CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 190 di 286 primaprima ... 90140180188189190191192200240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,900 su 2856
Discussione:

[Firmware] i9100xxlps (4.0.3) Poland

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1891
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Dici che lo "farà" a sua immagine e somiglianza?
    e si, perchè per quante varianti jkay possa integrare csrurt non sara mai soddisfatto e incuriosito si metterà a studiare le personalizzazione di suo gradimento.
    e questa è storia!

  2.  
  3. #1892
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alchimia Visualizza il messaggio
    Versione Deodexed Wanam: QUI
    questa giusto?

    una volta scaricata? tutto il procedimento lo faccio domani a casa in tranquillità, adesso ho mac.. non mi fido a fare tutto tramite xp virtualizzato..
    roba virtualizzata fai bene a lasciare stare.
    comunque dai anche un occhiata a mobile odin e al suo utilizzo.

  4. #1893
    Senior Droid L'avatar di alchimia


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG G3 16GB - LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myrianto Visualizza il messaggio
    roba virtualizzata fai bene a lasciare stare.
    comunque dai anche un occhiata a mobile odin e al suo utilizzo.
    da mobile odin cosa dovrei fare?
    notte a tutti, domani flasho!

  5. #1894
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alchimia Visualizza il messaggio
    da mobile odin cosa dovrei fare?
    notte a tutti, domani flasho!
    non essere frettoloso e leggi bene quello che dice la guida a mobile odin in prima pagina.
    l'applicazione costa pochi euro ma li vale tutti .
    in sintesi puoi flashare firmware, kernel, modem e altro direttamente dalla memoria del telefono

  6. #1895
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    tornando al discorso sul numero di serie ho controllato e anche a me da unknow perchè ho messo il vecchio bootloader.
    allora mi chiedo
    come si fa a farlo tornare?
    serve riflashare il bootloader originale?
    mi sta rodendo un po sta cosa, così siamo palesemente fuori garanzia hai voglia noi a togliere triangolini e counter...lol
    Ultima modifica di myrianto; 10-04-12 alle 00:23

  7. #1896
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myrianto Visualizza il messaggio
    tornando al discorso sul numero di serie ho controllato e anche a me da unknow perchè ho messo il vecchio bootloader.
    allora mi chiedo
    come si fa a farlo tornare?
    serve riflashare il bootloader originale?
    mi sta rodendo un po sta cosa, così siamo palesemente fuori garanzia hai voglia noi a togliere triangolini e counter...lol
    Perdona la domanda da niubbo (sicuramente mi sfugge qualcosa) ma perchè flashare il vecchio bootloader?
    La cosa, per quanto poco ne so, serviva ad azzerare triangolo e contatore tramite jig con GB mentre con ics basta solo usare triangle away e senza fregarsene più di tanto del bootloader.
    Cosa mi sfugge?

    EDIT: Una volta passato a ICS non ho mai flashato il bootloader ed ho usato Triangle Away per azzerare tutto e non ho mai perso il numero di serie.
    Ultima modifica di crisgen; 10-04-12 alle 00:38




  8. #1897
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Perdona la domanda da niubbo (sicuramente mi sfugge qualcosa) ma perchè flashare il vecchio bootloader?
    La cosa, per quanto poco ne so, serviva ad azzerare triangolo e contatore tramite jig con GB mentre con ics basta solo usare triangle away e senza fregarsene più di tanto del bootloader.
    Cosa mi sfugge?

    EDIT: Una volta passato a ICS non ho mai flashato il bootloader ed ho usato Triangle Away per azzerare tutto e non ho mai perso il numero di serie.
    ma in effetti non so di preciso da quando non mi spunta più.
    il vecchio bootloader l'ho flashato solo una volta quando ho messo la prima recovery.
    quindi non è il bootloader che fa la differenza ma forse la procedura usata per arrivare a perderlo o mantenerlo

  9. #1898
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alchimia Visualizza il messaggio
    Versione Deodexed Wanam: QUI
    questa giusto?

