Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da fafo87
Quote:
Originariamente inviato da davide10xxx
Ragazzi io con questa rom con siyah (l ultimo che si trova sul sito),faccio con la batteria circa 7-10 ore con la batteria da 2000,schermo sempre acceso(al minimo) e wifi pure,internet,tanti download e giochi,allinizio pensavo fosse tvout(non so nemmeno cosa si ma lo levato)ma niente,ora ho abbassato i voltaggi e fa 11-12 ore,ora vedo di calibrare la batteria,spero funzioni :(
Inviato dal mio GT-P6200 usando
Androidiani App
hai detto poco...se fai veramente come dici sei un mostro perchè 7-10 ore di schermo SEMPRE ATTIVO come dici tu, con wifi sempre acceso e quindi sempre in ricerca, internet, TANTI download e giochi (che solo quelli ti ciucciano un bel pò di batteria)...lo sfrutti alla grande direi, anche se hai la batteria da 2000 che ti da piu o meno un 30% in piu della standard...
Pensavo fosse poco 10 ore XP
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
soundgo
Ho provato la radio fm ma non capisco perche non mi da l'rds eppure ci sta scritto che dovrebbe averlo.....
L'RDS e' disponibile solo nella versione a pagamento.
-
Quote:
davide10xxx
Pensavo fosse poco 10 ore XP
Androidiani App
:cool::cool: stai scherzando!
Forse nn è il massimo cn la maggiorata, ma 10 ore d schermo è 1immensitá!!! :D
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
-
Quote:
Maxnj
Ho scaricato i carattery jb ma non trovo la funzione dove cambiare carattere, help me please????
buon sabato a tutti
ps ma la radio funziona?
:)
Se li installi da recovery li auto imposta la radio funziona ma con le cuffie, senza non piglia na cippa, le cuffie fanno anche da antenna!
Quote:
Maxnj
Questo lo immaginavo ma intendevo dove trovo la funzione per impostare un carattere o l'altro....
Grazie della risposta
In ota trovi tra le applicazioni un programma per gestire i fonts!
Quote:
fafo87
sto provando la cis80 da qualche giorno..mi sembra tutto bene ora...devo testare vari kernel e settaggi..per ora rimango su syiah e sto variando qualcosa su extweaks...-25mv su tutti gli scaling, 1000mhz di frequenza massima e 100mv in meno per ogni gpu scaling 1, 2, 3..consigli? governor interactive xke ho impressione che pegasus consumi di piu..conservative troppo scattoso.vedremo!
se devo essere pignolo..non sono ancora riuscito a regolare la vibrazione dei tasti soft touch!! sapete come? ho guardato ovunque, intensitä vibrazione etc, anche haptic, anche su extweaks ma non cambia...é sempre troppo forte
Consiglio il fluxi il syiah non è nelle mie corde...
Quote:
Bl4zaR
Scusate se vi rompo ma avrei bisogno d'aiuto se possibile :-[
Schermo giallo... è un problema fisico del tuo device mi pare di capire, metti un'immagine bianca e illumina il tuo s2 al minimo e vedi se noti chiazze... se è così mandalo in assistenza è un difetto grave del nostro gingillo... di solito la cosa tende a peggiorare con il tempo. Per le impostazioni che cerchi vai in impostazioni, device options e poi screen.
Quote:
Kenshiro
Si si x carità, sappiamo a cosa andiamo in contro, xò come ho già detto a in qlk post precedente, nn posso permettermi il lusso di fleshare così come prima.
Nn avendo più il pc, e di conseguenza nn posso far i Deep Clean 2,per,come dici tu, pulire tutto. Grazie lo stesso, x il supporto morale :D e tecnico che ci dai, grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bè senza pc certi passaggi non li puoi fare...così mi sentirei di consigliarti di fare un format della sd interna, molto spesso molte rom e applicazioni lasciano file che poi con il tempo creano casini con l'installazione di nuove rom... direi salvati la roba importante della sd e fatti un nandroid, poi ti fai i 3 wipe + format system + format sd + script pulizia kernel, poi installi la rom, più di questo senza pc non si può fare spero risolvi!
