Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LEO2589
Il mio non ti piaceva? rotfl rotfl Scherzo.....
Inviato da GT~i91x10^2 Tapatalkato
Thanks anche a te, non mi ero accorto che avevate scritto in due, ho visto due avatar verdi e pensavo avessi sbagliato a mandare due messaggi :D comunque tutto fatto e tutt (credo) risolto :)
-
Fatto e tutto perfetto.. Grazie a tutti!!
Inviato dal mio GT-I9100
-
domanda..ho flashato tante rom con diverse basi...ora vorrei passare alla vk con base lpg ma voglio fare un deep1....ora la mia domanda e'...seguendo la guida con odin ecc....dopo aver flashato con odin il fimware puro lpg, la recovery root ecc...me lo ritrovero' o devo di nuovo rootar il cell?
-
Quote:
sasi83
domanda..ho flashato tante rom con diverse basi...ora vorrei passare alla vk con base lpg ma voglio fare un deep1....ora la mia domanda e'...seguendo la guida con odin ecc....dopo aver flashato con odin il fimware puro lpg, la recovery root ecc...me lo ritrovero' o devo di nuovo rootar il cell?
devi di nuovo fare il root. Ogni volta che flashi un firmware lo perdi
Inviato dal mio GT - I9300 con STEULM ROM
-
Quote:
JacOcaJ
devi di nuovo fare il root. Ogni volta che flashi un firmware lo perdi
grazie per la risposta...il root sempre tramite odin vero? ma non riesco a trovare il kernel per fare il root su base lpg...ho letto di chanfire root..qualcuno sa dove posso trovarlo?grazie...grazie..grazie..
-
Quote:
sasi83
grazie per la risposta...il root sempre tramite odin vero? ma non riesco a trovare il kernel per fare il root su base lpg...ho letto di chanfire root..qualcuno sa dove posso trovarlo?grazie...grazie..grazie..
Il root su ics lo puoi fare anche con l'altro metodo...
Comunque qui sei off topic, leggi qui trovi tutti i riferimenti per la sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
-
Quote:
sasi83
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=71920
Qua li trovi tutti.... dopo segui il consiglio del capo ;-)
Inviato da GT~i91x10^2 Tapatalkato
-
Posso eseguire la guida anche per un GT-I9100P ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ancogio
Posso eseguire la guida anche per un GT-I9100P ?
si, basta usare il firmware per TIM NFC
domanda, per cosa la devi fare?
sei già rootato?
-
Quote:
dieguccio
si, basta usare il firmware per TIM NFC
domanda, per cosa la devi fare?
sei già rootato?
Un mio amico mi ha portato il telefono per aggiornarlo visto che è rimasto alla 2.3.6 stock. E vorrei mettergli la CyanogenMod 9. Solo che ho notato una cosa, c'è la CMW e Superuser quindi suppongo sia rootato. L'ho collegato a ki es e mi sta aggiornando ad ICS stock.
-
Quote:
ancogio
Un mio amico mi ha portato il telefono per aggiornarlo visto che è rimasto alla 2.3.6 stock. E vorrei mettergli la CyanogenMod 9. Solo che ho notato una cosa, c'è la CMW e Superuser quindi suppongo sia rootato. L'ho collegato a ki es e mi sta aggiornando ad ICS stock.
ok, dopo aggiornato , lo devi sbrandizzare, non serve il deep allora
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
guida valida solo per ICS già istallato, mi raccomando
-
Quote:
dieguccio
Perfetto! Ma se volessi farlo tornare pulito e togliere il root dove trovo i file per il deep?
-
Quote:
ancogio
Perfetto! Ma se volessi farlo tornare pulito e togliere il root dove trovo i file per il deep?
se devi pulirlo e basta devi prima resettare il counter se attivo, poi fai il deep1, alla fine è pulito
il firmware TIM, lo prendi da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Quote:
dieguccio
Il counter non è attivo. Quindi dovrei:
-fare deep 1 con file LPH
-cambiare il Csc in Itv
-flashare con odin mettendo il file in PDA il firmware TIM.
Poi se volessi mettere la cyano 9 devo sbrandizzarlo, fare il root e flashare la cyano da recovery.
Giusto?
-
Quote:
ancogio
Il counter non è attivo. Quindi dovrei:
-fare deep 1 con file LPH
-cambiare il Csc in Itv
-flashare con odin mettendo il file in PDA il firmware TIM.
Poi se volessi mettere la cyano 9 devo sbrandizzarlo, fare il root e flashare la cyano da recovery.
Giusto?
flash LPH
flash TIM
CSC
per il resto, si tutto esatto
-
Quote:
dieguccio
flash LPH
flash TIM
CSC
per il resto, si tutto esatto
Ti ringrazio, gentilissimo.
Se io il csc lo cambio dopo aver fatto il deep con LPH. Poi flashando il firmware TIM non me lo cambia in automatico? Cioè mi mette quello relativo al firmware TIM Italia?
-
Quote:
ancogio
Ti ringrazio, gentilissimo.
Se io il csc lo cambio dopo aver fatto il deep con LPH. Poi flashando il firmware TIM non me lo cambia in automatico? Cioè mi mette quello relativo al firmware TIM Italia?
non credo lo cambi in automatico, al massimo, lo sistemi di nuovo
-
Ciao a tutti. Possiedo da poco un GS 2 e sono un po confuso. Prima avevo un Galaxy S SCL a cui ho cambiato decine di rom ma questo telefono mi sembra molto più complicato. Allora ho aggiornato tempo fa da Gingerbead a ICS e ho installato la versione XXLP7, il tutto tramite KIES quindi counter a 0 e non c'è il triangolino. Ho fatto il Root con la procedura "indolore" della cwm temporanea e ho salvato la cartella EFS . Il telefono si scalda tantissimo e sembra di avere in mano una stufa e qualche volta si blocca e mi tocca riavviarlo (raramente). Ora vorrei provare a fare il deep clean 1 per vedere se risolvo qualcosa ma non ho capito alcune cose: 1-al punto 5 posso usare la cwm temporanea o devo installarla tramite odin? 2- come firmware stock invece dell'XXLHP posso usare direttamente l'XWLPF (dovrebbe essere l'ultimo uscito in italia ma non vorrei sbagliarmi) oppure potete consigliarmene uno che secondo voi è quello migliore che posso installare invece dell'XXLHP?? grazie.
-
Usa questa guida che utilizza la recovery temporanea e il firmware che preferisci
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1560417
EDIT: e si usa la lpf che è l'ultima ufficiale no brand italiana ;-)
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Ciao Andromeda,
grazie per la tua guida. Volevo farti un paio di domande precise per non avere dubbi. Probabilmente avrai già dato queste risposte un milione di volte.........
Adesso monto la RevoHD V6 (ginger 2.3.6) ma vorrei passare a ICS. Ho chiaramente la CVM e potrei anche flashare direttamente da li (credo, in teoria; non lo so...)
Ho visto che c'è anche una ROM che sembra interessante di Steulm.
La domande sono:
Da Ginger a ICS devo fare il deep clean 2 con il Repartition flaggato e il file Pit che indichi?? Al posto del firmware I9100XXLPH.zip posso downloadare quello più aggiornato??
Dopo di ciò posso anche passare da una ROM ICS ad un'altra ICS cambiando solo il file tar o m5* (non ricordo l'ultimo carattere)??
Vabbè intanto arrivo a ICS. Poi via via ti chiedo altre cose....
-
Quote:
Dodazza
Ciao Andromeda,
grazie per la tua guida. Volevo farti un paio di domande precise per non avere dubbi. Probabilmente avrai già dato queste risposte un milione di volte.........
Adesso monto la RevoHD V6 (ginger 2.3.6) ma vorrei passare a ICS. Ho chiaramente la CVM e potrei anche flashare direttamente da li (credo, in teoria; non lo so...)
Ho visto che c'è anche una ROM che sembra interessante di Steulm.
La domande sono:
Da Ginger a ICS devo fare il deep clean 2 con il Repartition flaggato e il file Pit che indichi?? Al posto del firmware I9100XXLPH.zip posso downloadare quello più aggiornato??
Dopo di ciò posso anche passare da una ROM ICS ad un'altra ICS cambiando solo il file tar o m5* (non ricordo l'ultimo carattere)??
Vabbè intanto arrivo a ICS. Poi via via ti chiedo altre cose....
No meglio se fai il deep 2 con i 3 file + PIT dell'LPH e da li ottieni il root e poi la steulm ;)
-
salve a tutti
ho questo problema quando sono in recovery non posso flashare nessuna rom tranne la cyano perchè mi da questo errore E:can't mount sd card stessa cosa per entrambe le memorie...
ho già chiesto aiuto in un altra sezione del forum dove mi hanno consigliato di fare deep clean 2 con un pit qualsiasi la cyanogenmod resurrection in pda e lasciare phone e csc vuoti.
a me puzza un pò la questione non vorrei combinare casini quindi visto che questa è la sezione per il deep clean, secondo voi questa procedura si può fare? non provocherei nessun brick?
grazie
-
Quote:
andrea26
salve a tutti
ho questo problema quando sono in recovery non posso flashare nessuna rom tranne la cyano perchè mi da questo errore E:can't mount sd card stessa cosa per entrambe le memorie...
ho già chiesto aiuto in un altra sezione del forum dove mi hanno consigliato di fare deep clean 2 con un pit qualsiasi la cyanogenmod resurrection in pda e lasciare phone e csc vuoti.
a me puzza un pò la questione non vorrei combinare casini quindi visto che questa è la sezione per il deep clean, secondo voi questa procedura si può fare? non provocherei nessun brick?
grazie
Si priva a fare il Deep clean 1. come da guida .
Se non dovessi risolvere prova il Deep clean 2
-
Quote:
andrea26
salve a tutti
grazie
Mai sentito di un flash della resurrection con un PIT a caso...
Se vuoi andare sul sicuro fai il deep 2 con i 3 file + PIT dell'LPH,che trovi qui, e da qui root e poi cyano..
-
Quote:
Menego90
Mai sentito di un flash della resurrection con un PIT a caso...
Se vuoi andare sul sicuro fai il deep 2 con i 3 file + PIT dell'LPH,che trovi qui, e da qui root e poi cyano..
il deep clean l'ho già fatto solo non risolve il problema delle memorie
hai qualche consiglio per favore su google non riesco a trovare niente su questo problema
di solito quale kernel è meglio usare per il root?
-
Quote:
andrea26
il deep clean l'ho già fatto solo non risolve il problema delle memorie
hai qualche consiglio per favore su google non riesco a trovare niente su questo problema
di solito quale kernel è meglio usare per il root?
Meglio sempre farlo col chainfire del tuo firmware e poi cambiare kernel..
-
Quote:
Menego90
Meglio sempre farlo col chainfire del tuo firmware e poi cambiare kernel..
a questo punto non so se sto andando in ot,
cmq ho provato anche il chainfire ma il problema resta... una cosa che non ho detto è che il telefono è appena tornato dall'assistenza ed è stato riportato al firm originale e non so cosa altro hanno fatto, sto pensando che lo hanno bloccato in qualche modo per non farmi installare più rom modificate... è possibile?
-
Quote:
andrea26
a questo punto non so se sto andando in ot,
cmq ho provato anche il chainfire ma il problema resta... una cosa che non ho detto è che il telefono è appena tornato dall'assistenza ed è stato riportato al firm originale e non so cosa altro hanno fatto, sto pensando che lo hanno bloccato in qualche modo per non farmi installare più rom modificate... è possibile?
No è impossibile..
-
Volevo fare un deep 1 quindi ho scaricato il fw lp7 che avevo in origine ma scoppattandolo dentro ci sono solo 2 file uno md5 da svariati mb e un file sys piccolo ora la mia domanda e come lo flasho ?ho provato a riscompattare il file md5 e mi da altri6 file ma solo uno tar.perche ho scaricato lph e dentro ci sono tutti i file da mettere in odin? Forse lp7 e il file da usare con odin pro? Grazie a tutti
Franky blue 13 V4b
Phenomenal 5.5 extreme
modem nelp3
-
Quote:
kolan70
Volevo fare un deep 1 quindi ho scaricato il fw lp7 che avevo in origine ma scoppattandolo dentro ci sono solo 2 file uno md5 da svariati mb e un file sys piccolo ora la mia domanda e come lo flasho ?ho provato a riscompattare il file md5 e mi da altri6 file ma solo uno tar.perche ho scaricato lph e dentro ci sono tutti i file da mettere in odin? Forse lp7 e il file da usare con odin pro? Grazie a tutti
Franky blue 13 V4b
Phenomenal 5.5 extreme
modem nelp3
Il deep clean 1 andrebbe fatto con LPH perché in tre file.