    una volta scaricata? tutto il procedimento lo faccio domani a casa in tranquillità, adesso ho mac.. non mi fido a fare tutto tramite xp virtualizzato..
    Come detto anche da myrianto meglio lasciar perdere il virtuale.
    Siccome queste procedure sono delicate è meglio usare un pc portatile con batteria carica e connesso comunque alla rete elettrica (legge di Murphy docet).
    Altro fattore importante da tener conto è che viene sempre consigliato un deep clean 2 almeno la prima volta che si passa da Ginger ad ICS per avere una base pulita, e non lo dico io ma i guru presenti in questo forum per cui, almeno per una volta, vai di Deep Clean 2.
    Scarica sia la versione ufficiale presente in prima pagina, sia il root cf e la wanamlite deodexata.

    Quella ufficiale la flashi con odin per fare il deep clean 2 mentre la wanam la flashi da recovery successivamente e quindi su base pulita.
    Sei già rootato quindi l'unica cosa che devi verificare è quale versione hai di recovery.
    La 5.0.2.7 ha un bug che non permette di formattare la sd interna per cui è consigliato usare la 5.0.2.3, che se non hai, la puoi scaricare da qui

    Con il portatile attaccato alla rete elettrica e tutti i file sopraelencati scaricati sul desktop premi i tre tasti magici ctrl+alt+canc e apri il task manager di windows per terminare qualsasi processo in esecuzione di kies che naturalmente avrai installato per avere i driver necessari di cui necessita odin.
    1-Togli sim e microsd (se presente)
    2-Riavvia il cell in recovery (che sia la 5.0.2.3)
    3- Wipe cache partition, wipe data/factory reset, wipe dalvik (in advanced) e per finire format internal sd.
    4- A questo punto, mentre sei in recovery, togli la batteria dal cell per allmeno 10 secondi, poi, facendo moltissima attenzione, a che non si riavvi il cell, la reinserisci e riavvi il galaxy in download mode.
    5- Colleghi il cell al portatile e avvii odin.
    6- Carichi il file PIT u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything
    7- Flagga la casella re-partition e carica i 3 file del firmware ufficiale LPS ovvero PDA, PHONE e CSC
    8- Un bel respiro profondo e clicca su start ed una volta terminato il cell dovrebbe riavviarsi da solo altrimenti accendilo.
    9-Una volta riavviato puoi anche configurarlo inserendo lingua, data ecc ecc, poi lo rispegni.
    10-Lo ricolleghi al pc e sempre da odin carichi in pda il root CF e flashi. Al termine, quando riavvierai il cell comparirà il triangolo giallo.....fregatene, lo togliamo dopo.
    11- Adesso hai il cell rootato quindi copia lo zip di wanam (la versione deodexata) nella sd interna e riavvia in recovery.
    12- Installa lo zip da sd card, poi una volta terminato wipe cache partition e wipe dalvik cache ed infine reboot system now

    Benvenuto in ICS

    P.S. Non sono molto esperto ma questo è quanto farei io non escludendo, quindi, altri suggerimenti certamente più efficaci rispetto a quanto riportato sopra.




  10. #1899
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Hi Guys!
    Cazzo ero rimasto senza leggervi TRE giorni e mi sono trovato a dover leggere pagine su pagine!!!
    Per favore scrivete di meno!!!!!!! ;D

    A breve uscirà la nuova versione sicuramente e tutte queste modifiche fatte da csrurt saranno di nuovo da fare!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

    A parte ciò volevo un chiarimento.
    All'inizio mi sembra che in questo post la versione DEODEXED fosse un'altra e non quella che c'è adesso.
    Mi sbaglio? Mi pare che fosse una deodexed (ossia con tutti i file *.odex rimossi) ma non LITE. E cioè con tutte le normali applicazioni di sistema installate.

    Nel link che c'è invece adesso mi pare che sia un'altra e si chiama non solo deodex ma anche LITE e cioè con anche rimosse molte applicazioni che fanno parte del pacchetto software originale.
    Tanto che nella pagina del download viene anche messo da scaricare un ulteriore file a piacimento contenente tutte le applicazioni rimosse da installare come apk a parte.