Quote:
batfed
Col darkkinght l'ultima versione della rom si blocca di continuo ,ora provo l'ultimo fluxi XX.03_s2w_b3
Non è compa mia....ghghgh
Quote:
fradbari
Strano, ma nn è che hai modificato qualche parametro!?!?
Cmq è possibile che ci sia un incompatibilità con alcuni kernel! Questo ce lo può dire solo cis :p
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
Avvocato buon dì!
Quote:
MrKappa
Scusa Cis, quindi poweramp va' in conflitto con il DSP? Se e' cosi basterebbe forse rimuoverlo da "system/app"?
Non è così semplice, comunque prova walkman lo trovi in ota, io preferisco migliorare la qualità audio e sacrificare un programma che peggiorare l'audio e far girare un programma...
Quote:
fafo87
mi sembra avevo provato anche la ma ritento..col fluxi come ti trovi? è stabile? consumi? comunque ho notato che con betterbatterystats non mi fa vedere i kernel wakelock since charged..cioè solo since unplugged, ma se riavvio i since unplugged sono uguali ai since charged che è contradditorio
dategli almeno 5/6 giorni a un kernel prima di giudicarlo, le statistiche ai primi cicli sono sfalsate euno si un'idea sbagliata.
Quote:
davide10xxx
Ragazzi io con questa rom con siyah (l ultimo che si trova sul sito),faccio con la batteria circa 7-10 ore con la batteria da 2000,schermo sempre acceso(al minimo) e wifi pure,internet,tanti download e giochi,allinizio pensavo fosse tvout(non so nemmeno cosa si ma lo levato)ma niente,ora ho abbassato i voltaggi e fa 11-12 ore,ora vedo di calibrare la batteria,spero funzioni :(
Androidiani App
Utilizzandolo così direi che di più è difficile fare,non troverai giovamento con tutte le rom e kernel... se ti regge un pesante udervolt sicuro migliori, ma alle leggi della fisica non si sfugge!
-
In serata vedo di aggiornare un pò di cose in OTA, per adesso restano sconsigliate per l'ultima versione: tablet mode, icone batteria e transizioni. Il resto gira.
Fate i bravi e aiutatevi a vicenda... come sempre del resto... che leggendovi mi rendete molto contento... vedere il vostro spirito di squadra e l'aiuto che date alle nuove leve mi da nuovi stimoli per seguitare questa folle avventura!:*
-
Quote:
soundgo
Ho provato la radio fm ma non capisco perche non mi da l'rds eppure ci sta scritto che dovrebbe averlo.....
ma a te funziona la radio della rom?
-
Quote:
Maxnj
Metti gli....
http://it.ewrite.us/foto/1233170425_...i_creative.jpg
rotfl
-
Quote:
Maxnj
ha risposto Cis.... senza cuffie non prende.
-
Quote:
cis80
grazie Cis c'è stato un accavallamento di risposte.
-
grazie di tutto cis! comunque per l intensità vibrazione dici che la soluzione sia andare di fluxi? però ho 2 rom sul syiah ora..quindi dovrei backuppare tutte 2, poi scegliere fluxi e poi mettere la tua (dato che la preferisco) come restore da cwm giusto? fluxi mi consigli una versione particolare? ho visto sono quasi tutte beta cmq..
-
Quote:
Originariamente inviato da cis80
In serata vedo di aggiornare un pò di cose in OTA, per adesso restano sconsigliate per l'ultima versione: tablet mode, icone batteria e transizioni. Il resto gira.
Fate i bravi e aiutatevi a vicenda... come sempre del resto... che leggendovi mi rendete molto contento... vedere il vostro spirito di squadra e l'aiuto che date alle nuove leve mi da nuovi stimoli per seguitare questa folle avventura!:*
Grande Cis80 io sono una nuova leva eheheh e oltre a ringraziarti per esserci ( senza quelli come te lo smartphone avrebbe molto molto meno valore per molti, smanettare smanettare ;) che bello) e ringrazio tutti quelli che hanno pazienza di rispondere e di fare commenti costruttivi in modo da aiutare la room a crescere , vai che sei grande
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fafo87
grazie di tutto cis! comunque per l intensità vibrazione dici che la soluzione sia andare di fluxi? però ho 2 rom sul syiah ora..quindi dovrei backuppare tutte 2, poi scegliere fluxi e poi mettere la tua (dato che la preferisco) come restore da cwm giusto? fluxi mi consigli una versione particolare? ho visto sono quasi tutte beta cmq..
o fluxi con xxtweaker o abyss e li da vedere da recovery. per la versione o l'utima o la beta 10... sul discorso syiah e dual boot..più volte ho espresso il mio parere...rotfl
-
Quote:
spanillo
Grande Cis80 io sono una nuova leva eheheh e oltre a ringraziarti per esserci ( senza quelli come te lo smartphone avrebbe molto molto meno valore per molti, smanettare smanettare ;) che bello) e ringrazio tutti quelli che hanno pazienza di rispondere e di fare commenti costruttivi in modo da aiutare la room a crescere , vai che sei grande
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
http://school.discoveryeducation.com...ges/thanks.gif
-
Ci aggiorniamo in serata o domani, il dovere mi chiama...bp1
...Voglia di tornare a lavorare saltami addosso!
-
Cis scusa se rompo ma poweramp è l'unico che funzionava, walkman mi triplica i file e nonostante la guida in prima pagina non riesco a risolvere il triplicarsi invece Google play Music mi dice impossibile riprodurre il brano....
-
Quote:
Kenshiro
Vai di format system e full wipe, e riflesha.
Provo ;)
Quote:
payper
Cis scusa se rompo ma poweramp è l'unico che funzionava, walkman mi triplica i file e nonostante la guida in prima pagina non riesco a risolvere il triplicarsi invece Google play Music mi dice impossibile riprodurre il brano....
Idem.
Quote:
cis80
Schermo giallo... è un problema fisico del tuo device mi pare di capire, metti un'immagine bianca e illumina il tuo s2 al minimo e vedi se noti chiazze... se è così mandalo in assistenza è un difetto grave del nostro gingillo... di solito la cosa tende a peggiorare con il tempo. Per le impostazioni che cerchi vai in impostazioni, device options e poi screen.
Si é un problema fisico, almeno credo.. tende tutto al giallo. Tuttavia non ho le macchie che hai menzionato. In Device Options come detto ho provato a modificare la modalità dello schermo, che potrebbe cambiare la temperatura e quindi fixare via software il problema, ma la qualità delle immagini peggiora. Ho provato Screen Adjuster (app) ma ha degli effetti collaterali fastidiosi (ad esempio non si possono più installare le app via apk ma solo col Play Store) ed ho letto di un altro programma che però pare funzionare solo su GB :( comunque il problema principale della mia esperienza con la rom rimangono i freeze (ne ho avuto uno 10 minuti fa), come detto, senza modificare alcun parametro e anche provando (almeno con la versione di Giugno) diversi kernel.
Inviato dal mio Galaxy S2.
-
Quote:
anonymus
grazie mille comunque io ho risolto dando questo comando da terminale android da superutente
echo "0" > /sys/devices/virtual/sec/sec_touchscreen/tsp_slide2wake
ragazzi comunque per precisare questa procedura non funziona ma il widget slide2wake-widget si :-) grazie ancora =)
-
Quote:
cis80
Cis dopo un paio di giorni di utilizzo posso fare delle condirazioni:
1) Ho u GS2 marchiato tre con scheda wind e ho installato il modem tre dall'aroma installer e il segnale non va mai oltre a -89db.. come mai?
2) ho letto questo articolo Perchè i firmware Android 4.0.4 per GS2 sono "potenzialmente" pericolosi e come evitare i brick e volevo sapere se rischiamo il brik (ovviamente mi rivolgo a te Cis).
Tra l'atro il widget a me dice che la mia emmc risulta buggata...
-
Quote:
payper
Preferisco Poweramp perche' penso sia insuperabile come player. Tra l'altro ha varie funzioni come appunto la possibilita' di selezionare la cartella dove ci sono gli mp3 (escludendo le suonerie e altro), la funzione timer per l'autospegnimento, equalizzatore, controllo cuffie, testo dei brani. Per favore cis penso che piu' giusto lasciare la scelta delle opzioni e delle applicazioni all'utente, capisco che intendi mettere il meglio che c'e' in giro e ti ringrazio per questo. Io per il momento salto questa release.
-
Quote:
Originariamente inviato da fafo87
Quote:
Originariamente inviato da grinc999
sinceramente non ho provato rotfl...perchè la trovo normale con il fluxi....io avevo provato tempo fa il syiah e se non ricordo male forse trovi dei settaggi nella recovery prova dare un okkio
mi sembra avevo provato anche la ma ritento..col fluxi come ti trovi? è stabile? consumi? comunque ho notato che con betterbatterystats non mi fa vedere i kernel wakelock since charged..cioè solo since unplugged, ma se riavvio i since unplugged sono uguali ai since charged che è contradditorio
Con il fluxu ultima relase ho abbasstato a 1000 il cpu max e messo governor conservative... per i consumi bisogna aspettare un paio di cicli di carica appena li ho ti dico
Inviato dal mio GT-I9100
-
Anche per me poweramp è il miglior Player anche se walkman mi ispira però c'è il problema dei file a triplo, per questo anche io sono tornato alla vecchia versione, speriamo in un regalo di cis XD
-
Quote:
anonymus
1)sembra che tutte le rom cm9 siano afflitte da sta cosa, tuttavia tranquillo non è un problema
2)il bug del brick riguarda solo le stock originali e con particolari kernel, le rom aosp/aokp sono sono sicure. Quindi stai tranquillo
-
Quote:
MrKappa
Preferisco Poweramp perche' penso sia insuperabile come player. Tra l'altro ha varie funzioni come appunto la possibilita' di selezionare la cartella dove ci sono gli mp3 (escludendo le suonerie e altro), la funzione timer per l'autospegnimento, equalizzatore, controllo cuffie, testo dei brani. Per favore cis penso che piu' giusto lasciare la scelta delle opzioni e delle applicazioni all'utente, capisco che intendi mettere il meglio che c'e' in giro e ti ringrazio per questo. Io per il momento salto questa release.
Anche per me poweramp è il miglior Player anche se walkman mi ispira però c'è il problema dei file a triplo, per questo anche io sono tornato alla vecchia versione, speriamo in un regalo di cis XD
-
ragazzi avete qualche link alternati per
Cis80 - Wuala
CM9_By_Cis80_2012_07_26.zip 369.9 MB
è lentissimo
-
ma per aggiornare la rom, su dualboot, e su secondaria, quale procedura va fatta?
quali sono i wipe da fare?
-
Quote:
supermassimo200
ma per aggiornare la rom, su dualboot, e su secondaria, quale procedura va fatta?
quali sono i wipe da fare?
Con il Siyah, giusto?
Da Recovery nel Menu della 2^ ROM fai:
- Wipe Data/Cache
- Wipe Dalvik Cache
- Install zip form... (internal o external SD)
Tutte queste Opzioni sono nel Menu dedicato alla 2^ ROM; però se non hai MAI installato una 2^ ROM prima devi "preparare l'ambiente"; c'è un Thread dedicato alla 2^ ROM, nel 1° post spiega tutto alla perfezione.
eccoti il link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html
-
Quote:
HyperAbarth
Con il Siyah, giusto?
Da Recovery nel Menu della 2^ ROM fai:
- Wipe Data/Cache
- Wipe Dalvik Cache
- Install zip form... (internal o external SD)
Tuttequeste Opzioni sono nel Menu dedicato alla 2^ ROM; però se non hai MAI installato una 2^ ROM prima devi "preparare l'ambiente"; c'è un Thread dedicato alla 2^ ROM, nel 1° post spiega tutto alla perfezione.
eccoti il link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html
allora, ho gia la rom del 26/6 ho visto che c'è un aggiornamento della stessa di cis, e dato che vorrei aggiornare alla attuale che è datata
26/7 , volevo conoscere la procedura.
una domanda, se faccio i wipe poi perdo le impostazioni o rimangono in essere?
vedi le apps e quant'altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da anonymus
Nell'articolo ce scritto di scaricare un programmino per vedere se è a riskio o no e quelle di cis non sono mai a riskio perchè non butta fuori relase appena uscite ma usa basi solide e aggiorna a dovere la recovery e tutto il resto quindi tranquillo basta non azzardare e leggere sempre bene le guide (w android quelli che hanno iphone come passano il tempo? Cambiando sfondo?)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
supermassimo200
allora, ho gia la rom del 26/6 ho visto che c'è un aggiornamento della stessa di cis, e dato che vorrei aggiornare alla attuale che è datata
26/7 , volevo conoscere la procedura.
una domanda, se faccio i wipe poi perdo le impostazioni o rimangono in essere?
vedi le apps e quant'altro.
Se non vuoi perdere i Dati devi fare solo Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache.
Se la ROM è la Secondaria per fare il Wipe Cache devi (da recovery) andare nel Menu mount and storage e selezionare format/secondrom_cache
Mentre il Wipe della Dalvik Cache lo trovi nel Menu dual-boot option
In questo modo non fai il Wipe Data e non perdi niente.
-
ragazzi,monto la cm9 rc2 e non riesco a visualizzare in alcun modo i contatti della sim..volevo sapere se in questa rom di cis si ha la stasso "problema".... grazie
-
Qualcuno ha provato il nuovo fluxi xx.03-Beta 1?
-
Quote:
xxvincixx
ragazzi,monto la cm9 rc2 e non riesco a visualizzare in alcun modo i contatti della sim..volevo sapere se in questa rom di cis si ha la stasso "problema".... grazie
No questo problema almeno da quello che so non c'é.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
dove trovo le impostazioni per cambiare dpi? cis ha detto che non sono solo 240-160-320 ha detto di guardare bene ma io non le trovo qualcuno sa dove siano?
-
Quote:
grinc999
dove trovo le impostazioni per cambiare dpi? cis ha detto che non sono solo 240-160-320 ha detto di guardare bene ma io non le trovo qualcuno sa dove siano?
Impostazioni/Rom Controll /impostazioni generale /LCD Density ;)
-
Quote:
Kenshiro
Impostazioni /impostazioni generale /Rom Controll /LCD Density ;)
-
Quote:
Kenshiro
Impostazioni /Rom Controll /LCD Density ;)
ma da li si possono scegliere solo 3 opzioni 160 240 o 320... se io volessi mettere 200? cis diceva di guardare bene che ce.... mha...
-
Quote:
grinc999
ma da li si possono scegliere solo 3 opzioni 160 240 o 320... se io volessi mettere 200? cis diceva di guardare bene che ce.... mha...
Allora vai al punto 5 lo trovi li... ;)
-
ho notato una cosa, quando il cell va in lock e il dispay si spegne basta prenderlo in mano o solo passare un dito sullo schermo che si riaccende con la schermata di blocco, è un anomalia o c'è qualche settaggio per evitare questo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Maxnj
ho notato una cosa, quando il cell va in lock e il dispay si spegne basta prenderlo in mano o solo passare un dito sullo schermo che si riaccende con la schermata di blocco, è un anomalia o c'è qualche settaggio per evitare questo?
Grazie
No è normale, poi dipende dal tempo che hai messo tu x farlo rimanere acceso. Una volta passato il tempo stabilito si mette in lock da solo e poi lo sblocchi con un dito, come al solito. ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
mmm forse nn mi sono spiegato bene, se è normale, esempio: portandolo in tasca dei jean si accenderebbe di continuo??
sospensione display 15 s e blocco schermo 5 secondi dopo la sospensione.