Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matthew_
Ok, ma questo quale dei 2 wipe che si fanno da recovery sostituisce?
"Format EMMC" o "wipe data/factory reset"?
Format emmc...fai cosi formatta la sd da tel acceso poi vai in recovery e fai wipe data+cache + dalvik come da guida ;)
-
Quote:
Francys-t
Non é da recovery ma da tel..Da recovery é format Sd..Ma occhio che perdi tutto ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sìsì vai tra lo so!;)
L'unica cosa che vorrei capire è: visto che con il siyah non c'è più l'opzione "format emmc" ho chiesto come avrei fatto e mi avete risposto di farlo a tel acceso andando in "memoria".
Allora mi è sorto un altro dubbio: io pensavo che formattandolo da tel acceso era la stessa cosa di fare da recovery "wipe data/factory reset".
E' così? In poche parole, quello che non mi è chiaro è la differenza tra:
1)fare il format da tel acceso
2)fare wipe data/factory reset da recovery
3)fare format emmc da recovery
EDIT:
Mi ha risposto Menego 90 mentre stavo scrivendo tutta sta pappardella!:D
Grazie mille a tutti e 3! Gentilissimi!;)
-
Quote:
Matthew_
Sìsì vai tra lo so!;)
L'unica cosa che vorrei capire è: visto che con il siyah non c'è più l'opzione "format emmc" ho chiesto come avrei fatto e mi avete risposto di farlo a tel acceso andando in "memoria".
Allora mi è sorto un altro dubbio: io pensavo che formattandolo da tel acceso era la stessa cosa di fare da recovery "wipe data/factory reset".
E' così? In poche parole, quello che non mi è chiaro è la differenza tra:
1)fare il format da tel acceso
2)fare wipe data/factory reset da recovery
3)fare format emmc da recovery
Il format che fai da tel acceso è quello della sd interna che uguale al format emmc mentre il wipe data è come se facessi il ripristino dei dati di fabbrica
-
Un saluto a tutta la comunità di androidiani, è la prima volta che scrivo e mi sembrava d'obbligo farlo per una guida così dettagliata che ho appena seguito e portato a termine.
Premetto che è già da un po' che seguo il forum ed ho imparato molto dalle guide messe a disposizione; infatti sono già arrivato al punto di dover fare un deep clean 2!!:(
Vorrei chiedere se il fatto che google play non mi funzioni più bene con ics 4.0.3 (spesso quando faccio una ricerca pronunciando invece di scrivere mi si bloccava il tel e dopo mezzo minuto rispondendo "google play è stato arrestato") mentre con le versioni che ho buttato su (cgm 9 revoluxion 2 e cis80) che davano come versione 4.04 le cose miglioravano di molto ma il gs2 mi dava problemi di fluidità e blocchi strani.
Detto ciò grazie Andromeda1968!!
Ora testerò il tel prima di decidere se buttarci su una rom modificata...ma il siyah kernel ce lo metto comunque.
-
Quote:
maxxim72
Un saluto a tutta la comunità di androidiani, è la prima volta che scrivo e mi sembrava d'obbligo farlo per una guida così dettagliata che ho appena seguito e portato a termine.
Premetto che è già da un po' che seguo il forum ed ho imparato molto dalle guide messe a disposizione; infatti sono già arrivato al punto di dover fare un deep clean 2!!:(
Vorrei chiedere se il fatto che google play non mi funzioni più bene con ics 4.0.3 (spesso quando faccio una ricerca pronunciando invece di scrivere mi si bloccava il tel e dopo mezzo minuto rispondendo "google play è stato arrestato") mentre con le versioni che ho buttato su (cgm 9 revoluxion 2 e cis80) che davano come versione 4.04 le cose miglioravano di molto ma il gs2 mi dava problemi di fluidità e blocchi strani.
Ora testerò il tel prima di decidere se buttarci su una rom modificata...ma il siyah kernel ce lo metto comunque.
Perfetto se hai problemi chiedi nella sezione SOS e mi raccomando passa a presentarti nella sezione di benvenuto ;)
-
Quote:
maxxim72
Grazie dei complimenti al forum.... Ma sei completamente off topic ;)
Qui solo dubbi sul deep Clean...
Usa questo thread per consigli o aiuti
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Jacocaj from mobile
-
Ciao a tutti ragazzi.
Da tempo voglio ripulire ilmio galaxy s2 e finalmente ho trovato il modo: DEEP CLEAN.(Che per me equivale alla scoperta dell'america).
Ora vorrei eseguire questa procedura:
-ritorno ai dati di fabbrica
-vari wipe
-e poi con odin flahare ICS roottato
va bene?
Grazie 1000.
