Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,scusate la domanda forse un po' tonta, ma non ho trovato risposta nei vari thread. Ma se provengo da GB e faccio un deep col pit+repartition per passare a ICS per la prima volta, come pda posso direttamente flashare una AOKP tipo CM9 o è consigliabile prima metter giù per prima una base tipo LPH?
E non ho capito il post #2 di Andromeda, cioé se non mi trovo con ICS, perché è sconsigliabile tornare indietro a GB? Intendo a livello tecnico, perché smanetti con il pit?
Scusate ancora i miei dubbi, ma voglio esser sicuro di ciò che faccio :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
zui
Ciao a tutti,scusate la domanda forse un po' tonta, ma non ho trovato risposta nei vari thread. Ma se provengo da GB e faccio un deep col pit+repartition per passare a ICS per la prima volta, come pda posso direttamente flashare una AOKP tipo CM9 o è consigliabile prima metter giù per prima una base tipo LPH?
E non ho capito il post #2 di Andromeda, cioé se non mi trovo con ICS, perché è sconsigliabile tornare indietro a GB? Intendo a livello tecnico, perché smanetti con il pit?
Scusate ancora i miei dubbi, ma voglio esser sicuro di ciò che faccio :D
il passaggio non lo fare con aokp o cyano .... assolutamente ....
fallo con lph
e per quanto riguarda cambiare continuamente tra ics e ginger non è consigliabile perchè ci vorrebbe il deep clean 2 in entrambi i casi e non è salutare fare molti deep clean 2 ... come dice la guida solo in caso di estrema necessità
-
Chiarissimo grazie mille per la celere risposta, me ne resto a GB che mi trovo bene così rotfl.
Quindi se ho ben capito UN passaggio a ICS e UN SOLO ritorno a GB (senza ulteriori salti da un sistema all'altro) quindi non è così grave, finché non si fan casini mentre flashi il pit (perché da quel che ho capito contiene le informazioni sulla tabella partizioni, giusto?). Solo da sapere se è un ragionamento corretto,vista la tua disponibilità :D
P.S. se sono OT dimmelo che cancello tutto e posto nella sezione corretta :D
-
Quote:
zui
Chiarissimo grazie mille per la celere risposta, me ne resto a GB che mi trovo bene così rotfl.
Quindi se ho ben capito UN passaggio a ICS e UN SOLO ritorno a GB (senza ulteriori salti da un sistema all'altro) quindi non è così grave, finché non si fan casini mentre flashi il pit (perché da quel che ho capito contiene le informazioni sulla tabella partizioni, giusto?). Solo da sapere se è un ragionamento corretto,vista la tua disponibilità :D
P.S. se sono OT dimmelo che cancello tutto e posto nella sezione corretta :D
ovviamente non ti scoppia il telefono, puoi fare anche più salti ma meno ne fai e meglio è .... si, se si fanno le cose per bene non ci sono problemi
essendo domande sul deep clean non sei o.t.
comunque per domande sul modding generiche puoi usare il thread sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Salve volevo scaricare il file pit per un deep2 ma il link in prima pagina nn funziona qualcuno può indicarmi un altro link???grazie!
-
Quote:
danilo74
Salve volevo scaricare il file pit per un deep2 ma il link in prima pagina nn funziona qualcuno può indicarmi un altro link???grazie!
localhost è down al momento....riprova piu' tardi
-
Grazie proverò più tardi allora!!
Quote:
Andromeda1968
localhost è down al momento....riprova piu' tardi
-
Scusate la domanda per molti stupida:ma scaricando il firmware lph per il deep2 all'interno mi trovo due file PDA quale devo inserire???
-
Quote:
danilo74
Scusate la domanda per molti stupida:ma scaricando il firmware lph per il deep2 all'interno mi trovo due file PDA quale devo inserire???
non devi usare APBOOT
-
per adesso e spero per molto nn lo devo usare solo che sto facendo un archivio con tutti i programmi e i file per le varie modifiche diciamo che sto studiando un poco :) ! potresti spiegarmi la differenza tra i due file e a cosa servono entrambi???grazie
Quote:
jacobrucia
non devi usare APBOOT
-
Ciao a tutti,
domanda da 2 piotte:
la sequenza wipe cosa cancella?
la cache lo so
il data/factory reset cancella la memoria interna del cel (quella piu piccola) e il format emmc la memoria "grande" (la sd) o viceversa?
Se ho un kernel CF, facendo la sequenza cancello anche la pox di accedere alla recovery modificata e accedo a quella stock o quella rimane intoccata dai vari wipe e format?
