Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimita
nessu ripristino di applicazioni eseguito, prima di montare la nuova rom tramite cwm ho fatto il wipe totale, cache, data e delvik
Prova comunque a ripetere i due wipe che ti ho detto, male non fa :-D non perdi niente e le app vengono ottimizzate.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
volevo sapere se è una versione "pulita" o se è modificata da "samsung".
in pratica la seconda è identica alla 2.3.6
-
Quote:
stelligna
io ho problemi con Titanium Backup e Gemini App Manager...una volta congelate le app non si scongelano più!
L'altro bug è nel browser che crasha se si utilizza la funzione "trova".
Il browser a me non da problemi, titanium e gemini cerco di usarli poco perchè mi sono accorta che qualche problemino lo danno... Forse ancora non sono ottimizzati per ics ;-)
-
Quote:
wan5gmn
volevo sapere se è una versione "pulita" o se è modificata da "samsung".
in pratica la seconda è identica alla 2.3.6
È fatta da mamma Sammy :-P comunque con un launcher alternativo ( apex, nova o trebuchet) + qualche mod (tipo quelle suggerite qualche post indietro) puoi benissimo personalizzare il tuo terminale come preferisci ;-)
-
Quote:
malo2000
Il browser a me non da problemi, titanium e gemini cerco di usarli poco perchè mi sono accorta che qualche problemino lo danno... Forse ancora non sono ottimizzati per ics ;-)
ho provato a fare i wipe cache, ma ancora mi crasha il browser quando uso la funzione trova nella pagina :-(
-
oggi rieseguo tutti i wipes, ma denoto diversi problemi:
la mancanza della radio fm (mio problema o generale?)
diversi crash dell'applicazione facebook (mai crashata sino ad ora)
le mail le ricevo solo se aggiorno manualmente e gli allegati non vengono salvati.
si tratta di problemi miei o generalizzati?grazie
-
Quote:
fire81N
oggi rieseguo tutti i wipes, ma denoto diversi problemi:
la mancanza della radio fm (mio problema o generale?)
diversi crash dell'applicazione facebook (mai crashata sino ad ora)
le mail le ricevo solo se aggiorno manualmente e gli allegati non vengono salvati.
si tratta di problemi miei o generalizzati?grazie
La radio funziona, facebook non l'ho provata perchè preferisco utilizzarlo dal browser (per via delle notifiche ;-) ) le mail devi attivare la sincronia con l'account ( anche questa non la uso perchè preferisco aggiornarla manualmente ).
-
Quote:
Originariamente inviato da MrGlonass
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Ahhh ok anche io l'ho fatto prima di mettere le prime rom di sboulema ...ma se comunque faccio un deep clean 2 e flasho la rom lpq avró tutto di nuovo stock senza bisogno di ripristinare il nandroid backup vero
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se hai messo la mod di Sboulema prima del tema domination, il file systemui.odex è normale che non ce l'hai. Quel file te lo ha cancellato proprio la prima mod. Anche a me è cosí e fila tutto liscio.
Ohhh mi hai salvato la giornata da ansia e preoccupazioni :) e io che pensavo di aver sbagliato qualcosa in fase di flash...ora tutto risolto...ti meriti un thanks ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, mi succede una cosa strana, con il passaggio a ICS, sia stock che con rom cucinate, non mi funziona più il blocco schermo. Nel senso che non vanno più le modalità di sblocco, anche se attendo i valori impostati non si blocca mai, quindi lo screen è sempre libero, si spegna ma anche mettendo il segno oppure il sorriso, non va.
A qualcuno è successo? Che fare?
Grazie grazie grazie a tutti
-
Quote:
maurizioscintu
ciao a tutti, mi succede una cosa strana, con il passaggio a ICS, sia stock che con rom cucinate, non mi funziona più il blocco schermo. Nel senso che non vanno più le modalità di sblocco, anche se attendo i valori impostati non si blocca mai, quindi lo screen è sempre libero, si spegna ma anche mettendo il segno oppure il sorriso, non va.