Senza questo forum il mio s2 sarebbe già morto.
VI RINGRAZIO!:D
-
Quote:
fabrizios2
Ciao a tutti ragazzi.
Da tempo voglio ripulire ilmio galaxy s2 e finalmente ho trovato il modo: DEEP CLEAN.(Che per me equivale alla scoperta dell'america).
-vari wipe
va bene?
Grazie 1000.
Segui passo passo la Guida..Per qualsiasi dubbio sono qui ;)
-
Quote:
fabrizios2
Ciao a tutti ragazzi.
-vari wipe
va bene?
Grazie 1000.
No, leggi bene la guida.
Devi partire da un firmware o una rom con recovery CWM, quindi da recovery fai i tre wipe più il format della memoria interna e poi flashi un firmware originale.
Poi semmai rifai il root ecc ecc
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
No, leggi bene la guida.
Devi partire da un firmware o una rom con recovery CWM, quindi da recovery fai i tre wipe più il format della memoria interna e poi flashi un firmware originale.
Poi semmai rifai il root ecc ecc
Jacocaj from mobile
Io ho gia il root.
Se quindi dovssi fare i wipe e poi riflashare ics con root jon andrebbe bene?
-
Quote:
fabrizios2
Io ho gia il root.
Si..Ma devi fare anche il format della Sd..
-
Quote:
fabrizios2
Io ho gia il root.
Non esiste un firmware originale con root, cosa intendi??
Se intendi fate i tre wipe + format, flashare il firmware (come da guida) e POI rifare il root ok, va bene.
Jacocaj from mobile
-
va bene con recovery provvisoria per il deep clean 2?
dal deep clean 2 dal punto 10 al 11 io da recovery accesa tolgo la batteria si fa cosi?
-
Quote:
drunk
va bene con recovery provvisoria per il deep clean 2?
dal deep clean 2 dal punto 10 al 11 io da recovery accesa tolgo la batteria si fa cosi?
Io non userei la recovery provvisoria per il deep Clean 2...
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Io non userei la recovery provvisoria per il deep Clean 2...
può dare problemi? non esegue bene i wipe ?
Jacocaj from mobile
-
Quote:
drunk
Il deep Clean 2 è una procedura delicata e profonda... Segui la guida, non inventare...
Jacocaj from mobile
-
salve. ho fatto il deep clean 1 come nella guida. ora però vorrei flashare la versione italiana di ICS. come faccio??? semplicemente con odin e mettendo il firmware in PDA?? ci ho provato ma mi dice FAIL
grazie
-
Quote:
ushtain
salve. ho fatto il deep clean 1 come nella guida. ora però vorrei flashare la versione italiana di ICS. come faccio??? semplicemente con odin e mettendo il firmware in PDA?? ci ho provato ma mi dice FAIL
grazie
riscarica il firmware, forse si è corrotto nel download
cambia porta usb, non si sà mai
e infine, controlla che non si sia avviato kies in background o l'antivirus, possono interferire con il flash
-
Quote:
ushtain
grazie
Esatto, il firmware in un file unico selezionato in pda.
Il telefono è ovviamente in download mode e il firmware non è in formato .zip, vero?
Jacocaj from mobile
-
sisi. il telefono in dowload mode e il file non è zip. il problema è che si ferma su
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
ushtain
sisi. il telefono in dowload mode e il file non è zip. il problema è che si ferma su
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Se noti dice che non vede la com port..
Cambia porta usb e spegni il pc...
Jacocaj from mobile
-
ora ci provo. ma è tanto malvagia come idea se lascio il firmware che ho usato per il deep clean? ho anche messo L'ITV italia.
-
Quote:
ushtain
ora ci provo. ma è tanto malvagia come idea se lascio il firmware che ho usato per il deep clean? ho anche messo L'ITV italia.
non è che sia malvagio, ma non è quello ufficiale itv, ed è un pò vecchiotto
poi dipende da quello che devi fare dopo, ma io direi sempre un firmware attuale è meglio
-
Quote:
dieguccio
non è che sia malvagio, ma non è quello ufficiale itv, ed è un pò vecchiotto
poi dipende da quello che devi fare dopo, ma io direi sempre un firmware attuale è meglio
Esatto, la lph è una versione leaked vecchia non perfettamente funzionante.... Conviene cambiare
Jacocaj from mobile
-
sto scaricando l'ultimissima ICS ITALIA NO BRAND. appena finito vi faccio sapere, in modo che se qualcun altro ha lo stesso problema, può vedere qui la soluzione
-
-
benissimo, buon ICS
;)
Quote:
ushtain
perfetto. tutto bene ^^
-
ho notato una cosa. quando ho messo il firmware del deep clean, quando lo accendevo la prima volta l'account google mi scaricava in automatico tutte le applicazioni che avevo. adesso mettendo ICS italia questo non è avvenuto. come mai?