Il firmware che hai scaricato è un file solo da mettere in pda.
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Quote:
Originariamente inviato da kolan70
Franky blue 13 V4b
Phenomenal 5.5 extreme
modem nelp3
Il deep clean 1 andrebbe fatto con LPH perché in tre file.
Il firmware che hai scaricato è un file solo da mettere in pda.
Se ho ben capito faccio deep con lph poi aggiorno a lp7 mettendo in odin solo il fw lp7 su pda
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
kolan70
Se ho ben capito faccio deep con lph poi aggiorno a lp7 mettendo in odin solo il fw lp7 su pda
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Esattamente.
Comunque se non hai grossi problemi potresti anche fate il deep clean 1 usando solo il lp7 su pda... Ma solo se non hai grossi problemi
-
nella guida a pag.1 del deep clean 1 in figura sono indicati i modem e csc ed è biffato reset time. ho solo il .md5 della rom ufficiale tim, dove trovo il resto? reset time va biffato ovviamente..?su pda va messo lo zip o il .md5?
thanks
-
Quote:
klan
nella guida a pag.1 del deep clean 1 in figura sono indicati i modem e csc ed è biffato reset time. ho solo il .md5 della rom ufficiale tim, dove trovo il resto? reset time va biffato ovviamente..?su pda va messo lo zip o il .md5?
thanks
Usa solo il firmware con cui vuoi fare il deep in formato .tar.md5 in PDA
-
grazie
ieri ho chiesto ma nella sezione sbagliata(gingerbread).
bye
Quote:
Menego90
-
Quote:
klan
thanks
Dovresti usare il firmware della guida.
Il formato è tar e le caselle devono essere spuntate come in figura
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
ho fatto tutto.
2 cose:
-come mai non ho perso la cwm 5.5 e kernel siyah?
-ora la memoria da 11,5 gb(la sd interna) è quasi completamente vuota, ci sono solo le cartelle di sistema e whatsapp
e le applicazioni che avevo prima del deep clean 1 ci sono tutte, come è possibile?
la procedura con odin è andata ok, quindi non so se è normale o no.
Quote:
Menego90
-
Quote:
klan
ho fatto tutto.
2 cose:
-come mai non ho perso la cwm 5.5 e kernel siyah?
-ora la memoria da 11,5 gb(la sd interna) è quasi completamente vuota, ci sono solo le cartelle di sistema e whatsapp
e le applicazioni che avevo prima del deep clean 1 ci sono tutte, come è possibile?
la procedura con odin è andata ok, quindi non so se è normale o no.
Hai fatto i 3 wipe e il format sd?
Nel caso ripeti la procedura con i 3 file della guida e poi flasha il firmware che vuoi..
-
azz non ho fatto i 3 wipe è vero.
però gli impuntamenti non ci sono più. e mi sembra sia tutto ok.
nel caso posso rifare la procedura con i 3 wipe passando lo stesso firmware con il solo .md5 in pda?
Quote:
Menego90
Hai fatto i 3 wipe e il format sd?
Nel caso ripeti la procedura con i 3 file della guida e poi flasha il firmware che vuoi..
-
Quote:
klan
azz non ho fatto i 3 wipe è vero.
però gli impuntamenti non ci sono più. e mi sembra sia tutto ok.
nel caso posso rifare la procedura con i 3 wipe passando lo stesso firmware con il solo .md5 in pda?
Scusa ma la procedura diceva di fare i 3 wipe e il format sd,perchè non li hai fatti?
Comunque se ora non hai problemi lascia stare ma se lo volessi rifare meglio se usi i 3 file dell'LPH e poi dopo flashi da PDA il fw che vuoi..