendo un fastidiodissimo problema: Quando chiamo gli altri mi sentono con l'eco come se fossi in vivavoce? C'è una qualche soluzione?
Daviduccio (13-07-12)
Scusa amico, ma allora non hai capito niente del mio post e a cosa mi riferivo!!!!!!!!!!!!!!! rispiego la situazione.
Punto primo: se tu hai scritto ieri la storia del riconoscimento facciale, e hai anche pubblicato una patch su come rimediare... Bravo! Però, devi considerare che in primis non siamo sempre connessi o davanti al pc (io almeno!!), e secondo, non vi incazzate??? mi sono incazzato??? hai letto che mi sono incazzato??? avevo un tono minaccioso e/o nel quale PRETENDEVO qualcosa??? NO, ASSOLUTAMENTE NO! quindi, il tuo "non vi incazzate" è troppo generalizzato ed usato al momento sbagliato.
Punto secondo: "Al di la che basterebbe seguire un attimo per capire che non tolgono mai nulla ma tutt'al più succede che "aggiungendo" qualcosa se ne rompe un'altra" e da qui si vede che non hai capito il mio post!!! tu affermi che loro non tolgono niente "tutt'al più aggiungono" qualcosa che potrebbe causare la rottura di altre... sono d'accordissimo con te, ma visto che io ho flashato l'ultima versione della ROM partendo da zero, non ho effettuato aggiornamenti ma installato il tutto... ergo, la tua affermazione è errata! questo ci fa capire che il "problema" (che definirei questione... e penso che hai capito il perchè) sta proprio nella programmazione. SE poi, dettò ciò, ti riferisci al problema dell'aggiungere che fa rompere con riferimento all'operato di CodeWorkx, ti dico che si, questo può succedere quando si programma... ma per capire come reagisce una ROM (in generale un linguaggio) quando si "aggiunge" o semplicemente si varia una stringa e, più in generale, per testare le modifiche apportate, bisogna tenere sempre conto che ci sono persone che aggiornano e altre che invece flashano l'ultima versione da zero, quindi tu, programmatore, devi vedere se le modifiche apportate hanno lo stesso effetto su entrambe le modalità di installazione. Nel caso descritto nel mio post, la prima volta ho fatto l'upgrade e il riconoscimento facciale c'era, anche se senza nessuna miglioria; successivamente, dopo aver fatto i format, ho flashato la stessa utlima versione ma il riconoscimento facciale... puuuffffff sparito dalle impostazioni... come è possibile??? conosco le possibile risposte, ma non starò qui a discuterne il perchè o a criticare chi sta facendo un lavorone... sto semplicemente mettendo in rilievo ciò che non andava, e bisogna star attenti a questi piccoli bug, perchè si rischia che tutta la ROM vada in scatafascio, ovvero si rischia di bruciare ore di lavoro (penso hai capito in che modo)... non lo dico solo per noi ma soprattutto per CodeWorkx, che ripeto, sta facendo un gran lavorone!!!
Punto secondo Bis: Non tolgono nulla??? non ne sarei così convinto... se non erro, la scelta di non poter creare cartelle all'interno delle Applicazioni e di non poterle neanche ordinare a piacimento, credo dipenda da loro; affermo ciò perchè in tutti i launcher, è possibile creare cartelle in Applicazioni (NON nella HOME) e soprattutto riordinarle a piacimento... dubito fortemente che nella CM9 non sia compatibile o ..........
Punto terzo: Pretendere???????????????????? chi ha mai preteso nulla????????????????? se mi quoti nel tuo post, è evidente che stai facendo riferimento a me... e allora indicami tu dove ho fatto quanto da te accusatomi e/o dato anche solamente l'impressione di ciò!!!!!! poi ne riparliamo quando mi quoti più precisamente in ciò.
Punto terzo Bis: partendo dal presupposto che le ROM Samsung funzionano, chi più chi meno, ma in generale funziona senza problemi... QUI TI DO PROPRIO CONTRO!!! Noi paghiamo la Samsung per un telefono funzionante, è vero, e devi sapere che la stessa Samsung (RIPETO) ti da un telefono funzionante... anzi, chiarisco meglio... SAMSUNG TI DA IL SUO TELEFONO FUNZIONANTE!!!
Se si sceglie di montare ROM del tipo CM9 (ma anche altre) è perchè si vuole avere la speranza di sfruttare al meglio il proprio cellulare... e io, personalmente oltre a sperare, ci credo anche!!! Cosa significa sfruttare al meglio??? Rompere i limiti che Samsung (o altri) imposta ad un telefono, rendendo così uno smartphone il NOSTRO smartphone... Liberi di personalizzare e di scegliere, in tutte le capacità che si possono avere... ecco, per me, cosa significa montare queste ROM. Essere consapevoli dei rischi a cui si va in contro per ottenere performance che fanno "ACCAPPONARE" la pelle (scusatemi il termine XDXDXD). Un po' come scegliere se vivere la vita casa-lavoro,lavoro-casa e sempre la stessa runtime, oppure... rischiare per avere emozioni, brividi...
In Elettroinformatica, questo concetto è un po' come dire avere un computer con la migliore h-tecnology, e montarci sopra un bel windzoz... si ok funziona, ma.... (poi vabbè, windzoz spesso non funziona, ma tralasciamo)..... pensa, invece, se sullo stesso hardware ci monti su linux... IMMAGINA...
In breve per chiudere questo punto, ti faccio un semplice, ma efficace, esempio... la Samsung ti considera come solamente un utente finale che si limita ad usare ciò che la ditta koreana offre, chiamandoci USER... Già con dei semplici ROOT, diventiamo SUPERUSER (ultimamente supersu) ed otteniamo privilegi... pensa con queste ROM cosa siamo........
Punto quarto (ed utimo): Io apprezzo, ammiro e soprattutto NON CRITICO il lavoro fatto da CodeWorkx, anzi!!! i miei punti, erano solamente una specie di "recensione provvisoria" su una ROM in via di sviluppo, creata magari per fare un po' di chiarezza, magari per mettere in risalto quelle cosine che non vanno con il semplice scopo di far arrivare al programmatore la voce in modo da ottimizzarle, magari per discuterne in amicizia e risolvere piccoli problemi (come hai fatto tu con il riconoscimento facciale), e perchè no... magari anche solamente per dare un giudizio, che non vuol dire criticare, ma dare una propria impressione, che sia positiva o negativa (poco importa, non a tutti si piace), sempre rispettando il lavoro (GRATIS) di CodeWorkx e soprattutto la sua passione!!!
P.S.: ricordati amico mio, tralasciando il tutto, che qui siamo in un forum dove si discute, si dibatte, ci si aiuta e ci si confronta... siamo una piazza con la libertà di parola (sempre nel rispetto di tutti) e manteniamo la nostra libertà finchè possiamo, perchè nella vita reale non abbiamo quasi più la lingua, e in quella virtuale stanno cercando di tagliarcela (vedi Russia recentemente con la sua BlackSiteList se non erro o altri in precedenza).
Ciao![]()
Ultima modifica di Trank; 14-07-12 alle 01:01
Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito
GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,
ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)
concordo con te, in quasi tutto... il Nexsus è Android pure senza intermediari ed è la migliore esperienza che si possa fare con Android... ma a mio parere un cellulare deve essere scelto anche per il piacere estetico e le caratteristiche hardware. Per me il Nexsus su queste due cose non è male, ma preferisco l'S2... poi chissà come sarà il prossimo GooglePhone... chissà magari un pensierino
Inoltre sono molto d'accordo sul fatto che dal momento che si parte da Open Source, perchè non posso fare come mi pare??? Ci ho riflettuto, ed il problema secondo me sta nel fatto che sarebbe problemi per i costruttori per quanto riguarda la garanzia... Troppi costi per le case se dovessero riparare cell che facilmente si potrebbero guastare... Però d'altro canto penso, ma perchè non fare allora 2 modelli di uno stesso smartphone, uno "personalizzato" dalla casa madre, e l'altro con avente della casa madre solo l'hardware????? a questo punto non sarebbe meglio??? Concordo pienamente poi, anche sull'ultima frase... ed i modelli più chiusi, esistono... Windows phone e I-Phone!!!
Dobbiamo fare un dibattito ahahahahah![]()
Ultima modifica di Trank; 14-07-12 alle 01:25
Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito
ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)
Ma la fotocamera non è un tantino peggiorata rispetto alla versione di stock dell'S2 ? C'è un modo per migliorarla ?