Lo chiedo xk subito dopo un deep clean 2 ho rootato il cel con kernel cf e fatto un backup, in modo da averlo li pulito in caso di evenienza. Mi chiedevo se per riportare il cel allo stato "pulizia massima" potessi fare la serie dei wipe e il format emmc e poi ripristinare quel backup fatto subito dopo il DC2. E' una procedura corretta o e' piu raccomandabile fare un DC1 con relativo flash del fw lph?
EDIT: ho visto che il kernel CF per firmware LPF non ha in recovery mode la voce "power off".... in quel caso chi vuole fare la procedura di Deep Clean, uno o due che sia, come procede dove dice di spegnere il cel dopo i vari wipe e togliere la batteria? SI toglie direttamente la batteria, visto che non si puo spengere da recovery?
-
Quote:
gael
Ciao a tutti,
domanda da 2 piotte:
la sequenza wipe cosa cancella?
la cache lo so
il data/factory reset cancella la memoria interna del cel (quella piu piccola) e il format emmc la memoria "grande" (la sd) o viceversa?
Se ho un kernel CF, facendo la sequenza cancello anche la pox di accedere alla recovery modificata e accedo a quella stock o quella rimane intoccata dai vari wipe e format?
Lo chiedo xk subito dopo un deep clean 2 ho rootato il cel con kernel cf e fatto un backup, in modo da averlo li pulito in caso di evenienza. Mi chiedevo se per riportare il cel allo stato "pulizia massima" potessi fare la serie dei wipe e il format emmc e poi ripristinare quel backup fatto subito dopo il DC2. E' una procedura corretta o e' piu raccomandabile fare un DC1 con relativo flash del fw lph?
EDIT: ho visto che il kernel CF per firmware LPF non ha in recovery mode la voce "power off".... in quel caso chi vuole fare la procedura di Deep Clean, uno o due che sia, come procede dove dice di spegnere il cel dopo i vari wipe e togliere la batteria? SI toglie direttamente la batteria, visto che non si puo spengere da recovery?
Si il data equivalente di ripristino, il format emmc, cancella la memoria di massa, non perdi la recovery
Si, togli la batteria
Conserva il nandroid, tanto dopo il deep, sei comunque su base pulita
-
-
Ragazzi ho un grande problema, il gs2 non si avvia più e mi hanno consigliato di fare un deep 2.
Non ho capito una cosa, allora sto scaricando il firmware LPH e il PIT da mettere in Odin, ma il modem e CSC dove li prendo?
Inoltre devo prima fare la procedura con Odin e poi avviare il telefono in recovery ? Perchè ora in recovery non ci va, va solo in download.
-
Quote:
gatsuu
Ragazzi ho un grande problema, il gs2 non si avvia più e mi hanno consigliato di fare un deep 2.
Non ho capito una cosa, allora sto scaricando il firmware LPH e il PIT da mettere in Odin, ma il modem e CSC dove li prendo?
Inoltre devo prima fare la procedura con Odin e poi avviare il telefono in recovery ? Perchè ora in recovery non ci va, va solo in download.
Esegui la guida senza la parte della recovery...i tre file li trovi dezippando il file dell'LPH che scarichi
-
Quote:
Menego90
Esegui la guida senza la parte della recovery...i tre file li trovi dezippando il file dell'LPH che scarichi
Ok, sto scaricando la LPH, appena finito provo.
-
Quote:
gatsuu
Ok, sto scaricando la LPH, appena finito provo.
Vedrai che risolvi.. ;)
-
Quote:
Francys-t
Vedrai che risolvi.. ;)
Speriamo!
Per la parte dell'IMEI, lo trovo nell'etichetta dietro la batteria, giusto?
-
Quote:
gatsuu
Speriamo!
Per la parte dell'IMEI, lo trovo nell'etichetta dietro la batteria, giusto?
Si sulla scatola ;)
-
Quote:
Menego90
Si sulla scatola ;)
Ho flashato i 4 file, dopo ho fatto tutti i wipe tranne davik e mount and storage perchè non ci sono, poi successimente su odina in PDA ho messo l'ultimo file che rimaneva, ovvero I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5.
Tolgo batteria ecc. avvio e rimane bloccato sulla S, dopo la canzoncina.
Come mai?
-
Quote:
gatsuu
Ho flashato i 4 file, dopo ho fatto tutti i wipe tranne davik e mount and storage perchè non ci sono, poi successimente su odina in PDA ho messo l'ultimo file che rimaneva, ovvero I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5.
Come mai?
NOOO APBOOT non va usato....leggi beneeee.... rifai tutto da capo :'( e quando hai finito con l'LPH metti l'LPF in PDA e starta
-
Quote:
gatsuu
Come mai?
certo che i danni ve li andate proprio a cercare eh o_O
-
Quote:
Menego90
NOOO APBOOT non va usato....leggi beneeee.... rifai tutto da capo :'( e quando hai finito con l'LPH metti l'LPF in PDA e starta
Quote:
13) Odin classico è pronto x il flash !!! quindi collegate il galaxy al PC tramite la sua USB
E che file devo flashare qui?
-
Quote:
gatsuu
Come mai?
Uh mater.... :eek:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
certo che i danni ve li andate proprio a cercare eh o_O
@Andromeda1968 scusami, ma adesso devo flashare la LPF, scaricando il primo link qua?
Perchè il link non è disponibile.
-
Quote:
gatsuu
@Andromeda1968 scusami, ma adesso devo flashare la LPF, scaricando il primo link qua?
Perchè il link non è disponibile.
Hai fatto il flash della lph?
Se è si, ora fai il flash della lpf con odin, mettendo il file tar in PDA
-
Quote:
dieguccio
Hai fatto il flash della lph?
Se è si, ora fai il flash della lpf con odin, mettendo il file tar in PDA
Finalmente funziona, adesso ;).
Grazie ragazzi, non saprei proprio come avrei fatto senza di voi!
-
Quote:
gatsuu
Finalmente funziona, adesso ;).
Grazie ragazzi, non saprei proprio come avrei fatto senza di voi!
Te l'avevo detto che risolvevi..Ora attento a quello che flashi..
Buon modding ;)
-
Quote:
jacobrucia
certo, il deep clean 1 lo puoi fare direttamente con lp7
Ciao a tutti!
Io voglio ripartire con un telefono pulito con LPF, ma LPF(scaricato dal 3d di LPF) è solo UN file da mettere in PDA..
questo cosa vuol dire? che ha già il modem e il CSC implementati dentro?
Altrimenti posso mettere il modem e il CSC della LPH ma il PDA della LPF?
Grazie!
-
Quote:
Matthew_
Ciao a tutti!
Io voglio ripartire con un telefono pulito con LPF, ma LPF(scaricato dal 3d di LPF) è solo UN file da mettere in PDA..
Grazie!
È già completa e va messa in pda... Non mischiare i file di più firmware.
Jacocaj from mobile
-
Quote:
Matthew_
Ciao a tutti!
Grazie!
Puoi decidere se fare un deep 2 con i 3 file dell'LPH e poi flashare l'LPF da PDA oppure fare il deep 1 solo con l'LPF in PDA
-
Quote:
jacobrucia
È già completa e va messa in pda... Non mischiare i file di più firmware.
Jacocaj from mobile
Perfetto, era proprio quello che volevo sapere! Avevo capito male allora delle precedenti risposte date!
Poi ho notato che con il siyah non ho più il format EMMC..è un problema se lo tralascio?
-
Quote:
Matthew_
Perfetto, era proprio quello che volevo sapere! Avevo capito male allora delle precedenti risposte date!
Poi ho notato che con il siyah non ho più il format EMMC..è un problema se lo tralascio?
Se intendi il format sd interna puoi farlo anche da tel acceso dalle impostazioni della memoria ;)
-
Quote:
Matthew_
Fallo da telefono acceso, dal menù memoria...
Ma vuoi fare il deep Clean 1 vero?
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Fallo da telefono acceso, dal menù memoria...
Ma vuoi fare il deep Clean 1 vero?
Jacocaj from mobile
Sìsì esatto è il Deep 1! ma scusa, ma l'unico format che si può fare da telefono acceso non è quello "wipe data/factory reset"?
-
Quote:
Matthew_
Sìsì esatto è il Deep 1! ma scusa, ma l'unico format che si può fare da telefono acceso non è quello "wipe data/factory reset"?
Vai su impostazioni/memoria e scegli di formattare la sd
-
Quote:
Menego90
Quoto.... E lascio il campo ;)
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Quoto.... E lascio il campo ;)
Jacocaj from mobile
Bravo finalmente hai capito che il mondo è mioooooo rotfl
-
Quote:
Menego90
Ok, ma questo quale dei 2 wipe che si fanno da recovery sostituisce?
"Format EMMC" o "wipe data/factory reset"?
-
Quote:
Matthew_
Ok, ma questo quale dei 2 wipe che si fanno da recovery sostituisce?
"Format EMMC" o "wipe data/factory reset"?
Non é da recovery ma da tel..Da recovery é format Sd..Ma occhio che perdi tutto ;)