Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
Io ho fatto cosi Jaco con il PIT si bloccava..E ieri in chat ho salvato un brikk cosi..Consigliando di levare il PIT..Poi sono casualitá non deve xforza succedergli anche a lui.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
io ieri da me ho usato il pit con i ter file della LPH.......;)
-
Quote:
Francys-t
Io ho fatto cosi Jaco con il PIT si bloccava..E ieri in chat ho salvato un brikk cosi..Consigliando di levare il PIT..Poi sono casualitá non deve xforza succedergli anche a lui.. ;)
a mio parere si blocca non per il pit,ma facendo il deep clean 2 con le instabili leaked,tipo lph o lpj...secondo me il deep clean 2 ,visto che si parte da una base pulita va fatto solo ed esclusivamente con lpq e il pit...se tu leggi in giro molti (come è successo a me)con le non ufficiali hanno avuto blocchi di odin e hanno avuto un semibrick,risolvendo solo staccando il device e rimettendolo in download mode per poi riavviare il flash...:)
-
La mia risp non era imperativa..Ossia fai cosi punto!!!Ho detto io ti consiglio di fare cosi..Ognuno é libero di fare ció che si sente.. ;)
Per Galaxy lo sai quante vite ho salvato in chat lo hai visto.. ;)
-
Quote:
Francys-t
La mia risp non era imperativa..Ossia fai cosi punto!!!Ho detto io ti consiglio di fare cosi..Ognuno é libero di fare ció che si sente.. ;)
Per Galaxy lo sai quante vite ho salvato in chat lo hai visto.. ;)
ovvio...il tuo aiuto in chat e al di fuori è prezioso :D...hai salvato anche la mia un paio di volte ,all'inizio della mia avventura di modding xD
-
per favore chiudiamo gli ot, nessuno mette in dubbio il valore di Francys
ci sono delle guide collaudate, se volete seguirle bene sennò ognuno è libero di fare quello che vuole
-
Jacobrucia, però io mi sono letto 7/8 guide consigliate da te e altri sia a me che ad altri, sono iscritto anche senza aver mai avuto bisogno di soluzioni a tante discussioni, solo per conoscere e comprendere, anche quella di Zicky per ritrovare i firmware con il programma che ha scovato, tra l'altro ho scaricato il programma e consultato ppure i dati, giusto per essere sicuro di tutto, e nella guida del flash sicuro si parla di wipe non di deep, e ribadisco mai nessun problema, cmq, io mi attengo a voii esperti ditemi e io faccio.
PS: se ho capito oltre la cosa del deep o no-deep, la procedura del flash è identica a quella del root, cioè scompatto il .zip nel PC, con tutti i processi killati apro ODIN, poi metto il .tar nel PDA, poi con cellulare in download mode, attacco a ODIN, una volta riconosciuto dò start.
-
Chiedo scusa..Non voglio contravvenire alle guide o ad altro..Sorry :'(
-
Quote:
fabbro76
Senti scusa ma mi dice di immettere un server......cosa devo inserire?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
fabbro76
Scusami l'ignoranza ma non è la stessa cosa usare skype, viber e compagnia bella?
Androidiani App
Quote:
malo2000
Non so, l'ignorante sono io ;) prova e decidi di conseguenza. Che server devi usare per skype,viber etc? Messagenet mi ha fornito account,password e server e tutto funziona :D per "natura" scelgo le soluzioni più semplici...ma non è detto che lo siano per tutti :cool: Io ho fatto così ma magari ci sono metodi ancora più semplici...:p
Quote:
fabbro76
Ti capisco....in effetti la mod di csrurt è come se avesse integrato una sorta di skype integrandola nativamente sul cell.....
Comunque su messagenet mi dice di scaricare sipandroid......
Boh?
Androidiani App
Ragazzi scusate ma qui va fatto un punto. Mi permetto di fare questa precisazione in quanto sono utente messagenet da 3 anni circa.
Allora, con viber chiami utenti viber, ottimo ma limitato. Se voglio chimare gratis un mio amico con viber, il mio amico deve avere installato viber, altrimenti ciccia.
Con skype è un po' diverso. Puoi acquistare credito skype e chiamare fissi e cellulari con il tuo account, oltre che chiamare gratis utenti che hanno skype installato. Puoi fare videochiamate gratuite skype skype. Inoltre skype, a pagamento, ti fornisce un numero geografico e pertanto puoi anche ricevere le chiamate.
Il voIP a mio avviso è il migliore, in termini di qualità delle chiamate e prezzi.
Io ho scelto anni fa messagenet, perchè mi sembrò migliore degli altri. Ti fornisce un free number per ricevere le chiamate e chiamare, oppure ti puoi comprare uno smart number, completo di segreteria telefonica (i messaggi ti arriveranno sulla tua casella mail fornita in formato audio, comodissimo)
Inoltre possiamo acquistare un numero fax e arriveranno anch'essi in formato pdf nella nostra casella mail fornita.
Con la mod sip di csrurt non dobbiamo installare software di terze parti, ma semplicemente impostare i dati voIP nel telefono.
Impostazioni / chiamata / Internet call setting /account
selezionare Receive incoming calls
poi su sip account bisogna settare:
User name: il proprio URI fornito dal gestore
Password: la propria password
Server: sip.messagenet.it
Selezionare infine Set as primary account.
Nelle altre opzioni c'è Port number. Di default è 5060 ma può essere utilizzata anche la 5061. Diciamo che se non si ha problemi in chiamata possiamo lasciare la 5060, altrimenti sostituirla con la 5061.
Spero tutto questo possa essere utile a qualcuno.
Non credo di essere O.T. in quanto le mod fanno parte del firmware oggetto del tread.
EDIT: aggiungo pure che skype a me prosciuga la batteria se lo lascio attivo, per cui sono costretto a chiuderlo. Il voIP nativo non mi pare consumi più di tanto
-
Quote:
dieguccio
Jacobrucia, però io mi sono letto 7/8 guide consigliate da te e altri sia a me che ad altri, sono iscritto anche senza aver mai avuto bisogno di soluzioni a tante discussioni, solo per conoscere e comprendere, anche quella di Zicky per ritrovare i firmware con il programma che ha scovato, tra l'altro ho scaricato il programma e consultato ppure i dati, giusto per essere sicuro di tutto, e nella guida del flash sicuro si parla di wipe non di deep, e ribadisco mai nessun problema, cmq, io mi attengo a voii esperti ditemi e io faccio.
PS: se ho capito oltre la cosa del deep o no-deep, la procedura del flash è identica a quella del root, cioè scompatto il .zip nel PC, con tutti i processi killati apro ODIN, poi metto il .tar nel PDA, poi con cellulare in download mode, attacco a ODIN, una volta riconosciuto dò start.
qui si parla di fare un passaggio di sistemi operativi non di semplice flash....
io non ho scritto la guida però chi l' ha seguita sembra si sia trovato bene... (vedi anche steulm in cima alla pagina)
per il p.s. si metti il firmware in pda ecc
comunque come consigliamo sempre, sia io che francys, leggi bene le guide e se hai dubbi chiedi
-
Vi scrivo dopo diversi giorni, ho aspettato apposta per poter dare un giudizio definitivo.
Riepilogo un breve (ci proverò almeno!) la mia esperienza:
Scopro che il mio Galaxy S2 è di provenienza polacca (preso su Pixmania a novembre).
Scopro che la versione polacca è aggiornabile ad Ice Cream Sandwich.
Aggiorno tramite Kies, non capendoci una sega di flash, odin etc etc, è l'unico modo che conosco.
Aggiornamento va a buon fine, e a parte la rotture di palle di dovermi risistemare le 7 homescreen, totalmente resettate dopo l'aggiornamento, sembra andare bene.
Nei due giorni successivi cominciano a girarmi le scatole: trovo due volte il telefono spento, e la batteria succhia quanto una Ferrari, mentre con Gingerbread ci facevo un giorno e mezzo. Grazie a questo post mi viene suggerito di effettuare un "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery", mi vengono consigliate diverse guide che mi aiutano nell'operazione.
Adesso sono passati diversi giorni e devo dire che:
1. il telefono non mi si è spento più
2. la durata della batteria è migliorata, non siamo ai livelli del giorno e mezzo di gingerbread ma è migliorata, soprattutto senza wifi acceso.
Quindi spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Ma detto questo, perdonandomi la volgarità, vi chiedo:
ma cosa stra-minchia è cambiato da Gingerbread ad Ice Cream Sandwich esattamente su questo Samsung Galaxy S2?????
Grazie
-
Quote:
drjackomo
Vi scrivo dopo diversi giorni, ho aspettato apposta per poter dare un giudizio definitivo.
Riepilogo un breve (ci proverò almeno!) la mia esperienza:
Scopro che il mio Galaxy S2 è di provenienza polacca (preso su Pixmania a novembre).
Scopro che la versione polacca è aggiornabile ad Ice Cream Sandwich.
Aggiorno tramite Kies, non capendoci una sega di flash, odin etc etc, è l'unico modo che conosco.
Aggiornamento va a buon fine, e a parte la rotture di palle di dovermi risistemare le 7 homescreen, totalmente resettate dopo l'aggiornamento, sembra andare bene.
Nei due giorni successivi cominciano a girarmi le scatole: trovo due volte il telefono spento, e la batteria succhia quanto una Ferrari, mentre con Gingerbread ci facevo un giorno e mezzo. Grazie a questo post mi viene suggerito di effettuare un "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery", mi vengono consigliate diverse guide che mi aiutano nell'operazione.
Adesso sono passati diversi giorni e devo dire che:
1. il telefono non mi si è spento più
2. la durata della batteria è migliorata, non siamo ai livelli del giorno e mezzo di gingerbread ma è migliorata, soprattutto senza wifi acceso.
Quindi spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Ma detto questo, perdonandomi la volgarità, vi chiedo:
ma cosa stra-minchia è cambiato da Gingerbread ad Ice Cream Sandwich esattamente su questo Samsung Galaxy S2?????
Grazie
Personalmente ho notato un sistema più reattivo (anche se non era necessario però fa comodo :cool: )
Inoltre il quadrant test mi dà risultati sui 4150 che non avevo mai visto prima (aspetto qualche kernel a modino per ottimizzarlo ancora ma per ora va alla grande così)
Vuoi mettere poi il faceunlock (totalmente inutile ma simpatico da morire :O )
Non credo sia "essenziale" aggiornare" a ics, ma trattandosi del nuovo so...xchè no?
Premetto che non ho fatto grossi stravolgimenti alla stock (solo qualche mod grafica) ma a me piace così e con apex mi sembra di avere un altro terminale. Anche solo per questo mi trovo bene così e potenzialmente so che posso fare qualsiasi altra modifica (qualora lo ritenessi necessario) ;)
-
Ciao, allora se ho capito bene per effettuare il deep2 consigliato devop scaricare uno dei due firmware LPH, poi scompattare e insieme ai tre file trovati e sistemati nelle tre righe appropriate aggiungere il pit sempre nel suo rigo, il pit và utilizzato solo nel deep2, il successivo flash della LPQ deve essere solitario, esatto? grazie
-
Ciao a tutti, anche a voi la fotocamera fa l'alone rosso?prima nn me lo faceva
-
Quote:
dieguccio
Ciao, allora se ho capito bene per effettuare il deep2 consigliato devop scaricare uno dei due firmware LPH, poi scompattare e insieme ai tre file trovati e sistemati nelle tre righe appropriate aggiungere il pit sempre nel suo rigo, il pit và utilizzato solo nel deep2, il successivo flash della LPQ deve essere solitario, esatto? grazie
Yesss....:cool:
Fai tutti i passaggi con la guida sott'occhio mi raccomando e se non ti è chiaro qualcosa prima di rischiare domana ;) troverai sicuramente qualcuno competente (più di me) che ti darà spiegazioni :p
-
Quote:
mondman
Nessun alone. Tutto perfetto come gb
-
Quote:
mondman
Hai aggiornato il firmware della fotocamera? Se non lo hai fatto, cerca sul Samsung App Store "Camera Firmware Update" e procedi ;)
-
volevo chiedere un'informazione riguardo due apps e se c'era la possiblità che questa versione di ics 4.0.3. e la ics domination theme potessero dare incompatibilità:
- facebook messenger alla ricezione di un messaggio non vibra più, nonostante quest'ultima sia impostata!
- facebook per android quando apro la finestra delle notifiche e clicco, non si apre più! mentre da qualsiasi altra parte la risposta al touch funziona come sempre e vengo reindirizzato.
quale potrebbe essere la causa di questo problema?? già provato la disintallazione/reinstallazione
grazie a tutti
-
2 allegato(i)
Quote:
galaxys2lover
ciao....i consumi bassi di ginger nn puoi averli ancora con ics,perchè non è ottimizzato perfettamente...poi è anche vero che tutto è relativo..8.9 ore di durata dipende da che uso ne fai..se è un uso elevato 9 ore sono discrete...ti consiglio di andare in recovery e fare i wipe..e poi riavviare il gs 2,puo darsi non servano a nulla,ma male non fa ...provaci e vedi in due tre giorni se aumenta la durata della batteria =)..altriemnti se ill problema persiste flasha di nuovo la lpq,ma non l'ungherese bensì la polacca che far queste è la migliore...anchio con la nord europea avevo problemi di batteria che sembrano risolti con questa polacca più modem della uk..il NELP2..;) comunque prima prova quello che ti ho detto e fra un paio di giorni dicci come va .)
allora fatti i wipe e calibrata la batteria ti allego i risultati e mi dici ke ne pensi...secondo me è un pò poco... Allegato 7705Allegato 7706
lo schermo è rimasto acceso 36 minuti, fai conto ke ero a lavoro quindi non l'ho usato tanto... (no sò come caricare le immagini in modo da farle vedere + grandi, spero ke tu riesca a leggerci lo stesso XD)
-
Quote:
sylar90
allora fatti i wipe e calibrata la batteria ti allego i risultati e mi dici ke ne pensi...secondo me è un pò poco...
Allegato 7705Allegato 7706
lo schermo è rimasto acceso 36 minuti, fai conto ke ero a lavoro quindi non l'ho usato tanto... (no sò come caricare le immagini in modo da farle vedere + grandi, spero ke tu riesca a leggerci lo stesso XD)
hei ciao :)...guarda guardando gli screenshot,mi sembra un pò poco 9 ore,tenendo conto che hai detto di aver tenuto lo schermo acceso 9 ore...ascolta tu hai xxlpq polacca o nord europea?(non ricordo)...hai il modem originale?cioè dopo aver flashato la xxlpq hai lasciato tutto com'era oppure hai cambiato modem?è importante sapere queste cose...
-
Quote:
galaxys2lover
hei ciao :)...guarda guardando gli screenshot,mi sembra un pò poco 9 ore,tenendo conto che hai detto di aver tenuto lo schermo acceso 9 ore...ascolta tu hai xxlpq polacca o nord europea?(non ricordo)...hai il modem originale?cioè dopo aver flashato la xxlpq hai lasciato tutto com'era oppure hai cambiato modem?è importante sapere queste cose...
ho quella ungherese e ho flashato un modem che mi han consigliato in questo thread... radio cm 9 sgs2 lpj signed mi pare
edit: lo schermo è rimasto acceso mezz'ora o poco più XD
-
Ma quindi va bene pure su ics? perche pensavo solo su gb e che avessero sistemato sto fatto su ics
-
Seguo,sperando che la v.italiana esce in tempi accettabili.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sylar90
ho quella ungherese e ho flashato un modem che mi han consigliato in questo thread... radio cm 9 sgs2 lpj signed mi pare
edit: lo schermo è rimasto acceso mezz'ora o poco più XD
allora andiamo per punti:io ti consiglierei di flashare il modem della uk...il nelp2...se mi dai due minuti vedo se riesco a trovarlo io :)..poi se fra un paio di giorni il problema del consumo persiste riflasha la polacca con un deep clean 2..ma proviamo prima in questo modo...fra 5 minuti vedo se riesco a linkarti il download del modem :)
-
Quote:
galaxys2lover
allora andiamo per punti:io ti consiglierei di flashare il modem della uk...il nelp2...se mi dai due minuti vedo se riesco a trovarlo io :)..poi se fra un paio di giorni il problema del consumo persiste riflasha la polacca con un deep clean 2..ma proviamo prima in questo modo...fra 5 minuti vedo se riesco a linkarti il download del modem :)
il modem puoi scaricarlo qui...NELP2.rar poi ,come al solito,lo carichi in PHONE di Odin...metti in download il tuo deivce ,lo colleghi al pc col cavetto e clicchi su start..attendi l'instalalzione e il gioco è fatto ;)
EDIT:prima di caricarlo su odin devi scompattarlo e devi caricare il file che trovi all'interno ;) altriemnti odin non te lo trova :)
-
Quote:
galaxys2lover
il modem puoi scaricarlo qui...
NELP2.rar poi ,come al solito,lo carichi in PHONE di Odin...metti in download il tuo deivce ,lo colleghi al pc col cavetto e clicchi su start..attendi l'instalalzione e il gioco è fatto ;)
ok ci provo subito... =) ma quel radio ecc ke ti avevo detto l'ho messo tramite recovery con istall from zip devo disinstallarlo in qualche modo a basta ke flasho con odin quell nuovo e il gioco è fatto?
p.s. cos'è il deep clean 2? O.o
-
Quote:
galaxys2lover
il modem puoi scaricarlo qui...
NELP2.rar poi ,come al solito,lo carichi in PHONE di Odin...metti in download il tuo deivce ,lo colleghi al pc col cavetto e clicchi su start..attendi l'instalalzione e il gioco è fatto ;)
EDIT:prima di caricarlo su odin devi scompattarlo e devi caricare il file che trovi all'interno ;) altriemnti odin non te lo trova :)
ah quadsi dimenticavo...ci sono tre pacchetti all'interno..tu devi mettere il modem I9100NELP2_Odin.bin in PHONE di Odin
EDIT:no non devi disinstallare nulla...mettendo il nuovo modem sovrascrivi il vecchio ;)
-
ciao, LPQ flashato :D solo una delucidazione, ho configurato tutto, ora il cell sulla status bar mi chiede aggiornamento software---configura aggiornamento software, accanto ci sono le due freccette obbligue, una grigia una verde, insomma mi avete capito :) le solite, devo farlo fare o avendo cambiato il firmware ( io ho un italiano) è meglio di no!!
PS:per il root mi linkate perfavore dove prendere il file?? grazie
-
Basta che ci clicchi sopra segui quello che dici e dopo spariscono..
Per il root prima pagina del thread LPQ ;)
-
Quote:
dieguccio
ciao, LPQ flashato :D solo una delucidazione, ho configurato tutto, ora il cell sulla status bar mi chiede aggiornamento software---configura aggiornamento software, accanto ci sono le due freccette obbligue, una grigia una verde, insomma mi avete capito :) le solite, devo farlo fare o avendo cambiato il firmware ( io ho un italiano) è meglio di no!!
PS:per il root mi linkate perfavore dove prendere il file?? grazie
vacci sopra...ti dirà che non c'è nessun aggiornamento e la notifica sparirà dalla barra di stato.. per il root è questo il file da scaricare CF-Root Download ;)
-
Quote:
galaxys2lover
ah quadsi dimenticavo...ci sono tre pacchetti all'interno..tu devi mettere il modem I9100NELP2_Odin.bin in PHONE di Odin
EDIT:no non devi disinstallare nulla...mettendo il nuovo modem sovrascrivi il vecchio ;)
ok fatto! =) tra un paio di giorni posterò di nuovo degli screen con i consumi! grazieeee
-
Quote:
sylar90
ok fatto! =) tra un paio di giorni posterò di nuovo degli screen con i consumi! grazieeee
e di che?figurati... ;) non dimenticate i thanks :P
-
Quote:
galaxys2lover
e di che?figurati... ;) non dimenticate i thanks :P
mi si è spento di colpo il cell e la batteria dal 50% è passata al 20% e ogni tanto i prog crashano...è normale? O.o
-
No non é normale..Hai fatto i wipe da recovery???
-
Quote:
Francys-t
No non é normale..Hai fatto i wipe da recovery???
no...come quando e quali devo fare?
-
Hai il root??
-
Quote:
Francys-t
Hai il root??
si ovvio! ho flashato il modem che mi aveva proposto un utente poco fà xkè la batteria mi durava pochissimo...cmq ho fatto il devil wipe da advanced e quello della cache...va bene?
-
Non centra nulla il modem con il root..
Devi mettere il root adatto alla Stock che monti..
Poi che wipe sarebbe il devil??
Volevi dire il dalvik..
Cmq si hai fatto quelli che dovevi fare..
Ora non dovresti aver problemi..A meno che quando hai messo la Stock hai eseguito tutto alla lettera ;)
-
Quote:
Francys-t
Non centra nulla il modem con il root..
Devi mettere il root adatto alla Stock che monti..
Poi che wipe sarebbe il devil??
Volevi dire il dalvik..
Cmq si hai fatto quelli che dovevi fare..
Ora non dovresti aver problemi..A meno che quando hai messo la Stock hai eseguito tutto alla lettera ;)
dalvik wipe mi pare scusa... va bene? avevo la 91000xxlpq poi ora ho aggiornato tramite odin spuntando phone un pacchetto chiamato nelp2,,,devo rifare il root?
-
Ma xché scaricate e flashate cose che non sapete nemmeno a che servono..
Dovrebbe essere un modem se non erro..
Cmq non credo che abbia perso il root..Se hai fatto quei wipe ce l'hai la CWM ;)
-
Quote:
Francys-t
Ma xché scaricate e flashate cose che non sapete nemmeno a che servono..
Dovrebbe essere un modem se non erro..
Cmq non credo che abbia perso il root..Se hai fatto quei wipe ce l'hai la CWM ;)
sono un coglione a installare cose a casò lo sò XD ma me l'ha detto un utente del forum...ha detto che la batteria mi sarebbe durata di più rispetto alle 9 ore ke facevo prima senza nemmeno usare il cell ( schermo acceso 34 minuti ) te cosa ne pensi? sai altri modi x evitare di tenere il cell sempre attaccato alla spina? =)
edit: prima avevo la I9100XXLPQ originale ungherese messa con kies