Originariamente inviato da
gael
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho letto il 3d, avrei qualche domanda, mi scuso se magari faccio domande gia fatte ma il brick terror assale quando meno te lo aspetti

Allora, il mo GS2 no brand e' passato da GB 236 a ICS 403 tramite kies (avevo provato con Kies Air ma non me lo faceva).
Preciso che su Gb avevo fatto il root flashando il kernel, e mi ha comunque visto l'aggiornamento. E' normale? Io avevo letto che se in kernel non e' originale non vede gli aggiornamenti automatici.. ???
Comuqnue, ICS mi piace, ma trovo che rispetto a prima il display si "impunti" un po', e non vorrei che fosse perche prima del'aggiornamento non ho fatto i wipe raccomandati(data e cache).
Volessi ripulire il cel, e poi rimetterci il FW che ho adesso, posso usare LP7 della prima pagina del 3d? Cioe', e' lo stesso che Kies mi ha installato? Lo chiedo xk vorrei mantenere comunque il FW che Kies decide, e poter continuare a ricevere gli aggiornamenti tramite Kies e se non ho capito male se si cambia FW a volte Kies non trova gli aggiornamenti.
Quello che ho su dove lo trovo, in caso?
Ad ogni modo, per dare una ripulita, visto che Kies mi ha passato a ICS, ha senso fare il DC2, o visto che il Repartition e' gia stato fatto da kies basta fare solo un DC1 con LPH e poi flashare LP7 ? Insomma, fare un DC2 su un cel con gia su ICS e' inutile/dannoso?
Infine, fra tutti questi passaggi, a che punto dovrei fare quel che va fatto per togliere il triangolo giallo e azzerare il contatore (a proposito, dove lo trovo sto contatore?). C'e' un 3d con i passaggi esatti?
Scusate se ho posto domande trite e ritrite, x chi non volesse perder tempo a riscrivere tutto, basta anche solo linkare discussioni dove ci sono le risp alle mie domande, poi mi diverto a leggere io.
Ciao e grazie delle risposte, siete una immensa fonte di conoscenza!!
Ah, dimenticavo.Dopo il passagio a ICS ovviamente ho dovuto rifare il root tramite kernel CF. Se facessi il DC1 dovrei poi rifare tutto vero? C'e' un modo per rootare senza dover flashare il kernel?
E ancora: come fate voi il backup delle app e delle cartelle con i backup dei dati delle singole app tipo Tasker, Go sms e tutte le app che permettono di salvare e ripirstinare le impostazioni? So che c'e' un modo per embeddarle nel telefono, mi piacerebbe farlo e poi fare, dopo il DC, un backup da recovery del cel "pulito" con solo le app che terro' fisse (tasker e' una di quelle). Qualcuno sa linkarmi una discussione su come fare l'embed?