-
Ciao a tutti
volevo chiedervi per il DEEP CLEAN 1 posso selezionare il firmware che voglio o devo usare per forza LPH?
Perchè in quelli più recenti, come LP7, non sono presenti nè il file del Modem, ne il CSC
Grazie
-
Quote:
LEO2589
Ciao a tutti
volevo chiedervi per il DEEP CLEAN 1 posso selezionare il firmware che voglio o devo usare per forza LPH?
Perchè in quelli più recenti, come LP7, non sono presenti nè il file del Modem, ne il CSC
Grazie
no, per il deep clean puoi usare qualunque firmware, se è di un solo file lo selezioni nel solo PDA
-
Quote:
jacobrucia
no, per il deep clean puoi usare qualunque firmware, se è di un solo file lo selezioni nel solo PDA
Grazie mille... Ieri sera non mi capacitavo di questa cosa.. Ma ora una risposta chiara è quella che ci voleva!
Aspetto la carica al 100% e flasho!
Ovviamente suppongo che i firmware scaricati in formato zip devono essere estratti per ottenere .tar o .md5 per poi essere selezionati in ODIN. Infatti vedo che per esempio LP7 è disponibile solo in .zip e dopodichè flasho da Recovery, dopo il root, la versione deox. della LPF.
Essendo la risposta ovvia, cioè si, non c'è bisogno che mi rispondi! Ma se sbaglio, ti prego dimmelo prima che parto...
-
Quote:
LEO2589
Grazie mille... Ieri sera non mi capacitavo di questa cosa.. Ma ora una risposta chiara è quella che ci voleva!
Aspetto la carica al 100% e flasho!
Ovviamente suppongo che i firmware scaricati in formato zip devono essere estratti per ottenere .tar o .md5 per poi essere selezionati in ODIN. Infatti vedo che per esempio LP7 è disponibile solo in .zip e dopodichè flasho da Recovery, dopo il root, la versione deox. della LPF.
Essendo la risposta ovvia, cioè si, non c'è bisogno che mi rispondi! Ma se sbaglio, ti prego dimmelo prima che parto...
esatto ...
flash, poi se vuoi root con cwm, poi flash rom deodexed
-
io devo passare da lpd a lpg per installare una rom e mi è stato consigliato prima di flashare il firmware di fare un deep 1, qunado vado a selezionare i file per inserire su odin riesco a trovare solo il pda mentre phone e csc non li trovo
è normale?
qualcuno mi aiuta''???
-
Quote:
dave982
io devo passare da lpd a lpg per installare una rom e mi è stato consigliato prima di flashare il firmware di fare un deep 1, qunado vado a selezionare i file per inserire su odin riesco a trovare solo il pda mentre phone e csc non li trovo
è normale?
qualcuno mi aiuta''???
usi solo quello in pda, comprende anche csc e phone all' interno
-
Quote:
jacobrucia
usi solo quello in pda, comprende anche csc e phone all' interno
grazie
senti visto che sei esperto in deep t volevo chiedere una cosa ho letto che si deve formattare la sd interna? è necessario farlo??
ho delle cose che non vorrei perdere come faccio????
-
Quote:
dave982
grazie
senti visto che sei esperto in deep t volevo chiedere una cosa ho letto che si deve formattare la sd interna? è necessario farlo??
ho delle cose che non vorrei perdere come faccio????
Il deep clean andrebbe fatto con il format se ti serve perché hai problemi. Se invece non hai problemi ma vuoi pulire un po e cambiare firmware puoi non farlo. Ma solo se non hai problemi da risolvere
Inviato dal mio GT - I9100 con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
ti spiego perche lo devo fare e mi dici secondo te cosa è meglio fare
io ho sotto un firmaware LPD e devo flashare una rom su base LPG il cuoco della rom mi ha detto prima di flashare la room di fare un deep clean 1
tutto qua.....
io non avendo problemi pernsavo mi bastasse flashare LPG con odin senza deep
-
Quote:
dave982
ti spiego perche lo devo fare e mi dici secondo te cosa è meglio fare
io ho sotto un firmaware LPD e devo flashare una rom su base LPG il cuoco della rom mi ha detto prima di flashare la room di fare un deep clean 1
tutto qua.....
io non avendo problemi pernsavo mi bastasse flashare LPG con odin senza deep
Non importa il format
Inviato dal mio GT - I9100 con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
jacobrucia
quindi seguo tutta la guida del 1° post senza formattare la sd
ho capito bene???
-
Quote: