Visualizzazione stampabile
-
questione backup.
credo che sia opportuno nel mio caso fare i tre wipe prima di mettere l'ultimo upgrade di questa fantastica rom (grande cis80)
ho bisogno però di un vostro aiuto: ho capito che titanium non è consigliato, mi dite allora come backuppare i salvataggi dei giochi?
c'è un software che funzioni bene con questa rom?
grazie mille come sempre
-
Quote:
Originariamente inviato da
0714
Scaricati quickpik! È la migliore galleria in circolazione :) zero problemi e veramente ottima in tutto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
confermo!
funziona davvero bene e non si presenta il problema delle doppie foto in galleria
-
Quote:
loudness79
cis80 c'è un bug!non ci credo sarà solo il mio problema sul Tema MIUI non lo applica avoi fà lo stesso
A me dice che non è del tutto compatibile però poi se premo su applica cmq me lo cambia senza problemi.
-
Quote:
yogurt
questione backup.
credo che sia opportuno nel mio caso fare i tre wipe prima di mettere l'ultimo upgrade di questa fantastica rom (grande cis80)
ho bisogno però di un vostro aiuto: ho capito che titanium non è consigliato, mi dite allora come backuppare i salvataggi dei giochi?
grazie mille come sempre
titanium backup è sconsigliato per passagi da GB a ICS, oppure per passaggi da rom stock a rom AOSP. se utilizzato correttamente non da problemi
-
Uso better battery stats per controllare awake e wakelock,cis80 è normale che ogni volta che spengo il cell o lo riavvio vengono resettate tutte le variabili cosichè l'applicazione mi riconta da 0.La normalità è che il conteggio si resetta quando il cell è carico al 100%
-
Quote:
cis80
Note :
Consiglio di disintallare i comandi vocali prima di aggiornare
Scusate le dimensioni del file ma SVoice ha il suo bel peso
La lascio caricare su uploading, così la avete disponibile prima, ma poi ve la carico pure su hotfile (in nottata)
;)
scusa Cis ma anche facendo i 3 wipe devo disinstallare prima i comandi vocali?
-
Quote:
Super_nio
A me dice che non è del tutto compatibile però poi se premo su applica cmq me lo cambia senza problemi.
loudness 79 prova a riavviare poi cambia launcher. Credo sia legato ad essi. facci sapere
-
Ho installato sempre senza problemi tutte le varie rom di Cis, eseguendo sempre i tre wipe più fix permission.
Sono fermo a quella del 24 perchè con le ultime continuo a ricevere il messaggio di errore android.process.acore
Compare da subito in fase di configurazione ogni 30 secondi circa.
Quando riesco a portare al termine la configurazione la parte telefonica e la rubrica non sono presenti sul telefono??
Qualcuno può darmi una mano?
-
Quote:
yogurt
questione backup.
grazie mille come sempre
se posso darti un consiglio spassionato, cis ha detto che tra qualche giorno (mi pare 2 ma non ne sono sicuro) esce una versione con delle novità, anche io devo fare una bella pulizia, ma aspetterei questa versione così da godersela al 101% :)
poi vedi tu ovviamente
-
Quote:
Apeiron1984
titanium backup è sconsigliato per passagi da GB a ICS, oppure per passaggi da rom stock a rom AOSP. se utilizzato correttamente non da problemi
Quote:
0714
se posso darti un consiglio spassionato, cis ha detto che tra qualche giorno (mi pare 2 ma non ne sono sicuro) esce una versione con delle novità, anche io devo fare una bella pulizia, ma aspetterei questa versione così da godersela al 101% :)
poi vedi tu ovviamente
aggiungendo cmq che io per i giochi ho sempre preferito un metodo un po' artigianale, mi copiavo la cartella del gioco, e poi fatta pulizia la ricopiavo PRIMA di installare di nuovo il gioco, così al primo avvio o automaticamente mi rimetteva i salvataggi, o (in base al gioco) mi chiedeva se volevo ripristinare i vecchi salvataggi
-
come mai nel processo di installazione mi continua a uscire la scritta (il processo android process.acore si è interrotto )???
-
Quote:
dinami70
come mai nel processo di installazione mi continua a uscire la scritta (il processo android process.acore si è interrotto )???
riscarica la rom,a volte il problema è il file corrotto, mettila su sd esterna. fai un bel deep clean 2 con lph con tutti i wipe e format, poi una volta fatto il root installi lo zip della rom. Garantito che risolvi, ripeto ho installato le ultime 2 versioni negli ultimi 3 giorni un mare di volte, partendo già con 3 wipe e format emmc si va tranquilli senza bug.
-
-
Buonasera cis! Non è che hai dato uno sguardo a whatsapp? Non vorrei cambiare rom solo per questa stupidaggine, calcola che la monto su dalla prima versione! Prima della penultima il problema di presentava pochissimo, ma con la penultima invece mi ha iniziato a non ricevere più bene, bah, appena potrò farò deep 2 ma calcola che io ogni volta che aggiorno faccio i 3 wipe, speriamo bene
-
Quote:
0714
Buonasera cis! Non è che hai dato uno sguardo a whatsapp? Non vorrei cambiare rom solo per questa stupidaggine, calcola che la monto su dalla prima versione! Prima della penultima il problema di presentava pochissimo, ma con la penultima invece mi ha iniziato a non ricevere più bene, bah, appena potrò farò deep 2 ma calcola che io ogni volta che aggiorno faccio i 3 wipe, speriamo bene
Mi spiace ma non ho avuto tempo/modo di fare test, però prova a vedere una cosa: installa se non lo hai gemini app manager, è gratis ed utilissimo, controlla se parte al boot whatsapp, e se è un processo che ti rimane attivo... nel senso, non è che lo killi ogni tanto tenendo premuto il soft destro, oppure con il task manager??? impostazioni account e sincronizzazioni è su on e whatsapp richiede un account specifico? rom control /risparmio energetico controlla come sta impostato!:)
-
ciao ragazzi...stesso problema del process.acore interrotto,provato in tutti i modi a risolverlo con deep wipe e format vari e riscaricando più volte il file ma il problema persisteva e unica soluzione trovata e stata cambiare rom con molto dispiacere....i problemi sono iniziati x me con quella del 25 in poi...accetto e aspetto consigli.
-
Quote:
sim81
ciao ragazzi...stesso problema del process.acore interrotto,provato in tutti i modi a risolverlo con deep wipe e format vari e riscaricando più volte il file ma il problema persisteva e unica soluzione trovata e stata cambiare rom con molto dispiacere....i problemi sono iniziati x me con quella del 25 in poi...accetto e aspetto consigli.
hai provato anche con un format della sd interna e un format system? che installazione hai fatto? che kernel hai messo su? :)
-
ciao cis nell ultimo agg non funzionano piu i temi e la touch wiz da errore continuo a me wattsap funziona bene
Fan della mela® quella di mentadent
-
si cis...fatto sia format sd che system x le installazioni provate tutte sia classica personalizzata e leggera e i kernel provati abyss Siyah...non so più che provare
-
Quote:
wonderdroid
ciao cis nell ultimo agg non funzionano piu i temi e la touch wiz da errore continuo a me wattsap funziona bene
Fan della mela® quella di mentadent
mmm mi sa che la risposta che ti sto per dare già la sai....:D
-
Quote:
cis80
Mi spiace ma non ho avuto tempo/modo di fare test, però prova a vedere una cosa: installa se non lo hai gemini app manager, è gratis ed utilissimo, controlla se parte al boot whatsapp, e se è un processo che ti rimane attivo... nel senso, non è che lo killi ogni tanto tenendo premuto il soft destro, oppure con il task manager??? impostazioni account e sincronizzazioni è su on e whatsapp richiede un account specifico? rom control /risparmio energetico controlla come sta impostato!:)
Allora, gemini ce l'ho e li l'autorun al boot è attivo, quindi tutto ok, il task manager non lo uso quasi mai, mentre un'app di autokill si ma whatsapp è nella ignore list, parlando di account si, ne ha uno suo per la sincronizzazione dei contatti ed è sempre attivo, mentre il risparmio energetico del rom control non lo uso. Poi boh, alle volte va bene altre no, cmq cis senza fretta, non ti preoccupare, per adesso cerco di cavarmela da solo, grazie
-
Quote:
sim81
si cis...fatto sia format sd che system x le installazioni provate tutte sia classica personalizzata e leggera e i kernel provati abyss Siyah...non so più che provare
alt! format sd è una cosa, format sd interna intendo format emmc (nelle ultime recovery è così), a farla super semplice... tira via la sd esterna fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, poi format system, poi format emmc. spegni il tuo s2, tiri via la batteria, metti la sd esterna dove c'è la rom, accedi direttamente in recovery, per scrupolo ti fai il wipe data il wipe cache e il wipe dalvik cache poi installi lo zip.:)
-
Quote:
0714
Allora, gemini ce l'ho e li l'autorun al boot è attivo, quindi tutto ok, il task manager non lo uso quasi mai, mentre un'app di autokill si ma whatsapp è nella ignore list, parlando di account si, ne ha uno suo per la sincronizzazione dei contatti ed è sempre attivo, mentre il risparmio energetico del rom control non lo uso. Poi boh, alle volte va bene altre no, cmq cis senza fretta, non ti preoccupare, per adesso cerco di cavarmela da solo, grazie
disinstalla whatsapp, poi reboot in recovery wipe cache e il wipe dalvik cache fix permissions, installi il programma, reboot in recovery wipe cache e il wipe dalvik cache fix permissions avvia il programma e lo configuri. poi domani mi dici se va :D
-
Si intendevo quel tipo di format visto che non avevo inserito ne sim e ne sd :D
Cmq come posso domani riprovo il tutto seguendo quello che mi hai suggerito....grazie ti farò sapere come andrà :D
-
Quote:
sim81
Si intendevo quel tipo di format visto che non avevo inserito ne sim e ne sd :D
Cmq come posso domani riprovo il tutto seguendo quello che mi hai suggerito....grazie ti farò sapere come andrà :D
Sono fiducioso che risolverai!;)
-
Quote:
cis80
disinstalla whatsapp, poi reboot in recovery wipe cache e il wipe dalvik cache fix permissions, installi il programma, reboot in recovery wipe cache e il wipe dalvik cache fix permissions avvia il programma e lo configuri. poi domani mi dici se va :D
Oooooooook, domani mattina faccio che adesso svengo :) grazie di tutto!
-
Quote:
cis80
Quote:
0714
Oooooooook, domani mattina faccio che adesso svengo :) grazie di tutto!
ok ho fatto tutto adesso così mi sono tolto lo sfizio, domani testo e ti dico, speriamo bene! Notte!
-
Ma la voce sistema operativo android, nel consumo della batteria, da cosa è generata?
Cioè cosa la fa variare?
-
Buon giorno a tutti :-)
Come vi state trovando con la nuova versione del 27 ? appena messa in download
Cis hai in programma una nuova versione ?
-
Quote:
Originariamente inviato da newton21890
Buon giorno a tutti :-)
Come vi state trovando con la nuova versione del 27 ? appena messa in download
Cis hai in programma una nuova versione ?
Cis ha sempre in programma nuove vers... solo che è1mistero quando le pubblicherà XD
Cmq io ho messo la vers precedente a quella del27 e nn m sn trovato tanto bene (mi dava fastidio la vibrazione allo sblocco del cell), ma per il resto nn male! Ho sentito che forse si può avere qlche problemino risolvibile cn il gps o le connessioni, ma sinceramente io nn le ho riscontrate.
Ti conviene mantenerti la rom che ora t funziona, provare la nuova, e se nn t aggrada ripassare alla vecchia.
Ps. Cis ha messo anche i nuovi kernel, ke però nn ho potuto sfruttare molto, visto che sn legato al dualboot di siyah
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io al momento sono con la versione del 26 e forse sarà un mio "bug" ma la vibrazione allo sblocco non c'è :cool:
Per i kernel posso dirti che provengo da una ottima esperienza con AbyssICS, ma giusto per provare e perchè ne sto sentendo perlar abbastanza bene, da ieri sera sto testando il Fluxi e al momento sta filando liscio, più o meno a livello di settaggi sono simili anche se quest'ultimo non ha uno script ( che reputo la soluzione sotto alcuni versi migliore ) ma ha un programma per impostare i parametri. Al momento mi sto trovando abbastanza bene senza problemi eclatanti.
-
Quote:
newton21890
Io al momento sono con la versione del 26 e forse sarà un mio "bug" ma la vibrazione allo sblocco non c'è :cool:
Per i kernel posso dirti che provengo da una ottima esperienza con AbyssICS, ma giusto per provare e perchè ne sto sentendo perlar abbastanza bene, da ieri sera sto testando il Fluxi e al momento sta filando liscio, più o meno a livello di settaggi sono simili anche se quest'ultimo non ha uno script ( che reputo la soluzione sotto alcuni versi migliore ) ma ha un programma per impostare i parametri. Al momento mi sto trovando abbastanza bene senza problemi eclatanti.
Con che settaggi avevi l'abyss?
-
Allora avevo tabella di undervolt 6, tabella di bus 5,
frequenza min 25MHz a riposa e 50MHz sveglio, 1200MHz frequenza Max, undervolt della GPU di 50 mV per i tre step
cresdo sia tutto.
Perchè voi avete avuto problemi ?
-
Quote:
newton21890
Allora avevo tabella di undervolt 6, tabella di bus 5,
frequenza min 25MHz a riposa e 50MHz sveglio, 1200MHz frequenza Max, undervolt della GPU di 50 mV per i tre step
cresdo sia tutto.
Perchè voi avete avuto problemi ?
no era giusto x avere una base di inizio già testata...io ho sempre avuto il siyah sia su gb che ora su ics (montato da 1 settimana).su gb facevo 2 giorni e mezzo con 4h di screen on ,su ics ne faccio 2 giorni.Devo ottimizzare il tutto meglio.
Da dove si imposta la frequenza min a riposo e non?
Ps : ovviamente con batteria da 2000
-
Cis...che devo dire....l'ultima versione non va proprio!!!!:(
"il processo adroid.process.acore si è interrotto" appare in continuazione!!!
Non mi trovo le icone del telefono e della rubrica da nessuna parte...
Fatto Deep Clean 2 e reistallato....
niente da fare..........o_O
-
riscarica la rom di nuovo. sicuramente hai il file corrotto. io ho installato ed è andato tutto bene.
per l'installazione rifai i tre wipe e procedi. funziona sicuro.
@ CIS80 non credi che le grandi dimensioni dei tuoi file possono provocare simili problemi. mi spiego meglio, con una grande mole di dati da scaricare non è più facile che si creino corruzioni del file della rom??? perchè non prendi in considerazione di fare un'applicazione ota, mediante la quale ognuno sceglie cosa installare. ti consiglio, se mi è permesso, di vedere quello che Robinrg86 ha fatto per la TsunamICS (galaxy s1).
resta il fatto che la tua rom va veramente bene, è da molto che non provo altro sul "mercato" :D
Quote:
mooch
Cis...che devo dire....l'ultima versione non va proprio!!!!:(
"il processo adroid.process.acore si è interrotto" appare in continuazione!!!
Non mi trovo le icone del telefono e della rubrica da nessuna parte...
Fatto Deep Clean 2 e reistallato....
niente da fare..........o_O
-
Non vorrei sbagliare ma penso che se si corrompe il file durante o a fine download lo vedi sia quando tenti di flashare la rom, perchè si ha un esito negativo oppure lo si nota estraendo il file .zip sul pc (se corrotto darà un errore).
-
Quote:
Super_nio
Non vorrei sbagliare ma penso che se si corrompe il file durante o a fine download lo vedi sia quando tenti di flashare la rom, perchè si ha un esito negativo oppure lo si nota estraendo il file .zip sul pc (se corrotto darà un errore).
Per non parlare di tutti i controlli che vengono fatti nel momento in cui effettui 1 estrazione, scarico, conversione, trasferimento o altro!
Sicuramente cleto84 però ha ragione, esiste sempre una certa probabilità nel fallimento delle più classiche operazioni... Tuttavia la scelta sta a cis.
Deve valutare se il tempo perso a cambiare metodo o dimensione del file, vale la riduzione di poxibilità di errori generati! :-$
Siamo nelle sue mani :cool:
-
Ok ragazzi funziona tutto a parte il tema touchwiz che crassha sempre sia il tema che l'applicazione,ho visto un miglioramento della batteria con un calo del 1% che è sempre meglio di niente :)
-GPS fixato funziona egregiamente pure dentro casa "allucinante" XD
-sync,rotazione non danno più problemi.
-la sveglia originale l'ho disinstallata,utilizzo quella del touchwiz
-wattsap si avvia invia e riceve bene "con rete dati,io sono vodafone modem neki2"
-Svoice l'ho provato ho notato subito miglioramenti spero che cis continui a tenerlo,e davvero molto utile
-niente più immagini doppie,non crassha e non si rallenta più.
-touchwiz e tema non funzionante
-apollo funziona egregiamente "ragazzi su google play troverete il tema black gratuito"
-su google play c'è cobalt rosso per chi interessa ;)
Oggi appena ho un attimo provo il bluetooth
Un informazione piuttosto,non vorrei andare in offtopic,io ho aquistato tempo addietro chainfire 3d e non riesco ad attivare l'opzione "EGL DRIVER" per poi attivare MSAA etc.etc. e per via di qualche mancanza driver o piuttosto chainfire non l'ha ottimizzato per ics?
Dungeon hunter quando l'ho aquistai chiesi il rimborso,per il fatto che non funzionava,qualcuno c'è l'ha? l'ha provato?
Un saluto
Grazie in anticipo
Grande cis XD
-
Quote:
cleto84
riscarica la rom di nuovo. sicuramente hai il file corrotto. io ho installato ed è andato tutto bene.
per l'installazione rifai i tre wipe e procedi. funziona sicuro.
@ CIS80 non credi che le grandi dimensioni dei tuoi file possono provocare simili problemi. mi spiego meglio, con una grande mole di dati da scaricare non è più facile che si creino corruzioni del file della rom??? perchè non prendi in considerazione di fare un'applicazione ota, mediante la quale ognuno sceglie cosa installare. ti consiglio, se mi è permesso, di vedere quello che Robinrg86 ha fatto per la TsunamICS (galaxy s1).
resta il fatto che la tua rom va veramente bene, è da molto che non provo altro sul "mercato" :D
Ora sto riscaricando la ROM....anche se dubito che il file possa essere corrotto (non funzionerebbe!)....
Grazie per l'aiuto ragazzi.... :)