    Ricordo male io vista la vecchiaia o invece è così?

    Cioè esiste una deodex con i soli file *.odex rimosssi?

    Grazie a tutti in anticipo!!!

    foX!

  11. #1900
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alchimia Visualizza il messaggio
    da mobile odin cosa dovrei fare?
    notte a tutti, domani flasho!
    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Come detto anche da myrianto meglio lasciar perdere il virtuale.
    Siccome queste procedure sono delicate è meglio usare un pc portatile con batteria carica e connesso comunque alla rete elettrica (legge di Murphy docet).
    Altro fattore importante da tener conto è che viene sempre consigliato un deep clean 2 almeno la prima volta che si passa da Ginger ad ICS per avere una base pulita, e non lo dico io ma i guru presenti in questo forum per cui, almeno per una volta, vai di Deep Clean 2.
    Scarica sia la versione ufficiale presente in prima pagina, sia il root cf e la wanamlite deodexata.

    Quella ufficiale la flashi con odin per fare il deep clean 2 mentre la wanam la flashi da recovery successivamente e quindi su base pulita.
    Sei già rootato quindi l'unica cosa che devi verificare è quale versione hai di recovery.
    La 5.0.2.7 ha un bug che non permette di formattare la sd interna per cui è consigliato usare la 5.0.2.3, che se non hai, la puoi scaricare da qui

    Con il portatile attaccato alla rete elettrica e tutti i file sopraelencati scaricati sul desktop premi i tre tasti magici ctrl+alt+canc e apri il task manager di windows per terminare qualsasi processo in esecuzione di kies che naturalmente avrai installato per avere i driver necessari di cui necessita odin.
    1-Togli sim e microsd (se presente)
    2-Riavvia il cell in recovery (che sia la 5.0.2.3)
    3- Wipe cache partition, wipe data/factory reset, wipe dalvik (in advanced) e per finire format internal sd.
    4- A questo punto, mentre sei in recovery, togli la batteria dal cell per allmeno 10 secondi, poi, facendo moltissima attenzione, a che non si riavvi il cell, la reinserisci e riavvi il galaxy in download mode.
    5- Colleghi il cell al portatile e avvii odin.
    6- Carichi il file PIT u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything
    7- Flagga la casella re-partition e carica i 3 file del firmware ufficiale LPS ovvero PDA, PHONE e CSC
    8- Un bel respiro profondo e clicca su start ed una volta terminato il cell dovrebbe riavviarsi da solo altrimenti accendilo.
    9-Una volta riavviato puoi anche configurarlo inserendo lingua, data ecc ecc, poi lo rispegni.
    10-Lo ricolleghi al pc e sempre da odin carichi in pda il root CF e flashi. Al termine, quando riavvierai il cell comparirà il triangolo giallo.....fregatene, lo togliamo dopo.
    11- Adesso hai il cell rootato quindi copia lo zip di wanam (la versione deodexata) nella sd interna e riavvia in recovery.
    12- Installa lo zip da sd card, poi una volta terminato wipe cache partition e wipe dalvik cache ed infine reboot system now

    Benvenuto in ICS

    P.S. Non sono molto esperto ma questo è quanto farei io non escludendo, quindi, altri suggerimenti certamente più efficaci rispetto a quanto riportato sopra.
    Giorno
    Scusami crisgen, ma la sola ics a tre file separati non è la LPH?
    Ovviamente posso sbagliare, ma più volte si è discusso proprio di questo, soprattutto con frettolosi che non si capacitavano del perché dover fare il primo deep2 con LPH, visto che loro volevano la lps!
    Se non erro, fù @MrGlonass a spiegare che la suddetta LPH aveva un file che tutte le altre non hanno e questo permetteva appunto una perfetta base pulita!
    @Alchimia , segui tutto alla lettera e con calma, ad andar di fretta porta solo a brutte sensazioni di primo utilizzo, e rincorse delle soluzioni,

    DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK

Pagina 190 di 286 primaprima ... 90140180188189190191192200240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy