Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiccomix
Ammetto di essere un neofita di android ma le guide non sono cmq chiare per uno alle prime armi. Si parla di installare il kernel chainfire e non viene spiegato come si fa. Io vorrei solo aggiornare il firmware perchè xila3 ha dei problemi, tutto qui.
il kernel chainfire...è praticamente un kernel con i permessi di root...non devi fare altro ke trovare il kernel adatto al tuo firmware e flasharlo con Odin mettendolo in pda dopo averlo scompattato...tutto qui ;) e poi con il root hai la recovery su cui effettui i vari wipe e tutte le operazioni di flash,deep clean e altro che trovi nelle guide
-
Quote:
galaxys2lover
piccola infromazione...ho provato triangle away e funge alla perfezione con questa LPS ;) ...ho azzerato il counter dei flash e il triangolino giallo :D
comunque avendo flashato solo la rom lps stock e il kernel chainfire ,su triangle away mi trovava un flash attivo..come mai?il kernel rootato aumenta il conteggio del counter?io sapevo che il counter aumentava solo con rom cucinate...mi sbaglio?
-
Quote:
Francys-t
Ma se flashi con odin la LPS e dopo metti il relativo kernel?Non fai prima?
Ma non si deve fare necessariamente il deep 2...? Qui si dà tutto per scontato ma io ancora non ho capito una serie di cose, tra cui come si attiva wipe dalvik e come si fa a installare il kernel chainfire.
-
Quote:
galaxys2lover
comunque avendo flashato solo la rom lps stock e il kernel chainfire ,su triangle away mi trovava un flash attivo..come mai?il kernel rootato aumenta il conteggio del counter?io sapevo che il counter aumentava solo con rom cucinate...mi sbaglio?
Non hai ancora capito.. roftl roftl,il root aumenta il counter e con firmware non official ;)
-
Quote:
chiccomix
Ma non si deve fare necessariamente il deep 2...? Qui si dà tutto per scontato ma io ancora non ho capito una serie di cose, tra cui come si attiva wipe dalvik e come si fa a installare il kernel chainfire.
allora scaricati ciò che ti ho postato..Metti il file senza aprirlo in PDA di Odin,metti il tel in download mode,chiudi i processi di kies,antivirus,attacca il tel e premi start..Cosi hai il root..
Dopo entra in recovery mode vai su advance e fai wipe dalvik
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Non hai ancora capito.. roftl roftl,il root aumenta il counter
Ehmmm io allora ho capito male dall'inizio su questa cosa...roftl...ero sicuro che aumentasse solo con firmware non ufficiali :D...comunque sta reattività e fluidità di questa lps è spettacolare!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Francys-t
allora scaricati ciò che ti ho postato..Metti il file senza aprirlo in PDA di Odin,metti il tel in download mode,chiudi i processi di kies,antivirus,attacca il tel e premi start..Cosi hai il root..
Il kernel LA2 l'ho scaricato, va bene pure se io ho la xila3 giusto?
-
Quote:
Quote:
Quote:
Non hai ancora capito.. roftl roftl,il root aumenta il counter
Ehmmm io allora ho capito male dall'inizio su questa cosa...roftl...ero sicuro che aumentasse solo con firmware non ufficiali :D...comunque sta reattività e fluidità di questa lps è spettacolare!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Cmq raga è successa una cosa mentre effettuavo deep clean 2...prima di flashare la lps ho fatto i wipe e poi diceva di togliere la batteria 5 secondi e rimetterla stando attenti a non farlo riavviare..a me si è riavviato e l'ho richiuso mettendolo poi in download mode...non credo sia un problema...funziona tutto alla perfezione...
-
Quote:
Originariamente inviato da chiccomix
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Il kernel LA2 l'ho scaricato, va bene pure se io ho la xila3 giusto?
Si...è compatibile anche con xila3
-
Quote:
galaxys2lover
Si...è compatibile anche con xila3
Androidiani App
Mettendo questo kernel e premendo i 3 tasti trovo tutte e le opzioni per il deep clean 2, vale a dire wipe dalvik, wipe data factory reset, wipe cache e formattazione sd interna?
-
Quote:
Mettendo questo kernel e premendo i 3 tasti trovo tutte e 3 le opzioni per il deep cleam 2, vale a dire wipe data factory reset, wipe cache e formattazione sd interna?
Si...nella guida ti dice proprio come proseguire...un wipe di quelli cioè dalvik cache lo trovi in advanced ;)
-
Quote:
chiccomix
Mettendo questo kernel e premendo i 3 tasti trovo tutte e 3 le opzioni per il deep cleam 2, vale a dire wipe data factory reset, wipe cache e formattazione sd interna?
Questo non è un deep..Cosi fai solo i wipe..E cmq trovi tutto li ;)
Per il Deep2 devi flashare il Firmware
-
Quote:
galaxys2lover
Si...nella guida ti dice proprio come proseguire...un wipe di quelli cioè dalvik cache lo trovi in advanced ;)
Androidiani App
Trovo pure format sd card?
Una volta fatto questo wipe su per installare il I9100XXLPS_I9100OXALPS_XEO apro Odin e carico il file PIT, il firmware stock Samsung KG6 e il fimware che voglio installare? Questi 3 files?
-
Ciao a tutti....
Ragazzi questa e no wipe come la lp3?o mettendola su devo prima cancellare tutto?
-
..che differenze vedete finora fra le lpq e questa??? sarà che l'ho appena messa ma grandi differenze sinc non ne vedo ancora.
-
Quote:
Originariamente inviato da kendroid
Ciao a tutti....
Ragazzi questa e no wipe come la lp3?o mettendola su devo prima cancellare tutto?
Androidiani App
ciao :) guarda io ho letto che molti hanno flashato sulla lpq senza fare nulla e hanno mantenuto tutto...ma se posso dirti la mia con le esperienza avute é sempre meglio fsre tutto daccapo..io avevo la lpq eppure ho fatto pazientemente deep clean 2 e poi flashato questa e reinstallato le app...ci vuole un pò di più ma poi non hai problemi...
-
Quote:
Originariamente inviato da simonev1986
..che differenze vedete finora fra le lpq e questa??? sarà che l'ho appena messa ma grandi differenze sinc non ne vedo ancora.
Touch precisissimo...quasi a livella di ginger,migliore fluiditá ...crash inesistenti e bug assenti...per ora non posso parlare di consumi...di quello ne parleremo fra un paio di giorni ma come ricezione io modem lps è ottimo...almeno per me che jo vofafone...paragonabile a nelp2...sono soddisfatto di aver sostituito la giá buona lpq...
-
Quote:
Quote:
Touch precisissimo...quasi a livella di ginger,migliore fluiditá ...crash inesistenti e bug assenti...per ora non posso parlare di consumi...di quello ne parleremo fra un paio di giorni ma come ricezione io modem lps è ottimo...almeno per me che jo vofafone...paragonabile a nelp2...sono soddisfatto di aver sostituito la giá buona lpq...
Androidiani App
Edit:anche la gestione della ram è decisamente migliore...non supera quasi mai i 530-550 mb...prima con lpq era sempre fissa sui 600 mb..
-
Ragazzi scusate dopo aver fatto il wipe, leggendo la guida non ho capito bene la procedura per flashare il firmware ICS tramte Odin. Vanno caricati insieme il PIT, il firmware stock e l'ICS?
-
Quote:
chiccomix
Ragazzi scusate dopo aver fatto il wipe, leggendo la guida non ho capito bene la procedura per flashare il firmware ICS tramte Odin. Vanno caricati insieme il PIT, il firmware stock e l'ICS?
What?!?!?
Sei molto confuso!!
Bene, bene, bene!! Ottima ROM!!
CSRURT le tue modifiche se fatte su Domination Theme lo eliminano giusto?
Non hai ancora preparato il res-framework con il domination right?!?
Thank You! ;D
foX
-
Quote:
chiccomix
Trovo pure format sd card?
Una volta fatto questo wipe su per installare il I9100XXLPS_I9100OXALPS_XEO apro Odin e carico il file PIT, il firmware stock Samsung KG6 e il fimware che voglio installare? Questi 3 files?
no solo i file della LPS
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
FoXMuLd3R
What?!?!?
Sei molto confuso!!
Aspetta adesso sono a buon punto, ho capito tutto tranne una cosa. Ho scaricato il FIRMWARE LPH per fare il deep clean 2, solo che nello zip ci sono 4 files anzichè 3 come indicato nella guida, cè anche un file chiaimato I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar questo a cosa serve? Sull'immagine si vedono solo 4 files caricati su Odin: il PIT e altri 3. Qui ce ne sono 4. quindi...?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da FoXMuLd3R
What?!?!?
Sei molto confuso!!
Thank You! ;D
foX
Aspetta adesso sono a buon punto, ho capito tutto tranne una cosa. Ho scaricato il FIRMWARE LPH per fare il deep clean 2, solo che nello zip ci sono 4 files anzichè 3 come indicato nella guida, cè anche un file chimato I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar questo a cosa serve? Sull'immagine si vedono solo 4 files caricati su Odin: il PIT e altri 3. Qui ce ne sono 4. quindi...?
Apboot non devi assolutamente usarlo...usa i file descritti e stop
-
Quote:
chiccomix
Aspetta adesso sono a buon punto, ho capito tutto tranne una cosa. Ho scaricato il FIRMWARE LPH per fare il deep clean 2, solo che nello zip ci sono 4 files anzichè 3 come indicato nella guida, cè anche un file chimato I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar questo a cosa serve? Sull'immagine si vedono solo 4 files caricati su Odin: il PIT e altri 3. Qui ce ne sono 4. quindi...?
Ma dove lo hai preso sto firmware con i file separati?
Io ho scaricato il firmware da sammobile ed è un firmware rilasciato per KIES quindi un file unico che non cancella niente.
Non ho capito perché stai facendo un deep clean usando i tre file....
Forse è tardi riprendi domani ;D
foX
-
Quote:
Quote:
Io ho scaricato il firmware da sammobile ed è un firmware rilasciato per KIES quindi un file unico che non cancella niente.
foX
Ma non devi usare u file della lph ma solo il tar della lps da mettere in oda su odin(è un solo file e non fa nulla!non devono per forza essere tre file) e flashi premendo start ...tutto qua
-
Quote:
Quote:
Quote:
foX
Ma non devi usare u file della lph ma solo il tar della lps da mettere in oda su odin(è un solo file e non fa nulla!non devono per forza essere tre file) e flashi premendo start ...tutto qua
Androidiani App
*da mettere in pda su odin
-
Quote:
galaxys2lover
Apboot non devi assolutamente usarlo...usa i file descritti e stop
Androidiani App
OK ma nella guida c'è scritto che per fare il deep clean 2 oltre al PIT bisogna caricare al posto dei file KG6 i 3 file contenuti nell'archivio del FIRMARE LPH. ma nell zipp invece di 3 files ce ne sono 4. Scusa ma allora la guida non mi sembra tanto chiara...
-
Quote:
FoXMuLd3R
foX
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
Quote:
galaxys2lover
Scusa ma allora qst guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
OK ragazzi vado a dormire riprendo domani, ad ogni modo io sto seguendo la guida che ho postato dove c'è scritto di fare un deep clean 2 usando il PIT e i 3 files LPH, solo che nello zip ce ne sono quattro. Notte :)
-
Ad ogni modo Ho trovato la risposta 9100_APBOOT è il nuovo boot loader e non serve per il deep clean 2. Domani faccio tutto e speriamo di non fare danni. Buonanotte di nuovo.
-
Quote:
chiccomix
OK ragazzi vado a dormire riprendo domani, ad ogni modo io sto seguendo la guida che ho postato dove c'è scritto di fare un deep clean 2 usando il PIT e i 3 files LPH, solo che nello zip ce ne sono quattro. Notte :)
La guida ti dice "come" procedere, il file da utilizzare è quello unico per lps da mettere in pda e non ha bisogno di altro. Puoi fidarti a fare quello che ti hanno consigliato ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
chiccomix
Ad ogni modo Ho trovato la risposta 9100_APBOOT è il nuovo boot loader e non serve per il deep clean 2. Domani faccio tutto e speriamo di non fare danni. Buonanotte di nuovo.
Ciao, senti sono un principianti come te, ma sono riuscito a passare a ICS senza nessun problema, io ho flashato per puro sfizio, tu dici di voler risolvere problemi della xila3, allora lascia stare i thread dove stanno provando un firmware nuovo, TUTTI TI HANNO DATO RISPOSTE ESATTE, ma non tutti sapevano dall'inizio che sei ancora Ginger, quindi le risposte erano contrastanti certe volte , e tu hai bisogno (come ne ho avuto io) di un tutor, vai nel thread di aiuti e consigli, la esponi che vuoi passare a ICS, fai una cosa alla volta e una domanda alla volta (il primo flash ci ho messo mezza giornata) perché aspettavo con pasienza, tu corri! Scrivi li è meglio, qui adesso si testa, e anche se sono tutti da per tutto gentilissimi, li è il posto giusto, ciao
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=983228
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK
-
Quote:
Quote:
What?!?!?
Sei molto confuso!!
Thank You! ;D
foX
Fox le mods che ho linkato sono per il firmware stock...se qualcuno mi passa il framework-res del domination theme compatibile con questo firmware, questa sera creo la mod specifica
Inviato con il mio Androidiano piccione viaggiatore
-
Ragazzi, riscontro un'ottima qualità del suono in chiamata. Piú forte e nitido in conversazione. In microfono, vivavoce ed anche in bluethoot.
Non ho riscontrato alcun riavvio come un precedente utente ha segnalato.
LPS deodex con domination theme.
-
dopo quasi un giorno di prova:bella rom,buon modem,il miglior ics x ora(sottolineo ke nn ho provato l'inglese o2)ma....la combo xila+siyah a livello di batteria x me resta ancora imbattuta!!!!!
-
Ragazzi ma per passare dalla LPQ alla LPS basta che faccio il wipe + i semplice flash odin...?
-
Quote:
peppe89a
Ragazzi ma per passare dalla LPQ alla LPS basta che faccio il wipe + i semplice flash odin...?
Si
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
peppe89a
se flashi tramite Mobile odin Pro con ever root mantieni direttamente il root...poi basta che flashi nuovamente il chainfire kernel e hai la CWM....tutto qui senza nessun wipe
-
Bentornati a tutti. Sono rimasto ql punto che posso roottare con xx-oxa-pls anche se nel mio terminale c e la xx-xeo-pls?