A qualcuno è successo? Che fare?
Grazie grazie grazie a tutti
Scusami, ma non ho capito qual'è il tuo problema :-[ non si blocca lo schermo? oppure non si sblocca ne' con il sorriso ne' con il codice?
-
Quote:
malo2000
Scusami, ma non ho capito qual'è il tuo problema :-[ non si blocca lo schermo? oppure non si sblocca ne' con il sorriso ne' con il codice?
forse non ero chiaro, pardon, riprovo.
Con il tasto off lo schermo si spegne, tutto ok, ma quando riaccendo non va in blocco (nessuno, ne sorriso, ne segno) e si riaccende direttamente sulla schermata home. Ovviamente ho provato più volte a settarlo con le opzioni di sicurezza nell'apposito menù... nada de nada... :(
-
raga comunque io dopo quasi una settimana di utilizzo noto una fluidità buona,nessun bug o crash ma la durata della batteria è davvero poca...usandolo o meno quel 5-6% all'ora scende...e ho fatto già molti cicli di carica...non so voi ma a me è cosi...dovrei provare a vedere se rimane qualche processo attivo ...che mi consigliate di fare?o anche voi avete lo stesso problema?
-
Quote:
galaxys2lover
raga comunque io dopo quasi una settimana di utilizzo noto una fluidità buona,nessun bug o crash ma la durata della batteria è davvero poca...usandolo o meno quel 5-6% all'ora scende...e ho fatto già molti cicli di carica...non so voi ma a me è cosi...dovrei provare a vedere se rimane qualche processo attivo ...che mi consigliate di fare?o anche voi avete lo stesso problema?
beh... 5/6% in un'ora i un utilizzo continuo è normale... specialmente se hai le reti attive si comporta come Ginger... anzi, anche meglio.
5% all'ora vuol dire che la batteria ti durerà 20 ore! Che insomma... è una buona durata, a meno che in 20 ore tu non vada mai a dormire...
Quote:
maurizioscintu
Con il tasto off lo schermo si spegne, tutto ok, ma quando riaccendo non va in blocco (nessuno, ne sorriso, ne segno) e si riaccende direttamente sulla schermata home. Ovviamente ho provato più volte a settarlo con le opzioni di sicurezza nell'apposito menù... nada de nada... :(
Dagli tempo... se blocchi e risblocchi subito è normale.
Blocca, conta fino a 5 e blocca. Vedi se questa volta va' direttamente in home.
PS: dalle CUSTOM bisogna sempre fare pulizia TOTALE con Deep 2.
E qualcosa comunque rimane sempre... se volete installare CUSTOM ROM allora aspettatevi problemi futuri.
-
Quote:
Skyman1
beh... 5/6% in un'ora i un utilizzo continuo è normale... specialmente se hai le reti attive si comporta come Ginger... anzi, anche meglio.
5% all'ora vuol dire che la batteria ti durerà 20 ore! Che insomma... è una buona durata, a meno che in 20 ore tu non vada mai a dormire...
E qualcosa comunque rimane sempre... se volete installare CUSTOM ROM allora aspettatevi problemi futuri.
guarda, per non sbagliare ho proprio attesto qualche minuto, dopo aver impostato il blocco a 30 secondi, purtroppo va sempre nella home... cazzarola... :( sono tornato a GB e va tutto bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Quote:
Originariamente inviato da maurizioscintu
Forse mi sono spiegato male:) diciamo che minimo in un'ora di medio utilizzo mi consuma un 5-6%...se navigo sotto wifi anche il 10-15...c'é qualche modo per sapere se qualche processo rimane attivo sempre e per questo mi consuma tanto?oppure magari appena la batteria é quasi scarica faccio uno screen e lo posto ...:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ciotolo83
scusa,non ho capito bene...
Hai fatto un deep clean 2 flashando una base LPH e poi flashando la LPQ?
Hai fatto la formattazione della SD ext anche?
Non voglio romperti le balle,sto solo cercando di capire cosa possa esserti andato storto.. :)
no no, anzi mi fa piacere che qualcuno si interessi al problema. Il mio è un brand vodafone. Ho dunque fatto le seguenti manovre :
1) sbrandizzazione cambiando il CSC tramite codice *#272*imei# e caricando via Odin la 2.3.4 ITV
2) format sd ext, ripristino dati di fabbrica e via cwm all'avvio un wipe data, cache e delvik cache
3) caricamento via odin della lpq polacca
4) nuovo wipe data, cache e delvik e ripristino dati di fabbrica
Il fatto curioso è questo, apro la videocamera in modalità registrazione e l'immagine parte zommata, se poi avvio la registrazione torna normale e si blocca. Se attendo mi dice che l'applicazione è stata arrestata ecc ecc e si chiude tutto tornando alla home.
L'unico dubbio che ho è che associando l'account gmail si porti dietro qualcosa che non va, è un'operazione che ho bisogno di fare per ripristinare la rubrica contatti.
-
Quote:
galaxys2lover
Forse mi sono spiegato male:) diciamo che minimo in un'ora di medio utilizzo mi consuma un 5-6%...se navigo sotto wifi anche il 10-15...c'é qualche modo per sapere se qualche processo rimane attivo sempre e per questo mi consuma tanto?oppure magari appena la batteria é quasi scarica faccio uno screen e lo posto ...:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Già il fatto che tu abbia installato in precedenza CUSTOM ROM... potrebbe appunto creare problemi.
Spero che ogni volta che sei passato da una CUSTOM all'altra sei sempre passato per un DEEP CLEAN 2 senza mai ripristinare backup di applicazioni e dati.
Poi ci sono almeno altri 100 fattori che possono creare un drain eccessivo della batteria.
-
Quote:
Skyman1
Già il fatto che tu abbia installato in precedenza CUSTOM ROM... potrebbe appunto creare problemi.
Spero che ogni volta che sei passato da una CUSTOM all'altra sei sempre passato per un DEEP CLEAN 2 senza mai ripristinare backup di applicazioni e dati.
Poi ci sono almeno altri 100 fattori che possono creare un drain eccessivo della batteria.
nono non ho mai flashato una custom...prima avevo una 2.3.4 no brand ita poi ho fatto deep clean 2 con lpj e infine ho flashato la lpq...
-
Quote:
luigimita
no no, anzi mi fa piacere che qualcuno si interessi al problema. Il mio è un brand vodafone. Ho dunque fatto le seguenti manovre :
1) sbrandizzazione cambiando il CSC tramite codice *#272*imei# e caricando via Odin la 2.3.4 ITV
2) format sd ext, ripristino dati di fabbrica e via cwm all'avvio un wipe data, cache e delvik cache
3) caricamento via odin della lpq polacca
4) nuovo wipe data, cache e delvik e ripristino dati di fabbrica
Il fatto curioso è questo, apro la videocamera in modalità registrazione e l'immagine parte zommata, se poi avvio la registrazione torna normale e si blocca. Se attendo mi dice che l'applicazione è stata arrestata ecc ecc e si chiude tutto tornando alla home.
L'unico dubbio che ho è che associando l'account gmail si porti dietro qualcosa che non va, è un'operazione che ho bisogno di fare per ripristinare la rubrica contatti.
Ecco perchè,tu hai sbrandizzato e messo su un firmware gingerbread e finqua tutto ok...
ma prima di flashare la LPQ,devi fare un deep clean 2 flashando il firmware LPH e solo dopo devi mettere il firmware LPQ..
se flashi direttamenti LPQ avendo di base un firmware gingerbread puoi incappare in malfunzionamenti e questo è prorpio il tuo caso..
Ti posto la guida per partire dalla base con firmware LPH,solo così non avrai problemi: https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Prova così e fammi sapere.. ;)
-
Quote:
galaxys2lover
nono non ho mai flashato una custom...prima avevo una 2.3.4 no brand ita poi ho fatto deep clean 2 con lpj e infine ho flashato la lpq...
Ok... avevo letto male in precedenza.
però per passare dalla LPJ alla LPQ non hai fatto un altro DEEP.
E forse il problema è questo.
LPJ e LPQ non sono versioni definitive... personalmente le considero quasi come CUSTOM.
-
Quote:
Skyman1
Ok... avevo letto male in precedenza.
però per passare dalla LPJ alla LPQ non hai fatto un altro DEEP.
E forse il problema è questo.
LPJ e LPQ non sono versioni definitive... personalmente le considero quasi come CUSTOM.
quindi tu dici che dopo aver fatto deep clean 2 con lpj ,prima di flashare lpq avrei dovuto fare un deep clean 2?io prima di flashare lpq hp fatto un deep clean 1 e poi flashato,visto che il 2 l'avevo gia fatto...
-
allora ti spiego ...io avendo ginger ho sentito che era consigliato prima di passare ad ics,partire da una base pulita...allora ho prima fatto un deep clean 2,mettendo i 3 file della lpj e il .pit,e poi subito dopo ho flashato la lpq facendo prima un deep clean 1 e tutti i wipe..ho seguito alla lttera la guida......non ho usato nemmeno 10 minuti la lpj..mi è servita solo per passare a lpq..
-
Quote:
galaxys2lover
quindi tu dici che dopo aver fatto deep clean 2 con lpj ,prima di flashare lpq avrei dovuto fare un deep clean 2?io prima di flashare lpq hp fatto un deep clean 1 e poi flashato,visto che il 2 l'avevo gia fatto...
Io dico che, SEMPRE, prima di flashare qualsiasi cosa di nuovo, bisogna partire SEMPRE dall'ultima ROM STABILE disponibile.
LPJ non è mai stata ne' stabile ne' disponibile tramite i canali ufficiali.
-
Quote:
Skyman1
Io dico che, SEMPRE, prima di flashare qualsiasi cosa di nuovo, bisogna partire SEMPRE dall'ultima ROM STABILE disponibile.
LPJ non è mai stata ne' stabile ne' disponibile tramite i canali ufficiali.
eh ma non otendo passare da ginger a lpq direttamente dovevo passare dall'ultima o sbaglio?sulla guida c'era scritto questo...
-
nella guida dice di fare deep clean 2 con la lph, non con la lpj
-
Quote:
stelligna
nella guida dice di fare deep clean 2 con la lph, non con la lpj
a me hanno consigliato la lpj...è simile alla lph con qualche bugfix di piu..quindi migliore...
-
ciao a tutti, volevo chiedere come mai da quando ho installato la 4.0.3. su facebook messenger, la vibrazione impostata per le notifiche, non funziona.
E' un problema di incompatibilità del programma o un bug di ics? chiedo venia per la probabile ovvietà :D
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Questa degli screenshot è una cosa un po' strana, io continuo a farli con tasto home + power premuti contemporaneamente come con gingerbread...bohhhh
Invece io non piu,
Invece come ha detto francys T ci riesco XD
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
Quote:
galaxys2lover
a me hanno consigliato la lpj...è simile alla lph con qualche bugfix di piu..quindi migliore...
Prova... quando si tratta di modding tutto è lecito e tutto è possibile
Se funziona per una o due persone non è detto che funzioni anche per te.
E partire da una ROM ICS + stabile non vuol dire nulla... perchè è sempre una "UFFICIOSA" ancora non completa e quindi le variabili possono aumentare.
Evito di flasshare questa ROM proprio per il fatto che ancora non si conosce un modo o una procedura "OK".
Se avete le "fregole" dovete sbuffarci dietro... c'è a chi va' bene la prima volta e a chi NO.
La ROM in questione NON è ancora del tutto "PULITA", ma di questo se ne parla e si capisce in più di 1500 post.
-
Quote:
ciotolo83
Ecco perchè,tu hai sbrandizzato e messo su un firmware gingerbread e finqua tutto ok...
ma prima di flashare la LPQ,devi fare un deep clean 2 flashando il firmware LPH e solo dopo devi mettere il firmware LPQ..
se flashi direttamenti LPQ avendo di base un firmware gingerbread puoi incappare in malfunzionamenti e questo è prorpio il tuo caso..
Ti posto la guida per partire dalla base con firmware LPH,solo così non avrai problemi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
ah ecco, provo come da te suggerito e ti faccio sapere :) Potrò però scaricare il tutto da casa, qui in ufficio il websense blocca tutto. Giusto una domanda, quando uscirà l'ICS itv potrò reinstallare con odin l'ultima 2.3.6 itv e poi eseguire l'aggiornamento via kies?
-
puoi flasharla con Odin senza tornare alla 2.3.6...
se torni a gingerbread devi fare ancora un deepclean 2
-
Quote:
luigimita
ah ecco, provo come da te suggerito e ti faccio sapere :) Potrò però scaricare il tutto da casa, qui in ufficio il websense blocca tutto. Giusto una domanda, quando uscirà l'ICS itv potrò reinstallare con odin l'ultima 2.3.6 itv e poi eseguire l'aggiornamento via kies?
se ICS itv si baserà sempre su firmware LPQ,basterà fare wipe cache e wipe davilk cache e buttarla su tramite odin...
-
Quote:
ciotolo83
se ICS itv si baserà sempre su firmware LPQ,basterà fare wipe cache e wipe davilk cache e buttarla su tramite odin...
ma questi tipi di wipe formattano pure?? o è una cosa riservata esclusivamente al wipe data?
lo chiedo perché ho già la 4.0.3. nordic countries e quando esce la itv, pensavo di metterla sopra facendo questi due tipi di wipe, possibilmente senza perdere i dati, perché non ho palle di rimettere tutto
grazie
-
i wipe cache e davilk non fanno perdere dati
-
Quote:
simonev1986
ma questi tipi di wipe formattano pure?? o è una cosa riservata esclusivamente al wipe data?
lo chiedo perché ho già la 4.0.3. nordic countries e quando esce la itv, pensavo di metterla sopra facendo questi due tipi di wipe, possibilmente senza perdere i dati, perché non ho palle di rimettere tutto
grazie
esatto,come ti ha detto Stelligna..
Occhio prima di flashare la 4.0.3 ITV appena esce...prima controllate che il firmware sia sempre un LPQ...potrebbe essere anche un firmware diverso per quello che ne sappiamo..
Potrebbero non bastare solo i 2 wipe citati in precedenza...
Tutto sta a vedere che tipo di firmware uscirà per ICS italiano...
-
Quote:
ciotolo83
esatto,come ti ha detto Stelligna..
Occhio prima di flashare la 4.0.3 ITV appena esce...prima controllate che il firmware sia sempre un LPQ...potrebbe essere anche un firmware diverso per quello che ne sappiamo..
Potrebbero non bastare solo i 2 wipe citati in precedenza...
Tutto sta a vedere che tipo di firmware uscirà per ICS italiano...
ok, dunque riepilogando se ICS ITV è su base LPQ posso limitarmi al wipe cache e delvik (provenendo dalla attuale LPQ polacca per esempio), se la base è diversa posso tornare alla 2.3.6 itv ginger e poi seguire la normale procedura di aggiornamento tramite kies. giusto?
-
Quote:
ciotolo83
Ti posto la guida per partire dalla base con firmware LPH,solo così non avrai problemi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Questa procedura mi sembra davvero inutile, non capisco l'utilità di effettuare il deep clean 2 usando il firmware LPH per poi flashare il firmware LPQ, o per lo meno posso provare ad intuirlo, e cioè che è composto da 3 file invece che dal singolo come la LPQ ma non cambia assolutamente nulla, anzi, per assurdo, il firmware LPH non dovrebbe essere usato per il deep 2 in quanto non è un ufficiale come invece lo è il firm LPQ, poi, a parte questo, un deep clean 2 non è legato al firmware che si utilizza ma alla procedura che si segue e cioè all'utilizzo del file .pit e del repartition in fase di flash con odin, questo non fa altro che andare ad azzerare la partizione dedicata al sistema operativo e successivamente a ricrearla, garantendo così una pulizia profonda dal punto di vista software, anche per questo è importante formattare anche la memoria di massa e l'eventuale microsd, solo così si avrà una base pulita...in definitiva quindi non è assolutamente importante la versione firmware usata per il deep 2 (composta da un solo file o da tre singoli file), quindi se avete effettuato il deep clean 2 direttamente con questa LPQ non avete commesso alcun errore e se avete qualche problema software, la causa è da andare a cercare altrove (mancata formattazione della memoria, ripristino di backup effettuati su altri firmware, etc...).
-
Quote:
luigimita
ok, dunque riepilogando se ICS ITV è su base LPQ posso limitarmi al wipe cache e delvik (provenendo dalla attuale LPQ polacca per esempio), se la base è diversa posso tornare alla 2.3.6 itv ginger e poi seguire la normale procedura di aggiornamento tramite kies. giusto?
Se la ufficiale Italia dovesse ancora essere su base LPQ non varrebbe la pena neanche flasharla, non avresti nulla di più o di meno di quella poland o nor europa, in caso contrario, se dovesse essere su altra base firmware, puoi flashare una ginger ufficiale per aggiornare con kies o, ancora meglio, flashare direttamente con Odin...quante volte si è letto di telefoni bloccati e costretti all'assistenza per le vacate fatte da Kies.
Per il discorso dei vari wipes, se la base è lo stesso firmware potresti fare come dici anche se è sempre, sempre, sempre e dico sempre, consigliato fare un wipe totale prima dell'installazione di un nuovo firmware, in caso contrario crash ed instabilità saranno dietro l'angolo.
-
Quote:
csrurt
Questa procedura mi sembra davvero inutile, non capisco l'utilità di effettuare il deep clean 2 usando il firmware LPH per poi flashare il firmware LPQ, o per lo meno posso provare ad intuirlo, e cioè che è composto da 3 file invece che dal singolo come la LPQ ma non cambia assolutamente nulla, anzi, per assurdo, il firmware LPH non dovrebbe essere usato per il deep 2 in quanto non è un ufficiale come invece lo è il firm LPQ, poi, a parte questo, un deep clean 2 non è legato al firmware che si utilizza ma alla procedura che si segue e cioè all'utilizzo del file .pit e del repartition in fase di flash con odin, questo non fa altro che andare ad azzerare la partizione dedicata al sistema operativo e successivamente a ricrearla, garantendo così una pulizia profonda dal punto di vista software, anche per questo è importante formattare anche la memoria di massa e l'eventuale microsd, solo così si avrà una base pulita...in definitiva quindi non è assolutamente importante la versione firmware usata per il deep 2 (composta da un solo file o da tre singoli file), quindi se avete effettuato il deep clean 2 direttamente con questa LPQ non avete commesso alcun errore e se avete qualche problema software, la causa è da andare a cercare altrove (mancata formattazione della memoria, ripristino di backup effettuati su altri firmware, etc...).
Spiegata così perchè la guida dice così...niente di più e niente di meno..
Poi non entro nel merito di quello che hai detto tu perchè non sono competente in materia..
Se tu dici che è inutile prima flashare l'LPH e poi LPQ ok... rotfl
Era solo per fargli seguire la guida passo passo per com'è scritta...
-
Quote:
csrurt
Per il discorso dei vari wipes, se la base è lo stesso firmware potresti fare come dici anche se è sempre, sempre, sempre e dico sempre, consigliato fare un wipe totale prima dell'installazione di un nuovo firmware, in caso contrario crash ed instabilità saranno dietro l'angolo.
in tal caso la cosa si complica perchè ho fatto tutti i wipe del caso ma senza successo :-X